[14-15 novembre] - Spareggi Mondiali
Moderatore:Meridiano
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
14 Nov 08:00 Nuova Zelanda v Bahrain 2.55 3.20 2.80
14 Nov 16:00 Eire v Francia 3.10 3.10 2.37
14 Nov 16:00 Grecia v Ucraina 2.20 3.20 3.40
14 Nov 16:00 Portogallo v Bosnia-Erzegovina 1.40 4.50 8.00
14 Nov 16:00 Russia v Slovenia 1.36 4.50 9.00
15 Nov 03:00 Costa Rica v Uruguay 2.70 3.20 2.60
14 Nov 16:00 Eire v Francia 3.10 3.10 2.37
14 Nov 16:00 Grecia v Ucraina 2.20 3.20 3.40
14 Nov 16:00 Portogallo v Bosnia-Erzegovina 1.40 4.50 8.00
14 Nov 16:00 Russia v Slovenia 1.36 4.50 9.00
15 Nov 03:00 Costa Rica v Uruguay 2.70 3.20 2.60
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [14-15 novembre] - Spareggi Mondiali
Irlanda - Francia
Partiamo dai nostri amici franzosi.Mancherà sicuramente Ribery, il più forte.
Modulo probabile il 4-2-3-1 che in fase di possesso è 4-4-2 o 4-5-1 addirittura.
Molto dipende da chi gioca, vediamo nel dettaglio
LLORIS
SAGNA - GALLAS - ABIDAL - EVRA
TOULALAN - DIARRA
ANELKA - GOURCUFF - HENRY
GIGNAC
SAGNA - GALLAS - ABIDAL - EVRA
TOULALAN - DIARRA
ANELKA - GOURCUFF - HENRY
GIGNAC
Le alternative sono. (a Toulalan dato in dubbio)
Govou, allora Anelka gioca più avanti e Gourcuff più indietro: si configura più come 4-4-2. Difficile ma non impossibile sbilanci così tanto.
Moussa Sissoko, gemello non solo nel nome del giocatore della Juve. Non cambia niente rispetto a Toulalan, più forza fisica, meno capacità di far girare la palla (potrebbe interessare relativamente, se hanno paura di prenderle, magari Gourcuff retrocede qualche metro e se la prende lui) o A.Diarra
Gli amici irlandesi non dovrebbero presentare novità di rilievo.
GIVEN
O'SHEA - DUNNE - ST LEDGER - KILBANE
LAWRENCE - WHELAN - ANDREWS - DUFF
DOYLE - KEANE
LAWRENCE - WHELAN - ANDREWS - DUFF
DOYLE - KEANE
Forse giocano McGeady o Lawrence per Hunt, gli altri dovrebbero essere esatti.
Mi stupisce l'ostracismo nei confronti di Reid che sta facendo benissimo col Sunderland.. a meno che non l'abbia convocato per sta partita fondamentale... tutti hanno il loro caso Cassano
In porta nessun problema, Given è stato il migliore del Manchester City nei primi due mesi. Primo problema, la coppia di centrali. Stanno facendo entrambi molto bene (Dunne all'Aston Villa e St Ledger al Boro, in Championship) ma sono leeeenti. Difficile inoltre che tengano una marcatura come si deve (se avete buona memoria o ripescate da youtube, il 2-2 di Gilardino.. St Ledger lascia quei 5 metri che lo puniscono). O'Shea è una garanzia, Kilbane anche tutto sommato anche se nell'Hull City gioca a centrocampo. Duff ha fatto probabilmente bene a cambiare aria, al Fulham s'è ritrovato ma ora sembra giù..idem Hunt che ha ritrovato la Premier con l'Hull City, iniziato forte e poi calato. In mezzo due onesti giocatori. Whelan dello Stoke e Andrews del Blackburn. Davanti un bel reparto. Keane che conosciamo e Doyle, giocatore talentuosissimo ma veramente discontinuo. Acquistato dai Wolves in estate e pagato anche caretto dopo la buona stagione in Championship col Reading, ha convinto a sprazzi, anche per un infortunio che lo ha limitato.
Concludiamo.
L'Irlanda non ha mai perso, nemmeno nel doppio confronto con l'Italia. 4 vittorie e 6 pareggi, equamente distribuiti tra casa e trasferta. 12 goal segnati, 8 concessi (3 nella doppia sfida con l'Italia e 5 nelle altre 8 partite)
La Francia invece ha chiuso dietro la Serbia non sconfitta nello scontro diretto. Ha pagato la sconfitta nella prima partita (3-1 in Austria) e qualche pareggino di troppo. 6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, 18 goal segnati (5 in una partita) e 9 subiti.
Ora, analizzando il rendimento esterno, si evince che ha qualche difficoltà ad imporsi, considerando anche lo 0-1 striminzito con Far Oer.
Di conseguenza, ritengo un'ottima quota :yesss: considerando anche gli stati di forma e per possibilità di tifare in pace tutta la serata, un bel 1 Irlanda @ 3,10.
In alternativa, sembra abbastanza indicato salvo avvenimenti eccezionali (espulsione, gol immediato, gol fortunosi) l'under
Ultima modifica di Gooner il 14.11.09 - 22:55, modificato 3 volte in totale.
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A me sa tanto di "X"... 0-0 :yesss:
X -> 3,10
0-0 -> 7,00
meno di 2 gol -> 2,37
Vedo di giocare due singole di queste
"meno di 2 gol" sarebbe under1,5? (@mogol, perchè Dade non lo sa
)
Ps: non so niente
, la prima gioca in casa? andata e ritorno? campo neutro? 
X -> 3,10
0-0 -> 7,00
meno di 2 gol -> 2,37
Vedo di giocare due singole di queste
"meno di 2 gol" sarebbe under1,5? (@mogol, perchè Dade non lo sa
Ps: non so niente
Ultima modifica di RuiCosta il 13.11.09 - 09:45, modificato 2 volte in totale.

