20a giornata - consigli

Serie A, Serie B, Lega Pro e Coppa Italia

Moderatori:Meridiano, 19angelo85

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
20a giornata - consigli

Messaggio da RUMePERA » 19.01.09 - 10:29

Cominciamo con qualche idea da approfondire nel corso della settimana in base alle condizioni delle squadre. Come la scorsa settimana butto dentro le partite in cui secondo me il 2 non uscirà, poi a voi decidere x l'1 secco o per la doppia:

Genoa-Catania
Inter-Sampdoria (se l'1X non è quotato però forse l'1 secco è un po' rischioso, sia x la quota bassa, sia per lo stato di forma dei nerazzurri)
Palermo-Udinese
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: 20a giornata - consigli

Messaggio da mogol83 » 19.01.09 - 12:09

RUMePERA ha scritto:Cominciamo con qualche idea da approfondire nel corso della settimana in base alle condizioni delle squadre. Come la scorsa settimana butto dentro le partite in cui secondo me il 2 non uscirà, poi a voi decidere x l'1 secco o per la doppia:

Genoa-Catania
Inter-Sampdoria (se l'1X non è quotato però forse l'1 secco è un po' rischioso, sia x la quota bassa, sia per lo stato di forma dei nerazzurri)
Palermo-Udinese
Rum quoto x Genoa e Catania ad una prima superficiale analisi.

Ma dicendo che il 2 dell'Udinese nn ci sta forse dimentichi una regola d'oro, di cui già abbiamo avuto esperienza in questo campionato. Ricordi Udinese - Chievo? Ecco sarebbe il caso di nn puntare per un po' contro una squadra che nn vince da 10 turni, ma magari di puntarci a favore quando sembra arrivato il momento della vittoria scaccia crisi.

Poi x carità...stato di forma, entusiasmo e fattore campo sono tutti dalla parte del Palermo, quindi l'1 ci sta tutto...ma nn so se è chiaro quello che voglio dire :fischio:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 19.01.09 - 15:12

Io Genoa-Catania non la vedo così scontata:
- ok il Genoa alla grande con 3 vittorie di fila senza subire gol nonostante assenze. e gran ruolino di marcia in casa.
- ok il Catania che non vince mai in trasferta e viene da due ko di fila

...ma proprio per questo, vedo possibile l'inversione di tendenza, anche perchè il catania non ha meritato le sconfitte: anche ieri finchè era in 11 ha dominato, la squadra è viva. Io sono allettato da un X2, che sarà presumibilmente quotato pure bene.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 19.01.09 - 15:54

JerryMaguire ha scritto:Io Genoa-Catania non la vedo così scontata:
- ok il Genoa alla grande con 3 vittorie di fila senza subire gol nonostante assenze. e gran ruolino di marcia in casa.

...ma proprio per questo, vedo possibile l'inversione di tendenza, anche perchè il catania non ha meritato le sconfitte: anche ieri finchè era in 11 ha dominato, la squadra è viva. Io sono allettato da un X2, che sarà presumibilmente quotato pure bene.
Speriamo jerry, e speriamo almeno di cambiare questa tendenza da domenica in poi... non si vince fuori casa da aprile 2007 :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 19.01.09 - 17:29

RUMePERA ha scritto: Inter-Sampdoria (se l'1X non è quotato però forse l'1 secco è un po' rischioso, sia x la quota bassa, sia per lo stato di forma dei nerazzurri)
Vabbè, allora vuoi dire che lo stato di forma dei blucerchiati è ottimale? Per me questa è senz'altro da 1 per 3 fattori: L'inter dopo un pareggio e una sconfitta DEVE vincere; l'Inter gioca in casa e il gol lo fa SEMPRE; La samp oltre a faticare ad arrivare al gol in trasferta, lontano da Marassi(in particolare in questa staigone) non vince mai.
Le altre due non penso di giocarle: indecifrabili secondo me.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 19.01.09 - 17:32

mogol83 ha scritto:Ma dicendo che il 2 dell'Udinese nn ci sta forse dimentichi una regola d'oro, di cui già abbiamo avuto esperienza in questo campionato. Ricordi Udinese - Chievo? Ecco sarebbe il caso di nn puntare per un po' contro una squadra che nn vince da 10 turni, ma magari di puntarci a favore quando sembra arrivato il momento della vittoria scaccia crisi.

