Pagina 1 di 2

VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 18.01.11 - 18:01
da DelfiniRossoblu
E' un altro Taranto. Una squadra "qualunque". Non ci sarà Innocenti, spazio a Sy, Coly e Gerardi. Questi ultimi due non giocano una partita ufficiale da maggio. Guazzo squalificato.

Intanto, riprende la preparazione lavoro prettamente atletico a parte Dalì e Ferraro, mentre torna nel gruppo Antonazzo.

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 19.01.11 - 19:56
da DelfiniRossoblu
Primo allenamento per Sy e Girardi. Consueta doppia seduta. Sia Sy che Girardi sarebbero in forma, quindi arruolabili per il Cosenza. Intanto per Guazzo, squalificato, lavoro differenziato per via di un'unghia incarnita.


Solito lavoro differenziato per Dalì. :pippa:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 21.01.11 - 09:11
da DelfiniRossoblu
La partitella del giovedì

Sempre porte chiuse. Partitella contro la berretti condita da cinque reti, dove si sono provati assetti e movimenti.

AS Taranto – Berretti: 5-0
(Marcatori: Di Deo, Rantier, Berg, Crovetto, Girardi)

AS Taranto 1t: Bremec; Cutrupi, Panarelli, Colombini; Garufo, Giorgino, Di Deo, Sabatino; Chiaretti, Sy, Rantier.
AS Taranto 2t: Faraon; Longo, Migliaccio, Prosperi; Antonazzo, Pensalfini, Branzani, Crovetto; Berg, Girardi, Karvonen.

Ad eccezione del ballottaggio tra Garufo e Antonazzo, la probabile formazione titolare è quella schierata nel primo tempo:
Bremec; Cutrupi, Panarelli, Colombini; Garufo(Antonazzo), Giorgino, Di Deo, Sabatino; Chiaretti, Sy, Rantier

Sy punta centrale... :mumble:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 21.01.11 - 09:21
da DelfiniRossoblu
SY PUNTA CENTRALE
di UT (the original)

Nemmeno la squalifica di Guazzo è stata propedeutica per lanciare Girardi titolare come prima punta.
L'intenzione di Dionigi è quella di schierare addirittura Sy nel ruolo di punta centrale con alle spalle Chiaretti e Rantier.
Al massimo, ci sarà spazio per Girardi a partita in corsa...quando si passerà al 3-4-1-2...con Chiaretti alle spalle di Sy affiancato a Girardi, con l'intento di sfruttare le sue sponde di testa (roba da palla lunga).

Ora, sarà che i due (Sy e Girardi) si siano presentati in discreta forma, ma l'accantonamento immediato di Girardi...fa capire che almeno per quest'ultimo, proprio così non è.

Si comincia allora, nel segno dell'incongruenza, schierando come prima punta un Sy che dovrebbe invece ricoprire un ruolo diverso...ah già ma noi serve qualcuno che dia profondità.
E che possibilmente a mette nporte.

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 21.01.11 - 09:55
da rossoblu
quindi modulo 3-4-2-lanciolungoesperiamocamettmbort :lol:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 21.01.11 - 10:29
da DelfiniRossoblu
3+4+2=9!!!! :pazzia:

:asd:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 21.01.11 - 10:30
da DelfiniRossoblu
ah... :doh: lanciolungosperamecamenport...è un calciatore... :lol:

:Lol:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 21.01.11 - 11:39
da rossoblu
DelfiniRossoblu ha scritto:ah... :doh: lanciolungosperamecamenport...è un calciatore... :lol:

:Lol:
:up: :asd:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 22.01.11 - 14:20
da DelfiniRossoblu
Dionigi potrebbe schierare Sy e Girardi nel suo abituale 3-4-2-1: con Chiaretti andrebbero a comporre il tridente d'attacco. Ballottaggio sulla destra tra Garufo e Antonazzo.

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 23.01.11 - 16:22
da rossoblu
bremec santo subito!!!!

para rigore a biancolino al 94esimo :tifcap: :tifcap:

1-0 noi..finalmente

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 23.01.11 - 17:22
da tarantocalcio
Mamma mia quanta sofferenza! Comunque buona prestazione,peccato per il rosso a cutrupi (seconda espulsione x lui).Grazie Nicolas! :toot:

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 23.01.11 - 18:23
da tarantocalcio
Comunque ecco il link del gol e del rigore parato da BREMEC al 95°.


Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 24.01.11 - 10:04
da DelfiniRossoblu
Immagine

TARANTO COSENZA 1-0

:goal: rete: pt 12' Girardi (TA)
TARANTO (3-4-2-1) - Bremec; Cutrupi, Migliaccio, Colombini; Garufo, Giorgino, Di Deo, Sabatino (36' st Prosperi); Chiaretti, Rantier (22' st Panarelli); Girardi (29' st Sy). A disp.: Barasso, Pensalfini, Antonazzo, Karvonen. All.: Dionigi.
COSENZA (3-4-2-1) - De Luca; Wagner, Ungaro (6' st Rizzo), Kris; Matteini, De Rose, Roselli, A. Fiore; Daud (39' st Gagliardi), S. Fiore; Biancolino. A disp.: Marino, Scarnato, Sommario, Olivieri, Martucci. All.: Toscano.
Arbitro: Ciro Carbone di Napoli (Signoriello – D’Amato)
:giallo: Ammoniti: Migliaccio (TA), Roselli (CS), Ungaro (CS); Garufo (TA)
:rosso: Espulsi: Cutrupi (TA), al 20' st, per somma di ammonizioni.
Corner: 3-9
Recupero: pt 1', st 5'.
Note: Spettatori circa 1500. :goal: Bremec :loveyes: para un rigore a Biancolino al 49'st.

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 24.01.11 - 10:04
da DelfiniRossoblu
L'analisi
di UT (the original)

Il countdown segna ora un tranquillizzante -12 punti quando mancano 13 partite di campionato, dopo il turno di sosta però, il Taranto dovrà affrontare il doppio turno esterno in quel di Andria e Cavese. La guardia deve restare alta.

In uno Iacovone per pochi intimi, dove gli spettatori paganti sono ormai ridotti all'osso, abbiamo vissuto una partita emozionante contro un Cosenza piccolo, piccolo.

Il Taranto ha mostrato una produzione offensiva senza precedenti, tale da autorizzare che qualche "demerito" l'abbia avuto anche un avversario ridotto male e svogliato.
Il Taranto passa quasi subito, bellissima l'azione del vantaggio, cross di Rantier e goal di testa del neo arrivato Girardi in tuffo.
Bellissima realizzazione. Come si legge un pò da per tutto, questo Girardi ci ha ricordato Plasmati.
Oltre la rete, nonostante una condizione precaria (poco veloce), Su Girardi, sensazioni positive, è stata certamente la migliore novità di giornata, ottimi movimenti con i quali riesce a rendersi sia utile che pericoloso.
Il suo esordio allo Iacovone bagnato con un goal importante deve essere il miglior viatico per la sua avventura in rossoblu.

Per il resto il Taranto ha maramaldeggiato, così come successe all'andata, non trova una resistenza o una diga nel centrocampo del Cosenza e affonda ripetutamente i colpi, anche se non ha avuto il merito di raddoppiare.
Si spreca tantissimo. Un altro colpo di testa di Girardi su corner di Chiaretti (la sua migliore partita), poi ci prova Colombini di testa, un grande tiro di Chiaretti sotto al 7 è parato da De Luca, Rantier da posizione defilata si coordina splendidamente e tira ma trova sempre l'opposizione del numero uno silano.
Nel secondo tempo è ancora Rantier ad andare vicino alla marcatura, ci prova Migliaccio di rovesciata in mischia.
Nel mezzo della ripresa, Cutrupi, per l'ennesima volta si fa buttare fuori per doppia ammonizione.
Solo dopo il Cosenza timidamente prende coraggio e inizia ad attaccare procurandosi qualche piccola occasione, il Taranto si assesta e tenta di giocare di rimessa, esce Girardi entra Sy, Prosperi per Sabatino, Panarelli per Rantier.
Su una di queste ripartenze Sy s'infila tra due avversari, tutto molto bello meno che il tiraccio banale addosso al portiere.
E' l'occasione sprecata che può costarci la partita, perchè poco dopo Garufo fa "danni" e frana addosso all'avversario in area. Rigore.
La tifoseria è attonita, mani sui capelli, sembrano 3 punti gettati alle ortiche. Sul dischetto va Biancolino...piovono su di lui fischi e ululati di terrore, calcia a destra...ma Bremec si supera con un paratone d'antologia e diviene l'eroe di giornata.

In sintesi, davanti ad un avversario svogliato e poco reattivo, il Taranto ha prodotto la sua gara migliore in termini di produzione offensiva...segnando solo una volta. Le ingenuità di Cutrupi e di Garufo stavano per compromettere tutto. Meno male che c'è Bremec. Almeno per ora.

L'ultima istantanea di gioia ci regala l'immagine di un D'Addario che insieme alla squadra corre sotto la curva nord. Bene così.

Re: VERSO TARANTO COSENZA

Inviato: 24.01.11 - 10:10
da DelfiniRossoblu
Immagine

:claphands: :tifcap: :ola: :clap: :yeah: :claphands: :gogo: :ola: :toot: