http://www.blunote.it/index.asp?sez=92&id=83901
Faraon rinnova un altro anno
Moderatore:tarantocalcio

discorso difficile per Francesco Parisi, fresco ex Bari. Il difensore si è offerto alla società rossoblu e un giocatore della sua esperienza sarebbe l'ideale sull'out sinistro ma l'età e il limite massimo di ingaggio a 150mila euro posto dal Taranto rende arduo l'abbocco.

da La Gazzetta dello Sport (Pugliia)
Coly resta, c’è l’accordo Girardi no? Idea Evacuo
Anche l’anno prossimo Mohammed Coly sarà del Taranto. Mancano le firme, ma c’è l’accordo con Varese e Rodengo Saiano, le due società che dividono la proprietà del giocatore. È stato, da subito, un obiettivo: tenere il senegalese, arrivato a gennaio e esploso dopo l’infortunio di Migliaccio. «Aspettiamo la prossima settimana per ratificare l’accordo», dice Valentino Angeloni, consulente di mercato che da lunedì rappresenterà la società a Milano per le comproprietà, per poi essere raggiunto dagli altri dirigenti. Saranno giorni utili per tessere i contatti e capire come muoversi pure sull’attacco.
Intrigo Angeloni non si sbottona («In attacco siamo contenti di quelli che abbiamo. Ma il mercato è lungo»),mail Taranto è alla ricerca di una punta che garantisca gol in doppia cifra: l’idea al momento è confermare Girardi e trovare il bomber per sostituire Sy. Ma la conferma di Girardi non è scontata: il Taranto deve trovare l’accordo col Chievo per evitare un esborso elevato, perché i rossoblù hanno il diritto al riscatto e i veronesi al controriscatto. Se non ci sarà l’intesa, i rossoblù cercheranno un altro centrale: Evacuo. Non è l’unico nome, ma è un’indicazione.

15.06.2011 - L' "amore" per Andrea Paolucci non è mai scemato. Nella personalissima lista stilata da Davide Dionigi e presentata a Valentino Angeloni, il centrocampista a metà tra Andria e Fiorentina è sempre in cima. Rispetto a gennaio, però, la concorrenza è aumentata: sul mediano, autore di un campionato disputato ad alti livelli (32 presenze con 2 gol), ci sarebbero almeno tre società disposte ad accaparrarselo. La prima è il Lecce, che metterebbe sul piatto la possibilità di giocare su un palcoscenico importante come la Serie A. Chiaramente, per Paolucci ci sarebbe da conquistare un posto, ma questo non rappresenterebbe un problema.
Sul centrocampista nativo di Pescara, però, c'è anche l'ambizioso Spezia che, secondo indiscrezioni, avrebbe offerto all'Andria ben 300 mila euro per la sola metà del cartellino. Cifre astronomiche, che la dicono lunga sul valore di un elemento seguito anche dal Cluj, club romeno molto attento al mercato italiano e che nelle ultime stagioni si è fatto notare per la partecipazione alla Champions League.
Insomma, arrivare ad Andrea Paolucci sarà veramente dura, a meno che il Taranto non decida di investire una somma considerevole per accaparrarsi la sola metà di un calciatore di 25 anni dal talento riconosciuto.

15.06.2011 - Ancora qualche giorno e conosceremo la verità su Mimmo Girardi. Del futuro dell'attaccante, al momento ancora di proprietà del Chievo, sarà comunque il Taranto a decidere. Lo conferma Giovanni Sartori, direttore sportivo dei clivensi: "Quella di Girardi è una situazione semplice: se il Taranto lo vuole davvero, non deve far altro che riscattarlo. Da parte nostra non ci sarà alcun tipo di impedimento, anche perchè sappiamo che il calciatore gradisce la destinazione".
Il punto è proprio questo: Sartori non si sbilancia, ma per riscattare Domenico Girardi ci vorrebbero almeno 220 mila euro. Il Taranto, però, starebbe puntando al rinnovo del prestito, soluzione che Sartori esclude categoricamente: "Rinnovare il prestito non ha senso, almeno per quello che è il nostro modo di vedere le cose. Tra l'altro, su Girardi ci sono diversi club di B. Se il Taranto vuole, ne riparleremo, ma non credo ci siano vie d'uscita differenti...".
L'ultimatum per riscattare Girardi scade alle 19 di martedì 21 giugno. Per decifrare la situazione si attende il rientro in Italia di Valentino Angeloni, previsto per giovedì 16 giugno, dopo la missione all'estero.

er stessa ammissione di Valerio D'Addario, nel corso di "100 Sport Magazine", il Taranto è alla ricerca di un difensore centrale giovane e mancino.
Le piste seguite sono diverse, una di queste porterebbe a Gennaro Scognamiglio della Juve Stabia. Classe 1987, è appetibile perchè il suo contratto è in scadenza e se le vespe non dovessero raggiungere la B, difficilmente si potrà parlare di rinnovo.
In questa stagione, Gennaro Scognamiglio ha disputato 23 gare segnando anche 2 reti. Un gol in Coppa Italia, proprio nella sfida del "Menti" contro il Taranto.
Napoletano di Gragnano, ha esordito in Serie D con il Savoia. Poi due stagioni alla Sangiuseppese prima del passaggio al Crotone dove ha incontrato Checco Moriero che lo ha lanciato definitivamente. Prima di passare alla Juve Stabia, una breve parentesi a Cosenza.

