Il mio articolo (da notare come mi vanto all'inizio...facendolo sottilmente con la tecnica di parlare a nome dell'intera testata
I più attenti avranno certamente notato come abbiamo indovinato tutti i pronostici dello scorso turno di serie A. Chi ci ha dato fiducia ha di sicuro portato a casa una bella vincita. Ma quello che più di ogni altra cosa ci piace sottolineare è come nel gioco del betting conti di più evitare la partita “apparentemente scontata” di giornata che indovinare l’impossibile. Non scopriamo l’acqua calda nell’affermare che la sconfitta della Lazio nel match casalingo contro l’Atalanta è stato il risultato che ha fatto “saltare”le schedine dei più. La nostra rubrica ha avuto il merito e l’intuizione di classificare la partita in questione tra le “no bet” dopo un’attenta valutazione.
Con un po’ di scaramanzia ripartiamo proprio dalla Lazio per l’analisi del 34esimo turno di campionato. I biancocelesti questa volta sono impegnati a San Siro contro l’Inter che, perdendo al cospetto del Napoli, ha rallentato la sua marcia di avvicinamento allo scudetto e ha visto avvicinarsi il Milan a meno sette punti. Sarà molto difficile che i nerazzurri falliscano anche stavolta, ma in considerazione della pressione che potrebbero subire, in ricordo del famoso 5 maggio e soprattutto visto il rendimento “pazzo” e altalenante della squadra di Rossi, consigliamo ancora di passare lontani da Zarate e c., i quali hanno dimostrato di saper perdere e vincere con chiunque.
Piena fiducia invece per il Milan, fresco di secondo posto in solitaria e con un attacco che è ormai un lontano parente di quello spesso inconcludente della passata stagione. Se ci mettiamo il ritorno di Kakà a livelli di prestazione degni del suo nome non può che essere molto possibile l’affermazione dei rossoneri in trasferta, sul campo di un Catania virtualmente salvo. La pensano così anche i bookmakers, visto che la quota del 2 non supera l’1,60 (e questo, c’è da dire rappresenta l’unico fattore che può far tentennare circa la giocata in questione).
La Juventus in crisi di risultati dell’ultimo periodo ospita un Lecce che invece ha espresso un bel gioco nelle ultime due partite con Roma e Catania, cogliendo i tre punti con gli etnei. Le defezioni difensive dei bianconeri e la riflessione su come sia difficile affrontare le squadre che lottano per la salvezza nel finale di campionato non ci rendono sicuri sul segno 1, che resta comunque il più probabile. In virtù dei risultati dei precedenti recenti, optiamo per l’over (la Juventus ha spesso segnato molto contro i pugliesi e allo stesso tempo non si può escludere che Buffon subisca almeno una rete per i motivi di cui sopra).
La soluzione “più di due gol” ci sembra la migliore anche per altre tre sfide: Fiorentina-Torino dove vale il discorso fatto per la Juve-Lecce; Palermo-Cagliari che appare come uno spareggio per sognare ancora la qualificazione Uefa in cui il pareggio non serve a nessuno e se dovesse arrivare potrebbe anche partire dal 2-2; Udinese-Atalanta, che galleggiano a metà classifica e senza troppi timori potrebbero dar vita a una partita spettacolare.
Nel big match del turno, il derby Genoa-Samp vediamo favoriti i blucerchiati per il probabile contraccolpo psicologico che il Grifone potrebbe subire dopo aver perso (momentaneamente) il quarto posto e perché la squadra di Gasperini è apparsa in netto calo. Cassano e Pazzini, giocando con meno pressioni, possono far male alla difesa rossoblu: X2 a 1,54, 2 secco a 2,90 per i più coraggiosi.
La Roma proverà a riprendersi nella partita casalinga contro il Chievo di Di Carlo. Non siamo sicuri che ci riuscirà: attenzione a puntare all’1 con troppa facilità.
Da doppia chanche 12 la sfida salvezza Bologna-Reggina, con l’1 più probabile.
Infine under o X in Siena-Napoli.
Il nostro pronostico
Catania-Milan 2
Genoa-Sampdoria X2
Udinese-Atalanta over


