FP 12-13: 23a giornata
Moderatore:MagicoGonzalez
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
INFO
Invito tutti ad abbassare in generale i toni, perchè parlare dell'argomento è più che lecito, ma alcuni modi-atteggiamenti-affermazioni sono veramente inadeguate e stano destabilizzando gioco e forum. vi informo inoltre che il cda sta analizzando quanto sta succedendo e potrebbero essere presi provvedimenti discilinari.
Invito tutti ad abbassare in generale i toni, perchè parlare dell'argomento è più che lecito, ma alcuni modi-atteggiamenti-affermazioni sono veramente inadeguate e stano destabilizzando gioco e forum. vi informo inoltre che il cda sta analizzando quanto sta succedendo e potrebbero essere presi provvedimenti discilinari.
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FP 12-13: 24a giornata
tornando al discorso cambi, premetto che la regola è stata più volte detta e spiegata e motivata, chi non ne è a conoscenza per qualunque ragione deve addebitare l'errore a se stesso.
la regola è stata introdotta per limitare la fortuna, non il contrario, analizziamo un pò la situazione.
chi ha in rosa infortunati tipo klose, dejong, chiellini, destro, pepe, bentner, natali, hernandez, mantovani, jankovic, brkic, brocchi, marilungo, ... non ha cambi gratuiti, per cui o li tiene o usa i cambi. si può dire che la casistica è paragonabile, in entrambi i casi la fortuna incide, adesso almeno vengono trattati allo steso modo.
consideriamo i giocatori detti da flaviotto:
PATO ------------ in 7 hanno provato l'azzardo -------- 4 presenze
NASTASIC ------- non lo ha mai avuto nessuno ------- 0 presenze
COUTINHO ------ non lo ha mai avuto nessuno ------- 8 presenze => è stato sempre riserva
EMANUELSON --- dalla 17a non ce l'ha nessuno ------ 12 presenze => già da un pò riserva
ZAHAVI ---------- non lo ha mai avuto nessuno -------- 1 presenza
PABON ----------- solo uno lo aveva, tolto alla 12a ----- 9 presenze => ha giocato solo ad inizio stagione
ACQUAH --------- non lo ha mai avuto nessuno -------- 12 presenza => in generale riserva
CETTO ----------- costo inziale 2, all'inizio lo avevano in 5 adesso solo uno ----- 3 presenze
in pratica di chi stiamo parlando???
cioè giocatori importanti, titolari, con quotazioni alte non hanno lasciato il campionato, nemmeno negli altri anni mi sembra. forse l'unico giocatore importante in termini fantacalcistici ad aver lasciato la serie A è stato NETO (il che è tutto dire), in realtà il giocatore più forte ceduto è snejider che però ha fatto solo le prime giornate di campionato perciò fantacalcisticamente cambia poco.
il fatto che giocatori titolari, importanti, titolari, con quotazioni alte non lasciano la serie A (quasi) mai a gennaio rende la nuova regola ancora più significativa.
con la regola vecchia chi ha in rosa per caso giocatori come quelli di sopra otteneva un cambio gratuito che gli permetteva di prendere senza usare cambi dei buoni giocatori emergenti a basso costo (muriel, barreto, mariga, aronica, ...) => avere vari giocatori che non giocano e ottenere cambi gratuiti avvantaggia sicuramente chi ha sbagliato scelte (coutinho) o fatto un azzardo (pato) => eliminare questa possibilità significa rendere il gioco più tecnico e meno dipendente dalla fortuna.
la regola è stata introdotta per limitare la fortuna, non il contrario, analizziamo un pò la situazione.
chi ha in rosa infortunati tipo klose, dejong, chiellini, destro, pepe, bentner, natali, hernandez, mantovani, jankovic, brkic, brocchi, marilungo, ... non ha cambi gratuiti, per cui o li tiene o usa i cambi. si può dire che la casistica è paragonabile, in entrambi i casi la fortuna incide, adesso almeno vengono trattati allo steso modo.
COUTINHO ------ non lo ha mai avuto nessuno ------- 8 presenze => è stato sempre riserva
EMANUELSON --- dalla 17a non ce l'ha nessuno ------ 12 presenze => già da un pò riserva
PABON ----------- solo uno lo aveva, tolto alla 12a ----- 9 presenze => ha giocato solo ad inizio stagione
ACQUAH --------- non lo ha mai avuto nessuno -------- 12 presenza => in generale riserva
CETTO ----------- costo inziale 2, all'inizio lo avevano in 5 adesso solo uno ----- 3 presenze
cioè giocatori importanti, titolari, con quotazioni alte non hanno lasciato il campionato, nemmeno negli altri anni mi sembra. forse l'unico giocatore importante in termini fantacalcistici ad aver lasciato la serie A è stato NETO (il che è tutto dire), in realtà il giocatore più forte ceduto è snejider che però ha fatto solo le prime giornate di campionato perciò fantacalcisticamente cambia poco.
il fatto che giocatori titolari, importanti, titolari, con quotazioni alte non lasciano la serie A (quasi) mai a gennaio rende la nuova regola ancora più significativa.
con la regola vecchia chi ha in rosa per caso giocatori come quelli di sopra otteneva un cambio gratuito che gli permetteva di prendere senza usare cambi dei buoni giocatori emergenti a basso costo (muriel, barreto, mariga, aronica, ...) => avere vari giocatori che non giocano e ottenere cambi gratuiti avvantaggia sicuramente chi ha sbagliato scelte (coutinho) o fatto un azzardo (pato) => eliminare questa possibilità significa rendere il gioco più tecnico e meno dipendente dalla fortuna.
Ultima modifica di alexein11 il 12.02.13 - 20:29, modificato 3 volte in totale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alex hai tutta la mia stima,te lo giuro 