- Gooner
- Pallone d'oro

StranoRuiCosta ha scritto: Ps: non so niente
Domani in Irlanda, mercoledì in Francia.RuiCosta ha scritto: la prima gioca in casa? andata e ritorno? campo neutro?
Dai che finisce 1-0, testona magica di Dunne
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
NO. A differenza dell'under 1,5 con "meno di due gol" riprendi i soldi puntati se fanno 2 gol in totale, perdi con l'over, vinci se fanno al massimo un gol in totale (0-0,1-0,0-1).RuiCosta ha scritto:
meno di 2 gol -> 2,37[/b]
Vedo di giocare due singole di queste![]()
"meno di 2 gol" sarebbe under1,5? (@mogol, perchè Dade non lo sa)
La quota che hai indicato mi sembra ottima!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- Gooner
- Pallone d'oro

Portogallo - Bosnia
Nel Portogallo mancheranno Bosingwa e soprattutto Cristiano Ronaldo. Il primo sarà rimpiazzato da Miguel, il secondo da Nani.Possibile un modulo cangiante a seconda delle diverse fasi. Con il ritorno a grandi livelli di Carvalho e la certezza Bruno Alves, Pepe viene riciclato davanti la difesa. In realtà, se retrocede qualche passo e salgono i terzini, il modulo cambia agevolmente.
RICARDO
MIGUEL - CARVALHO - BRUNO ALVES - DUDA
PEPE - MEIRELES
SIMAO - DECO - NANI
LIEDSON
MIGUEL - CARVALHO - BRUNO ALVES - DUDA
PEPE - MEIRELES
SIMAO - DECO - NANI
LIEDSON
Nella Bosnia, squadra al completo. (convocati addirittura 26 giocatori).
Il punto di forza è sicuramente l'attacco (25 goal nella fase a gironi) ma direi più che altri la fase offensiva. Questa è infatti composta da molti giocatori (su tutti l'asse Wolfsburg Misimovic-Dzeko ma anche il genietto Pjanic del Lione).. la conseguenza è subire qualche goal di troppo, 13 nel gruppo.
SUPIC
SAHIC - NADAREVIC - SPAHIC
SALIHOVIC - RAHIMIC - MURATOVIC - PJANIC
MISIMOVIC - IBISEVIC
DZEKO
SAHIC - NADAREVIC - SPAHIC
SALIHOVIC - RAHIMIC - MURATOVIC - PJANIC
MISIMOVIC - IBISEVIC
DZEKO
Pronostico. Eh, bella domanda. L'1,50 del Portogallo mi pare pochetto ma a giocarsi la doppia esterna si va abbastanza contro logica e non ci sono elementi sufficienti a supporto.
Faccio un ragionamento sulle quote bet365, sperando non siano a caso
Somma goal
Meno di 2.5 2.00 Più di 2.5 1.80
Goal / No Goal
Goal (entrambe le squadre segnano) 1.83 No Goal (almeno una delle due squadre non segna) 1.83
Cosa si evince? Che per il Book sarà una partita più da over che da Under ma non sanno l'andamento dei goal.
Quindi io mi prendo GOAL a 1,83 perchè escludo un 3-0 Portoghese..più probabile un classico 2-1.
Ultima modifica di Gooner il 13.11.09 - 17:01, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

