Vi dico come la vedo io.
Le due quote più sballate sono, come sappiamo:
Udinese-Chievo 1 @ 1,66
Atalanta-Cagliari 1 @ 1,80
Nonostante finora i biscotti annunciati si siano verificati, io resto sempre scettico, perchè in passato ci sono state anche situazioni opposte.
Ricordate Torino-Genoa con il Toro dato a 1,22 ed il Genoa oltre 10,00? Io sconsigliai quella quota ridicola, eppure in agenzia mi accorsi come quasi tutti avevano perso per aver puntato a favore di una squadra molto più scarsa nella partita in questione, tra l'altro ad una quota "rasoterra".
Fatta questa premessa, dei due 1 di sopra prenderei solo quello dell'Udinese, in multipla, perchè al di là delle motivazioni o dei taciti accordi, come dice Gooner più sopra, ci si affida alla squadra più forte come organico.
Sconsiglio dunque l'1 dell'Atalanta, un po' perchè il Cagliari potrebbe essere arrabiato come dice thejoker, molto perchè in condizioni normali solo il fattore campo avrebbe evitato ai nerazzurri di partire da sfavoriti. Il discorso é: ok il Cagliari non ha obiettivi, ok il Cagliari è in calo, ma se il Cagliari VUOLE giocare e becca la giornata giusta, ci fa due pappine all'Atalanta.
Passo alla lotta scudetto:
psicologicamente ora si è portati a pensare che le ter squadre coinvolte vincano tutte le sfide con squadre demotivate da qui alla fine, ma pensiamoci bene, sarà davvero così? Ce lo vogliamo avere il minimo dubbio che qualche squadra se la giochi, magari anche per il fascino dell'impegno con la big? Lazio-Inter del 2001? Ah scusate la Lazio puntava all'Intertoto...
Cmq, provo a ragionare ancheper stati di forma e assenze:
Inter-Livorno con l'1 a 1,22 nobet
Parma-Milan: Nesta, Beckham e Pato sono belle defezioni e il Milan col Napoli ha sofferto non poco. Il Parma sembra avere alle spalle il periodo di crisi. Io passerei.
Bologna-Roma: guardiamo gli ultime quattro sfide della Roma. A parte lo 0-0 con il Milan, i risultati dicono che i giallorossi, esplosivi in attacco, hanno difficoltà in difesa, dove oggi l'assente di turno è Juan. Guardando alle prestazioni del Bologna in casa, a parità di quota, al 2 (cmq probabile) preferisco
l'over (1,80).
Ocio a
Lazio-Siena con l'1 a 1,75: vale davvero la pena visto il rendimento interno della Lazio e la vena battaglira del Siena. Preferisco il
goal @ 1,90.
Anch'io come gianplecce vedo molte X probabili: Bari-Samp, Catania-Fiorentina, Genoa-Palermo.
No bet per Napoli-Juventus.
Per quanto detto, agli amanti dei sistemini mi stuzzica consigliare questo:
Udinese-Chievo 1 FISSA
Bologna-Roma over FISSA
+ a girare
Bari-Samp X
Catania-Fiorentina X
Genoa- Palermo X
Sta a voi scegliere se costruire tre terzine o tre quartine