TIFOSERIA

Moderatore:tarantocalcio

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
TIFOSERIA

Messaggio da DelfiniRossoblu » 16.11.10 - 11:50

Stati d'animo, coreografie, trasferte, comunicati, polemiche, proteste e contestazioni. Tutto ciò che riguarda il termometro della tifoseria rossoblu.

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: TIFOSERIA

Messaggio da DelfiniRossoblu » 16.11.10 - 11:51

Io tifo AS Taranto
di UT (the original)

Riflessione introspettiva nell'attuale umore della tifoseria.

Nel calcio l'entusiasmo viene dalle vittorie, dalla classifica e dalla fiducia che si può riporre ciecamente nella squadra. Fiducia in un qualcosa che va oltre la norma, che sia capace di farci sognare. Può la fiducia nella salvezza creare entusiasmo?
Forse si. Ma forse solo nelle categorie superiori. Credo sia prettamente un fatto di ambizioni.
In virtù degli ultimi accadimenti, penso sia dunque normale, che sia sparito l'entusiasmo.
Alle nostre latitudini, l'entusiasmo, spesso è solo una breve parentesi, in genere, quella che precede il disincanto: difficilmente riesce ad abbracciare una stagione intera.
Questo perchè la sua natura "irrazionale e acritica" ci porta a sopravvalutare le potenzialità di una squadra etc.
Ad ogni modo, noi siamo abituati spesso a tifare anche senza un particolare entusiasmo, è certamente meno divertente...ma la sofferenza e la resistenza sono delle condizioni alle quali noi siamo storicamente più avvezzi.
Professare la fede rossoblu è dunque una missione per lo più di sofferenza e al quanto avara di soddisfazioni.
La speranza...di un futuro migliore o di future vittorie, di un riscatto, ci tiene a galla.
Ciclicamente qualche tifoso cede...e abbandona la speranza, in poche parole si rompe i c****. In trincea però ci sarà sempre qualcuno pronto a resistere.
Auguri a tutti allora...e de ce cose?
Ultima modifica di DelfiniRossoblu il 16.11.10 - 12:02, modificato 2 volte in totale.

REBELS
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da REBELS » 16.11.10 - 12:58

Penso che il problema oramai e la stagnazione che viviamo da troppo tempo, 18 anni sono tanti vissuti nel marciume tra serie D-C/2-C/1, e normale che anche una salvezza all'ultima giornata per cosa poi per una C/1?! non attira più nessuno, se in mezzo a questi lunghissimi anni ci metti la Mazzata del 9 Giugno 2002 una coltellata indelebile per moltissimi tifosi direi che quella partita ha fatto danni per almeno 4/5 migliaia di potenziali tifosi assidui cioè da Stadio ed altrettanti di occasionali, poi l'era Blasi che stava pian pianino riconquistando un pò di gente allo stadio, dove avevamo conquistato una salvezza in C/2 insperata, l'anno dopo una promozione in C/1 contornata da quella partita contro il Melfi dove tutta Taranto si strinse attorno alla squadra e dove sicuramente è stato raggiunto l'apice di Entusiasmo dell'era Blasiana. Poi c'è stata la semifinale persa ad Avellino, da brividi penso sia stata una delle pagine più belle dei Tifosi, non scorderò mai quel giorno anche perchè io avevo altri motivi per ricordarmela. L'anno dopo altra mazzata finale Play off ad Ancona persa in malomodo e alquanto strana visto che i Dorici non volevano neanche salire in B, il resto è storia di oggi nuove speranze con DADDARIO ma haimè sempre tanti problemi senza dimenticare le Leggi del Caxxo e i divieti che onestamente soprattutto x chi ha sempre vissuto in Curva che Caxxo ci andiamo a fare allo stadio, mai come in questo momento non mi sento di criticare chi per scelta ha deciso di non seguire più le sorti del Taranto, anche perchè sempre più spesso questa domanda me la faccio anche io, e quindi deduco che la cosa è grave davvero. Auguri a tutti ....e d' ce cos
Ultima modifica di REBELS il 16.11.10 - 13:09, modificato 2 volte in totale.
Immagine

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da DelfiniRossoblu » 17.11.10 - 09:10

