Pagina 1 di 2

[Serie A] 15esima giornata

Inviato: 02.12.09 - 18:20
da mogol83
Rispetto alle altre settimane sono in ritardo, quindi vi incollo prima le quote originarie (che avevo conservato :asd: ):

05 Dic 18:00 Milan v Sampdoria 1.57 3.40 6.00
05 Dic 20:45 Juventus v Inter 2.60 3.00 2.70
06 Dic 15:00 Bologna v Udinese 2.40 3.20 2.70
06 Dic 15:00 Fiorentina v Atalanta 1.53 3.60 6.00
06 Dic 15:00 Genoa v Parma 1.90 3.10 4.00
06 Dic 15:00 Livorno v Chievo 2.37 3.00 2.90
06 Dic 15:00 Napoli v Bari 1.75 3.30 4.50
06 Dic 15:00 Palermo v Cagliari 2.00 3.00 3.75
06 Dic 15:00 Siena v Catania 2.10 3.10 3.40
06 Dic 20:45 Roma v Lazio 1.90 3.00 4.20

...e poi le quote attuali (mercoledì),con variazioni cmq poco significative:

05 Dic 18:00 Milan v Sampdoria 1.57 3.70 6.25
05 Dic 20:45 Juventus v Inter 2.65 3.10 2.75
06 Dic 15:00 Bologna v Udinese 2.50 3.20 2.87
06 Dic 15:00 Fiorentina v Atalanta 1.55 3.60 7.00
06 Dic 15:00 Genoa v Parma 1.90 3.20 4.33
06 Dic 15:00 Livorno v Chievo 2.40 3.10 3.10
06 Dic 15:00 Napoli v Bari 1.80 3.30 4.75
06 Dic 15:00 Palermo v Cagliari 2.10 3.10 3.75
06 Dic 15:00 Siena v Catania 2.20 3.10 3.50
06 Dic 20:45 Roma v Lazio 1.90 3.20 4.33


LE SINGOLE DI A

Genoa-Parma 1 @ 1,90 :no: : paradossalmente inizio col dire due cose a favore degli uomini di Guidolin...Primo, il Parma è sicuramente avversario ostico e sono i risultati a dircelo; secondo, il Genoa giovedì ha affrontato una trasferta europea con tutto quello che comporta in termini di impegno psico-fisico. Insomma se la quota fosse stata più bassa forse non l'avrei considerata...ma 1,90 per una squadra che in casa, eccetto il crollo con l'Inter e l'ottimo pareggio con la Juve, le ha vinte tutte giocando un gran bel calcio, mi sembra davvero una bella quota. Tra i ducali dovrebbe mancare anche l'attaccante più pericoloso, Bojinov.
Considero la quota soggetta tanto a scendere, quanto a salire, prevedendo che molti faranno un ragionamento opposto al mio.


Napoli-Bari 1 @ 1,80 :v: : dovrei fare un discorso simile a quello di sopra. Ho il dubbio che il Bari possa mollare un po', dopo tante mezze imprese in trasferta. Già all'Olimpico è stato riportato sulla terra dalla Roma e col Siena in casa si è imposto solo nel finale, dopo essere stato in svantaggio. Il Napoli, che recupera Lavezzi, ha giocatori di qualità superiore e la voglia di tornare a vincere dopo 3 pareggi consecutivi. Buono l'1,80....ma nn mi stupirei che le giocate in multipla facciano salire ancora questa quota...in giro vedo pochi ragionamenti sul confronto fra valori in campo associati alla quota...


Roma-Lazio: è un derby e passare potrebbe essere la soluzione migliore. Ma occhio: l'1 della Roma, seppur sceso da 1,90 a 1,83, a mio avviso può alzarsi anche di brutto, sempre grz a chi, giocando con troppa emotività e appassionato di favole (non è una critica eh :mrgreen: ...capita anche a me di far giocate così) metterà l'X2 della Lazio nelle sue multiple. Quindi per ora NON l'accendo...ma attenzione a ricordarci che, se la quota della Roma decolla, sono i giallorossi quelli messi meglio fisicamente e psicologicamente, oltre ad essere più forti come squadra...il motto è sempre quello: non è importante essere un buon pronosticatore ma portare la probbilità dalla nostra parte...

