Messaggio
da mogol83 » 19.03.10 - 12:13
Copio e incollo l'articolo che ho scritto x un giornale (un altro rispetto alla "Gazzetta" che ho in firma). Mi sono basato sulle quote Snai.
NUOVA TRAFERTA SICILIANA PER MOURINHO: IMPROBABILE UN ALTRO KO
“Chi cerca buone singole si rivolga altrove”. E’ questo il dictat della ventinovesima giornata di serie A, che sembra offrire solo giocate inseribili in un sistemino a correzione d’errore o nella classica tripla. E se nel betting è fondamentale adeguarsi al palinsesto, noi…ci adeguiamo. Iniziamo dall’Inter che, dopo la sconfitta di Catania, si ritrova con il fiato sul collo dei cugini rossoneri. L’impresa a Stamford Bridge ai danni del Chelsea ha dimostrato come i nerazzurri siano stati “distratti” (e la nostra rubrica l’aveva previsto), nella scorsa trasferta siciliana, proprio dal successivo impegno in Champions, altrimenti non si spiegano due prestazioni agli antipodi. Ora è difficile indovinare se a Palermo, per la squadra di Mourinho, prevarrà la stanchezza fisica o l’euforia mentale. In molti saranno tentati dal 2 a quota 2,25, ma meglio non fidarsi al cento per cento. Miccoli e compagni sanno che un pareggio sarebbe oro. Prevediamo una partita attenta e scrupolosa da parte di entrambe, per cui giocheremmo, in multipla, la X al primo tempo (1,95) o somma gol pari (1,80); X finale per gli amanti del rischio (3,30); X2 (1,32) per una relativa tranquillità (volendo escludere un sorprendente secondo ko di fila in campionato dell’Inter).
In Milan-Napoli le quote sono troppo sbilanciate verso il Diavolo, con l’1 a 1,55 e il 2 addirittura a 6,00. Nonostante il momentaccio degli azzurri, passiamo.
In due partite si può sfruttare la giocata particolare di Snai sul gol di una sola squadra. Sia in Fiorentina-Genoa che in Roma-Udinese, in una “lunga” a basso investimento giocheremmo “segna gol squadra ospite si”, che vale 1,48 nella prima partita e 1,52 nella seconda. Le motivazioni: la Viola avrà grossi problemi difensivi, dovuti alle assenze di Gamberini, Natali e Felipe, che costringeranno Prandelli molto probabilmente a schierare Comotto centrale difensivo; alla Roma mancherà, causa squalifiche, la sua spina dorsale rappresentata da Mexes e De Rossi, oltre a Pizarro e Taddei. Non giochiamo il classico “goal” per proteggerci da eventuali sorpresissime per gli ulteriori problemi che le due squadre di casa hanno in avanti: in dubbio Marchionni e Vargas per la Fiorentina, ancora Totti per la Roma.
In Samp-Juventus confidiamo nell’orgoglio bianconero e piazziamo X2 a 1,44 (EDIT: scritto prima del crollo a Fulham). Occhio a cercare il colpo ad effetto della Lazio a Cagliari, per le più alte motivazioni: Cellino, presidente dei sardi, ha stabilito che se i suoi giocatori non vinceranno, dovranno risarcire il biglietto dei tifosi. Meglio il goal a 1,73. A sorpresa Siena-Bologna può dar vita all’over (2,00): il pari non serve ai senesi, ma allo stesso tempo sarà dura non subire almeno un gol dal Bologna attuale. A vedere la classifica probabili le X in (soprattutto) Chievo-Catania (2,90) e Bari-Parma (3,10). Nello scontro della disperazione tra Atalanta e Livorno, almeno all’inizio, può prevalere la paura: giochiamo X al primo tempo (1,95).