VERSO TARANTO LANCIANO

Moderatore:tarantocalcio

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: VERSO TARANTO LANCIANO

Messaggio da DelfiniRossoblu » 18.04.11 - 10:30

si ma voi ne avete fatti na caterva...è fisiologico mangiarne tanti...
bisognerebbe invece guardare la proporzione tra goal mangiati e realizzati...
è quella che conta...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 18.04.11 - 10:37

Taranto in casa: 24 fatti e 15 subiti = +9
Taranto fuori: 6 fatti e 11 subiti = -5
Totale: 30 fatti e 26 subiti = +4
Media gol fatti a partita = 1
Media gol subiti = 0,866

Foggia in casa: 36 fatti e 25 subiti = +11
Foggia fuori: 28 fatti e 27 subiti = +1
Totale 64 fatti e 52 subiti = +12
Media gol fatti a partita = 2,13
Media gol subiti = 1,73

Due filosofie di calcio diverse che al momento hanno portato un punticino di differenza.
Diciamo che sono due squadre "equilibrate" a modo loro.. :lol:

Cometemis
Titolare
Titolare

Messaggio da Cometemis » 19.04.11 - 11:53

Taranto Lanciano. La mia partita più triste.

Sono un fuorisede e domenica ero a Taranto. Vivo in provincia di Milano ed a Taranto riesco ad andarci 2, al massimo 3 volte all'anno.

Una volta in estate quando il campionato è fermo...un'altra volta a Natale quando il Taranto gioca sistematicamente e beffardamente fuori casa (negli ultimi due anni la domenica prima di Natale il Taranto ha pareggiato 3-3 a Marcianise ed a Terni).....quindi niente Iacovone.

Quest'anno mi sono imposto di vedere il Taranto allo Iacovone almeno una volta e di porre fine all'astinenza. Mi sono quindi organizzato. Compatibilmente con le ferie di mia moglie e gli impegni che due bambine piccole ti portanto, ho organizzato 2 mesi prima una gitarella pre-pasquale a Taranto in occasione della partita casalinga con il Lanciano.
Aereo, auto a noleggio, ferie prenotate, lo Iacovone che ogni notte sognavo nelle settimane che mi dividevano dalla partenza. Era davvero tutto pronto.

Sono 15 anni che sono lontano da Taranto. Qui in Lombardia vivo bene...non ne ho mai fatto un dramma, ma la nostalgia per la mia città è strisciante, subdola, profonda. Non vive in superficie, ma striscia nell'anima....è difficile da spiegare.
Una partita allo Iacovone per una persona che vive lontano dai suoi affetti, dalle sue origini, dalla sua terra, non è solo un partita di pallone, non è solo un palla che rotola, non è solo vedere la propria squadra del cuore, non è questione di classifica, di categoria, di play-off. E' molto di più.

Una partita allo Iacovone, per un fuorisede, rappresenta un abbraccio totale con il suo essere tarantino. Un abbraccio di 90 minuti con l'intera città. Lungo, sazievole e rigenerante.

Non c'è nulla che possa sintetizzare tante emozioni in meno di 2 ore. E' una vera esplosione di gioia dell'anima.

In quei 90 minuti riesco a dimenticare i 1000 KM che mi separano dalla mia città, riesco perfino a credere di non essere mai andato via......quei 90 minuti mi regalano sensazioni davvero difficili da spiegare.

Bene. Domenica in quel campo non mi hanno fatto entrare. Ragioni di ordine pubblico, hanno detto.
Allo Iacovone ci sono stato lo stesso. Sono rimasto fuori, come un indesiderato, ma dovevo andarci lo stesso.
Il ruggito al gol di Girardi lo sento ancora rimbombare nel cuore.

.MyTaras.
Ultima modifica di Cometemis il 21.04.11 - 13:27, modificato 2 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 19.04.11 - 12:17

Mi hai fatto commuovere. E ho detto tutto..
E' una vergona, è davvero uno schifo quello che hanno fatto.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 19.04.11 - 12:26

:inchino: giù il cappello my taras :inchino:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 19.04.11 - 23:20

Bel pezzo Mytaras. Le tue parole condividono lo stato d'animo di tutti noi fuorisede,io spero di riuscire a venire a Taranto se non per i playoff magari almeno a vedere l'ultima giornata...ma sarà difficile visto che il lavoro non si ferma (anche se questo è un bene in questo periodo).
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Cometemis
Titolare
Titolare

Messaggio da Cometemis » 20.04.11 - 00:41

Grazie per i commenti!

.MyTaras.

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da DelfiniRossoblu » 21.04.11 - 11:07

per MyTaras :up:

Rispondi

Torna a “Taranto”