da La Gazzetta dello Sport (Pugliia)
Il Chievo mi vuole mandare in B? Io potrei rifiutare tutte le offerte e aspettare l ultimo giorno pur di giocare ancora in rossoblù
Ora Girardi giura fedeltà «Resterò a Taranto»
TARANTO Adesso Domenico Girardi rischia di diventare un intrigo. L attaccante preso a gennaio dal Taranto è del Chievo e la società rossoblù ha il diritto di riscatto della comproprietà e vorrebbe esercitarlo. Ma il prezzo (intorno ai 200 mila euro) è ritenuto troppo alto dal club, che ai veneti ha chiesto di rinnovare il prestito. La prima risposta è stata negativa, il d.s. del Chievo Sartori ha fissato una sorta di ultimatum: riscatto entro martedì oppure non se ne fa nulla. Il Taranto non si è scomposto: nei prossimi giorni ci sarà a Milano un vertice col Chievo per risolvere la questione. Presa di posizione Anche perché l’attaccante, nel frattempo, si è fatto sentire: «Ho chiesto al mio procuratore (Gaetano Fedele, ndr) di dire al Chievo che io da qui non mi muovo. Per riconoscenza verso il Taranto, ma anche posso dare ancora di più. Il Taranto cerca anche una punta da 15 gol? Posso essere io. Il Chievo mi vuole mandare in B? Io potrei rifiutare tutte le offerte e aspettare l ultimo giorno pur di giocare ancora in rossoblù». Fulvio Paglialunga

16 giugno 2011 | 23:28 _ Tra il Benevento e l'attaccante Felice Evacuo la frattura sembra ormai insanabile. L'avventura dell'ex Florentia Viola in terra campana, si può quindi definire ormai conclusa. Non ci sono ancora i crismi dell'ufficialità, ma manca davvero poco. Nei prossimi giorni, lo stesso Felice Evacuo si incontrerà con il presidente del Benevento Oreste Vigorito per chiudere definitivamante con un anno di anticipo la naturale scadenza del proprio contratto, c è però da accordarsi sulla buonuscita e sarà questo, come facilmente intuibile, il vero nodo da sciogliere tra le parti. Si prospetta però un futuro importante per Evacuo, voci di corridoio infatti, parlano di un'offerta importante già pervenuta all'attaccante da un Taranto particolarmente ambizioso che, viste le difficoltà ormai note che si stanno presentando per il riscatto di Girardi dal Chievo Verona, si sarebbe fiondato sulla punta campana, intuendo immediatamente un possibile affare.
Tornando alla questione Girardi, come precedentemente anticipato il controriscatto dal Chievo si preannuncia alto e l'attaccante nel frattempo ha maturato richieste in B dall'Albinoleffe e dal Modena, dove in passato ha disputato 24 partite segnando 2 gol nel 20909/10). Il Taranto potrebbe mirare ad una formula alternativa per giungere al calciatore.
Per quanto riguarda Sy la Reggina non abbassa le proprue pretese economiche e c'è il serio rischio di perderlo.
Oltre ad Evacuo, sul taccuino della dirigenza ionica c'è anche il nome Tozzi Borsoi ormai sul punto di lasciare la Ternana. Si presentano invece come affari difficili quelli che portano a Marotta che viaggia verso il Bari e De Luca che dovrebbe restare al Varese dopo il forcing insistente del Foggia. Per quanto riguarda l'esterno offensivo si fa con insistenza il nome di Pintori.
Come ampiamente anticipato da Mondorssoblu da diversi giorni, il Grosseto sta tentando Bremec con un biennale, nonostante le presenze di Narciso e Mangiapelo. Il portiere ha contratto con il Taranto sino al 2012 e sta vagliando l'ipotesi di chiudere la carriera in rossoblu pensando ad un prolungamento con adeguamento economico. Nel caso partisse Bremec ad ogni modo, si potrebbe puntare su Spadavecchia dell'Andria.
Nonostante le smentite, c'è il serio rischio che Migliaccio, che probabilmente sarà chiuso da Sosa e Coly, possa lasciare il Taranto. Il difensore piace al Barletta del proprio mentore Cari.
Per la difesa intanto, si fa il nome di Luca Ricci, mancino ventenne ora in forza al Pergocrema (Prima Divisione/A) che però ha mercato in B (Modena).
Chiusura per il giovane Russo. La società pensa di prolungargli il contratto che scade nel 2013 e di conseguenza potrebbe trattenerlo.
di Maurizio Mazzarella e Alessandra Carpino