Meridiano ha scritto:Sabato 23 gennaio, ore 15.30
AlbinoLeffe – Cittadella
L’AlbinoLeffe è riuscito a portare a termine la sua quarta vittoria consecutiva.
Il Cittadella ha pareggiato di rigore col Brescia: dopo il vantaggio di Caracciolo, Ardemagni ha riportato sull’1-1 il match.
La squadra di Foscarini è in buone condizioni atletiche e potrebbe contrastare i padroni di casa sul loro stesso piano, quello della corsa, arma peculiare degli uomini di Mondonico.
Pronostico: 1
(2.00)
Ascoli – Modena
E’ arrivata anche per l’Ascoli la quarta vittoria consecutiva: sul campo del Gallipoli la formazione di Pillon è andata a infliggere ai locali un 4-1 molto, molto perentorio. Dopo essere passati in svantaggio i bianconeri hanno rivoluzionato l’assetto tattico, vincendo coi gol di Antenucci (2), Sommese e Lupoli. Sono veramente in forma.
Il Modena è riuscito a conquistare un pareggio a reti inviolate col Padova, ma considerando che giocava in casa, non può andarne orgoglioso. Non sembrano al massimo i canarini, tanto che hanno rischiato la sconfitta.
L’Ascoli parte favorito: se non ci saranno grosse sorprese, la vittoria dovrebbe essere di competenza marchigiana.
Pronostico: 1
(2.10)
Brescia – Crotone
Dopo aver vinto per 3 volte consecutive, il Brescia a Cittadella non è andato oltre il pareggio: 1-1 il risultato. Dopo il vantaggio ottenuto con Caracciolo, le Rondinelle hanno cercato di portare a casa il risultato controllando la partita, ma nei minuti finali sono state raggiunte.
Il Crotone ha perso col Sassuolo allo Scida (1-2); il gol di Bonvissuto non è bastato a bilanciare le reti di Noselli e Bianchi. In questa maniera, la formazione calabrese non è riuscita a togliersi di dosso i tentacoli dei playout.
Il Brescia al Rigamonti ha dalla sua sia il pubblico che il pronostico.
Pronostico: 1
(1.61)
Cesena – Gallipoli
La vittoria del Cesena a Reggio Calabria è arrivata in rimonta; gran parte del merito va al portierone Antonioli che, ancora una volta, con un paio di interventi - uno su un tiro di Bonazzoli e l’altro sul rigore calciato da Pagano – è riuscito a contenere la furia dei padroni di casa. Obiettivamente, il pareggio sarebbe stato più giusto.
Giannini ha provato a battere l’Ascoli, ma di questi tempi i bianconeri potrebbero sconfiggere chiunque: infatti l'ex giallorosso non è riuscito nell'intento e si è preso una sonora lezione per 1-4.
Pronostico: 1
(1.66)
Grosseto – Triestina
Il Grosseto ha battagliato col Torino, ma il risultato è stato estremamente negativo: 4-1. Nonostante la pesante sconfitta, i maremmani rimangono molto vicini alla zona playoff e sono in buona salute. Con la Triestina andranno alla ricerca della quarta vittoria interna consecutiva.
Gli alabardati, che non vincevano dal 21 novembre, sono tornati al successo sconfiggendo 2-1 il Mantova. La doppietta di Testini è arrivata al momento giusto, interrompendo la serie di tre sconfitte consecutive.
Pronostico: 2
(4.00)
Mantova – Frosinone
Dopo un buon periodo fuori casa, in cui erano riusciti a rimanere imbattuti per 5 incontri, i virgiliani sono incappati nella sconfitta di Trieste, dove si sono arresi a conclusione di una partita molto combattuta.
Con un paio di vittorie consecutive il Frosinone è riuscito a riportarsi in zona playoff; il successo contro la Salernitana ha decretato la condizione ottimale dei frusinati.
Al “Martelli” la partita del Mantova dovrà essere offensiva e così la classe di Nassi e Locatelli sarà agevoilata agevolata; in questa maniera, ci dovrebbe essere un vantaggio tattico dei lombardi rispetto ai laziali.
Pronostico: 1
(2.10)
Padova – Reggina
Il Padova si è preso un brodino con lo 0-0 di Modena.
Dopo tante sconfitte non si è arrivati a quello cui aspiravano tutti i biancoscudati, ma è arrivato un risultato positivo, un risultato che muove la classifica. I neo acquisti Vantaggiato e Gasparetto dovrebbero partire titolari, con l’intenzione di dare maggiore forza a un attacco piuttosto asfittico negli ultimi tempi.
Pronostico: X
(3.20)
Salernitana – Ancona
La Salernitana deve fare qualcosa adesso, altrimenti sarà troppo tardi per recuperare la situazione. La classifica è già compromessa seriamente e servirebbe una vittoria per ridare fiducia a tutto l’ambiente. Il recupero dagli infortuni e il ritorno dei giocatori squalificati possono dare qualche chance ai campani.
L’Ancona andrà in Campania per fare risultato; la sua condizione attuale di squadra di punta della classifica non può dare altri indirizzi al suo modo di giocare.
Pronostico: 1
(2.70)
Sassuolo – Vicenza
Il quarto posto in classifica rende bene l’idea di quanto sia forte questo Sassuolo. La vittoria fuori casa contro il Crotone dimostra che gli emiliani non sono affatto una meteora.
Fra le mura amiche a volte incontrano delle difficoltà, soprattutto quando gli avversari si chiudono bene, e questo può essere il caso del Vicenza che Maran manda in campo con l’intento non perdere assolutamente dopo un tris di partite finite male: 2 sconfitte e un pareggio.
Pronostico: 2
(3.50)