- Lightman
- Pallone d'oro
- Iscritto il:10.10.09 - 16:04 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me, sia il tono aggressivo e razzista di sfuscio nei miei confronti e sia la spiegazione di alexein riguardo alla regola dei cambi, sono alquanto fuori luogo e non li condivido, ma sinceramente me ne sbatto e vado avanti.
Sul fatto che il cda sta valutando i comportamenti, sono ben curioso di vedere come verrò trattato io è come gli altri che si possono permettere di irridermi, provocarmi e prendermi per i fondelli in continuazione.
Ci mancherebbe che non si prende al volo la possibilità di punire lightman.
Fate, fate, tanto qua dentro hanno sempre ragione alcuni e torto altri e la cosa non e' bella da vedersi.
Sul fatto che il cda sta valutando i comportamenti, sono ben curioso di vedere come verrò trattato io è come gli altri che si possono permettere di irridermi, provocarmi e prendermi per i fondelli in continuazione.
Ci mancherebbe che non si prende al volo la possibilità di punire lightman.
Fate, fate, tanto qua dentro hanno sempre ragione alcuni e torto altri e la cosa non e' bella da vedersi.

- rossoblu
- Moderatore
- Nome:antonio
- Contatta:
vedi light?...a volte ti rendi indifendibile..lo screzio tra te e sfuscio è da andare a risolvere a monte...non certo oggi...ma che dici che te ne sbatti delle spiegazioni che ti ha dato alex (non è solo mod globale, ma anche e soprattutto moderatore del premium)ti mette davvero in cattiva luce....

- Lightman
- Pallone d'oro
- Iscritto il:10.10.09 - 16:04 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La spiegazione di alexein e' alquanto assurda, perché secondo lui cambiare gratis gente che lascia la serie a tipo coutinho che lui considera pippa e' ingiusto perché uno si leva una pippa e si prende muriel e ne trae vantaggio e invece dovendo sprecare un cambio per gente che non gioca più in A ha senso.rossoblu ha scritto:vedi light?...a volte ti rendi indifendibile..lo screzio tra te e sfuscio è da andare a risolvere a monte...non certo oggi...ma che dici che te ne sbatti delle spiegazioni che ti ha dato alex (non è solo mod globale, ma anche e soprattutto moderatore del premium)ti mette davvero in cattiva luce....
Io mi sarei messo in cattiva luce?
Sono anni che mi macinano le palle e ho fatto di tutto per riabilitarmi: ho confessato di essere blast, ho parlato con alcuni di loro a telefono che sembravano avermi compreso ma poi sul forum ritornano ad attaccare, ho fatto la donazione per il bene del forum tempo fa, ho tentato una specie di gemellaggio con il mio forum, ma e' tutto inutile perché alcuni non ce la fanno a considerarmi in maniera positiva e secondo te ora e solo ora io mi sarei messo in cattiva luce?
Sono anni che certe gente provoca, rompe e irride e sarei come al solito io a sbagliare?
Non va, non va proprio!

