Giappone - prove

Moderatori:Meridiano, rossoblu

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Giappone - prove

Messaggio da amaranta » 11.10.08 - 14:21

voglio alonso... :boh:
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 11.10.08 - 16:58

19angelo85 ha scritto:eh ma il campione del mondo se ha quel titolo deve dire grazie a qualcuno....
Certo. Ma infatti lo ringrazio, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Ha fatto il suo alla grande, il suo da gregario appunto.
Mi trova molto d'accordo il discorso di Dino, tranne sul fatto del rinnovo di contratto. Più che altro è una speranza mia, ho sempre adorato Kimi per i motivi che lui ha spiegato e per il personaggio che è, e non posso pensare che abbia perso del tutto i suoi stimoli dopo il mondiale vinto.
Voglio pensare che questo anno ormai vede che è andato male e inconsciamente non dà il meglio di sè. Ma che il prossimo avrà la fame dei vincenti, qual'è lui.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 22:05

totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:eh ma il campione del mondo se ha quel titolo deve dire grazie a qualcuno....
Certo. Ma infatti lo ringrazio, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Ha fatto il suo alla grande, il suo da gregario appunto.
Mi trova molto d'accordo il discorso di Dino, tranne sul fatto del rinnovo di contratto. Più che altro è una speranza mia, ho sempre adorato Kimi per i motivi che lui ha spiegato e per il personaggio che è, e non posso pensare che abbia perso del tutto i suoi stimoli dopo il mondiale vinto.
Voglio pensare che questo anno ormai vede che è andato male e inconsciamente non dà il meglio di sè. Ma che il prossimo avrà la fame dei vincenti, qual'è lui.
No ora parlando seriamente ( senza prese in giro :ride: ) non puoi definire vincente un pilota che nella sua bacheca vanta UN titolo mondiale. Se non fosse stato x i suicidi di Hamilton, gli aiuti di Massa ( 2 volte lo ha fatto passare ) e le liti in casa Mclaren, Kimi non avrebbe vinto neanche un titolo mondiale e sarebbe rimasto catalogato come un normalissimo pilota o cmq uno come molti. Massa è sempre partito come secondo e anche quest'anno solo dallo scorso gp è considerato primo pilota. Poi diciamo che Massa rispetto ad Hamilton sta avendo una sfiga pazzesca. 3 gare da 30 punti ha preso 0 x rottura del motore. La scorsa gara semaforo verde, lui parte e si porta dietro tutta quella roba... Continuo a dire che a volte esagera con la grinta e spesso fa errori che potrebbe evitare ma al tempo stesso tira fuori dei numeri pazzeschi.

X dire....http://it.youtube.com/watch?v=xzPN2dwdVGc

Sta roba qui Raikkonen se la sogna secondo me. MAI visto fare na roba cosi... Ora non voglio dare troppo in testa a kimi ma l'impressione che ho è che lui sta li, non rischia quasi nulla e attende gli eventi ( Massa che lo fa passare, suicidi collettivi ecc ecc ). Quest'anno considerando il fatto che se non erro ha rotto 1-2 volte possiamo dire ( spero che anche gaetano la pensa cosi....ALMENO X QST ANNO ) che ha fatto pena. Ma pena pena pena. E non mi parlate di motivazioni.... Ha vinto x miracolo un mondiale ed è sazio? Beh allora appendi il volente al chiodo e tanti saluti.
Ultima modifica di 19angelo85 il 11.10.08 - 22:13, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 11.10.08 - 22:13

19angelo85 ha scritto:
totti77 ha scritto:
No ora parlando seriamente ( senza prese in giro :ride: ) non puoi definire vincente un pilota che nella sua bacheca vanta UN titolo mondiale. Se non fosse stato x i suicidi di Hamilton, gli aiuti di Massa ( 2 volte lo ha fatto passare ) e le liti in casa Mclaren, Kimi non avrebbe vinto neanche un titolo mondiale e sarebbe rimasto catalogato come un normalissimo pilota o cmq uno come molti. Massa è sempre partito come secondo e anche quest'anno solo dallo scorso gp è considerato primo pilota. Poi diciamo

