Pagina 1 di 1
Notizie sul Taranto
Inviato: 19.08.09 - 09:35
da tarantocalcio
Ci siamo quasi. Il Taranto di Braglia scalda i motori, intanto si regala Falconieri e quota 2000 come abbonati. Giornata piena quella di ieri. Il Taranto anti Marcianise sembra quasi fatto. Tutti disponibili (con eccezione di Magallanes e Di Fatta). Quadri o Berretti, Calori o Nocentini gli unici rebus per il 3-4-3 di esordio. Domani previsto test di metà settimana.
La giornata di ieri è stata comunque densa di notizie. Falconieri è già disponibile. Correa è più vicino: ci sarebbe l’accordo con la Lazio (si tratterebbe di ritoccare l’ingaggio, andando oltre i 160 mila euro offerti al giocatore dalla Salernitana). Proseguono anche i contatti con il Perugia. Lo scambio con De Giorgio si può fare. Poi il solito mercato in uscita senza novità ufficiali. Da Silva è il giocatore più richiesto (ci sarebbe anche il Potenza).
Domani riunione del gos. La Taranto sport dovrebbe affidarsi a steward esterni. La scelta potrebbe essere definitiva : troppi problemi con i locali, al di là dei contenziosi aperti.
Si attendono novità anche sullo sponsor tecnico (dove la Legea ha solo una precedenza teorica che potrebbe concretizzarsi o definitivamente risolversi stamani) e il main sponsor (l’ipotesi più accreditata è sempre una società di caratura internazionale).
Resi noti i primi posticipi: lunedì Pescara – Rimini, a seguire, per il girone dei rossoblu, Foggia – Andria del 7 settembre.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 20.08.09 - 11:07
da tarantocalcio
Braglia oggi farà le prove tecniche per la gara di domenica. I dubbi sembrano concentrarsi esclusivamente sui ballottaggi Calori Nocentini e Berretti Quadri. Per quest’ultimo non si sarebbe raffreddato l’interessamento del Perugia, ma ci sarebbe una complicazione : De Giorgio non gradirebbe indossare la maglia rossoblu. La società umbra offre Pizzolla che non sembra però entusiasmare più di tanto Braglia, sempre in attesa del centrocampista di qualità (indispensabile se si vuole far partire Quadri): il primo della lista è sempre Correa. Sempre calde le strade che portano a Feussi e Mounard.
Trova conferma (ancora corgiorno) la nostra indiscrezione sull’assegnazione dei diritti tv. Si torna a Statte: queste le offerte : 65 mila euro per la diretta sat; 55 mila per la differita (in questo caso non sat); 25 mila euro per la radiocronaca (publiradio). Se entro 48 ore (scadono domani) non interverranno ulteriori offerte il tutto diventerà ufficiale.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 21.08.09 - 09:24
da tarantocalcio
La testa al campionato. Braglia mescola le carte: niente partitella ma solo “pezzi” di gara. Molta tattica. Restano comunque i dubbi di sempre: Viviani Nocentini e Berretti Quadri. Corsa organizzativa. Il Taranto chiude stasera gli abbonamenti. Scelta forse organizzativa: per evitare ulteriori disservizi. Ma anche politica: sembra quasi cogliere la voglia di chiudere presto questa operazione che alla fine, come facile prevedersi, non ha accontentato nessuno. Ieri superata quota 2500 si punta ai 3000. Da stasera si consegnano le tessere. Biglietti gratuiti per i tifosi del Marcianise. Piccoli lavori allo stadio. Gli abbonati della tribuna dovrebbero trovare sediolini più puliti a breve sostituiti. Domenica ci sarà anche il sindaco. Stand by sul mercato imposto anche dalla prossimità del campionato. De Giorgio è andato all’Empoli. Da Silva potrebbe andare al Brindisi.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 21.08.09 - 09:26
da tarantocalcio
Studio 100 ad un passo dai diritti tv del Taranto.
Dopo la passata stagione contrassegnata da un bagno di sangue da parte della concorrenza, l'offerta pervenuta alla Lega da parte dell'emittente guidata dai fratelli Cardamone è stata ritenuta congrua; qualora pervengano, entro il termine perentorio sopra indicato di 48 ore dalla pubblicazione, manifestazione di interesse per l’acquisto dei medesimi diritti, di importo pari o superiore a quello offerto dalla prima emittente proponente, la Lega darà corso ad una procedura competitiva per l’assegnazione.
