TARANTO: CALCIOMERCATO 2011/2012 SESSIONE ESTIVA
Moderatore:tarantocalcio
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
- Skype:uttheoriginal [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Girardi
di UT (the original)
Se fosse vero che il Taranto ha chiuso per il rinnovo del prestito di Girardi, a mio parere, sarebbe l'ennesima notizia positiva.
Girardi è già inserito nell'ambiente, oltre che nel sistema di gioco di Dionigi, dove ha dimostrato la sua indubbia utilità che può essere affinata ora dal punto di vista realizzativo.
Io sono fiducioso.
Girardi è la scelta migliore!
di UT (the original)
Se fosse vero che il Taranto ha chiuso per il rinnovo del prestito di Girardi, a mio parere, sarebbe l'ennesima notizia positiva.
Girardi è già inserito nell'ambiente, oltre che nel sistema di gioco di Dionigi, dove ha dimostrato la sua indubbia utilità che può essere affinata ora dal punto di vista realizzativo.
Io sono fiducioso.
Girardi è la scelta migliore!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: TARANTO: CALCIOMERCATO 2011/2012 SESSIONE ESTIVA
Concordo
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
- Skype:uttheoriginal [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
http://www.mondorossoblu.it/news.php?id=11102
27 giugno 2011 | 22:36 _ La trattativa per la permanenza del difensore uruguaiano Sosa in rossoblu sembra particolarmente complicata, troppa la differenza tra domanda ed offerta, per questo la dirigenza rossoblu sta iniziando a guardarsi attorno, per far giungere in riva allo Ionio un elemento giovane, ma con un discreto bagaglio d'esperienza e quindi dal sicuro rendimento.
Tra i nomi che potenzialmente potrebbero vestire di rossoblu vi è certamente quello di Michele Cremonesi, classe 1988, nativo di Cremone e reduce da una congrua esperienza tra le fila della Cremonese. Nel mirino c'è anche il palermitano classe 1989 Samuele Romeo, di proprietà del Palermo, con un passato nel Lumezzane, ma nella scorsa stagione in quel di Alessandria. La trattativa che però potrebbe trovare maggior terreno fertile, è però quella che porterebbe al brasiliano di San Paolo Jefferson Oliveira, classe 1990 di proprietà dell'Udinese, che nell'ultima porzione di stagione ha militato nella Salernitana di Breda.
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
http://www.mondorossoblu.it/news.php?id=11101
27 giugno 2011 | 20:24 _ Ci sarabbe anche il Siracusa sul calciatore del Taranto Desiderio Garufo, reduce da una discreta stagione con la maglia rossoblu ionica. Come il Trapani, che negli scorsi giorni ha sondato il calciatore, la squadra che sarà allenata da Sottil cerca anche piuttosto insistentemente l'esterno sinistro Sabatino. Difficile però che la dirigenza ionica si privi dei suoi due gioielli. Se dalla Sicilia giunge voce di un forte interessamento del Taranto su Clemente, cercato senza esito positivo dall'onnipresente Siracusa, dalla campania giunge la notizia che la Juve Stabia sta cercando in tutti i modi di confermare Giorgio Corona, che tornerà al Taranto solo di passaggio per poi essere dirottato altrove. Neanche a dirlo, sulla punta siciliana ci sono anche Siracusa e Trapani e non è escluso che l'ex Catania decida di avvicinarsi nella sua amata Sicilia. Al solito Siracusa, piace anche Plasmati, il cui procuratore ha dichiarato a più riprese che non giocherà in Lega Pro.
Si allontana nel frattempo l'ipotesi Altinier per il Taranto, i prezzi sembrerebbero esordbitanti e nel frattempo sulla punta sono piombati diversi club di spessore, come il Brescia, che cerca un sostituto di Caracciolo ormai in partenza. Si attende però a breve il "si" di Franchini, seconda punta prolifica che in rossoblu colmerebbe il vuoto lasciato da Sy. Con il procuratore, si sta lavorando su una soluzione che libererebbe il calciatore dal biennale con l'Atletico Roma proprietario del cartellino. Per Franchini Taranto è la prima scelta, per questo l'affare si chiuderà anche a stretto giro.
