crash83 ha scritto:Però Diego, dobbiamo anche dare dei meriti alla Lazio. Una squadra che subisce gol al 91esimo, può farsela addosso e subire anche l'1-2 un attimo dopo. Invece son venuti avanti e hanno fatto loro il 2. Chiaro che hanno avuto fortuna, chiaro che i nostri demeriti superano i loro meriti, ma a questa squadra bisogna fare i complimenti perché di riffao o di raffa alla fine in tre partite contro di noi non hanno perso. Il dato di fatto è questo, Marchetti o non Marchetti (che poi il portiere fa parte del gioco, se Buffon a differenza di 5-6 anni fa non para più niente, se Storari non ne becca una, chiediamoci perché rinnoviamo i loro contratti).
Forse mi son spiegato male: non è il fatto di non rendere merito alla Lazio, è il fatto di sentire che abbia meritato il passaggio del turno alla fine dei 180'. Io penso che uno che ha visto le due partite possa tranquillamente convenire che la Juve si è mostrata superiore sul piano del gioco, dell'intensità e delle occasioni da gol. Non aver sfruttato queste ultime è un altro discorso. Abbiamo subito 2 gol su palla inattiva IDENTICI e per identici intendo che se Vucinic all'andata e Giovinco ieri non sporcano quei palloni, la palla non arriva mai e poi mai dove hanno colpito Mauri e Floccari. Riguardate i gol se non ricordate: Ieri la palla se non la tocca il nano non arriva nemmeno sul primo palo(era calciato malissimo quell'angolo), all'andata se non la sfiora Mirko la prende uno dei nostri subito dietro e respinge benissimo via.
Ora, meriti alla Lazio per averci creduto fino alla fine e per aver resistito a 200' minuti di assalti da parte nostra, ha dimostrato una solidità e una compattezza di squadra che pochissime hanno in Italia, però se segni 2 gol come i sopracitati e il nano e Marchisio sbagliano due occasioni simili ad 1' dalla fine(gol che voleva dire qualificazione eh)non potete venirmi a dire che sia merito della Lazio. E' demerito nostro.
Per me, il nostro l'abbiamo fatto, abbiamo dimostrato ancora una volta che se giochiamo come sappiamo non c'è quasi nessuno che ci può tenere testa, a parte l'imponderabile. Ieri coi signori Peluso, Giovinco, Padoin e Isla impresentabili abbiamo fatto la nostra figura nonostante mancassero pilastri quali Pirlo Chiellini Marchisio.
Diciamo che ci siamo eliminati da soli.