In caso di stravolgimenti poco probabili al momento, il Taranto torna di casa Studio 100 Sat (per le dirette satellitari di tutte le trasferte ad eccezione delle partite eventualmente trasmesse da Raisport Più ed, eventualmente, dei Play Off) mentre dopo solo un anno di esilio tornerà la radiocronaca a Publiradio, emittente che da sempre ha trasmesso le radiocronache del Magico ad eccezione della passata stagione quando fu Radio Mambassa ad aggiudicarsi i diritti.
Scongiurato il pericolo pay per view con l'emittente toscana Conto Tv che ha trasmesso incontri di terza serie a pagamento. In chiaro, anche le differite delle partite del Taranto in casa e trasferta.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 22.08.09 - 14:31
da tarantocalcio
Alle ore 16.00 si chiudeva il countdown per i diritti televisivi e radiofonici del Taranto, dopo che la prima asta è andata deserta.
Singolare la decisione della Lega: pubblicare sul proprio sito l'offerta ritenuta congrua e attendere 48 ore in attesa di rilanci; situazione che - oggettivamente - avrebbe messo in imbarazzo chiunque; fortunatamente il colpo gobbo in zona Cesarini da parte di Conto Tv non c'è stato e il Taranto tornerà ad essere fruibile gratuitamente per tutte le partite in trasferta del campionato entrante attaverso il canale 925 della piattaforma Sky già a partire dalla trasferta di Terni.
Non solo: Publiradio, dopo lustri di ininterrotta e gloriosa diretta radiofonica, dopo il break della scorsa stagione della per niente rimpianta Radio Manbassa, tornerà a seguire le gesta dei rossoblu come da tradizione.
Il Taranto si conferma la piazza televisivamente e radiofonicamente più ricca di tutta la Lega Pro e, per la terza stagione consecutiva, sarà possibile vedere da casa tutte le trasferte dei rossoblu via satellite. Un risultato che la dice lunga sull'interesse che gravita attorno a quelle undici maglie rossoblu. Complimenti al Gruppo guidato dai fratelli Cardamone per questo ennesimo sforzo economico e progettuale che - siamo certi - saprà ripagarli nel migliore dei modi e rende un servizio unico a tutti gli sportivi tarantini.
Iacovone a battezzare il nuovo corso del Taranto. Ci saranno anche Livio e Felice Iacovone, due fratelli dell’indimenticabile Erasmo, domenica allo stadio che porta il nome dello sfortunato bomber di Capracotta. Ad invitarli il presidente Enzo D’Addario, che ha voluto fortemente che la famiglia Iacovone fosse presente alla prima partita del campionato, che vedrà gli uomini di Piero Braglia affrontare il Real Marcianise. «Siamo rimasti davvero molto sorpresi» spiega Livio, oggi 55enne, da Tivoli, dove risiedono praticamente tutti i parenti dell’attaccante che fece sognare a Taranto la serie A, prima della morte, in un drammatico incidente stradale. «Sorpresi ma molto contenti, continua, perchè questa è l’ennesima testimonianza che nonostante tanti anni - Erasmo Iacovone morì nel 1978 - il ricordo di nostro fratello è ancora vivo nei cuori della gente». Un legame, quello tra Taranto e Iacovone, ancora fortissimo. «Abbiamo tanti amici lì da voi» spiega Livio, «ed è commovente vedere e sentire come mio fratello non sia stato dimenticato, anzi. Io stesso, poi, sono un tifoso del Taranto, perchè l’affetto per la città e la squadra me lo porto dentro. Infatti avevo seguito le cronache dell’arrivo in società di Enzo D’Addario, e mi ha fatto piacere che si sia ricordato di noi. Ha invitato tutta la nostra famiglia, ci saremo io e mio fratello Felice perchè purtroppo per i miei altri due fratelli e gli altri familiari è più difficile spostarsi. Ma rappresenteremo tutti». Il nuovo Taranto, insomma, ricomincia dalla bandiera chiamata Iacovone.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 25.08.09 - 11:21
da tarantocalcio
Ripresa nel pomeriggio. Il Taranto si ritrova dopo la prima vincente. Giovedì potrebbe esserci l’amichevole a Grottaglie. È sempre il mercato a tenere banco. Vive, del resto, l’ultima settimana (si chiude lunedì prossimo). Due gli obiettivi del Taranto, entrambi a centrocampo. Correa è quello principale. Poi Mounard. Ma anche Favasuli. Senza escludere sorprese. Non solo. Sempre vivo il mercato degli scambi. Pagni (dal corgiorno) avrebbe proposto al Portogruaro uno scambio Cherubini Prosperi. Da verificare il gradimento del difensore (nei giorni scorsi ha incontrato D’Addario). In uscita ancora senza notizie: dopo la rescissione con Khoris si aspetta di piazzare Da Silva (Brindisi?), Sciandone (Foligno?), Giorgino (Lumezzane?) e Barassso. Le richieste per Nordi potrebbero però portare una riconferma proprio dell’ex Genoa laddove dovesse accettare una riduzione sul contratto (150 mila euro).