Dove però la dirigenza ionica dovrà fre uno sforzo maggiore sul piano economico, è nel ruolo della punta centrale. Con il procuratore di Di Gennaro la trattativa è in fase avanzata, ma c'è il serio rischio che si possa arrivare ad uno scontro con il Verona, società che ne detiene il catellino e che vorrebbe monetizzare con la cessione del calciatore. Resta viva l'ipotesi Girardi, che giova del gradimento del tecnico Dionigi. Da scartare l'ipotesi Ciano, il calciarore è appetito nella serie cadetta, ma il Foggia far un ulteriore tentativo.
Per quanto riguarda il centrocampo, non ci saranno grossi innesti, solo sulle corsie esterne si farà certamente qualcosa si corposo, per questo i nomi di Petterini e Mammarella non sono da trascurare. Nella zona centrale invece, il sogno è Paolucci, ma il calciatore è seguito da due società della massima serie e vorrebbre provare a confrontarsi con quel tipo di campionato, senza trascurare gli eventuali costi dell'operazione che come nel mese di gennaio restano elevati.
Si faà qualcosa certamente nel reparto difensivo. La trattativa "Coly" è andata a buon fine, ma non quella di Sosa, che al momento sembra perso, salvo clamorosi rialzi dell'offerta al club uruguaiano del Defensor Sporting. Nel frattempo Migliaccio inizia ad essere in odore di trasferimento, il Barletta del mentore Cari è pronto ad accoglierlo.
Capitolo giovani promesse. Testate nazionali narrano di una contesa tra Foggia e Pescara per arrivare a Falco del Lecce. Il Taranto aveva già sondato la possibilità di arrivare al calciatore nello scorso gennaio, per questo non è da escludere che silenziosamente possa beffare con una manovra intelligente le dirette concorrenti, inserendo nella trattativa anche i giovani De Roma (centrocampista) e Ligorio (difensore) sempre di proprietà del Lecce.
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
http://www.tuttolegapro.com/?action=rea ... izia=30441
"...Servono comunque rinforzi in difesa, vista anche la particolare posizione di Sibilano che ha la possibilità di chiudere con il calcio giocato e di approdare al Taranto nelle vesti di allenatore in seconda..."
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
http://www.blunote.it/index.asp?sez=3&id=84144DelfiniRossoblu ha scritto:http://www.tuttolegapro.com/?action=rea ... izia=30441
"...Servono comunque rinforzi in difesa, vista anche la particolare posizione di Sibilano che ha la possibilità di chiudere con il calcio giocato e di approdare al Taranto nelle vesti di allenatore in seconda..."
"Effettivamente non è stato facile - Ho 33 anni, non mi sento affatto un vecchio e ho ancora tanta voglia di giocare. Ma ho fatto una scelta di vita perchè volevo essere padrone del mio destino. Mi è stata prospettata da Davide questa possibilità e siccome lo conosco bene sia come professionista che come uomo, mi è scattata la molla".
"Taranto è una piazza importante, molto esigente, una bella sfida. So che i programmi sono ambiziosi, ma non ho ancora incontrato i dirigenti rossoblu, c'è ancora qualcosa da definire...'
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il vicepresidente del Taranto Valerio D'Addario, durante la trasmissione 100 Sport Magazine condotta dal giornalista Gianni Sebastio, ha annunciato una serie di novità. Nicolas Bremec allungherà il contratto di un anno, da giugno 2012 a 2013, mentre dovrebbe arrivare al capolinea l'esperienza in rossoblù di Nicola Barasso e Vincenzo Migliaccio. Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel mese di giugno del 2012 ma non rientrano nei piani della società per la prossima stagione. Una decisione figlia delle strategie aziendali dei dirigenti di via Martellotta pronti a costruire una rosa giovane e competitiva. L'addio di Migliaccio darebbe a Prosperi la possibilità di diventare definitivamente il capitano del Taranto mentre Faraon verrebbe promosso come secondo portiere. In dubbio anche il futuro di Colombini. Partirà, inoltre, un centrocampista: Branzani o Giorgino? Da dimezzare il gruppo degli atleti scandinavi: Berg e Taulo saranno ex mentre da valutare il futuro di Karvonen.