P.s.: se nelle scommesse di mogol vedete che NON gioco le singole di A che consiglio, ricordate che io gioco su più campionati e magari penso che il mercato offra di meglio.

P.s.2: chi cerca una tripla metta insieme quelle di sopra.

Dò sinteticamente, senza spiegazione, i miei pareri su ogni partita x chi vuole costruirsi una MULTIPLA x domenica:

Bologna-Udinese X2 @ 1,44 :no:
Genoa-Parma 1 @ 1,90 :no:
Napoli-Parma 1 @ 1,80 :v:
Palermo-Cagliari over 1,5 @ 1,30 :v:
Siena-Catania 1 @ 2,25 :v:
Roma-Lazio 1 @ 1,83
:v:

Per gli anticipi:
Milan-Sampdoria over @ 1,95 :v:
Juventus-Inter under @ 1,70
:no:

NOBET x Fiorentina-Atalanta e Livorno-Chievo

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 03.12.09 - 15:17
da thejoker86
ciao a tutti a volte ritornano :gogo:
inizio col prendermi una tripla di 3 doppie chance:
Juventus - Inter 1X 1.40 :v:
Siena - Catania 1X 1.30 :v:
Palermo - Cagliari 1X 1.30 :v:
@2.45 Expekt stake medio

Il big match di torino è la classica partita in cui i book si arricchiscono perchè tutti la giocano e in realtà sarebbe meglio evitarla...però la voglia di scommettere a volte prevale. inter che in italia sembra imbattibile, juve che viene da 2 sconfitte consecutive per 2 a 0 (non c'è 2 senza 3 :sgrat: ) snaider in dubbio e maicon (ricorso per la squalifica in corso) assente, juve che recupera grosso e melo, trezeguet in panca. bè ci sarebbe da parlare molto di questa partita però mi limito a dire che non vedo i locali perdere, ci sarà il tutto esaurito a torino se perdono anche questa non credo tornino a casa :Box: agli ospiti va bene anche un pari.
Per le altre 2....vengono dal cambio allenatore entrambe e da una sconfitta entrambe...di solito in queste situazioni si devono tirare fuori le p****, penso che rossi e malesani siano buoni allenatori e motivatori. attenzione: vado pro palermo nonostante le assenze pesanti di miccoli e liverani, non seguitemi :asd: good luck!! :juggle:

edit: trezeguet nemmeno convocato.

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 04.12.09 - 15:17
da Real SantaMonica
sempre più complicato...cmq un campionato molto equilibrato 14 squadre in 9 punti e tutte le squadre di questa fascia in crescita...discorso a parte merita l'Inter che domina sul piano fisico ma non ancora per il gioco espresso e il Siena che non riesce ad emergere dal fondo...le partenze di uomini del centrocampo come Galloppa e Karja e del difensore Portanova si fanno sentire....disperata la missione di Malesani.
Ma ora passiamo ai pronostici

Milan - Sampdoria Goal
Il Milan forse ha sposato la filosofia di gioco di Leonardo...anche un pò di fortuna aiuta, ma sembra espimersi meglio fuori casa forse per i maggiori spazi che si vengono a creare, anche la Sampdoria dopo un inizio brillante è rientrata nel gruppo delle pretendenti alla zona Uefa e sembra fortemente dipendente dal Cassano "nazionale"

Juventus - Inter Pari
Una partita sul filo dell'equilibrio, da un punto di vista psicologico la Juve potrebbe pagare ancor di più una sconfitta in previsione anche della partita di CHL di martedì con il Bayer, ma anche l'Inter potrebbe essere distratta...e allora il pari potrebbe andar bene ad entrambe in considerazione che il campionato é lungo...ma solo l'Inter può perderlo!

Bologna - Udinese 12
Il Bologna proverà a dare continuità ai suoi risultati e ad allontanarsi dalla zona pericolosa, di fronte l'Udinese che fuori casa presenta ancora "0" nella casella di vittorie in trasferta...potrebbe essere una buona occasione, in alternativa il GOAL.