IL PRECEDENTE COMUNICATO:
La curva nord, preso atto dell’esonero di Mr Brucato e dell’avvento della coppia Dionigi-Passiatore alla guida tecnica, non condivide tale scelta, perché ci sembra di incorrere nel medesimo errore già affettuato nella passata stagione rivedendo in questa coppia nuovi “yes men” societari. Mentre lo scorso campionato si è sorvolato sui vari errori della società dovuti all’inesperienza, da oggi non staremo più in silenzio d’innanzi a queste scelte dirigenziali sbagliate. Non permetteremo più a nessuno rigiocare con le nostre passioni. Il Taranto siamo noi
COMUNICATO CURVA NORD

Immagine

In occasione della prossima gara interna con la Juve Stabia, i gruppi della Curva Nord organizzeranno all' esterno dello stadio "Erasmo Iacovone" un sit-in di protesta per tutta la durata della partita per ribadire il proprio dissenso nei confronti di scelte societarie a dir poco discutibili.

La Nord, inoltre, invita tutti i tifosi che hanno le stesse vedute ad astenersi e a rimanere per una domenica fuori dallo stadio per dare un segnale forte a chi vorrebbe giocare con le nostre passioni.

Il Taranto siamo noi
Ultima modifica di DelfiniRossoblu il 17.11.10 - 09:13, modificato 1 volta in totale.

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da DelfiniRossoblu » 17.11.10 - 10:28

Agostino Marras: “Credo ci sia stato un equivoco di fondo. Cercheremo di chiarire in settimana con i rappresentanti degli Ultras. Siamo dispiaciuti per questa situazione, sebbene credo che il presidente abbia preso decisioni che si basavano su dati di fatto. La squadra rispondeva poco alle aspettative della società. Di sicuro, le scelte si possono discutere. Ciò non toglie che siamo stati sempre vicini ai tifosi e lo dimostra l’incontro avuto lo scorso anno quando la squadra non andava bene. La proprietà tira le fila di alcune decisioni, ma si ritiene disposta ad aprire un dialogo perché sempre sensibile alle esigenze dei supporter. Per noi sono importanti poiché in grado di confortare la squadra con la loro massiccia presenza. Purtroppo, tutto quello che facciamo viene visto come qualcosa di sbagliato. La società ci tiene al calcio tarantino e per questo vuole costruire una cultura e una filosofia dello sport. Bisogna porre le basi per una cultura della sconfitta perché non conta solo il risultato, ma anche tutto quello che si sta costruendo attorno e gli sforzi economici del presidente” .

DelfiniRossoblu
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da DelfiniRossoblu » 17.11.10 - 10:32

OGGI IO NON TIFO, OGGI IO NON ENTRO...RESTO FUORI E PROTESTO
di UT (the original)

Il secondo Comunicato della Nord mi sembra al quanto coerente con il tenore del primo. Pertanto la protesta che sarà messa in atto domenica prossima mi pare una logica conseguenza. Forse la scelta di disertare per una domenica può apparire troppo forte o spropositata, ma alla fine resta una forma di protesta civile che può essere condivisa o meno, ma che va rispettata. Senza che per questo ci siano invettive e insulti gratuiti. Ognuno poi, sarà libero di fare quel che vuole secondo sua coscienza. Personalmente essendo molto vicino e sensibile alle iniziative della Curva Nord aderirò alla protesta.

REBELS
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da REBELS » 17.11.10 - 11:21

Non sarò certo io a decidere se la protesta sia giusta o meno, quando c è da fare uno sciopero o una qualsiasi protesta chi fa sacrifici e si smazza 7 giorni su 7, chi mette davanti il Taranto a tutto il resto, ed in molti casi anche davanti alla propria famiglia, chi rischia diffide o anche una manganellata nella testa, quando un Presidente dice che aumenta il biglietto perchè ci sono troppe multe "bastava tentare un dialogo con la Curva", quando ti dice che allo stadio se vengono 3000, 5000 o 1000 Tifosi non se ne fotte una mazza "invece di domandarsi il perchè", quando dopo le tante proteste dello scorso anno contro Zepp'l mocc lo rimetti a sedere sulla panchina "bastava lasciarlo li dov'era e nessuno lo pensava", quando rifai gli stessi errori dello scorso anno già ad inizio stagione richiamando il Bruco che sapevi che era inviso da tutta la Tifoseria, "bastava prendere un allenatore normale di categoria senza fare le manfrine dicendo a dx e manca che Giannini si è offerto, Zeman non mi piaceva e tante altre stron zate". Cosa dovrebbe aspettare ancora, e poi non sta disertando stando a casa seduti sul divano ma bensì restare fuori lo stadio a protestare non ad abbandonarlo ma a cercare di dare un segnale, sarà sbagliato sarà giusto ai posteri l ardua sentenza. Un ultima cosa per DADDARIO potrebbe essere un vantaggio no TIFOSI NO MULTE meglio di così.
Immagine

verbatim33
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da verbatim33 » 17.11.10 - 11:25

il dialogo bisogna volerlo in due.
io non credo che la nord abbia mai avuto comportamenti di chiusura totale verso la società,anzi. spesso è stato invocato un confronto faccia a faccia, all'insegna della trasparenza.

