Pagina 1 di 3

Napoli-Siena

Inviato: 17.03.12 - 17:07
da Meridiano
Immagine


21/03/2012 Rai2 ore 20e45

Napoli-Siena

Inviato: 19.03.12 - 11:59
da Meridiano
Dopo aver saltato per infortunio la sfida di ieri a Udine, Christian Maggio tornerà molto probabilmente a disposizione per la gara di Coppa Italia contro il Siena. Secondo Il Mattino, l'esterno dovrebbe riuscire a recurare dalla contusione subita nel match di Londra contro il Chelsea.

Napoli-Siena

Inviato: 19.03.12 - 18:33
da Meridiano
Il Napoli quest’oggi ha svolto una seduta di lavoro mattutino al centro tecnico di Castelvolturno in vista dell’impegno nella semifinale di Coppa Italia contro il Siena al San Paolo in programma alle ore 20:45. I partenopei partono dal passivo di 2-1 dell’andata e Mazzarri deve ancora capire se avrà a disposizione Christian Maggio ed Ezequiel Lavezzi, le cui condizioni verranno valutate nella giornata di domani, come riferisce il sito degli azzurri. Allenamento di scarico per chi ha giocato al Friuli, lavoro più intenso e partitella a campo ridotto per gli altri uomini della rosa. Palestra e differenziato per Grava. Cavani è rimasto a riposo per una leggera distorsione alla caviglia. Domani seduta pomeridiana.

Napoli-Siena

Inviato: 19.03.12 - 18:47
da Meridiano
E' iniziata con una bella sorpresa la seduta di questo pomeriggio a Colle per la Robur: Emanuele Calaiò ha fatto visita ai suoi compagni, per la prima volta dopo al rottura del perone dello scorso 11 marzo a Cesena. L'Arciere dovrà portare tutore e stampelle fino a fine mese, senza poter appoggiare la gamba a terra, poi potrà riprendere a camminare.
In programma per la squadra lavoro atletico e in particolare tattico, per mettere a punto il miglior Siena anti-Napoli. Non saranno del match di mercoledì sera, gara valida il ritorno della semifinale di Tim Cup, Bolzoni, D'Agostino, Angelo e Destro: i primi due, anche ieri, si sono allenati a parte, l'esterno e l'attaccante, sono rimasti a riposo. Non ci sarà neanche Grossi, squalificato dal giudice sportivo. Buone notizie invece pe quanto riguarda l'ex azzurro Contini: il difensore ha lavorato in gruppo, dovrebbe far parte dei convocati.
La Robur tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura a porte chiuse, nel pomeriggio partenza per Napoli.

Napoli-Siena

Inviato: 20.03.12 - 11:06
da Meridiano
Stando a quanto riportato da La Repubblica, non ci sarà turnover in difesa per il Napoli nella gara di Coppa Italia contro il Siena. Walter Mazzarri schiererà la difesa titolare, composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica; il tecnico toscano non sarebbe infatti convinto da Fernandez, definito acerbo, e Fideleff.

Napoli-Siena

Inviato: 20.03.12 - 12:38
da Meridiano
Giuseppe Sannino ha diramato la lista dei convocati per il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia in programma domani in casa del Napoli. Le scelte dell’allenatore del Siena sono ricadute su Brkic, Farelli, Pegolo; Belmonte, Contini, Del Grosso, Pesoli, Rossettini, Rossi, Terzi, Vitiello; Acosta, Brienza, Codrea, Gazzi, Giorgi, Mannini, Parravicini, Sestu, Vergassola; Bogdani, Gonzalez e Larrondo.

Napoli-Siena

Inviato: 20.03.12 - 12:59
da adrian28scbr
Se gioca Lavezzi glie ne fanno 5

Napoli-Siena

Inviato: 20.03.12 - 14:13
da Meridiano
Giuseppe Sannino, allenatore del Siena, ha parlato questa mattina alla vigilia del match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia che domani vedrà i propri ragazzi impegnati in casa del Napoli: “Siamo arrivati dove nemmeno immaginavamo, giochiamo con serenità contro grandi campioni in uno scenario fantastico. Per noi è una favola, comunque vada a finire…
Certo sarebbe bello se la favola potesse continuare”. I bianconeri dovranno difendere il vantaggio maturato all’andata in Toscana (2-1): “È solo il primo tempo, di fatto. I ragazzi vorranno dimostrare di essere all’altezza di un tale avversario. Nei due precedenti di quest’anno siamo riusciti a non far giocare il Napoli come sa, a volte il topolino riesce a fare solletico all’elefante.
Ci proveremo fino in fondo”. La squadra allenata dall’ex tecnico del Varese è reduce dalla sconfitta interna subita contro il Novara in campionato: “Quella partita deve servirci per capire che se non giochiamo con la solita aggressività e determinazione possiamo perdere con tutti, ma se ritroviamo la compattezza di sempre allora possiamo provare a batterci con chiunque”.
Chiusura dedicata alla formazione che sarà schierata al cospetto dei partenopei: “Per me tutti i giocatori della rosa sono da considerare titolari. Ci sarà sicuramente spazio per chi ci ha portato fino alla semifinale e merita di vivere una serata come questa. Se credo alla qualificazione? Io credo sempre a quello che faccio, anche se sono consapevole di quanto è alto l’ostacolo da affrontare…”, le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società dei Mezzaroma.

Napoli-Siena

Inviato: 20.03.12 - 18:24
da Meridiano
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha diramato l'elenco dei convocati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Siena in programma domani sera al San Paolo. Presenti nell'elenco anche Lavezzi e Maggio che sono recuperati.

Questi i convocati: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Pandev, Vargas, Ammendola.

Napoli-Siena

Inviato: 21.03.12 - 14:11
da tarantocalcio
Napoli in finale, Sannino ha scelto di giocare con le riserve :doh:

Ma ora il Siena si qualifica all'europa league?

Napoli-Siena

Inviato: 21.03.12 - 14:25
da Gooner
tarantocalcio ha scritto:Napoli in finale, Sannino ha scelto di giocare con le riserve :doh:

Ma ora il Siena si qualifica all'europa league?
Solo se arriva in finale

Napoli-Siena

Inviato: 21.03.12 - 15:20
da PeppeJackson
MAGGIO: IN DUBBIO FINO ALL’ULTIMO

Terminati da pochi minuti i test fisici per Maggio e Cavani, entrambi in dubbio per il match di questa sera col Siena. Mentre Lavezzi (affaticamento muscolare) ha già avuto l’ok ieri pomeriggio e sarà in campo dal primo minuto

Napoli-Siena

Inviato: 21.03.12 - 20:16
da Meridiano
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro (cap.), Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

SIENA (4-3-2-1): Brkic; Pesoli, Terzi, Contini, Belmonte; Vergassola (cap.), Parravicini, Rossi; Mannini, Brienza; Larrondo.

Napoli-Siena

Inviato: 21.03.12 - 20:57
da Meridiano
Dai Cavani segna sto gol :corn:

Napoli-Siena

Inviato: 21.03.12 - 20:59
da Gooner
Almeno Napoli-Juve sarebbe una finale da guardare..
Juve A-Juve B mi pare eccessivo :mrgreen: