Dalle due punte alla boa centrale, dal classico 4-4-2 al 4-2-3-1 che spinge in avanti il baricentro granata. Il Toro da riparte dal suo uomo simbolo, quel Rolando Bianchi che lo scorso anno ha timbrato 26 volte il cartellino dei gol.
oltre a lui Iunco, che giostra a sinistra con licenza di puntare verso l'area, ad Abbruscato, o Salgado, che invece
avranno il compito di partire bassi per andare ad affiancare Bianchi. certo ancora manca qualcosa a questo Torino per essere completo in mezzo e sulle fasce, ma Petrachi completera' la rosa con altri due acquisti massimo.
(4-2-3-1)
MORELLO
D'AMBROSIO OGBONNA DI CESARE GAROFALO
OBODO GOROBSOV
LAZAREVIC IUNCO ABBRUSCATO
BIANCHI
"Dobbiamo ancora crescere, ma sono contento perché dopo un mese si vede già l'impronta del lavoro che stiamo facendo".
Sono le parole dell'allenatore bianconero Antonio Conte dopo la partita amichevole di Pistoia, vinta 4-0. "Iniziamo a essere squadra e questa è la cosa più importante - ha aggiunto Conte -. C'è ancora molto da fare, ma la condizione e il sistema di gioco stanno crescendo. Il nostro punto di partenza è che tutti siano al servizio della squadra e di un'idea di gioco, su questo ci stiamo impegnando al massimo contando di essere pronti per l'inizio del campionato"
Da tenere d'occhio Calaio, Pettinari,Troianiello e bomber Mastronunzio che si alternera con Immobile e che promettono tantissimi gol per la A. Classico 4-4-2 per Conte .Da tenere d'occhio Bolzoni, che gioca benissimo e grande promessa per me.
Ultimo acquisto del Siena , Sestu dell Bari. Squadra completata col suo arrivo.
PISTOIESE-SIENA 0-4
MARCATORI Calaiò all’8’ e su rigore al 39’ p.t.; Bolzoni al 7’, Larrondo al 44’ s.t.
SIENA (4-4-2) Coppola (dal 22’ s.t. Ivanov); Ficagna (dal 35’ s.t. Cutrupi), Rossettini (dal 1’ s.t. Vitiello),
Terzi (dal 1’ s.t.Odibe), Del Grosso (dal 1’ s.t. Rossi); Pettinari (dal 1’ s.t. Troianiello), Bolzoni, Carobbio (dal 1’ s.t. Marrone), Reginaldo(dal 22’ s.t. Mannini); Mastronunzio (dal 1’ s.t. Larrondo), Calaiò(dal 1’ s.t. Immobile). All. Conte.
Padova - Iraklis Salonicco 3-1
GOL: pt 20' (aut) Kobayashi, 42' Cuffa; st 11' Katsampis, 37' Filippini.
PADOVA (4-3-1-2): Agliardi; Legati, Cesar, Trevisan, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa; El Sharaawy; Vantaggiato. Soncin. All. Calori.
PADOVA (4-3-1-2): Cano; Crespo, Giovannini, Faisca, Esposito; Bovo (st 10' Ronaldo), Vicente, Jidayi; Rabito; Vantaggiato (9' Mbakogu), Soncin (10' Filippini).
IRAKLIS SALONICCO (4-1-4-1): Mpantis; Krejci, Katsampis, Sarakastanos (st 1' Katsikas), Papasterianos (st 1' Kanakoydis); Carlinhos; Szot (st 24' Voutsias, Raduiko, Garcia, Soltani (st 1' Vellios); Kobayashi (st 1' Pitsokos). All. Bubenko.
ARBITRO: Sportelli di Conegliano.
NOTE: angoli 8-1 per il Padova.
Squdra rafforzata dopo la salvezza dello scorso campionato, intelaiatura sempre la stessa..Certo in avanto vantaggiato e soncin garantiscono gol salvezza e altro, El Sharaawy; da tenere d'occhio,
NOVARA–EQUIPE ROMAGNA 5-1
MARCATORI Lisuzzo (N) al 39’ p.t.;Rubino (N) al 6’, Matteoli (ER) al 14’,Rigoni (N) al 20’, Morganella (N) al 22’,Gonzalez (N) al 45’ s.t.
NOVARA (4-3-1-2) Ujkani (dal 33’ s.t.Steni); Morganella (dal 33’ s.t. Gheller),Lisuzzo (dal 19’ s.t. Gemiti), Ludi
(dal 6’s.t. Drascek), G. Gigliotti; Marianini (28’s.t. Evola), Juliano (dal 1’ s.t. Morandi),
Rigoni (dal 21’ s.t. Lanteri; dal 37’ s.t.D’Angelo); Bertani (dal 21’ s.t. Esposito;dal 33’ s.t. E. Gigliotti); Rubino, Ventola
(dal 10’ s.t. Gonzalez). All. Tesser.
Squadra neopromossa, da tenere d'occhio , conosco Lisuzzo che giocava a Gela, Marianini, ex empoli e il Vecchio Ventola, e da tenere d'occhio Rigoni che cerca sempre il gol . il portierino e da tenere d'occhio ex Palermo.

LA ROSA:
PORTIERI: Emanuele Concetti,Vid Belec
DIFENSORI: Alessandro Crescenzi, Francesco Migliore, Kevin Vinetot, Pedro Correia, Giuseppe Abruzzese, Marco Cabeccia, Pasquale Cosentino Gennaro Scognamiglio, Leonardo Terigi, Andrea Venneri, Federico Viviani.
CENTROCAMPISTI: Nicola Beati, Mirko Eramo, Daniele Degano, Antonio Galardo, Luis Parfait, Yonese Hanine, Emmanuel Jorge Ledesma.
ATTACCANTI: Pietro De Giorgio, Manuel Conversi, Denilson Martinho Gabionetta, Ciro Ginestra, Aniello Cutolo, Luca Paponetti, Davis Curiale, Aiman Napoli.
LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1): Concetti; Crescenzi, Viviani, Abbruzzese, Migliore; Galardo, Hanine(Beatii); De Giorgio, Ginestra, Degano; Curiale.
Oltre alle conferme di Ginestra e Degano, in avanti sono arrivati Curiale e De Giorgio. Il primo è la classica boa avanzata, che ha bisogno solo di esplodere, mentre l'ex empolese è quel calciatore che può far fare il salto di qualità. Gabionetta vuole lasciare la città pitagorica e la società è sempre vigile sul mercato. E' un Crotone che ha tutte le carte in regola per sorprendere ancora.
MARCATORI Soddimo 6’, Maniero 20’, Soddimo 28’, Maniero29’; Inglese 22’ e 35’, aut. di Paolo 37’, Verratti 39’ s.t.
PESCARA (4-3-1-2) Bartoletti (20’ s.t. Cattenari); Del Prete(27’ s.t. Zanon), Alcibiade, Sembroni (1’ s.t. Martella),
Capuano; Nicco (20’ s.t. Gessa), Zappacosta, Stoian (1’ s.t.Tognozzi, 26’ s.t. Dettori); Soddimo (1’ s.t. Verratti);
Maniero(20’ s.t. Inglese), Ganci. All. Di Francesco.
Squadra neopromossa che lottera per la salvezza, molto leggerina in avanti , giocatori che si affacciano per la prima volta in cadetteria e che potrebbero fare bene.

VARESE-REAL CUREGGIO 1-2
MARCATORI Tripoli (V) al 38' p.t.; Soncini (RC) al 31', Pisano(V) al 43' s.t.
VARESE (4-4-2) Cafè (27' s.t. Lorello); Gambadori,Figliomeni (37' s.t. Carrozza), Camisa (1' s.t. Pisano),Armenise; Mustacchio (dal 1' s.t. Lepore), Osuji (1' s.t. Furlan),Corti (1' s.t. Nadarevic), Cazzola (24' s.t. Bergonsi); Tripoli (12'
s.t. Scialpi), Eusepi. (Pugliese, Buzzegoli, Zecchin, Cellini,Neto Pereira, Moreau). All. Sannino.
Anche per la squadra di Sannino neopromossa si lottera per la salvezza, ma che rispetto al Pescara dispone di un ampia rosa e che si ritrova con molti giocatori che gia conoscono la cadetteria.
Oltre alla conferma di gran parte della squadra che è retrocessa in cadetteria, i colpi fatti dal nuovo tandem Percassi-Zamagna, sono di quelli da leccarsi i baffi. Basti solo pensare al bomber Ardemagni, l'ultima stagione forse il miglior attaccante della B, e a Leonardo Pettinari, che la Sampdoria ha marcato da vicino salvo poi farsi sfilare proprio dai lombardi.
Per il ritorno immediato in massima serie, si è scelto un cavallo di..ritorno, come Stefano Colantuono, reduce dal fallimento al Torino. Chiaro come l'unico modulo che verrà utilizzato sarà il 4-4-2, l'unico che dispone di interpreti adatti, presenti nella rosa atalantina.
LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-4-2) Consigli; Capelli, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ceravolo(Ferreira Pinto), Padoin,
Bonaventura(Barreto), Pettinari; Aredemagni, Tiribbocchi
Se Ardemagni ripete la scorsa annata e sulle fasce il duo Ceravolo, sostituto dell'infortunato Ferreira Pinto, e Pettinari, sapranno rendere decisiva la fase d'attacco più di quella di non possesso, allora i bergamaschi possono dormire fra due guanciali.
Da verificare la tenuta difensiva, che può vantare i calciatori che hanno giocato l'ultima stagione in A. Barreto ha qualche acciacco fisico. Ma è una formazione di grande livello, che può davvero dominare la stagione.
Topic in aggiornamento costante .... man mano aggiungero altre squadre e modifico eventuali acquisti e formazioni gia postate prima.

