The Italian has named 10 of the men who will line up against Raymond Domenech's side at Croke Park, but admitted he is yet to finalise who will play on the right side of midfield.Dade85 ha scritto: Gli amici irlandesi non dovrebbero presentare novità di rilievo.
GIVEN
DUFF - WHELAN - ANDREWS - HUNT
DOYLE - KEANE
Forse giocano McGeady o Lawrence per Hunt, gli altri dovrebbero essere esatti.
Mi stupisce l'ostracismo nei confronti di Reid che sta facendo benissimo col Sunderland.. a meno che non l'abbia convocato per sta partita fondamentale... tutti hanno il loro caso Cassano
In porta nessun problema, Given è stato il migliore del Manchester City nei primi due mesi. Primo problema, la coppia di centrali. Stanno facendo entrambi molto bene (Dunne all'Aston Villa e St Ledger al Boro, in Championship) ma sono leeeenti. Difficile inoltre che tengano una marcatura come si deve (se avete buona memoria o ripescate da youtube, il 2-2 di Gilardino.. St Ledger lascia quei 5 metri che lo puniscono). O'Shea è una garanzia, Kilbane anche tutto sommato anche se nell'Hull City gioca a centrocampo. Duff ha fatto probabilmente bene a cambiare aria, al Fulham s'è ritrovato ma ora sembra giù..idem Hunt che ha ritrovato la Premier con l'Hull City, iniziato forte e poi calato. In mezzo due onesti giocatori. Whelan dello Stoke e Andrews del Blackburn. Davanti un bel reparto. Keane che conosciamo e Doyle, giocatore talentuosissimo ma veramente discontinuo. Acquistato dai Wolves in estate e pagato anche caretto dopo la buona stagione in Championship col Reading, ha convinto a sprazzi, anche per un infortunio che lo ha limitato.
He will decide overnight on whether to start with attack-minded Celtic winger McGeady, or the more robust Lawrence, of Stoke.
However, there were otherwise few surprises with the bulk of the side the same as that which started against Italy last month.
A back four of John O'Shea, Sean St Ledger, Richard Dunne and Kevin Kilbane will line up ahead of keeper Shay Given, while Damien Duff will start on the left side of midfield with Glenn Whelan and Keith Andrews in the middle.
Fonte. http://www.sportinglife.com/football/ne ... _Team.html
Quindi a differenza di quanto scritto da me, Duff gioca a SX, a DX ballottaggio Lawrence-McGeady
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nel frattempo c'è già qualche variazione da seguire...
...l'1 del Portogallo è passato da 1,40 a 1,50...vuoi vedere che cresce ancora e se si è fortunati (con ancora tanti scommettitori che non danno fiducia ai lusitani privi di C.Ronaldo) qualcuno che crede nell'1 se lo ritrova a una quota mooolto superiore rispetto a quella iniziale?!
Personalmente a qualsiasi quota non mi fido tantissimo...ma intanto vediamo che succede
...l'1 del Portogallo è passato da 1,40 a 1,50...vuoi vedere che cresce ancora e se si è fortunati (con ancora tanti scommettitori che non danno fiducia ai lusitani privi di C.Ronaldo) qualcuno che crede nell'1 se lo ritrova a una quota mooolto superiore rispetto a quella iniziale?!
Personalmente a qualsiasi quota non mi fido tantissimo...ma intanto vediamo che succede
- Gooner
- Pallone d'oro

In questo caso però capisco benissimo gli scommettitori.
Anch'io giocherei 2 monetine a perdere sull'8 Bosniaco che non 2 a "non essere manco sicuro di vincere" sull'1 a 1,40
Anch'io giocherei 2 monetine a perdere sull'8 Bosniaco che non 2 a "non essere manco sicuro di vincere" sull'1 a 1,40
- mogol83
- Pallone d'oro