Poi x carità...stato di forma, entusiasmo e fattore campo sono tutti dalla parte del Palermo, quindi l'1 ci sta tutto...ma nn so se è chiaro quello che voglio dire :fischio:
Bisogna anche aspettare poichè in settimana potrebbe esserci la(remota) possibilità di un esonero(Donadoni?).
Ultima modifica di eagles il 20.01.09 - 14:03, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.01.09 - 13:45

Staremo a vedere :fischio:

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Messaggio da Real SantaMonica » 20.01.09 - 17:32

RUMePERA ha scritto:Cominciamo con qualche idea da approfondire nel corso della settimana in base alle condizioni delle squadre. Come la scorsa settimana butto dentro le partite in cui secondo me il 2 non uscirà, poi a voi decidere x l'1 secco o per la doppia:

Genoa-Catania
Palermo-Udinese
ogni domenica sempre più difficile...
quelle messe in evidenza escluso l'1 dell'Inter non le sento sicure...anche se sulla carta il Genoa e il Palermo potrebbero trovare i punti per animare ulteriormente il campionato per un piazzamento che potrebbe oscillare tra il IV posto (CHAMPIONS) e l'VIII che invece vuol dire INTERTOTO...altra cosa da non sottovalutare per queste due squadre sono nella stessa giornata lo scontro diretto tra Napoli - Roma e Juve - Fiorentina ...questo significa a fronte di un risultato positivo guadagnare punti tra le dirette concorrenti!!

però prevedo di giocare :
Bologna Milan 2 (ricordate la sorpresa della prima giornata, la forte motivazione dei rossoneri, la serie positiva di 9 turni del Bologna che potrebbe interropersi)
Lazio Cagliari 1 (In questo momento mi sembra che la Lazio gioca bene e forse vuole sfruttare il turno interno a dispetto di un Cagliari molto quadrato ma che vedo leggermerte sfavorito)
....
immagino di giocare
Bologna Milan 2
Lazio Cagliari 1
Inter Sampdoria 1
Genoa Catania 1
Palermo Udinese 1
...in un sistema a girare di 3 terzine forse vengono fuori 10 combinazioni

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.01.09 - 17:56

Real SantaMonica ha scritto:
però prevedo di giocare :
Bologna Milan 2 (ricordate la sorpresa della prima giornata, la forte motivazione dei rossoneri, la serie positiva di 9 turni del Bologna che potrebbe interropersi)
Lazio Cagliari 1 (In questo momento mi sembra che la Lazio gioca bene e forse vuole sfruttare il turno interno a dispetto di un Cagliari molto quadrato ma che vedo leggermerte sfavorito)
....
Quoto alla grande queste 2 partite...ho appena consegnato il mio articolo con questi 2 pronostici...

Il Milan è quello che più mi convince x diversi motivi: 1) nn vince fuori da 5 turni 2) troppo lunga la serie positiva del Bologna 3) ricordo prededenti recenti favorevoli a Bologna 4) l'entusiasmo che si è creato nell'ambiente milanista x la mancata cessione di Kakà, che per me farà una grandissima prestazione.

Questo mix mi fa fare uno strappo alla regola: di solito in serie A pesco solo gli 1...

