Altro grande successo per la nostra rubrica nello scorso numero: indovinati 8 pronostici su 9 con la X di Genoa-Chievo come ciliegina sulla torta. Proviamo a dar seguito al momento magico, analizzando al dettaglio il penultimo turno di campionato. Lazio-Reggina è già stata giocata mercoledì. Tutte le altre sfide sono previste in contemporanea per domenica alle ore 16:00. Il match più affascinante è senza dubbio Milan-Roma, partita fondamentale soprattutto per i giallorossi che devono difendere il sesto posto valido per l’accesso in Uefa. Il Milan dal canto suo si deve guardare da Juventus e Fiorentina se vuole confermare la seconda piazza. Il “goal”
Il pronostico
Siena-Juventus 2
Chievo-Bologna X
Catania-Napoli pari
Ragazzi come sempre vi ricordo che scrivo l'articolo dovendomi esprimere "per forza" su quasi ogni partita di serie A...ma sapete come la penso: si vince soprattutto selezionando cosa giocare e cosa no prima che azzeccando il prono.
Vi invito dunque a considerare sempre che il mio pezzo è per un giornale che si rivolge a tutti...e che la maggior parte della gente nn prende questo gioco in modo professionistico e vuole avere consigli su tutto.
Per voi faccio anche un'analisi di veloce lettura e più veritiera
Chievo-Bologna = da 1X in considerazione del Chievo degli ultimi tempi...la X (da alcuni book quotata di poco sopra il 2,00) ci sta in considerazione del fatto che ai clivensi basta x la salvezza. Da giocare in singola.
Milan-Roma = evitabile (difficile capire con relativa certezza il segno). Il "goal" ci sta ma è pur sempre una giocata che risente di una forte dose di casualità. Giocata da fare esclusivamente per papiri di minimo investimento.
Siena-Juventus = il 2 attira molto ma la quota lo scoraggia decisamente (1,45 x Snai)...proprio x questo nn può che essere solo per papiri da 3 euro, o da tripla con moderato investimento.
Lecce-Fiorentina = il 2 il risultato più probabile, ma vale il discorso fatto fatto per la Juve (1,50).
Torino-Genoa = l'1 ci sta ma giocarlo sotto l'1,30 vuol dire aver capito poco di sto gioco e cadere nella trappola dei book.
Cagliari-Inter = qui si possono fare due discorsi: 1) non giocabile x l'assenza di particolari motivazioni 2) giocabile il 2 dell'Inter perché è un'occasione unica trovarlo intorno a 2,15 di quota. E' cmq l'Inter e ci si può appigliare al fatto che Ibra ha bisogno di segnare. X papiri o triple "moderate".
Atalanta-Palermo = la massa si orienterà sul 2 del Palermo perché più motivato. Ma avete visto come ha giocato l'Atalanta contro la Juve? Vi sembra squadra da biscotto? Pensate che si lasci battere facilmente in casa? Vale la pena fidarsi? Da no bet. Ma qualunque cosa scegliate di giocare inseritela in un papiro a cuor leggero, nn in cose "serie".
Sampdoria-Udinese = stesso discorso di Atalanta-Palermo.
Catania-Napoli = nessuna motivazione di classifica. Da evitare. Per un papiro si può tendere ad escludere il 2 x motivi statistici: sarebbe la quinta sconfitta di fila x i siciliani.
Come vedete la serie A offre poco o niente x la penultima giornata...almeno per quanto riguarda le giocate diverse da bolle lunghe e divertenti



