Meridiano ha scritto:Cittadella – Ancona
Il Cittadella ha l’occasione per sottrarsi dalla morsa dei playout sfruttando la partita interna con l’Ancona. Certo gli uomini di Foscarini non hanno palesato un gran ritmo nella partita con l’AlbinoLeffe; incapaci di aumentare la velocità di gioco, hanno subìto la manovra bergamasca, col risultato di incassare un gol per tempo. Sono state molto evidenti le difficoltà nella fase di impostazione e finalizzazione della manovra offensiva.
Anche i dorici non hanno brillato nella trasferta di Salerno, dove il 3-0 è stato molto pesante. La zona mediana del campo è apparsa abbandonata a se stessa, svincolata dal resto della squadra.
Pronostico: X
(2.87)
Mantova – Crotone
Nonostante la classifica mantovana pianga da molto tempo, i virgiliani hanno dato segnali di risveglio, soprattutto in casa, dove hanno vinto le ultime due partite. Nell’ultima sfida, quella contro il Frosinone, hanno superato la prova con un bel 3-1, grazie alle reti di Nassi, Caridi e Nicco. Anche Locatelli è in buone condizioni fisiche e questo è un elemento molto importante per l’economia del gioco biancorosso.
Il Crotone è nuovamente in difficoltà e lo dimostrano le tre sconfitte consecutive. Dopo un periodo in cui le cose erano andate molto bene, fra novembre e dicembre (5 vittorie e 2 pareggi), ora sembra che la formazione di Lerda abbia perso il suo smalto.
Pronostico: 1
(1.72)
Sassuolo – Salernitana
Con questo recupero il Sassuolo ha la possibilità di portarsi a pari punti col Lecce e quindi sarà molto determinato nel raggiungere il suo obiettivo.
Con le ultime vittorie contro Crotone e Vicenza, ottenute con identico punteggio (2-1), i neroverdi si sono lanciati nella lotta per la prima posizione.
La Salernitana ha trovato nei gol di Dionisi e Merino gli elementi per sperare ancora nella salvezza: col 3-0 rifilato all’Ancona i campani sperano in una serie di risultati che possano riportarli verso l’aggancio del treno salvezza.
Questo risveglio fa ben sperare il gruppo di Cerone-Grassadonia.
Pronostico: 1
(1.72)
Triestina – Piacenza
Beh, non è un portento questa Triestina: anche a Grosseto si è presa un 3-1 che non lascia spazio a recriminazioni. Le quattro sconfitte nelle ultime 5 partite fanno intravedere che Somma non riesce a trovare un equilibrio fra i reparti e i nuovi acquisti, D’Aversa e Pasquato, non hanno ancora assorbito le idee del nuovo allenatore.
Il Piacenza ha perso 1-0 a Lecce nel posticipo della 23°giornata, ma lo ha fatto facendo soffrire la prima della classe, soprattutto con le incursioni di Moscardelli, Graffiedi e Guerra.
Pronostico: 1