Per quanto riguarda la Lazio, indubbiamente favorita, aspetterei prima il quarto di Coppa Italia col Torino, sperando che la partita finisca nei tempi regolamentari (nn credo ci sarà molto turnover ma cmq dopo due partite in seguito alla sosta i giocatori nn possono essere stanchi).
Ultima modifica di mogol83 il 20.01.09 - 17:57, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 20.01.09 - 18:01

Reggina - Chievo GOL (1-1)
Juventus - Fiorentina Under (1-0)
Bologna - Milan 2 (0-2)
Genoa - Catania nobet
Lazio - Cagliari H1 (3-0)
Lecce - Torino nobet
Napoli - Roma X (1-1)
Palermo - Udinese GOL (1-1/2-1)
Siena - Atalanta 1 (2-1)
Inter - Sampdoria OVER (3-1)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.01.09 - 18:11

Dade85 ha scritto: Reggina - Chievo GOL (1-1)
Juventus - Fiorentina Under (1-0)
Bologna - Milan 2 (0-2)
Genoa - Catania nobet
Lazio - Cagliari H1 (3-0)
Lecce - Torino nobet
Napoli - Roma X (1-1)
Palermo - Udinese GOL (1-1/2-1)
Siena - Atalanta 1 (2-1)
Inter - Sampdoria OVER (3-1)
Davide sono d'accordo su quasi tutto, ti dico cosa nn mi convince:

-occhio allo strano trend della Lazio...da over e goal fuori casa ma spesso da under e no goal in casa...il tridente veloce di Delio Rossi soffre quando la Lazio deve fare la partita con squadre che si chiudono, dà invece il meglio di sè di rimessa...nn impossibile un 1-0 o cmq una vittoria di misura.

-nn è detto che l'Atalanta in palla vista contro l'Inter perda nel seppur difficile campo di Siena: x me è la X più probabile della 20a.

-Inter-Samp la vedo da pochi gol.

-bravo a individuare le no bet :asd: ...x quel che conta il mio giudizio...

:up:
Ultima modifica di mogol83 il 20.01.09 - 18:12, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.01.09 - 13:54

Ragazzi il prox sarà un week end particolare: pausa x il campionato francese, premier league che slitta a martedì x i match di coppa, liga tutta di domenica ma con quasi nulla di interessante a mio avviso...

Dunque concentriamoci su sta serie A e postiamo qui le info più importanti che possono sbilanciare un pronostico a favore di una o di un'altra squadra.

Alleati x tornare a vincere :drink:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 21.01.09 - 14:29

Hai ragione, vi dico la mia:

Reggina - Chievo: Pronostico interno, ma non azzarderei una vittoria fissa della Reggina, il Chievo è comunque in crescita, anche se la vittoria contro il Napoli potrebbe indurli ad accontentarsi di un pari e quindi ad essere poi puniti dall'episodio.

Juventus - Fiorentina: No bet

Bologna - Milan: Vittoria del Milan, concordo con chi ha scritto che ci sarà entusiasmo tra i rossoneri per la fine momentanea dell'incubo Kakà, la squadra è abbastanza in forma, e il Bologna prima o poi perderà: d'altronde è il primo big match di Mihajlovic (la roma alla prima panchina era ancora in crisi) perciò è tutto da vedere se riuscirà a strappare il suo solito pareggino

Genoa - Catania: io propendo per un X2 ma cmq non so se avrei il coraggio di giocarmelo, ho motivato sopra la mia idea e mi cito "Io Genoa-Catania non la vedo così scontata:
...ma proprio per questo, vedo possibile l'inversione di tendenza, anche perchè il catania non ha meritato le sconfitte: anche ieri finchè era in 11 ha dominato, la squadra è viva. Io sono allettato da un X2, che sarà presumibilmente quotato pure bene."

Lazio - Cagliari: Pronostico interno, direi anche 1 fisso per quanto il Cagliari sia in forma, credo nella vittoria laziale

Lecce - Torino: è una tripla davvero

Napoli - Roma: 1X non azzarderei oltre, di sicuro i padroni di casa saranno caricati a mille, la Roma tranquilla dai recenti buoni risultati (con l'effetto moltiplicatore del recupero con la Samp) e il ritorno in zona Coppe potrebbe rilassarsi, d'altronde già col Toro non è stata bellissima e in più c'è la coppa stasera contro l'inter che porta via sempre energie mentali.