L'unico merito di raikkonen l'anno scorso e' stato essere concretissimo nelle gare decisive.Non una sbavatura,un passo superiore,costanza e affidabilita'.Non ha sbagliato praticamente niente,il pratica ha fatto il suo dovere.
Una precisazione:io che seguo kimi da quando ha esordito e mi ha fatto praticamente godere,dico che il raikkonen dello scorso anno e soprattutto di quest'anno e' stato il peggiore di sempre.Forse si considera solo il periodo in rosso.Kimi alla sauber faceva quello che fa vettel oggi,kimi alla mclaren poteva vicnere il mondiale se non fosse stata x un'incredibile sfiga (si rompeva sempre il motore nelle prove e doveva partire decimo.Regolarmente arriava a ridosso di alonso se non sopra.E si sa quanto e' difficile oggi recuperare 10 posizioni....

occhio a giudicare un pilota.
ingiusto anche dire non e' un vincente,in fondo lui ha vinto,massa no.Ma questo e' un discorso che non si dovrebbe proprio fare.

EDIT:sulle motivazioni di raikkonen,lui ha un contratto,doveri con sponsor.Il cervello e' una macchina complicata,e varia di mese in mese.situazione imprevedibile.Non rischia? chiaro,senza motivazioni,rischia la vita.E' la mente del pilota.Quando ha motivazioni,non pensa che rischia,pensa che deve arrivare primo.Quando un pilota corre controvoglia (ECCLESTONE:raikkkonen e' stanco della F1;altre dichiarazioni di kimi:volgio provare i rally) pensa solo di uscirne vivo.
Ultima modifica di facinoroso il 11.10.08 - 22:17, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 22:13

hai quotato il messaggio non completo. Avevo involontariamente premuto invio e ora ho modificato

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 22:18

Ma io non ho mai detto che massa è un vincente ma al tempo stesso non posso etichettare kimi come vincente visto che ha vinto un modiale x miracolo.

Altra cosa da non dimenticare.... Massa è SEMPRE partito come secondo pilota. Kimi come primo.

Ora però vi chiedo... Premettendo che anche io non avrei rinnovato il contratto a Kimi, secondo voi l'anno prossimo chi sarà il primo pilota? ( non diciamo entrambi o risposta diplomatiche perchè sappiamo bene che nella testa di TUTTI c'è un primo e un secondo pilota )

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 11.10.08 - 22:37

19angelo85 ha scritto:Ma io non ho mai detto che massa è un vincente ma al tempo stesso non posso etichettare kimi come vincente visto che ha vinto un modiale x miracolo.

Altra cosa da non dimenticare.... Massa è SEMPRE partito come secondo pilota. Kimi come primo.

Ora però vi chiedo... Premettendo che anche io non avrei rinnovato il contratto a Kimi, secondo voi l'anno prossimo chi sarà il primo pilota? ( non diciamo entrambi o risposta diplomatiche perchè sappiamo bene che nella testa di TUTTI c'è un primo e un secondo pilota )

sei contro raikkonen oltre i suoi chiari demeriti,il fatto di ìnon aver menzio anato il ricordato mondiale praticamente perso x l'affidabilita' mclaren quando era chiaro che era almeno al livello di alonso (2005)e le vittorie a spa ,tempio dei piloti,con una mclaren anche INFERIORE alla ferrari di schumacher.
Massa e' partito come secondo pilota solo con schumacher,poi tra kimi e massa se la sono sempre giocata,e a fine anno si vede.Basta guardare certi arrivi dove ha vinto la rossa "sbagliata",nessuna diplomazia se questa e' la verita'.sara' cosi' anche l'anno prossimo.

purtroppo i fatti sono fatti,ques'anno kimi ha fatto l'adriano.non c'e' bisogno di infangare un pilota che si e' dimostrato un signor pilota con sauber e una mclaren che da outsiders l'ha fatta crescere fino a farle sfiorare il titolo mondiale.Insomma,la ferrari non e' che ha preso bourdais o coulthard come successore di schumacher,praticamente con quello che dici stai dando dei pazzi a gente che ha vinto mondiali e avendo avuto schumacher sanno benissimo cosa e' un pilota.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 22:48

No vabbè mo non esageriamo eh...Non dico che è una pippa di pilota. Dico che è secondo me molti si attendono da lui cose che non è in grado di fare/dare. Sarà x la pesante eredità e sarà anche xkè lui è cosi. E' vero il fatto che meritava un mondiale ma è anche vero che quello che ha vinto è frutto di tanta ma tanta fortuna.

