MERCATO DI GENNAIO
Inviato: 14.12.10 - 18:38
Voci, sussurri, trattative vere o presunte. Tutta la fiera delle panzane...e delle poche verità.

... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=115&t=20820
è tornato su ts?DelfiniRossoblu ha scritto:Le bombe del Calamaro


mica dobbiamo fare un filmDelfiniRossoblu ha scritto:Le ultime di mercato
In partenza Rizzi e Ferraro di sicuro. La rosa sarà sfoltita il più possibile. Gli obiettivi sono un difensore dai piedi buoni, un centrocampista con capacità d'inserimento e una seconda punta.
Niente Regista.
la new entry è Guazzoda resport.it
Nocerina, Taranto e Lucchese sul bomber Guazzo
Un 2010 da favola che potrebbe valere il passaggio in una big per Matteo Guazzo, 28enne bomber del Melfi. L’attaccante di Acqui Terme (comune alle porte di Alessandria) ha già segnato dieci reti con il club lucano in questa prima parte del girone C di Seconda Divisione. Dieci gol sommati gli otto nei sei mesi scorsi quando ha giocato con l’Alessandria, in Prima Divisione.
Matteo Guazzo è il fiore all’occhiello del Melfi che ogni anno lancia sempre bomber che spiccano il volo. E’ successo due anni fa con Gianluca De Angelis, che vinse il titolo di capocannoniere per poi passare alla Juve Stabia e vincere il campionato. L’anno scorso è toccato a Chiaria e Arcamone e oggi a Guazzo.
Il Melfi a gennaio potrebbe lasciare partire il bomber che sarebbe al centro di un’asta a tre con Nocerina, Lucchese e Taranto anche se non è escluso un doppio salto in B. Tempo fa al Valeri di Melfi sono stati avvistati gli osservatori di Frosinone e Portogruaro.
La Nocerina potrebbe offrire a Guazzo la possibilità di lottare per la promozione in serie B ma non certo un posto da titolare visto che Negro, Catania e Castaldo sono intoccabili. Più facile, invece, giocare a Lucca e Taranto che sul mercato saranno attivissime.
Matteo Guazzo lascerà Melfi, questo è un dato di fatto. Domenica, al termine della gara col Brindisi, l’attaccante ha salutato i tifosi lucani e ricevuto lunghi applausi.
Da Mondorossoblu
Ciro Ginestra a conti fatti potrebbe già essere un calciatore del Taranto. A prescindere dalle dichiarazioni di sorta, ormai normale consuetudine alla vigilia di ogni sessione di mercato, l’ex attaccante del Gallipoli lascerà certamente Crotone e con ogni probabilità giungerà alla corte di Dionigi. Per chiudere la trattativa mancherebbe solo qualche dettaglio, ma al momento il Taranto resta in pole position. Il calciatore, inseguito anche da diverse società militanti nella serie cadetta, ha scelto Taranto anche per alcune problematiche personali.
Chiusa la pista Ginestra, il Taranto irrobustirà il reparto offensivo anche con una prima punta di peso. Piace Marotta della Lucchese, ma difficilmente la società d’appartenenza se ne priverà. Archiviata l’ipotesi Torri dell’Albinoleffe, che sarebbe potuto arrivare con la permanenza di Brucato in panchina, nel mirino resta Guazzo del Melfi, ma su di lui ci sono Brindisi e Pisa che sembrano avere maggiori possibilità. L’ipotesi Cesca del San Marino, sembrerebbe al momento la strada più facile da percorrere, ma prima di giungere a lui, la dirigenza ionica potrebbe prima cercare di strappare Fabbro al Lecco, oppure Pietranera al Crociati Noceto, una trattativa per l’ultimo calciatore enunciato che si potrebbe chiudere anche con estrema facilità. Sfumata in partenza l’ipotesi Caturano, vecchia conoscenza del calcio ionico e ben conosciuto da Dionigi, il calciatore infatti gradirebbe restare a Ravenna.
Per quanto riguarda il centrocampo, restano in piedi le ipotesi Sciaudone (Foligno) e Paolucci (Andria), con la prima ipotesi che avrebbe maggiori possibilità di concretizzarsi. Dionigi infatti, potrebbe gradire uno dei due calciatori essendo già stato in passato compagno di squadra di entrambi. Non è però da scongiurare la possibilità che si possa puntare ad un elemento più esperto ed a questo punto, potrebbe vestire di rossoblu Romondini, attualmente in forza all’Atletico Roma, compagine che potrebbe a sua volta ostruire la trattativa essendo il Taranto presente nello stesso girone della squadra laziale.
Anche in difesa il Taranto penserà a rinforzarsi ed a tal proposito, sta prendendo corpo l’ipotesi Sibilano dell’Andria. Il calciatore è però un perno della truppa di Papagni e chiudere la trattava non sarà semplice. Il portiere ex rossoblu Davide Faraon intanto, attualmente svincolato, potrebbe firmare a stretto giro con il Taranto.
di Maurizio Mazzarella