Ma non solo calciomercato. Altre novità, confermate sempre da Valerio D'Addario, riguardano il settore giovanile rossoblù con la realizzazione, a Taranto in via Orazio Flacco, di una foresteria per 20 adolescenti dai 13 ai 17 anni. Un progetto che consentirebbe ai ragazzi del vivaio rossoblù di crescere, anche all'esterno del rettangolo di gioco, tutelati e con sani princìpi.
Intanto Bremec prolunga per un altro anno (2013).
Ma non solo calciomercato. Altre novità, confermate sempre da Valerio D'Addario, riguardano il settore giovanile rossoblù con la realizzazione, a Taranto in via Orazio Flacco, di una foresteria per 20 adolescenti dai 13 ai 17 anni. Un progetto che consentirebbe ai ragazzi del vivaio rossoblù di crescere, anche all'esterno del rettangolo di gioco, tutelati e con sani princìpi.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
http://www.blunote.it/index.asp?sez=91&id=84167tarantocalcio ha scritto:Il vicepresidente del Taranto Valerio D'Addario, durante la trasmissione 100 Sport Magazine condotta dal giornalista Gianni Sebastio, ha annunciato una serie di novità. Nicolas Bremec allungherà il contratto di un anno, da giugno 2012 a 2013, mentre dovrebbe arrivare al capolinea l'esperienza in rossoblù di Nicola Barasso e Vincenzo Migliaccio. Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel mese di giugno del 2012 ma non rientrano nei piani della società per la prossima stagione. Una decisione figlia delle strategie aziendali dei dirigenti di via Martellotta pronti a costruire una rosa giovane e competitiva. L'addio di Migliaccio darebbe a Prosperi la possibilità di diventare definitivamente il capitano del Taranto mentre Faraon verrebbe promosso come secondo portiere. In dubbio anche il futuro di Colombini. Partirà, inoltre, un centrocampista: Branzani o Giorgino? Da dimezzare il gruppo degli atleti scandinavi: Berg e Taulo saranno ex mentre da valutare il futuro di Karvonen.
Bremec prolunga al 2013
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
IL PUNTO SUL MERCATO
di UT (the original)
Vorrei fare il punto sul mercato del Taranto, che ad oggi 29 giugno 2010, mi pare stia andando avanti in maniera esemplare.
Chi mi conosce sa che non sono mai troppo prodigo di "complimenti" e che invece sono spesso propenso a guardare in modo critico le scelte tecniche della società.
Tuttavia, lo staff tecnico, non sta dando alcun adito ad eventuali critiche, in quanti ancor prima dell'inizio ufficiale delle operazioni di mercato, il Taranto si sta muovendo in maniera pressochè perfetta.
Tra mille difficoltà e voci destabilizzanti è riuscita a riconfermare alla guida tecnica della squadra Mister Dionigi, ponedo finalmente le basi certe per dare continuità ad un progetto tecno tattico che promette bene.
Successivamente la società ha operato per riconfermare i cardini dell'organico della passata stagione, acquistando l'intero cartellino di Coly e rinnovando il contratto a Bremec. Il passo successivo è quello di riconfermare Sosa...anche se si fa molto attenzione a non farsi prendere alla gola dalle pretese eccessive del Defensor Sporting. Il Taranto vuole Sosa e Sosa vuole il Taranto. Questo alla fine non potrà far altro che portare il Defensor a più miti consigli e alla lunga dovrà trovare un accordo soddisfacente con il Taranto.
Nella mediana il Taranto ha subito prenotato un calciatore di categoria di lotta e dinamismo come Vicedomini, prosegue l'idea di una linea mediana di corsa e lotta a discapito della qualità che viene delegata agli esterni e al trequartista. Questo resta per ora l'unico neo dell'idea di gioco di Dionigi, io credo che al centro serva comunque qualcuno in grado di dettare i tempi della manovra e che abbia discrete geometrie.