Quello che mi chiedo io è: Non può essere stato un anno di grazia quello a cui tu ti riferisci e in questi anni ha dimostrato il suo vero valore? Tipo un giocatore... Anonimo fino a 25 anni poi fa 15 gol un anno e poi crolla di nuovo. Tieni presente che la Ferrari è il top (o cmq tra le migliori) delle macchine e lui secondo me ha fatto poco poco poco. E' considerato grande, il primo pilota, nettamente meglio di Massa ma alla fine di questi 2 anni c'è tanta differenza tra i 2? Mi dirai... si lui ha vinto il mondiale e massa no. Si vero perchè alla fine quello conta però non possiamo stare con i paraocchi e non valutare come sono arrivate o non arrivate certe vittorie. Massa quest'anno ha bruciato 3 gare che stava DOMINANDO ( magari sono anche di piu io ricordo solo 3 ). Cioè da 30 punti ne ha presi 0. Raikkonen lo scorso anno ha vinto e tutti sappiamo come...

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.10.08 - 22:53

19angelo85 ha scritto: [
No ora parlando seriamente ( senza prese in giro :ride: ) non puoi definire vincente un pilota che nella sua bacheca vanta UN titolo mondiale. Se non fosse stato x i suicidi di Hamilton, gli aiuti di Massa ( 2 volte lo ha fatto passare ) e le liti in casa Mclaren, Kimi non avrebbe vinto neanche un titolo mondiale e sarebbe rimasto catalogato come un normalissimo pilota o cmq uno come molti. Massa è sempre partito come secondo e anche quest'anno solo dallo scorso gp è considerato primo pilota. Poi diciamo che Massa rispetto ad Hamilton sta avendo una sfiga pazzesca. 3 gare da 30 punti ha preso 0 x rottura del motore. La scorsa gara semaforo verde, lui parte e si porta dietro tutta quella roba... Continuo a dire che a volte esagera con la grinta e spesso fa errori che potrebbe evitare ma al tempo stesso tira fuori dei numeri pazzeschi.

Sta roba qui Raikkonen se la sogna secondo me. MAI visto fare na roba cosi... Ora non voglio dare troppo in testa a kimi ma l'impressione che ho è che lui sta li, non rischia quasi nulla e attende gli eventi ( Massa che lo fa passare, suicidi collettivi ecc ecc ). Quest'anno considerando il fatto che se non erro ha rotto 1-2 volte possiamo dire ( spero che anche gaetano la pensa cosi....ALMENO X QST ANNO ) che ha fatto pena. Ma pena pena pena. E non mi parlate di motivazioni.... Ha vinto x miracolo un mondiale ed è sazio? Beh allora appendi il volente al chiodo e tanti saluti.
Ma scusa Angelo, che significa Raikkonen non è un vincente? Poi fai tutti sti discorsi con "se, se, se, se"...
Mourinho c'è gente che dice che non è un vincente, che ha vinto a c*** la Champions col Porto ma ha fallito col Chelsea...ma come si fa a dire una cosa del genere? Boh io non lo so.
Poi parli tanto della sfiga di Massa, come se Kimi nella sua carriera sia stato il pilota più fortunato della storia. Basta onestamente, perchè come ha detto Dino lui ha pagato molto caramente la mancanza di affidabilità della McLaren quando Alonso vinse il mondiale per dirne una.
Anzi si è sempre portato l'etichetta di sfigato addosso, della nuvola fantozziana...basta leggere le dichiarazioni di Ron Denis quando Kimi arrivò in Ferrari per capire.
Per es. mi viene subito in mente la grande grande gara che fece (ora non ricordo dove, forse in Spagna) con lui 1° e Alonso 2° che si giocavano il titolo...E invece all'ultimo giro si rompe la sospensione sul rettilineo del traguardo e sbatte a 300 km/h, Alonso vince e mondiale finito.
Su questa stagione nulla da dire, è talmente evidente che ha fatto malissimo che è impossibile dire il contrario.

