FP 13-14: commenti-info-dubbi
Moderatore:MagicoGonzalez
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
qui esprimete tutto quello che vi viene in mente sul gioco, sia propositi e andamenti passati, sia dubbi e informazioni sul gioco.
i crediti e cambi sono 190 e 16 come lo scorso anno, per cui chi ha partecipato può utilizzare quanto accaduto lo scorso anno e cercare di confermare o migliorare i propri risultati.
inizio io ... dopo due partecipazioni ancora non sono riuscito a raggiungere posizioni importanti.
il primo anno ero inesperto ed ho sbagliato rosa inziale per la classifica generale, però accortomi di questo avevo deciso di porre tutte le energie, attenzioni e cambi sulla coppa, mi sono qualificato per la fase finale e avevo un'ottima squadra, costruita ad hoc per le ultime giornate e forse era la migliore, purtroppo una giornata completamente a vuoto mi ha tagliato fuori da un possibile titolo, ma ci sta, la coppa è molto più aleatoria del campionato e basta un buco per essere fuori.
lo scorso anno invece avevo composto una buona rosa iniziale, sebbene alcuni azzardi (portieri) e un pessimo ripensamento quasi immediato (dinatale), sono finito molto in basso circa a 40 punti dall'ultimo premio (6o posto), però con cambi giusti e qualche scommessa pian piano ho iniziato a rimontare, sono riuscito a raggiungere la 6a posizione alla 30a giornata, ma ormai la mia squadra aveva dato tantissimo per rimontare, i cambi erano finiti e gli altri mi hanno superato di slancio. per la cronaca sono finito 8o a 9 punti dal 6o posto e a 54 dal 1o. ah mi sono qualificato alla fase finale della coppa, ma niente da fare, non avevo comunque una squadra adeguata per le ultime giornate.
comunque penso di aver continuato ad accumulare esperienza e sono fiducioso, come penso tutti i fantallenatori, per questa nuova stagione. spero di far bene in questo fantapremium!!!
vi aspetto numerosi per rendere il gioco più interessante, complicato e divertente possibile!!!
in bocca al lupo a tutti!!!
i crediti e cambi sono 190 e 16 come lo scorso anno, per cui chi ha partecipato può utilizzare quanto accaduto lo scorso anno e cercare di confermare o migliorare i propri risultati.
inizio io ... dopo due partecipazioni ancora non sono riuscito a raggiungere posizioni importanti.
il primo anno ero inesperto ed ho sbagliato rosa inziale per la classifica generale, però accortomi di questo avevo deciso di porre tutte le energie, attenzioni e cambi sulla coppa, mi sono qualificato per la fase finale e avevo un'ottima squadra, costruita ad hoc per le ultime giornate e forse era la migliore, purtroppo una giornata completamente a vuoto mi ha tagliato fuori da un possibile titolo, ma ci sta, la coppa è molto più aleatoria del campionato e basta un buco per essere fuori.
lo scorso anno invece avevo composto una buona rosa iniziale, sebbene alcuni azzardi (portieri) e un pessimo ripensamento quasi immediato (dinatale), sono finito molto in basso circa a 40 punti dall'ultimo premio (6o posto), però con cambi giusti e qualche scommessa pian piano ho iniziato a rimontare, sono riuscito a raggiungere la 6a posizione alla 30a giornata, ma ormai la mia squadra aveva dato tantissimo per rimontare, i cambi erano finiti e gli altri mi hanno superato di slancio. per la cronaca sono finito 8o a 9 punti dal 6o posto e a 54 dal 1o. ah mi sono qualificato alla fase finale della coppa, ma niente da fare, non avevo comunque una squadra adeguata per le ultime giornate.
comunque penso di aver continuato ad accumulare esperienza e sono fiducioso, come penso tutti i fantallenatori, per questa nuova stagione. spero di far bene in questo fantapremium!!!
vi aspetto numerosi per rendere il gioco più interessante, complicato e divertente possibile!!!
in bocca al lupo a tutti!!!
Ultima modifica di alexein11 il 11.09.13 - 16:04, modificato 4 volte in totale.
- Salvo91
- Campione
- Iscritto il:06.08.13 - 20:34 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ciao
è la prima volta che partecipo a sto tipo di fantacalcio, con meno crediti
credo sia più bello, perchè le squadre saranno composte diversamente
dubbio, un pò stupido:
la formazione per la coppa sarà uguale a quella del campionato?
dubbio sui cambi:
se io ho el sharaawy che costa 30 e voglio cambiarlo con balotelli che costa 40... mi costa 10 giusto?
dubbio, un pò stupido:
dubbio sui cambi:
se io ho el sharaawy che costa 30 e voglio cambiarlo con balotelli che costa 40... mi costa 10 giusto?
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sì il gioco è interessante perchè le squadre sono diverse e non fortissime, ci si possono permettere pochi top player e bisogna cercare soluzioni e giocatori meno quotati e famosi.Salvo91 ha scritto:ciao
sì è la stessa del campionato, non c'è bisogno di fare più consegne.Salvo91 ha scritto:dubbio, un pò stupido:
se prendi balo a 40 per il faraone a 30, devi fare un altro cambio che ti permette di risparmiare 10 crediti oppure devi avere dei crediti avanzati, insomma non puoi sforare il budget totale a disposizione e il software controlla questo aspetto non permettendo cambi che sforino i crediti.Salvo91 ha scritto:dubbio sui cambi:
considera poi che i valori dei giocatori oscillano durante l'anno, di solito aumentano, per cui man mano il valore delle rose aumenterà e quello è sempre il riferimento da non oltrepassare quando si fanno le operazioni di mercato. se vedi i topic delle giornate dello scorso fantapremium trovi la colonna "rosa" in cui è riportato il valore della rosa di ciascuno, si è arrivati anche oltre i 300, però non è detto che avere una rosa più costosa significhi fare più punti (esempio 37a http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... 09&t=28128).
Ultima modifica di alexein11 il 13.08.13 - 08:37, modificato 1 volta in totale.
- Salvo91
- Campione
- Iscritto il:06.08.13 - 20:34 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dunque io ho provato a fare una squadra e spendo 180 crediti...
se volessi cambiare il giocatore X che da 30 è aumentato a 35, con il giocatore y che costa 25... potrei farlo?
se volessi cambiare il giocatore X che da 30 è aumentato a 35, con il giocatore y che costa 25... potrei farlo?
- alexein11
- Pallone d'oro
sì, puoi farlo, perchè hai 10 crediti liberi che non avevi utilizzato prima.Salvo91 ha scritto:dunque io ho provato a fare una squadra e spendo 180 crediti...
l'importante ogni volta è non sforare il totale, cioè valore dei 25 giocatori + i crediti avanzati.
se ad esempio vendi uno a 30 e prendi uno a 25 ti avanzano 5 crediti che potrai utilizzare quando vuoi.
così come se all'inizio non si usano tutti i 190 crediti quelli avanzati restano a disposizione per il futuro.
di norma se non si hanno crediti avanzati si fanno più cambi insieme per quadrare i conti, esempi 2012-13:
vendo FELIPE [3] acquisto LICHTSTEINER [14] differenza -11
vendo CAVANI [37] acquisto KLOSE [27] differenza +10
totale = avanzo di 1 credito che resta a disposizione per il futuro
utilizzo 1 credito avanzato (che chiaramente bisogna avere)
vendo ROSI [6] acquisto ARONICA [4] differenza +2
vendo MARCHISIO [15] acquisto FLORENZI [11] differenza +4
vendo KLOSE [24] acquisto BALOTELLI [31] differenza -7
totale = 0
Ultima modifica di alexein11 il 13.08.13 - 20:13, modificato 3 volte in totale.