Si si certo, hanno anche tutta la mia solidarietàDade85 ha scritto:In questo caso però capisco benissimo gli scommettitori.
Magari appaio fissato visto che da qualche settimana faccio notare variazioni a favore della favorita.
La tecnica è ovviamente appresa da altri lidi e si sposa con il mio modo di scommettere.
Tu giustamente fai notare che anche l'8,00 del 2 è una value bet...ma solo per il fatto che x carattere lo noto ma poi non lo rischio (trattasi cmq del risultato, sulla carta, più improbabile) aspetto "occasioni" sulla favorita, capendo benissimo chi ha messo subito qualcosa su X o 2 (bisogna capire poi se è uno sfizio, uno step di una progressione, ecc.).
Ecco ora chi ci legge penserà: vabbè che pronosticatori siete se avete detto che va bene sia l'1, sia la X, sia il 2? :Lol:
Mi limito ad una frase, frutto di tante info acquisite (e velevole sempre e solo per chi gioca in singola):
Per guadagnare nel tempo, non occorre tanto essere dei buoni pronosticatori, ma occorre portare le probabilità dalla propria parte.
Mogol.
A buon intenditore poche parole
- Gooner
- Pallone d'oro

Beh sì, parlavo dal punto di vista squisitamente tecnico. (dal punto di vista bet, è una nobet solare)
Se uno mi domanda di scegliere tra quei portoghesi là davanti e il trio Bosniaco d'attacco, io mi prendo i secondi tutta la vita. (il resto della squadra è quello che è, ovviamente)
C'è uno squilibrio enorme tra le quote.. totalmente ingiustificato.. per i valori in campo.
Determinato forse dall'ultima sconfitta interna con la Spagna (0-4).
Se uno mi domanda di scegliere tra quei portoghesi là davanti e il trio Bosniaco d'attacco, io mi prendo i secondi tutta la vita. (il resto della squadra è quello che è, ovviamente)
C'è uno squilibrio enorme tra le quote.. totalmente ingiustificato.. per i valori in campo.
Determinato forse dall'ultima sconfitta interna con la Spagna (0-4).
- mogol83
- Pallone d'oro

Davide ma nella Francia Benzema non fa il titolare?
Mi sembrano proprio scarsi nel complesso quei 11
EDIT: vabbè scarsi no, ma insomma non è lo squadrone di qualche anno fa...
EDIT: vabbè scarsi no, ma insomma non è lo squadrone di qualche anno fa...
Ultima modifica di mogol83 il 13.11.09 - 20:55, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