@per la questione prima/seconda guida: purtroppo sono partiti alla pari ed è un grave errore, si son tolti punti a vicenda e, come succede spesso, tra i 2 litiganti il 3° gode.
Non capisco perchè la Ferrari del dopo Schumi abbia cambiato cosi radicalmente il suo modo di agire.
Ultima modifica di totti77 il 11.10.08 - 22:54, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 11.10.08 - 22:54

19angelo85 ha scritto:Quello che mi chiedo io è: Non può essere stato un anno di grazia quello a cui tu ti riferisci e in questi anni ha dimostrato il suo vero valore? Tipo un giocatore... Anonimo fino a 25 anni poi fa 15 gol un anno e poi crolla di nuovo.

Peccato che da quando raikkonen ha esordito in F1,non ha sbagliato una stagione.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 22:58

totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto: [

Ma scusa Angelo, che significa Raikkonen non è un vincente? Poi fai tutti sti discorsi con "se, se, se, se"...
Mourinho c'è gente che dice che non è un vincente, che ha vinto a c*** la Champions col Porto ma ha fallito col Chelsea...ma come si fa a dire una cosa del genere? Boh io non lo so.
Scusa ma tu il mister che ha fatto vincere lo scudetto alla lazio ( mi sfugge il nome ) lo chiami vincente? Uno scudetto e poi? Anonimato.
Capello è un vincente... Carletto è un vincente.... Questi so allenatori vincenti secondo me. Gente che si afferma non un solo anno x miracolo. Poi x il mondiale che lui NON ha vinto ribadisco ancora una volta che quell'anno strameritava.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 23:01

facinoroso ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Quello che mi chiedo io è: Non può essere stato un anno di grazia quello a cui tu ti riferisci e in questi anni ha dimostrato il suo vero valore? Tipo un giocatore... Anonimo fino a 25 anni poi fa 15 gol un anno e poi crolla di nuovo.

Peccato che da quando raikkonen ha esordito in F1,non ha sbagliato una stagione.
Su questo non so risponderti perchè non seguo questo sport con la stessa passione che ho x il calcio. Io mi ricordo che face qualche gara decente con una macchinetta ma non ricordo assolutamente quale. Ricordo l'anno sfortunato e poi questi ultimi anni.

Forse è poco x giudicare ma forse può anche andare bene x dire che non è sto grande campione.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 11.10.08 - 23:03

"Su questo non so risponderti perchè non seguo questo sport con la stessa passione che ho x il calcio."

s'era capito :bacio:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 23:04

EH ma è da mo che lo dico che so ignorante in materia... giudico da semi-ignorante ma cerco cmq di farmi un'idea x quello che vedo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.10.08 - 23:04

19angelo85 ha scritto:
Scusa ma tu il mister che ha fatto vincere lo scudetto alla lazio ( mi sfugge il nome ) lo chiami vincente? Uno scudetto e poi? Anonimato.
Capello è un vincente... Carletto è un vincente.... Questi so allenatori vincenti secondo me. Gente che si afferma non un solo anno x miracolo. Poi x il mondiale che lui NON ha vinto ribadisco ancora una volta che quell'anno strameritava.
Si, perchè no?* (poi dipende da tanti fattori ma la maggior parte delle volte è cosi) e come ha detto Dino Kimi non ha sbagliato una stagione prima di questa. Poi mi dà fastidio che parli dello scorso mondiale vinto come della juve di calciopoli (invertendo i ruoli praticamente, sfiorando l'assurdo x me eheh).

*In Inghilterra basta che uno vince 1 volta ed è un vincente, qua in Italia non so (cit. Mourinho) :asd:
Un saluto a tutti.

Rispondi

Torna a “FantaFormula1”