Fiorentina - Atalanta Under
I viola stanno giocando bene, ma in campionato nelle ultime 6 partine hanno perso 4 incontri e vinti 2, sembrano giustamente coinvolti più nella CHL dove primeggiano in un girone di ferro, per cui in cmapionato pagano l'assenza di una panchina lunga...i bergamaschi soffrono nonostante il cambio panchina, manca come si poteva facilmente prevedere l'uomo goal e Doni sembra essere lontano dalle sue annate migliori...in ogni caso Conte farà di tutto per non perdere terreno dalle squadre che lo precedono...chissà se un pari accontenti tutti.

Genoa - Parma 1
Il Genoa viaggia sull'onda dell'entusiasmo della vittoria nel derby...é il miglior attacco casalingo con 18 reti segnate, am presenta una difesa colabrodo 24 i gol in totale subiti ...il prezzo che paga caro per il suo modulo a trazione anteriore.Il Parma è una sorpresa ma solo per i punti che ha in classifica, non mi sembra che abbia dimostrato molto di più...i giovani sono la sua forza anche in prospettiva ma mi sembra sopravvalutata.

Livorno - Chievo 1
Il livorn proverà a sganciarsi dal fondo della classifica e il turno può essere favorevole visto gli incroci delle altre partite...Cosmi non si farà sfuggire l'occasione nonostante il Chievo che fuori casa a dato filo da torcere a molti...ma i questi casi prevalgono le motivazioni

Napoli - Bari 1
I padroni di casa hanno acceso la freccia per eseguire il sorpasso...due curiosità il Napoli ancora non ha subito sconfitte in casa e neppure con Mazzarri...per cui speriamo bene é una partita difficile contro un Bari che grazie alla velocità dei suoi attaccanti può mettere in crisi la difesa partenopea...inoltre è la prima volta di Ventura contro il NApoli dopo l'esonero di qualche anno fa in serie C.

Palermo - Cagliari 1
I siciliani devono vincere per ridare dignità al loro campionato, ma incontrare un Cagliari così è davvero preoccupante..ancora una volta la differenza saranno le motivazione e quindi vedo favorito il Palermo del nuovo corso di Delio Rossi.

Siena - Catania Under
Giocano una partita che vale già uno spareggio...entrambe più deboli dello scorso anno e con la consapevolezza che il pari potrebbe essere la prima condanna...una partita per i cuori forti ma soprattutto sul filo dell'equilibrio, prevedo pochi goal !

Roma - Lazio Goal
dififcoltà da entrambi le parti, la Roma vive sicuramente un periodo migliore sotto l'aspetto dei risultati ..ma con chiunque giochi subisce un pochino e soffre in difesa ...la Lazio può riscattare un periodo veramente grigio anche dopo l'eliminazione dalla europa league, prevedo una gara ricca di emozioni.
----------------------------------------------------------------------------------

Milan - Sampdoria Goal :no:
Juventus - Inter Pari :no:
Bologna - Udinese 12 :v:
Fiorentina - Atalanta Under :v:
Genoa - Parma 1 :no:
Livorno - Chievo 1 :no:
Napoli - Bari 1 :v:
Palermo - Cagliari 1 :v:
Siena - Catania Under :no:
Roma - Lazio Goal :no:

---------------------------
la multipla
---------------------------
Bologna - Udinese 1 :v:
Genoa - Parma 1 :no:
Livorno - Chievo 1 :no:
Napoli - Bari 1 :v:
Palermo - Cagliari 1 :v:

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 05.12.09 - 01:58
da mogol83
Sono in ritardo :asd:

A domani x le dritte :;):

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 05.12.09 - 11:14
da mogol83
Sopra ho fatto il mio dovere :wink:

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 10:13
da Nicchio
Queste sono, paradossalmente, le giornate più difficili da giocare.
Guardo e riguardo le scommesse e così, di primo istinto, mi viene da fare un pronostico favorevole ( o quanto meno un 1X ) alle squadre di casa in tutte le partite. Sembrano tutte partite dal pronostico piuttosto facile.
Ma, come molti di noi sanno: 1) ogni domenica una piccola sorpresa o un risultato poco atteso c'è sempre 2) una domenica senza vittorie esterne capita ogni 50 turni di campionato.

