[Serie A] 37esima

Serie A, Serie B, Lega Pro e Coppa Italia

Moderatori:Meridiano, 19angelo85

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[Serie A] 37esima

Messaggio da mogol83 » 19.05.09 - 23:44

Il mio articolo:

Altro grande successo per la nostra rubrica nello scorso numero: indovinati 8 pronostici su 9 con la X di Genoa-Chievo come ciliegina sulla torta. Proviamo a dar seguito al momento magico, analizzando al dettaglio il penultimo turno di campionato. Lazio-Reggina è già stata giocata mercoledì. Tutte le altre sfide sono previste in contemporanea per domenica alle ore 16:00. Il match più affascinante è senza dubbio Milan-Roma, partita fondamentale soprattutto per i giallorossi che devono difendere il sesto posto valido per l’accesso in Uefa. Il Milan dal canto suo si deve guardare da Juventus e Fiorentina se vuole confermare la seconda piazza. Il “goal” :v: sembra il risultato più logico. L’Inter fresca di tricolore va a Cagliari dove troverà una squadra altrettanto demotivata. Da no bet ma il consiglio è di cercare un bookmaker che quota l’opzione “Ibrahimovic segna” :v: : lo svedese è in piena lotta con Di Vaio per il titolo di capocannoniere e la squadra giocherà per farlo andare a bersaglio. La fissa della giornata è il 2 :v: della Juventus a Siena. L’esonero di Ranieri e lo spogliatoio affidato a Ferrara per le ultime 2 giornate potrebbero determinare uno scossone e riportare alla vittoria i bianconeri, che altrimenti rischiano di essere scavalcati dalla Fiorentina e fallire l’accesso diretto in Champions. C’è da dire comunque che la quota Snai di 1,45 fa percepire l’impresa più facile di quanto in realtà non lo sia. Al Genoa restano pochissime chanche di conquistare la qualificazione all’Europa che conta. Il grifone è ospite di un Torino che con una vittoria potrebbe essere matematicamente salvo. Tuttavia è ridicola la quota di 1,28 per l’1, assolutamente da non giocare :v: perché il rischio non vale la candela. Milito :v: come Ibra può ancora sperare di arrivare in cima a tutti per gol segnati e non ci penserà due volte a buttarla dentro se ne avrà l’occasione: anche qui sembra buono il “goal” :v: . Passare è un’altra alternativa valida. Molto probabile la X :v: in Chievo-Bologna, risultato che permetterebbe ai ragazzi di mister Di Carlo di salvarsi con una giornata di anticipo, anche se potrebbe quasi condannare del tutto i rossoblu. Buone alternative sembrano l’under :v: , l’X al primo tempo :v: e il “no goal” :v: . Il Lecce se la vedrà tra le mura amiche con la Fiorentina. Anche con una vittoria i salentini potrebbero essere già condannati alla B, essendo dipendenti dai risultati degli altri campi. Per questo potrebbe farla da padrone lo sconforto: il 2 :no: è il risultato più probabile. La soluzione “entrambe a segno” torna valida per altre due partite: la prima è Atalanta-Palermo :v: con i bergamaschi che hanno dimostrato di non fare regali e che vorranno tornare a vincere in casa e i siciliani a 2 punti dall’Uefa; la seconda è Sampdoria-Udinese :v: dove le motivazioni pendono dalla parte dei friulani, anch’essi in lotta per un posto in Europa. Infine, al di là delle motivazioni di classifica che mancano, non crediamo che il Catania perda per la quinta volta consecutiva. Lo scontro del Massimino con il Napoli è da 1X :v: , o meglio c’è da scegliere tra i due segni per avere una quota alta. La giocata di riserva è “somma gol pari” :v: .

Il pronostico

Siena-Juventus 2 :v:
Chievo-Bologna X :v:
Catania-Napoli pari :v:

Ragazzi come sempre vi ricordo che scrivo l'articolo dovendomi esprimere "per forza" su quasi ogni partita di serie A...ma sapete come la penso: si vince soprattutto selezionando cosa giocare e cosa no prima che azzeccando il prono.

Vi invito dunque a considerare sempre che il mio pezzo è per un giornale che si rivolge a tutti...e che la maggior parte della gente nn prende questo gioco in modo professionistico e vuole avere consigli su tutto.

Per voi faccio anche un'analisi di veloce lettura e più veritiera :up:

Chievo-Bologna = da 1X in considerazione del Chievo degli ultimi tempi...la X (da alcuni book quotata di poco sopra il 2,00) ci sta in considerazione del fatto che ai clivensi basta x la salvezza. Da giocare in singola.

Milan-Roma = evitabile (difficile capire con relativa certezza il segno). Il "goal" ci sta ma è pur sempre una giocata che risente di una forte dose di casualità. Giocata da fare esclusivamente per papiri di minimo investimento.