In avanti, non si faranno follie e pare che alla fine sarà riconfermato Girardi. Io non vedo troppo di buon occhio i vecchi volponi dalle grandi firme...che si stanno liberando sul mercato, che spesso richiedono investimenti esosi con modesti rendimenti in termini di reti. Meglio puntare allora sul giovane e aitante Girardi in cerca della sua consacrazione come bomber...e unitamente alla sua utilità tattica rende l'investimento di gran lunga conveniente rispetto a quelle citate nei giorni passati (Di Gennaro e Clemente).
C'è stato poi il riscatto di Sciaudone, un calciatore maturato bene a Foligno dove si è messo in mostra con due campionati da titolari e 13 reti nel ruolo di trequartista. Appare importante e strategico di dotarsi un'alternativa nel ruolo di trequartista dopo Chiaretti e qui la società e Dionigi a mio parere sono lungimiranti.
Il nome di Franchini come seconda punta raccoglie come già detto nei giorni passati il mio gradimento. Una seconda punta brevilinea, rapida, con un buon tiro, giovane ma che allo stesso tempo sta per entrare nel pieno della sua maturità professionale. Anche qui, diffederei di nomi e grandi firme...che giungono a Taranto con ingaggi pesanti e grandi promesse magari alla soglia dei 30 anni e passa.
Poi i ben serviti dati a Migliaccio, Barasso e Panarelli (si spera) sono la cigliegina sulla torta e siamo ancora al 29 giugno.
C'è da essere fiduciosi sul futuro Taranto...ne sono convinto.
di UT (the original)
Vorrei fare il punto sul mercato del Taranto, che ad oggi 29 giugno 2010, mi pare stia andando avanti in maniera esemplare.
Chi mi conosce sa che non sono mai troppo prodigo di "complimenti" e che invece sono spesso propenso a guardare in modo critico le scelte tecniche della società.
Tuttavia, lo staff tecnico, non sta dando alcun adito ad eventuali critiche, in quanti ancor prima dell'inizio ufficiale delle operazioni di mercato, il Taranto si sta muovendo in maniera pressochè perfetta.
Tra mille difficoltà e voci destabilizzanti è riuscita a riconfermare alla guida tecnica della squadra Mister Dionigi, ponedo finalmente le basi certe per dare continuità ad un progetto tecno tattico che promette bene.
Successivamente la società ha operato per riconfermare i cardini dell'organico della passata stagione, acquistando l'intero cartellino di Coly e rinnovando il contratto a Bremec. Il passo successivo è quello di riconfermare Sosa...anche se si fa molto attenzione a non farsi prendere alla gola dalle pretese eccessive del Defensor Sporting. Il Taranto vuole Sosa e Sosa vuole il Taranto. Questo alla fine non potrà far altro che portare il Defensor a più miti consigli e alla lunga dovrà trovare un accordo soddisfacente con il Taranto.
Nella mediana il Taranto ha subito prenotato un calciatore di categoria di lotta e dinamismo come Vicedomini, prosegue l'idea di una linea mediana di corsa e lotta a discapito della qualità che viene delegata agli esterni e al trequartista. Questo resta per ora l'unico neo dell'idea di gioco di Dionigi, io credo che al centro serva comunque qualcuno in grado di dettare i tempi della manovra e che abbia discrete geometrie.
In avanti, non si faranno follie e pare che alla fine sarà riconfermato Girardi. Io non vedo troppo di buon occhio i vecchi volponi dalle grandi firme...che si stanno liberando sul mercato, che spesso richiedono investimenti esosi con modesti rendimenti in termini di reti. Meglio puntare allora sul giovane e aitante Girardi in cerca della sua consacrazione come bomber...e unitamente alla sua utilità tattica rende l'investimento di gran lunga conveniente rispetto a quelle citate nei giorni passati (Di Gennaro e Clemente).
C'è stato poi il riscatto di Sciaudone, un calciatore maturato bene a Foligno dove si è messo in mostra con due campionati da titolari e 13 reti nel ruolo di trequartista. Appare importante e strategico di dotarsi un'alternativa nel ruolo di trequartista dopo Chiaretti e qui la società e Dionigi a mio parere sono lungimiranti.