Palermo - Udinese: stesso discorso psicologico di Genoa-Catania, X2 ma non so se avrei il coraggio, ci sta che il Palermo vinca eh, ma l'Udinese prima o poi dovrà pur svegliarsi (almeno come qualità della prestazione), e non mi sembra impossibile contro una squadra discontinua come il Palermo che ha pure vinto fuori casa..

Siena - Atalanta: Siena è un campo duro, ma l'Atalanta domenica ha dimostrato una maturità pazzesca, già con la Juve aveva creato molto in avvio, ma senza concretizzare e senza tenere alta l'attenzione subendo poi 3 gol. Invece ha segnato e poi tenuto annullata l'Inter per 90'...potrebbe confermarsi e cioè non perdere...un altro X2?

Inter - Sampdoria: 1 senza possibilità, la Samp sembra non sia così affamata, così ''cattiva'...potrà anche fare dei passi avanti rispetto a domenica, ma l'Inter non può fallire ancora. Cioè a parita di reazione mentale prevale l'Inter.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.01.09 - 14:59

Jerry la tua analisi si sposa perfettamente con le mie idee, tranne che x un dettaglio: premesso che è meglio aspettare la partita di Coppa Italia di stasera, io azzarderei Napoli - Roma X2 (in una bolla lunga da 3 euro sia chiaro). Se pensiamo che il Napoli subirà almeno una sconfitta nel suo stadio, vedo questo momento molto propizio. In sintesi x me: la X è più probabile ma il 2 nn è impossibile...e l'1 nn sarebbe una sorpresa và :ahah:

Cmq lascio qui l'articolo che ho scritto x il giornale di venerdì, in anteprima mondiale :Lol:

L’INIZIO DEL 2009 INSEGNA: VINCE CHI E’ PIU’ IN FORMA.

La scorsa giornata del campionato di serie A ha sicuramente sorpreso la maggior parte degli scommettitori, facendo registrare ben quattro 2 , anche lì dove le squadre di casa sembravano nettamente favorite da statistiche e motivazioni. La forma dei collettivi si è rivelata la variabile più incisiva alla ripresa del torneo dopo le festività. Consapevoli di questo dato, proviamo a riscattarci analizzando al dettaglio la 20a. Due match su tutti: Juventus–Fiorentina e Napoli–Roma. Nel primo dei due confronti, sabato sera, gli uomini di Ranieri affrontano la Viola decisi almeno a rimanere attaccati all’Inter, ora che il distacco è di soli 3 pt. La condizione fisica dei bianconeri è decisamente migliore, considerando l’intensità con il quale hanno disputato il secondo tempo della partita contro la Lazio. Prandelli dovrà rinunciare ancora all’estro di Mutu. Un 1 che ci sta, anche se le statistiche spingono verso la X (Viola che non pareggiano da 10 turni e che soprattutto non hanno ancora mai pareggiato fuori). La partita del San Paolo, invece, si giocherà di domenica pomeriggio. Il Napoli viene dalla caduta di Verona, dove ha confermato i suoi limiti in trasferta ma anche una scarsa tenuta atletica, esattamente come era successo in occasione della partita in casa col Catania, al di là della vittoria. Questa considerazione sommata alla squalifica di Hamsik e al probabile rientro di Totti tra i giallorossi della Roma, col morale a mille dopo aver espugnato il campo del Torino in pieno recupero, ci inducono a pensare che potrebbe essere la volta buona per puntare contro gli azzurri nel loro “fortino”, dove finora hanno ottenuto otto vittorie e un pareggio, senza perdere mai. Cauteliamoci comunque con l’X2 quotato da Snai a 1,45. Il programma del sabato è completato dall’interessante confronto tra le ultime della classe, Reggina e Chievo. I clivensi da un po’ giocano davvero bene e finalmente domenica hanno raccolto i frutti del loro lavoro battendo a domicilio proprio il succitato Napoli. Non sarà dunque facile per la Reggina che però deve e vuole tornare a vincere dopo sei turni, proprio contro una diretta concorrente per la salvezza. Partita evitabile anche se, conoscendo l’importanza del fattore campo nella serie A, si potrebbe puntare sull’1. In alternativa vediamo buono il “goal”. Torniamo alla domenica. L’Inter, decisamente massacrato a Bergamo, oltre che con la propria forma scadente, deve fare i conti con la squalifica del suo uomo più importante, Ibrahimovic, nel match casalingo contro la Samp. Non che i blucerchiati siano messi meglio, vista la prestazione decisamente negativa fatta registrare a Marassi contro il Palermo, con conseguente sconfitta per 2-0. L’1 è il risultato comunque più probabile, ma si può, in alternativa, lasciar perdere il segno per puntare sull’under o il “nogoal”. Il 2 più affascinante della 20a è senza dubbio quello del Milan a Bologna. Tre veloci considerazioni:1) Con Mihajlovich in panchina i felsinei non hanno ancora mai perso. 2) I rossoneri non vincono fuori da ben cinque turni. 3) L’entusiasmo per la mancata cessione di Kakà ha caricato tutto l’ambiente milanista e probabilmente il brasiliano stesso il quale, siamo convinti, potrebbe sfoderare una delle sue grandissime prestazioni al Dall’Ara. Vittorie casalinghe probabili, invece, in Lazio-Cagliari e Genoa-Catania. In quest’ultima però non è da escludere la X a sorpresa: i ragazzi di Zenga sono più vivi di quanto si possa pensare dopo le due sconfitte con Napoli e Bologna (partita condizionata dall’inferiorità numerica dei catanesi). Ed ecco, infine, gli scontri di più difficile interpretazione. In Lecce-Torino a prima vista piace l’1, che manca allo stadio Via Del Mare da sette turni, ma sarebbe l’ottava sconfitta consecutiva in trasferta per il Toro: buono l’under. Pareggio in vista, invece, in Siena-Atalanta dove piace anche il segno X2, ben quotato. Palermo-Udinese è da no-bet ma ricordiamo che i friulani prima o poi sorprenderanno tutti, cogliendo un risultato inaspettato.
Ultima modifica di mogol83 il 21.01.09 - 15:07, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.01.09 - 16:42

REGGINA-CHIEVO 1X 1

Chievo che fa 2 vittorie consecutive e Reggina che perde ancora in casa? L'1X dovrebbe essere abbordabile.

JUVENTUS-FIORENTINA No bet

Viola in difficoltà e Juve che pare lanciata, ma in queste partite non si sa mai.

SIENA-ATALANTA No bet

Partita veramente difficile. Il Siena in casa va molto bene e subisce poco, ma l'Atalanta potrebbe avere una marcia in più dopo il successo sull'Inter...oppure potrebbe adagiarsi sugli allori. Indecifrabile.

LAZIO-CAGLIARI 1X 1

Tra le vittorie interne è una di quelle che mi convince di più come rapporto rischio/rendimento.

GENOA-CATANIA 1X 1

Può anche darsi che il Genoa non riesca a vincere, ma il Catania che porta via 3 punti da Marassi non ce lo vedo proprio.

BOLOGNA-MILAN X2 2

Mi accodo al discorso sullo slancio emotivo del dopo vicenda Kakà. Vittoria esterna che ci sta tutta.

NAPOLI-ROMA X2 2

Secondo me il Napoli non batte la Roma. E le quote dell'X2 non sono affatto male.

LECCE-TORINO 1X X

Il Toro è messo veramente male e il Lecce, dopo aver vinto a Firenze, secondo me non perderà la seconda consecutiva in casa, peraltro contro una diretta concorrente. Propendo più per l'X, ma l'1X dovrebbe pararvi abbastanza.

PALERMO-UDINESE 1X 1

Palermo lanciatissimo, Udinese ancora in difficoltà, reduce peraltro dai supplementari in Coppa Italia. Il 2 mi pare veramente una chimera.

INTER-SAMPDORIA 1X 1 X

Che fa l'Inter, non vince neanche questa?
Ultima modifica di RUMePERA il 23.01.09 - 17:20, modificato 2 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio italiano”