Sono 2887 gli abbonamenti sottoscritti per un incasso di circa 550 mila euro. Cifre che non hanno reso felice la società (lo ha ammesso ieri D’Addario a Pallonetto tornato ieri su bs). Numeri che comunque non sono da disprezzare. Si poteva fare meglio. Da entrambe le parti.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 26.08.09 - 10:43
da tarantocalcio
Aspettando Blasi. Pagni presenterà oggi al presidente rientrante dalla Grecia le offerte pervenute per i giocatori inseriti nella lista dei partenti. Pare di capire tutte richieste senza contropartita economica che avrebbero comunque sensibili ripercussioni sulle casse societarie determinando un risparmio sugli ingaggi. Barasso e Prosperi (per lui lunghissima la lista delle acquirenti) sono i casi più spinosi anche se per il portiere si potrebbe aprire qualche possibilità di conferma (se le pretese dovessero ridimensionarsi). In entrata oltre al solito Correa (Pagni inspiegabilmente rileva che è l’uomo richiesto da Braglia, delegittimando i presenti ed eventualmente chi dovesse venire al posto dell’argentino), spunta nuovamente l’idea D’Aversa, svincolatosi dal Mantova. Poi sempre Mounard, Favasuli, uno tra Pizzolla e Del Core (offerti dal Perugia per Quadri) e soprattutto Baù del Padova, ma anche Cejas e Rajcic (fonte corsport, i primi corgiorno).
Ieri l’unico assente era Magallanes. Si è infatti rivisto anche Di Fatta. Oggi doppia seduta e domani test a Grottaglie. Sabato partenza fissata per Terni.
Lavori allo Iacovone ancora in stand by. Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici di D’Addario, a Palazzo di Città sono in attesa del progetto esecutivo per rendere nuovamente fruibile l’anello inferiore. In attesa si spera di completare bagni e solai.
.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 08.09.09 - 10:55
da tarantocalcio
Ufficialmente è in silenzio. Ufficiosamente sta rivoltando il Taranto. D’Addario aspetta di diventare ufficialmente il 37 esimo presidente del Taranto (non c’è ancora un giorno per il passaggio di consegne). Intanto impazzano le voci. E’ ormai pubblica la candidatura di Beccalossi (da noi anticipata domenica sera), già legato da un contratto di consulenza con il neo presidente. Quasi scontato l’ampliamento di poteri per Agostino Marras. Delli Santi potrebbe avere qualche ruolo di maggiore spessore rispetto al coordinamento delle Giovanili. In stand by Pagni e Iodice. Lotito e Della Valle, ma anche Semeraro sarebbero i consiglieri fuori città. In questo momento sarà soprattutto la struttura organizzativa della D’Addario spa a sopperire alle esigenze immediate. Sede compresa. Non è da escludere che lo sponsor possa essere proprio la società del presidente. Legea o Lotto o Umbro? La prima vanta un precontratto che, con ogni probabilità, sarà determinante.
Oggi ripresa degli allenamenti. Occhi puntati su Di Fatta e Magallenes ancora in recupero. Il primo dovrebbe aver smaltito l’influenza. Il secondo dovrà essere visitato dal dr. Petrocelli per poter stabilire con esattezza il momento della sua disponibilità.
Re: Notizie sul Taranto
Inviato: 13.10.09 - 10:22
da tarantocalcio
La gara tra Taranto e Cavese verrà trasmessa su RaiSport Più. Ad ufficializzare la notizia è la stessa Lega Pro attraverso il suo sito ufficiale. La partita, valida per la 12esima giornata, verrà disputata lunedì 9 Novembre 2009 alle ore 20.45.