[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •2° Turno Coppa Italia Taranto-Aversa 3-0
Pagina 1 di 1

2° Turno Coppa Italia Taranto-Aversa 3-0

Inviato: 13.10.09 - 10:23
da tarantocalcio
Effettuati i sorteggi del Secondo Turno della fase finale di Coppa Italia Lega Pro. Si giocherà nuovamente allo Iacovone ed il Taranto ospiterà l'Aversa Normanna il prossimo Mercoledì 21 Ottobre 2009.
Anche in quest'occasione, così come contro la Nocerina, il regolamento prevede una partita unica che se dovesse terminare in parità darebbe luogo ai due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno. Qualora anche i tempi supplementari dovessero terminare in parità, l'esito della gara sarebbe affidato ai calci di rigore. Le qualificate andranno poi a formare quattro gironi da 3 squadre con incontri, anche questi di sola andata, da disputare Mercoledì 11 Novembre, Mercoledì 25 Novembre e Mercoledì 9 Dicembre 2009.
Al momento non è ancora stato stabilito l'orario del match; questa volta si spera per l'opzione serale che sicuramente porterebbe molta più gente allo stadio. D'Addario confidiamo in te!!

Re: 2° Turno Coppa Italia Taranto-Aversa 3-0

Inviato: 21.10.09 - 16:27
da tarantocalcio
Vincere aiuta a vincere. E poco importa che si tratti di coppa Italia di Lega Pro. La netta affermazione del Taranto per 3-0 sull'Aversa Normanna, compagine di Seconda Divisione, deve essere accolta con la massima soddisfazione: il Taranto ha ritrovato fiducia e bel gioco, sbloccandosi allo Iacovone e mantenendo ancora illibata la propria porta.

LA PARTITA - Parte subito bene l'Aversa Normanna: al 3' è Tovalieri a colpire il palo, ma a gioco fermo: il centrocampista ospite era in fuorigioco. Il Taranto però non sta a guardare: buone le conclusioni da fuori di Berretti e Lolli, che però non impensieriscono più di tanto il portiere Del Giudice. Al 25', il Taranto passa in vantaggio proprio grazie a questi due protagonisti: cross dalla destra dell'iraniano, incornata vincente di Berretti, che realizza un gol fotocopia rispetto a quello realizzato con la Beretti qualche giorno or sono. E' l'1-0, è la prima rete del centrocampista ex Potenza con la maglia rossoblu. Dopo appena due minuti, però, la compagine campana ha una ghiotta occasione per pervenire al pareggio: Massimo calcia una punizione al veleno e bravo è Barasso a neutralizzarla. Il Taranto sembra contenere bene le offensive dell'Aversa, che però, al 38', ha ancora una possobilità di pareggiare: ancora punizione di Massimo, testa di Prisco, palla di pochissimo a lato. Il primo tempo si conclude dopo un minuto di recupero.

La seconda frazione di gioco si apre con un "doppio cambio" nelle fila casertane: escono il primo portiere Del Giudice e V. Prisco, entrano Cavaliere e Cozzolino.
Per l'estremo difensore è l'esordio assoluto con la maglia dell'Aversa, essendo stato acquistato solo nelle ultime ore dal sodalizio campano. E peggiore esordio proprio non l'avrebbe potuto immaginare il numero 12, classe '81: il Taranto, infatti, perviene al raddoppio. E' Prosperi che in solitaria percorre sessanta metri e lo trafigge con un preciso diagonale di sinistro. Taranto-Aversa Normanna 2-0 al 51', ma il parziale è destinato a cambiare ancora nel giro di sei lancette di orologio. Si sblocca, infatti, anche Falconieri che, deliziosamente imbeccato da un buon Berretti, trafigge Del Giudice in uscita. 3-0 e tutti a casa, come direbbe qualcuno. Dalla panchina, infatti, dell'Aversa Mariniello si fa notare dall'arbitro Buttarelli di Ciampino per le eccessive proteste: inevitabile il rosso diretto, il calciatore fa anzitempo il suo ingresso negli spogliatoi senza aver giocato neanche un minuto di gara.
I restanti minuti di gara sono buoni solo per annotare le sostituzioni: Scarpa entra al posto di Russo, Mezavilla sostituisce Giorgino e Lisi (debutto assoluto per il giovanissimo rossoblù) rileva Falconieri.
Scarpa avrebbe l'occasione per siglare il poker, ma il salvataggio sulla linea di Campanella scongiura la quarta marcatura, che avrebbe sancito un passivo sin troppo pesante per la compagine amaranto.