Siena-Juventus = il 2 attira molto ma la quota lo scoraggia decisamente (1,45 x Snai)...proprio x questo nn può che essere solo per papiri da 3 euro, o da tripla con moderato investimento.

Lecce-Fiorentina = il 2 il risultato più probabile, ma vale il discorso fatto fatto per la Juve (1,50).

Torino-Genoa = l'1 ci sta ma giocarlo sotto l'1,30 vuol dire aver capito poco di sto gioco e cadere nella trappola dei book.

Cagliari-Inter = qui si possono fare due discorsi: 1) non giocabile x l'assenza di particolari motivazioni 2) giocabile il 2 dell'Inter perché è un'occasione unica trovarlo intorno a 2,15 di quota. E' cmq l'Inter e ci si può appigliare al fatto che Ibra ha bisogno di segnare. X papiri o triple "moderate".

Atalanta-Palermo = la massa si orienterà sul 2 del Palermo perché più motivato. Ma avete visto come ha giocato l'Atalanta contro la Juve? Vi sembra squadra da biscotto? Pensate che si lasci battere facilmente in casa? Vale la pena fidarsi? Da no bet. Ma qualunque cosa scegliate di giocare inseritela in un papiro a cuor leggero, nn in cose "serie".

Sampdoria-Udinese = stesso discorso di Atalanta-Palermo.

Catania-Napoli = nessuna motivazione di classifica. Da evitare. Per un papiro si può tendere ad escludere il 2 x motivi statistici: sarebbe la quinta sconfitta di fila x i siciliani.

Come vedete la serie A offre poco o niente x la penultima giornata...almeno per quanto riguarda le giocate diverse da bolle lunghe e divertenti :mrgreen:
Ultima modifica di mogol83 il 24.05.09 - 18:43, modificato 3 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [Serie A] 37esima

Messaggio da mogol83 » 19.05.09 - 23:47

Apprezzerei molto i vostri interventi...soprattutto di chi ha idee diverse dalle mie.

Dal confronto possono uscire fuori buone cose :up:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 20.05.09 - 12:45

Un 2 del Genoa a 7,50 è molto interessante :asd:

Poi ci stanno i gol di Atalanta-Palermo e Samp-Udinese :;):

Lecce-Fiorentina la vedo da under tranquillo (0-1) :fischio:
Immagine

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 20.05.09 - 18:16

In accordo con mogol abbiamo deciso che collaborerò come "esperto Serie A" :ciao:

comincio con un consiglio su Lazio-Reggina, che si giocherà fra pochi minuti..

Lazio che dopo la vittoria in Coppa Italia ha fatto una trasferta relax a Palermo perdendo per 2-0 contro una squadra che cercava punti Uefa. Penso che i biancocelesti vorranno salutare degnamente il proprio pubblico nell'ultima partita casalinga della stagione.
Reggina che cerca disperatamente punti salvezza, calabresi capaci di vincere con Bologna (in trasferta) e Cagliari ma anche di prenderne 5 da una Samp senza particolare motivazioni, e da quella partita possiamo capire che le motivazioni non sono tutto. Potrebbe scapparci un pareggio, ma vedo la Lazio favorita.

Penso che sarà una partita da over2.5 @ 1.68 (Unibet). Personalmente prenderò Zarate marcatore @ 2.70 (Unibet).
Ultima modifica di AleBet il 20.05.09 - 18:17, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 20.05.09 - 19:01

AleBet ha scritto:
Penso che sarà una partita da over2.5 @ 1.68 (Unibet). Personalmente prenderò Zarate marcatore @ 2.70 (Unibet).
Complimenti per la vincita :clap: ha segnato Zarate poco fa' :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 20.05.09 - 19:12

Meridiano ha scritto:
AleBet ha scritto:
Complimenti per la vincita :clap: ha segnato Zarate poco fa' :up:
Grazie :drink:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.05.09 - 23:09

Faccio i complimenti al mio collega...in molti avranno creduto nell'impresa Reggina mentre lui ha vuto il merito di andare controcorrente indovinando perfino il marcatore.

Bravo Ale :clap: :up:

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 22.05.09 - 11:07

Grazie Mogol :mrgreen:

Procediamo con qualche pronostico

Chievo - Bologna
Per questa partita il segno X ha avuto un calo vertiginoso fino ad arrivare all'1.50.
Un punto, certo, servirebbe ad entrambi, visto che il Bologna pareggiando, se il Torino vincesse col Genoa, andrebbe a -3 dai granata, e nell'ultimo turno il Toro sarà in casa della Roma, mentre il Bologna ospiterà un Catania privo di motivazioni.
Il ragionamento fila, ma scommettere su un pareggio a quella quota secondo me non conviene mai.
E soprattutto, si fanno questi calcoli quando si lotta per non retrocedere a due giornate dalla fine?
Io consiglio la doppia chance 12 @ 2.20.
Può essere un azzardo, ma io prima di vedere le quote ero deciso sulla vittoria del Chievo (3.10), squadra superiore che non regala mai nulla, e reduce da una seconda parte di stagione strepitosa.
Ma vista la quota della doppia chance... tanto vale accontentarsi.

Atalanta - Palermo
ZAMPARINI: "UEFA? COME VINCERE BANANA A LOTTERIA"
E' sufficiente? :asd: Palermo che andrà in vacanza a Bergamo, ultima in casa per l'Atalanta che vedo favorita.
La quota dell'1 è allettante (3.10) ma è buona anche una doppia chance 1X @ 1.62.

Cagliari - Inter
Partita dall'esito incerto, potrebbe esserci un pareggio con reti, se si scommette su un book che offre le scommesse sui marcatori, si potrebbe andare su Ibrahimovic, anche se non lo prenderei sotto il 2.00, e il rischio che cali la quota c'è visto che la massa si è buttata su di lui.
Probabilmente non giocherò nulla su questa partita ma il pronostico più logico mi sembra il gol @ 1.50 o un over2.5 @ 1.60.

Siena - Juventus
Nulla è mai certo, ma la vittoria della Juve @ 1.40 a mio parere si avvicina ad esserlo.
Poco da dire, Juve rigenerata dal cambio di allenatore che va a giocare contro una squadra storicamente amica.
Quota discreta per multiple.
Ultima modifica di AleBet il 22.05.09 - 11:58, modificato 8 volte in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 22.05.09 - 14:36

Dritte e analisi da professionista quelle di Ale, soprattutto quelle di Chievo-Bologna (se proprio nn si vuole giocare l'12 super quotato, assolutamente da evitare la X a mio avviso scesa ad una quota vergognosa) e di Atalanta-Palermo (aggiungo che l'Atalanta nn vince in casa da 3 turni oltre ad ever dimostrato di nn regalare nulla).

Orgoglioso del mio collega :drink:
Spoiler! :
ma ora nn lo ripeto più :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 23.05.09 - 13:24

Anche in base ai vostri consigli ho pensato:

Cagliari - Inter X2 Ci può stare distrazione dell'Inter, un po' di turnover ecc ma Ibra un gol lo farà e quindi difficile vada a perdere.
Lecce - Fiorentina 2 Effetto sconforto
Siena - Juve 2 I giocatori non han più alibi
Samp - Udinese GOL L'Udinese è difficile vinca ancora, ero tentato da 1X...però penso che il gol sia più sicuro è cmq lanciatissima la squadra ospite
Atalanta - Palermo 1X Campo ostico, Palermo fuori casa spesso deludente, Atalanta che se le sta giocando tutte e quota interessante.

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 23.05.09 - 15:46

Buona multipla Jerry.. comunque per Sampdoria - Udinese consiglio: doppia chance 1x, gol, e Pazzini marcatore.
Mi spiego.
Udinese in forma, Samp che in casa fa quasi sempre bene e vorrà salutare con una buona prestazioni i tifosi di casa.
Vedo una partita da abbastanza gol, e quando si tratta di gol Pazzini non si tira mai indietro.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 23.05.09 - 18:26

AleBet ha scritto:Buona multipla Jerry.. comunque per Sampdoria - Udinese consiglio: doppia chance 1x, gol, e Pazzini marcatore.
Mi spiego.
Udinese in forma, Samp che in casa fa quasi sempre bene e vorrà salutare con una buona prestazioni i tifosi di casa.
Vedo una partita da abbastanza gol, e quando si tratta di gol Pazzini non si tira mai indietro.
Avevo pensato di differenziare facendone due di giocate: una con il GOL e una con 1X perchè non credo che l'Udinese possa riesca a fare la 7a vittoria di seguito pergiunta a Marassi. Però poi invece ho preferito tenere solo il GOL differenziando Atalanta-Palermo che mi sembrava più in bilico...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.05.09 - 18:58

IL COMMENTO: COME SIAMO ANDATI?

Direi che le più belle soddisfazioni sono arrivate con:
l'1X dell'Atalanta (Ale)
l'1X della Samp con gol di Pazzini (Ale)
il consiglio di evitare il Toro (mogol)
over Inter (Ale)

Abbastanza semplici i prono su:
2 della Juve (Ale e mogol)
goal Milan-Roma (mogol)
Catania 1X (mogol)

Ha steccato Ale con l'12 di Chievo-Bologna ma era un consiglio più che logico (io sul mio pezzo ho preso la X ma l'ho indicata prima di sapere la quota che me l'avrebbe fatta scartare probabilmente x un under, cmq consigliato di riserva).

La partita salta-bolle è stato x molti il 2 della Fiorentina (mogol) con l'errore di considerare il Lecce meno combattivo.

Alla prox puntata :up:

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 25.05.09 - 15:32

Non è andata male dai, alla prossima :up:

Rispondi

Torna a “Calcio italiano”