No, confermati quegli 11 anche da "L'Equipe", fuori Toulalan per infortunio, dentro Alou Diarra.mogol83 ha scritto:Davide ma nella Francia Benzema non fa il titolare?
http://www.lequipe.fr/Football/breves20 ... roite.html
Diciamo che è una squadra con buoni giocatori, schierati male (strano, li allena Domenech, non l'avrei mai detto).
Penso che l'organizzazione tattica del buon Trap possa pagare, io mi gioco l'1 in tranquillità... e se va male amen, ho passato na bella serata a tifare
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meno male che c'è Dade perchè con la tesi non riesco proprio a star dietro al forum in queste settimane, anche perchè mi son preso una di vacanza ma questa è tutta un'altra storia.
Comunque, non riuscendo a fare un lavoro ben fatto, che impallidirebbe comunque rispetto a quanto è in grado di fare Dade... io dico la mia in modo meno articolato.
Da una parte per molte nazionali c'è l'entusiasmo di giocarsi la grande chance. Dall'altra però c'è la delusione di sentirsi penalizzate da questo sorteggio taroccato che ha creato le teste di serie quando han scoperto di aver fuori sicure o agli spareggi almeno 5-6 squadre. E poi la pressione...quante volte la bella fiaba finisce sul più bello nel calcio? 9 su 10.
Ora,
Io ritengo l'Ucraina lì agli spareggi solo per il regalo inglese e per qualche sbandata della Croazia. La Grecia è tosta e nelle ultime decisive sfide ha tirato fuori molto di quanto lasciato in spogliatoio in precedenza: 1 fisso.
Ritengo la Russia nettamente superiore alla Slovenia che cmq è uscita bene da anni bui, ma la Russia è lì perchè era in girone con la Germania, altrimenti avrebbe vinto il gruppo penso. 1 fisso -> poi la quota è bassa per uno spareggio mondiale e si può evitare.
Credo che la Francia sia quella che rischia di più, ha dimostrato sterilità e fragilità in tante occasioni, ha fallito diverse partite importanti negli ultimi anni, il rinnovamento porta alti e bassi. Io credo che passeranno, ma pareggiandando l'andata di c*** e poi vincendo striminzito in casa al ritorno. Tutti buoni 1X e Under 2,5, ma se le quote non invogliano e si gioca X si han buone possibilità di prenderlo per me.
Infine per l'Europa abbiamo la vittoria portoghese contro una Bosnia che ha un attacco paura, ma non credo abbia personalità e testa anche se sotto questo punto di vista mi ha sorpreso avendo superato la Turchia ben più esperta. 1 fisso tanto più se è vero che la quota sale. sì anche senza Ronaldo, ma a prescindere da questo non credo sarà goleada.
Poi segnalo che l'Uruguay con tenacia e organizzazione se la porta in casa la sfida decisiva e che quindi non perde in Costa Rica che si è sportivamente suicidato contro gli Usa nell'ultima delle qualificazioni e meriterebbero di star fuori perchè non puoi farti riprendere così. X2
E che se c'è qualcuno che vuol scommettere su Bahrein-NuovaZelanda...conosco un programmino di recupero per dipendenti...
Comunque, non riuscendo a fare un lavoro ben fatto, che impallidirebbe comunque rispetto a quanto è in grado di fare Dade... io dico la mia in modo meno articolato.
Da una parte per molte nazionali c'è l'entusiasmo di giocarsi la grande chance. Dall'altra però c'è la delusione di sentirsi penalizzate da questo sorteggio taroccato che ha creato le teste di serie quando han scoperto di aver fuori sicure o agli spareggi almeno 5-6 squadre. E poi la pressione...quante volte la bella fiaba finisce sul più bello nel calcio? 9 su 10.
Ora,
Io ritengo l'Ucraina lì agli spareggi solo per il regalo inglese e per qualche sbandata della Croazia. La Grecia è tosta e nelle ultime decisive sfide ha tirato fuori molto di quanto lasciato in spogliatoio in precedenza: 1 fisso.
Ritengo la Russia nettamente superiore alla Slovenia che cmq è uscita bene da anni bui, ma la Russia è lì perchè era in girone con la Germania, altrimenti avrebbe vinto il gruppo penso. 1 fisso -> poi la quota è bassa per uno spareggio mondiale e si può evitare.
Credo che la Francia sia quella che rischia di più, ha dimostrato sterilità e fragilità in tante occasioni, ha fallito diverse partite importanti negli ultimi anni, il rinnovamento porta alti e bassi. Io credo che passeranno, ma pareggiandando l'andata di c*** e poi vincendo striminzito in casa al ritorno. Tutti buoni 1X e Under 2,5, ma se le quote non invogliano e si gioca X si han buone possibilità di prenderlo per me.
Infine per l'Europa abbiamo la vittoria portoghese contro una Bosnia che ha un attacco paura, ma non credo abbia personalità e testa anche se sotto questo punto di vista mi ha sorpreso avendo superato la Turchia ben più esperta. 1 fisso tanto più se è vero che la quota sale. sì anche senza Ronaldo, ma a prescindere da questo non credo sarà goleada.
Poi segnalo che l'Uruguay con tenacia e organizzazione se la porta in casa la sfida decisiva e che quindi non perde in Costa Rica che si è sportivamente suicidato contro gli Usa nell'ultima delle qualificazioni e meriterebbero di star fuori perchè non puoi farti riprendere così. X2
E che se c'è qualcuno che vuol scommettere su Bahrein-NuovaZelanda...conosco un programmino di recupero per dipendenti...
- Gooner
- Pallone d'oro

Io ho guardato l'andata in Bahrain.JerryMaguire ha scritto: E che se c'è qualcuno che vuol scommettere su Bahrein-NuovaZelanda...
Piedi ruvidi, tattiche molto improvvisate..entrambe molto emozionate.. chiaramente è per loro l'opportunità della vita.
Ha fatto la partita il Bahrain ma il portiere zelandese era in gran forma e quando è stato saltato, l'ha salvato il palo (in un'azione tragicomica).
Non sto nemmeno qui a dare consigli (giocano domattina presto) ma chiaramente tifo Nuova Zelanda e il mio pupillo Chris Wood
Ultima modifica di Gooner il 14.11.09 - 00:43, modificato 1 volta in totale.