Il nome di Franchini come seconda punta raccoglie come già detto nei giorni passati il mio gradimento. Una seconda punta brevilinea, rapida, con un buon tiro, giovane ma che allo stesso tempo sta per entrare nel pieno della sua maturità professionale. Anche qui, diffederei di nomi e grandi firme...che giungono a Taranto con ingaggi pesanti e grandi promesse magari alla soglia dei 30 anni e passa.
Poi i ben serviti dati a Migliaccio, Barasso e Panarelli (si spera) sono la cigliegina sulla torta e siamo ancora al 29 giugno.
C'è da essere fiduciosi sul futuro Taranto...ne sono convinto.
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
JO TV - Sport
100 sport
Blustar TV - Sport
Bremec verso il rinnovo. Sfuma Sosa. In partenza Panarelli, Branzani, Colombini e Barasso. Nel nuovo taranto per il capitano non c è più posto. Dopo quattro anni saluta Vincenzo Migliaccio. Per lui il Barletta di Cari.
100 sport
Bremec rimarrà a Taranto grazie al prolungamento di contratto. Per Migliaccio nessun rinnovo. Scognamiglio dopo due promozioni rinnoverà con la Juve Stabia. Il Taranto parlerà con il giocatore nei prossimi giorni. Sosa si allontana decisamente dal Taranto. Lo cercano in B Reggina e Modena. Infine Sabatino e Garufo non si muoveranno da Taranto.
Blustar TV - Sport
Il 1 luglio verranno presentati Coly, Giordani, Vicedomini e Girardi. Il Taranto punta su Romeo(Palermo), Jefferson (Udinese) e Cremonesi(Cremonese). Migliaccio cercato dal Barletta, Benevento e Nocerina. Franchini dato per certo e Sibilano verrà presentato a giorni: Di Deo richiesto dalla Nocerina. Branzani e Giorgino rimarranno a Taranto
Ultima modifica di DelfiniRossoblu il 29.06.11 - 14:14, modificato 1 volta in totale.
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
http://www.tarantosupporters.com/index.asp?id=5071DelfiniRossoblu ha scritto:http://www.tuttolegapro.com/?action=rea ... izia=30441
Fattore età anche per l'area tecnica
Sarà necessaria una massiccia sterilizzazione visti i trascorsi con Bari e Andria. Il prossimo allenatore in seconda scelto da Dionigi sarà Lorenzo Sibilano, difensore trentatreenne che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per dare una mano alil suo ex compagno di squadra ad Andria e Bari.
Sibilano ha rescisso il contratto con l'Andria e attende l'ufficializzazione del suo passaggio in riva allo Ionio. La svolta verde impressa dalla famiglia D'Addario coinvolge anche lo staff tecnico: Dionigi si conferma lil trainer più giovane del girone sceglie un freschissimo ex calciatore. Niente male, conoscendo la statura morale di Dionigi e... in c*** alla balena!
DAL VERBO DI DADDY JR. Per Domenico Girardi manca solo la firma ma non tramonta l'ipotesi Di Gennaro. Sempre più vicino Raffaele Franchini, nonostante il corrispondente di Barletta della Gazzetta dello Sport continui imperterrito a riportare Franchini e Bremec come obiettivi della società di Tatò.
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
il Mattino - Montervino è seguito dal Taranto, ma l ostacolo resta l ingaggio
- rossoblu
- Moderatore
- Nome:antonio
- Contatta:
x fare il magazziniere?....DelfiniRossoblu ha scritto:il Mattino - Montervino è seguito dal Taranto, ma l ostacolo resta l ingaggio
FANTASTICAZZI 15/16
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
Cu se ve scette a mare Montervino...
- DelfiniRossoblu
- Pallone d'oro
L attaccante Giorgio Corona (37), la prossima stagione si potrà vedere in serie B, sempre con la casacca della Juve Stabia. Il bomber siciliano, protagonista indiscusso della promozione delle vespè, sta infatti facendo pressioni sul Taranto - proprietario del suo cartellino - per agevolare il suo trasferimento a Castellammare a titolo definitivo. Si tratterà entro la prossima settimana per un passaggio a titolo definito alla Juve Stabia