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
rossoblu ha scritto:vedi light?...a volte ti rendi indifendibile..lo screzio tra te e sfuscio è da andare a risolvere a monte...non certo oggi...ma che dici che te ne sbatti delle spiegazioni che ti ha dato alex (non è solo mod globale, ma anche e soprattutto moderatore del premium)ti mette davvero in cattiva luce....

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- alexein11
- Pallone d'oro
RICHIAMO UFFICIALE PUBBLICO E PRIVATO PER L'UTENTE LIGHTMAN
In quanto gestore del gioco e membro del cda riporto la decisione del cda su quanto sta accadendo.
l'utente lightman, nonostante un primo richiamo pubblico rivolto solo a lui che lo invitava ad abbassare i toni e un secondo richiamo generale che ripete il concetto, ha continuato e sta continuando a creare instabilità nel Fantapremium e nel forum in generale. la richiesta di spiegazioni sul regolamento è pienamente legittima, così come le opinioni (condivisibili o meno) sono rispettate, però il modo di porsi e di scrivere sono fuori luogo, si può parlare dell'argomento, ma razzismo e discriminazione non sono attinenti. inoltre il linguaggio utilizzato supera i limiti dei una sana discussione e confronto, non si possono attaccare altri utenti. anche l'atteggiamento di vittimismo provato dall'utente è fuori luogo e non corrisponde alla realtà dei fatti.
lightman riceverà anche un richiamo privato e lo invito a leggere il regolamento del forum che è stato aggiornato in estate (viewtopic.php?f=13&p=483129#p483129). al momento visto che sta continuando a destabilizzare il forum è arrivato al punto II delle sanzioni, se tali atteggiamenti continueranno e se dovessero peggiorare i punti successivi prevedono il ban.
il cda non vorrebbe applicare ulteriori provvedimenti, ma compito dei moderatori è anche quello di mantenere stabilità nel forum perciò si invitano tutti a mantenere atteggiamenti congrui alla situazione, spiegare il proprio punto di vista è più che lecito ma vanno rispettati tutti gli utenti e tutto il forum in generale.
Buon continuo di Fantapremium a tutti
Lo Staff di Totalcalcio
In quanto gestore del gioco e membro del cda riporto la decisione del cda su quanto sta accadendo.
l'utente lightman, nonostante un primo richiamo pubblico rivolto solo a lui che lo invitava ad abbassare i toni e un secondo richiamo generale che ripete il concetto, ha continuato e sta continuando a creare instabilità nel Fantapremium e nel forum in generale. la richiesta di spiegazioni sul regolamento è pienamente legittima, così come le opinioni (condivisibili o meno) sono rispettate, però il modo di porsi e di scrivere sono fuori luogo, si può parlare dell'argomento, ma razzismo e discriminazione non sono attinenti. inoltre il linguaggio utilizzato supera i limiti dei una sana discussione e confronto, non si possono attaccare altri utenti. anche l'atteggiamento di vittimismo provato dall'utente è fuori luogo e non corrisponde alla realtà dei fatti.
lightman riceverà anche un richiamo privato e lo invito a leggere il regolamento del forum che è stato aggiornato in estate (viewtopic.php?f=13&p=483129#p483129). al momento visto che sta continuando a destabilizzare il forum è arrivato al punto II delle sanzioni, se tali atteggiamenti continueranno e se dovessero peggiorare i punti successivi prevedono il ban.
il cda non vorrebbe applicare ulteriori provvedimenti, ma compito dei moderatori è anche quello di mantenere stabilità nel forum perciò si invitano tutti a mantenere atteggiamenti congrui alla situazione, spiegare il proprio punto di vista è più che lecito ma vanno rispettati tutti gli utenti e tutto il forum in generale.
Buon continuo di Fantapremium a tutti
Lo Staff di Totalcalcio
Ultima modifica di alexein11 il 13.02.13 - 09:54, modificato 2 volte in totale.
-
- Titolare
- Iscritto il:29.08.11 - 15:58 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Caro ALEX, come hai giustamente sottolineato tu, i giocatori infortunati sono già di per sè una SFIGA, che diventa doppia se alcuni giocatori vanno via.alexein11 ha scritto:tornando al discorso cambi, premetto che la regola è stata più volte detta e spiegata e motivata, chi non ne è a conoscenza per qualunque ragione deve addebitare l'errore a se stesso.
La mia non vuole essere una polemica visto che ho letto e accettato il regolamento, ma mi rendo conto che ora il rischio sfiga è raddoppiato.