purtroppo si ha sempre l'impressione che i dirigenti vogliano un pò sottrarsi agli umori della piazza, nonchè alle esternazioni della stessa..

e ricordo: silenzio stampa, allenamenti a porte chiuse, varie richieste di confronto rifiutate (ultima fuori alla nord nella domenica contro il foligno)..

quindi non credo che adesso sia giusto chiedere alla nord qualcosa, dopotutto si tiferà da fuori, come contro l'arezzo.

io credo che il comportamento dei ragazzi sia stato esemplare oggi. e ne va dato atto.

alla società non bisogna far pesare gli errori di gestioni passate, ma anche alla nord bisogna riconoscere i giusti meriti senza stare ogni volta a ricordare gli errori del passato solo quando fa comodo.

TARANTO SIAMO NOI.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 17.11.10 - 11:36

grazie ragazzi x l interesse che state mettendo nella nostra stanza, parere mio e di molti altri sicuramente, questa società pecca troppo di presunzione e di scarsa comunicazione.
cosa alquanto strana dato che chi vende automobili da una vita dovrebbe sapere bene che il comunicare bene con un cliente te ne porta un altro e un altro ancora
forse loro quel 9 giugno non c erano nemmeno allo stadio...
forse non sanno nemmeno dei 4000 di campobasso, delle lacrime(false?) di blasi e delle nostre(sicuramente vere) in quello spicchio di curva di avellino...
aspettando tempi migliori(lo diciamo da 18 anni ormai)vi faccio i miei migliori auguri
d ce cos po?????
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

verbatim33
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da verbatim33 » 17.11.10 - 15:03

purtroppo c'è già chi addebita un'eventuale cattiva prestazione domenica all'assenza del tifo.

ma io mi chiedo, quanto è incoerente un ragionamento simile?

in primis, si dovrebbe tifare in tutti i settori.

secondo, la società dice palesemente per bocca del presidente che 10 mila o 100 tifosi cambia nulla, non si sta li per staccar biglietti.

terzo.
abbiamo tifato incessantemente in questi ultimi anni e quali sono i risultati?
finali e semifinali perse a scapito di squadre con tifoserie modestamente organizzate.
non si vince solo grazie al tifo, sono i giocatori i primi ad essere determinanti.(senza parlare di partite vendute)

poi credo che onestamente siano più importanti le scelte di una società per quanto riguarda l'esito di un campionato, piuttosto che la costanza o l'entita del tifo.

altrimenti società come chievo o albinoleffe, non esisterebbero.

concludo dicendo che per tante partite abbiamo tifato ed i risultati in campo sono stati scadenti, prove scialbe,incolore.
eppure si tifava.

ora si vuol trovar la scusa che l'assenza di sostegno determinarà cattive prestazione.

che assurdità.

pensassero a giocare e ad allenarsi seriamente i signori giocatori.

tanti auguri

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 17.11.10 - 15:10

tutte ste proteste mi danno un enorme fastidio.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 17.11.10 - 15:15

tarantocalcio ha scritto:tutte ste proteste mi danno un enorme fastidio.
vero, non porta a niente di buono :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 17.11.10 - 15:47

a me da un enorme fastidio questa superbia della società
Meridiano ha scritto: vero, non porta a niente di buono :;):
mettersi a 90° davanti al presidente di turno? no grazie, io sto con la curva stavolta

Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 17.11.10 - 16:04

rossoblu ha scritto:
a me da un enorme fastidio questa superbia della società
Meridiano ha scritto: vero, non porta a niente di buono :;):
mettersi a 90° davanti al presidente di turno? no grazie, io sto con la curva stavolta
dopo quella volta che hanno protestato per la maglia verde...mamma mia no comment!
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 17.11.10 - 16:17

non si sta parlando di magliette verdi, che poi quel contesto è tutt un altra cosa con tante altre motivazioni

Immagine

Rispondi

Torna a “Taranto”