Per cui oggi ci sarà una sorpresa. Quale sia tra Bari, Parma, Catania o Chievo è difficile dirlo. Tutte partono sfavorite per differenti motivi, ma tutte hanno dalla loro qualche carta in mano per ribaltare il pronostico.

Dove vedete la partita in grado di bruciare decine di bollette di scommettitori? Quale "grossa quota" rischiare per fare un buon colpo?

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 10:19
da RuiCosta
Il Napoli mi frega sempre, quindi se gioco "2" vince 3-0... il "2" più probabile mi sembra quello del Chievo :yesss:

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 10:40
da Nicchio
RuiCosta ha scritto:Il Napoli mi frega sempre, quindi se gioco "2" vince 3-0... il "2" più probabile mi sembra quello del Chievo :yesss:
Ma sai cosa, ci sono 3 partite secondo me molto simili tra loro.

Napoli - Bari
Livorno - Chievo
Palermo - Cagliari

Guardando alle motivazioni, alla statistica, a quanto tempo mancano alla vittoria verrebbe da sbilanciarsi verso la squadra di casa. Tutte e tre hanno subito un recente cambio allenatore che non ha ancora portato i risultati sperati e questo non fa che aumentare il pronostico in loro favore.
Però sono anche convinto del fatto che in ognuno dei tre incontri la squadra attualmente più in forma e più portata a fare il risultato (Chievo e Bari in trasferta sono forti) sono le squadre che giocano in trasferta.

Genoa - Parma è un'altra partita curiosa. Il Genoa quest'anno è una squadra altalenante che, parer mio, sembra pagare le fatiche di coppa... e viene da una trasferta europea. Il Parma è una buona squadra. Per cui, anche in questo caso, Genoa ma favorito ma occhio.

Il derby. La Roma è più forte, poche storie. Ma il derby è il derby. La Lazio potrebbe avere la reazione d'orgoglio e fare la partita della vita... Nei derby sono storie che si vedono spesso...

L'unica, probabilmente, che esula da questo discorso è Bologna - Udinese

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 11:53
da mogol83
Tutto giusto quello che dici Nicchio, ma (se giochi in singola soprattutto) farei più un discorso di convenienza delle quote.
Quelle di Genoa a Napoli mi sembrano ottime.

In ogni caso x me la squadra salta bolle potrebbe essere la Fiorentina (che non avete considerato :asd: )...x sensazione ed un mio ragionamento contorto :mrgreen:

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 12:06
da Nicchio
mogol83 ha scritto:Tutto giusto quello che dici Nicchio, ma (se giochi in singola soprattutto) farei più un discorso di convenienza delle quote.
Quelle di Genoa a Napoli mi sembrano ottime.

In ogni caso x me la squadra salta bolle potrebbe essere la Fiorentina (che non avete considerato :asd: )...x sensazione ed un mio ragionamento contorto :mrgreen:
Dunque, difficilmente gioco in singola.
In ogni "giornata di scommesse" come quella di oggi vado a cercare, guardando anche la quota, un paio di vittorie che più mi ispirano. Quindi faccio una scommessa da 2 o 3 partite secche.
Poi faccio un mini-papiro di 4-5 doppie ( ma anche segna gol di una singola squadra... che trovo straordinario per recuperare un po' di soldi :asd: ), includendo la doppia delle partite giocate col segno secco, per cercare di tenere in attivo il bilancio. Metodo che ho visto grosso modo funziona.

Oggi avevo 4-5 partite che mi ispiravano con questo ragionamento (mi piace l'1, con l'1X potrei salvarmi il c***):
Palermo - Cagliari
Livorno - Chievo
Napoli - Bari
Genoa - Parma
Siena - Catania.

anche io ho escluso la Fiorentina :asd:

Cmq troppe... scegliere l'ho trovato difficile e, per l'esperienza maturata in anni di scommesse, sono abbastanza convinto che con così tanta scelta in una partita esca il 2 che fa saltare tutto il gioco (compreso l'1x a recupero).