- Salvo91
- Campione
perfetto...alexein11 ha scritto:...
quindi se io prendo X a 30 e mi aumenta a 40, se mai dovrò scambiarlo ci ho guadagnato comunque 10...
Ultima modifica di alexein11 il 13.08.13 - 22:59, modificato 1 volta in totale.
- alexein11
- Pallone d'oro
sì, è una plusvalenza, ottima tra l'altro.Salvo91 ha scritto:perfetto...alexein11 ha scritto:...
quindi se io prendo X a 30 e mi aumenta a 40, se mai dovrò scambiarlo ci ho guadagnato comunque 10...
chiaramente vale anche il contrario, anche se le minusvalenze sono più rare.
aumentare il valore della rosa è fondamentale, significa che la squadra sta andando bene e il potere di acquisto cresce, ma non spiega tutto, infatti da un certo punto in poi le differenze sono meno significative e chi ha una rosa che vale di meno può comunque essere nei primi posti della classifica.
Ultima modifica di alexein11 il 13.08.13 - 22:59, modificato 1 volta in totale.
non vorrei aver capito male io, ma ho un dubbio sul quesito del nostro amico salvo91: non è che parli delle plusvalenze che ci saranno tra la 1^ e la 3^ giornata?
la rosa la dovrai fare alla 3^ giornata, con QUELLE quotazioni. se fai una rosa alla 1^ giornata, per sintetizzare, non vale nulla, quindi prima della 3^ dovrai rifare tutto da capo.
mi scuso se ho male interpretato, ma sempre meglio puntualizzare :)
la rosa la dovrai fare alla 3^ giornata, con QUELLE quotazioni. se fai una rosa alla 1^ giornata, per sintetizzare, non vale nulla, quindi prima della 3^ dovrai rifare tutto da capo.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:non vorrei aver capito male io, ma ho un dubbio sul quesito del nostro amico salvo91: non è che parli delle plusvalenze che ci saranno tra la 1^ e la 3^ giornata?
fatto bene socio
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Salvo91
- Campione
RUMePERA ha scritto:non vorrei aver capito male io, ma ho un dubbio sul quesito del nostro amico salvo91: non è che parli delle plusvalenze che ci saranno tra la 1^ e la 3^ giornata?
hai fatto bene a puntualizzare, ma l'avevo letto che la formazione si doveva dare dopo e non adesso :)
-
- Panchinaro
- Iscritto il:27.08.13 - 09:55 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ecco la sezione giusta.... pardon...
190 crediti per 25 giocatori.....pfffff
esiste il modulo 8-1-1 ??? :)
- alexein11
- Pallone d'oro
ti spiego la scelta delle modalità del gioco: i crediti limitati, rispetto ad esempio ai 250 della gazzetta, servono per rendere il gioco più tecnico e difficile, cioè non basta conoscere i migliori della serie a e formare la squadra, sarebbero capaci tutti e sarebbe troppo facile. si devono scegliere pochi top player su cui puntare, poi pensare a giocatori di rendimento, nuovi big emergenti, possibili sorprese, insomma non si può avere la top11 del campionato ma bisogna trovare i giusti compromessi per costruire la rosa più competitiva possibile.demcug ha scritto:ecco la sezione giusta.... pardon...
inoltre questo numero di crediti permette di avere rose più diverse tra i vari partecipanti e chiaramente vale per tutti per cui come sembra difficile per ognuno costruire una rosa con 190 crediti così lo sarà anche per tutti gli altri partecpanti, questa cosa la sanno tutti ma non so se la tengono sempre in considerazione.
ti invito a provare a fare la rosa e poi a partecipare al gioco!!!
- Salvo91
- Campione
ho 0 crediti nella mia rosa... non posso creare la squadra :O
- alexein11
- Pallone d'oro
avvisato il boss, a breve saranno sistemati i crediti iniziali, anche io non ne ho nessunoSalvo91 ha scritto:ho 0 crediti nella mia rosa... non posso creare la squadra :O
- Salvo91
- Campione
grazie :)