Come ho detto la settimana scorsa, non mi metterò più a consigliare goal e over dati facili...mi oriento soprattutto sui segni e indico altre opzioni solo se vedo quote spropositate, per cui potrebbe valere la pena rischiare.
Inizio dallo spunto che mi ha dato Angelo (più sotto):
INTER - UDINESE: Ci può soddisfare la quota dell'1 a 1,44? Udinese in un buon momento di forma e di risultati (0-0 a Napoli, vittorie interne con Milan e Genoa senza subire reti). Inter che oltre a venire dalla sconfitta contro la Samp e dal mezzo pareggio di Champions, deve rinunciare a Maicon squalificato e a Milito. La risposta al quesito iniziale è no. Allo stesso tempo puntare contro l'Inter è sempre un azzardo, tanto più se gioca in casa. Io dico principalmente NOBET. Ma mi appare una value bet l' under @ 2,20
P.s.: Angelo se proprio vuoi tentare il colpaccio ti segnalo il 2DNB @ 6,00 su bet365.
EDIT: risultato 2-1
CAGLIARI - CHIEVO: E' il momento dei sardi...la loro crescita a guardare bene è iniziata già dalla sconfitta di Firenze alla terza giornata...ora, dopo i due colpi in trasferta a Bari e Parma, può arrivare, vista la forma la prima vittoria casalinga. Non che il Chievo non sia temibile, ma in una partita così equilibrata, di solito è una mia caratteristica prendere l'1 ad alta quota se la squadra di casa è in ascesa o cmq in palla: 1 @ 2,10
EDIT: risultato 1-2
SIENA - LIVORNO: la partita che più di tutte, in questo turno, mi ispira la X: i precedenti (x chi crede che contino) sono ricchissimi di questi risultati; un punto al Franchi spezzerebbe la serie di sconfitte del Livorno; dura pronosticare che una delle due superi l'altra per come sono messe. Ragionando intorno al pareggio dico: X @ 3,20
EDIT: risultato 0-0
BARI - CATANIA: Chissà se la sconfitta casalinga contro il Cagliari, due giornate fa, possa aver fatto bene a questo Bari sorprendente in trasferta contro le grandi, e se possa servire nell'approccio ad una partita del genere. Il Catania avrà defezioni in difesa (Potenza e Capuano) e in avanti (Delvecchio e Martinez). Le due squadre sembrano affette da pareggite acuta ma se devo buttarmi su un segno dico 1 @ 2,05
SAMPDORIA - PARMA: di solito non tiro troppo la corda con una squadra, ma qui vedo gli ingredienti per farlo: la Samp ha l'occasionissima di restare, almeno per un'altra settimana, da sola al comando, viene da un risultato sopra le righe e affronta un Parma per cui con il Cagliari, nella sconfitta casalinga, è suonato il classico campanellino d'allarme, quello che lo scommettitore deve cogliere. Di contro alla Samp c'è solo l'effetto "troppo entusiasmo".
Qui ci sono due cose da fare:
a) si pensa: "è la partita più giocata, quella che potrebbe inc.ulare tutti...non la gioco"
b) si gioca l' 1 @ 1,65
EDIT: risultato 1-1
FIORENTINA - LAZIO: la prestazione sfoderata contro il Liverpool parla chiaro...a Firenze è dura x tutti e la Viola sta bene. La Lazio dal canto suo ha rifilato 4 reti al Levski Sofia in Europa league, ma qui si scende, e tanto, di livello. Fosse stata più bassa ci avrei pensato, ma la quota dell' 1 @ 1,85
Tuttavia la Fiorentina si ta dimostrando sempre più squadra cinica...chi ama il rischio può considerare anche "Fiorentina vince con un gol di scarto" @ 3,30
BOLOGNA - GENOA: seppur ci sia stato quache cambiamento credo che la trasferta di Valencia possa farsi sentire nelle gambe dei giocatori del Genoa. A Bologna, tra l'altro, l'ambiente è carico sia per il pareggio ottenuto a Torino, sia per la festa del centenario (se la memoria non mi inganna mi sembra che ste cose nel calcio finiscano spesso con il lieto fine). Io prendo per buono l' 1X @ 1,53
EDIT: risultato 1-3
ATALANTA - MILAN: rossoneri allo sbando, Atalanta che con Conte sta pian piano migliorando e che insegue la prima vittoria. Vista l'anemia dei due attacchi, che immagino non diventino micidiali dal giorno alla notte, e la probabile rinuncia di Leonardo ad una prima punta di ruolo (sembra voglia schierare Ronaldinho e Pato con Inzaghi e Huntelaar in panca) per me la value bet è l' under @ 1,80
EDIT: risultato 1-1
ROMA - NAPOLI: la partita del turno di cui non mi fido, memore di come negli ultimi anni il Napoli, "scarso" in trasferta abbia cmq preso punti all'Olimpico...poi non mi va di insistere sulla serie negativa degli azzurri in trasferta, anche se più probabile di qualsiasi altro risultato. Il Napoli, a mio avviso, giocherà timoroso, badando molto a non prenderle, vista la delicata situazione (la vittoria col Siena non ha risolto molto).
Consiglio principale NOBET.
Poi passo a sconsigliare: NON giocate l'over o il goal dati scontati dai book, e non abbiate rimpianti se si verificano.
Infine il consiglio per chi non può fare a meno di puntare su questa partita (che io cmq non rischierei): scegliete tra l'under @ 2,25
EDIT: risultato 2-1
PALERMO - JUVENTUS: Sono di parte e non riesco ad essere lucidissimo nell'analisi. Coerentemente a quanto detto per Lazio-Palermo ("per me la squadra di Zenga può solo fare meglio da adesso in poi"), sconsiglio il 2 secco
Ora ognuno interpreti e unisca i miei prono come meglio crede.
Per chi mi vuole seguire totalmente consiglio queste giocate:
LA TRIPLA DI MOGOL
Cagliari - Chievo 1 @ 2,10
Fiorentina - Lazio 1 @ 1,85
Sampdoria - Parma 1 @ 1,65
Quota tot. 6,41
IL PAPIRO impossibile DI SERIE A (da notare come abbia evitato le quotucce).
Bari - Catania 1 @ 2,05
Inter - Udinese under @ 2,20
Atalanta - Milan under @ 1,80
Bologna - Genoa 1X @ 1,53
Siena - Livorno pari @ 1,90
Quota tot. 91,68
Perchè ho tolto la Samp? Perchè i multiploni saltano sempre x la partita più scontata...e poi mi gioco una differenza con la tripla...
IL PAPIRO DOMENICALE (per chi odia perdere già al sabato...e cmq più fattibile).
Atalanta - Milan under @ 1,80
Bologna - Genoa 1X @ 1,53
Siena - Livorno pari @ 1,90
Quota tot. 20,32
LA MANDRAKATA
Siena - Livorno ris. esatto 0-0 @ 7,00
Tutte quote be365
Nota a margine: la penso come sempre, cioè che andare oltre la tripla non va bene. Ripeto che qui "lavoro" per tutti i tipi di scommettitori e spero che chi alla domenica metta 3 euro su un papiro di serie A, non faccia altrettanto su altri 6-7 papiri