Alla fine per una serie di considerazioni personali e sensazioni ho scelto le vittorie di Siena e Napoli.

Edit: aggiungo anche che ieri sono già uscite due vittorie interne...

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 12:30
da mogol83
Si si lo conosco il 2 b******* salta bolle :asd:

Dunque ti dò il mio parere:

Per la bolla con gli 1 secchi escluderei il Livorno (partita assolutamente da tripla) e il Palermo (assenze + forma del Cagliari).

Quella che mi convince di più è il Napoli, mentre il Genoa mi sembra buono x la quota che mi aspettavo un po' inferiore.

Infine anche a me stuzzica la prima vittoria casalinga del Siena...che escludo in singola perchè ho deciso di puntare solo (tranne clamorose eccezioni) su squadre affidabili di media-alta classifica.

Non è cmq male una tripla con queste ultime 3 partite.

Per la bolla con le doppie non starei sicurissimo nemmeno con l'1X in Livorno-Chievo e Palermo-Cagliari.

Spero di nn averti confuso le idee ulteriormente :;):

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 12:57
da JerryMaguire
Nicchio ha scritto:Queste sono, paradossalmente, le giornate più difficili da giocare.
Guardo e riguardo le scommesse e così, di primo istinto, mi viene da fare un pronostico favorevole ( o quanto meno un 1X ) alle squadre di casa in tutte le partite. Sembrano tutte partite dal pronostico piuttosto facile.
Ma, come molti di noi sanno: 1) ogni domenica una piccola sorpresa o un risultato poco atteso c'è sempre 2) una domenica senza vittorie esterne capita ogni 50 turni di campionato.

Per cui oggi ci sarà una sorpresa. Quale sia tra Bari, Parma, Catania o Chievo è difficile dirlo. Tutte partono sfavorite per differenti motivi, ma tutte hanno dalla loro qualche carta in mano per ribaltare il pronostico.

Dove vedete la partita in grado di bruciare decine di bollette di scommettitori? Quale "grossa quota" rischiare per fare un buon colpo?
Anche io avevo la stessa sensazione di tanti 1X o addirittura 1, con però lo spettro del 2 che non ti aspetti.
Alla fine ho tagliato Siena-Catania perchè partita della disperazione e quindi un po' imprevedibile per i nervi.
E poi ho tagliato Palermo-Cagliari perchè il Cagliari non pareggia dalla prima giornata e se la gioca sempre con uno stato di forma pazzesco, il Palermo con tutte le assenze e il periodaccio potrebbe anche crollare se subisse un gol.
Poi ho tagliato parzialmente Genoa-Parma anche mettendo GOl però perchè il Genoa non è così costante e ha assenze in difesa, sì anche il Parma ha delle assenze però è più riposato...

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 15:56
da Nicchio
Lo dicevo che sarebbe stata una giornata strana...
Alla fine del primo tempo uno solo segno 1 in schedina e ben 3 vittorie esterne...

Aspettiamo il finale, ma questa è la classica giornata pro banco...

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 17:11
da thejoker86
Nicchio ha scritto:Lo dicevo che sarebbe stata una giornata strana...
Alla fine del primo tempo uno solo segno 1 in schedina e ben 3 vittorie esterne...

Aspettiamo il finale, ma questa è la classica giornata pro banco...
e invece si è rilevata la giornata per fare il booommm e portarsi via il banco. con gli 1 ben quotati di palermo napoli e siena...livorno che per me è sempre no bet visto che è una squadra di serie c non è da cosiderarsi sorpresa

Re: [Serie A] 15esima giornata

Inviato: 06.12.09 - 17:23
da BlackSeagull
questa l' ho persa da pollo:
Palermo-Cagliari 1X :v:
Siena-Catania 1X :v:
Genoa-Parma X :v:
Bologna-Udinese GOL :v:
Fiorentina-Atalanta GOL :no:

:fmuro: