[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •VERSO TARANTO PISA
Pagina 1 di 2

VERSO TARANTO PISA

Inviato: 16.02.11 - 10:43
da DelfiniRossoblu
La nuova emergenza d'affrontare si chiama fascia sinistra. Sabatino è stato squalificato per due giornate.
Sembra che Dionigi abbia in mente di spostare Garufo a sinistra e lanciare titolare Antonazzo.
In difesa dovrebbe confermarsi la difesa formata da Sosa Coly e Prosperi. In avanti da vedere se Sy riuscirà a scalzare Rantier.

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 16.02.11 - 10:44
da DelfiniRossoblu
Intanto Russo e Cutrupi si riaggregano al gruppo ma il secondo soffre ancora di qualche fastidio.

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 16.02.11 - 11:16
da tarantocalcio
DelfiniRossoblu ha scritto:Intanto Russo e Cutrupi si riaggregano al gruppo ma il secondo soffre ancora di qualche fastidio.
Meglio. :clap:

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 17.02.11 - 19:07
da DelfiniRossoblu
E' terminata la partitella infrasettimanale contro gli Allievi

AS TARANTO 10 – ALLIEVI 1
(Girardi 2, Di Deo 2, Rantier 2, Sy 2, Guazzo, Chiaretti)
AS TARANTO 1t: Barasso; Sosa, Coly, Colombini; Antonazzo, Di Deo, Giorgino, Garufo; Chiaretti, Sy, Girardi.
AS TARANTO 2t: Spina; Cutrupi, Panarelli, Prosperi; Berg, Branzani, Pensalfini, Sabatino; Rantier, Guazzo, Dalì.

La formazione del primo tempo sarà quella che molto probabilmente scenderà in campo contro il Pisa.
Lo squalificato Sabatino (2 turni) sarà sostituito da Garufo spostato a sinistra, dentro Antonazzo. Girardi torna titolare. Chance di un posto titolare per Sy

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 18.02.11 - 19:02
da DelfiniRossoblu
Venerdì all'insegna delle palle inattive: angoli, punizioni e tiri alla distanza.

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 20.02.11 - 17:44
da rossoblu
aspettiamo il commento di chi ha visto
:tifcap: :tifcap: :tifcap:

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 08:30
da DelfiniRossoblu
Immagine

TARANTO 2

PISA 1

Reti: 9' pt Chiaretti (TA), 30' pt Sy (TA); 18' st Guidone (PI)


TARANTO (3-4-2-1): Bremec; Sosa, Coly, Colombini; Antonazzo, Giorgino, Di Deo, Garufo; Chiaretti (22' st Pensalfini), Sy (36' st Rantier); Girardi (30' st Guazzo). A disp.: Barasso, Prosperi, Panarelli, Branzani. All.: Davide Dionigi.
PISA (4-3-1-2): Lanni; Gimmelli, Raimondi, Stendardo, Favasuli; De Oliveira (9' st Mosciaro), Obodo (21' st Reccolani), Fanucchi; Ilari (30' st Ton); Guidone, Carparelli. A disp.: Pugliesi, Anselmi, Calori, Reccolani, Sereni. All.: Leonardo Semplici.
Arbitro: Andrea Adduci di Paola (Grillo – Falanga)
Ammoniti: Chiaretti (TA); Carparelli (PI), Sosa (TA), Gimmelli (PI), Giorgino (TA)
Espulsi: Semplici (all. PI), al 39' st, per proteste; Fanucchi (PI), al 46' st, per somma di ammonizioni.
Corner: 4-2
Recupero: pt 1', st 6'
Note: Spettatori circa 2000.

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 08:33
da DelfiniRossoblu



Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 08:34
da DelfiniRossoblu
Io putroppo ieri non ero presente...posterò l'analisi di un mio amico Ciccio the original
Finalmente.
Era tanto tempo che non vedevo l'ora di scrivere questa parola.
Finalmente viene dal cuore, è un'esclamazione che sottolinea senza esagerare che prima o poi un tratto di bel gioco ci poteva essere, e finalmente c'è stato. Si, è durato praticamnete 20-30 minuti, ma era da tanto tempo che non mi divertivo a vedere il Taranto giocare.
Appena comincita la partita, si è visto subito l'atteggiamento e la voglia di vincere dei nostri. Monumentale la prestazione di Davide Giorgino che corona la sua mega prestazione con un'azione solitaria: palla recuparata a sinistra, inserimento al centro e una bomba da fuori area che fa tremare la traversa (e noi dai brividi).
Poi la bellissima azione che ha portato al gol di Chiaretti. Bellissima. Girardi, come sempre instancabile boa di riferimento, appoggia una gran palla per Chiaretti che s'infila con una serpentina in mezzo alla difesa del Pisa e trafigge l'incolpevole portiere. Uno a zero per noi!
Sulle ali dell'entusiasmo il Taranto continua a giocare bene e produce altre occasioni da gol, tra cui un clamoroso palo di Garufo e un eurogol di Ousmane Sy. Il franco-guineano lanciato da Di Deo, scatta in profondità, e spalla spalla con un difensore pisano, sfodera un pallonetto da fuori area al volo, che solo pochi in corsa riescono a fare. Gran gol!
Poi, sul 2-0, c'è stata la fase di controllo della partita che ci ha portati a creare contropiedi, senza essere mai messi in difficoltà dal Pisa.
Al 12° del secondo tempo, un piccolo errore (unico) sulla fascia di Colombini, ha portato il Pisa al gol attraverso un cross dalla destra che ha spiazzato la difesa (incolpevole secondo me) e ha portato Guidone a segnare il gol della bandiera. Poi è stata più la nostra apprensione che il resto.
A mio parere, senza esagerare, ci sono tre episodi sospetti in area di rigore Pisana che potevano essere tre calci di rigore per il Taranto. Chiaramente l'arbitro, come da tradizione, ha ignorato tutto.

Da sottolineare le grandissime prestazioni di Chiaretti, Girardi e Sy insieme, ma anche di Antonazzo e Sosa sulla destra. Bene gli altri.
Monumentali Coly e Giorgino.

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 09:39
da DelfiniRossoblu
PISANI IN GRADINATA

Immagine

Immagine

Rapporti distesi e tanto rispetto, i tarantini ricambiano l'ospitalità dell'andata.

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 10:53
da 19angelo85
Ci sono 3 posti liberi per i play off (escludiamo il Benevento).
Quali avversari temete di più per la conquista di un posto nei play off? Atletico Roma, Juve Stabia, Foggia, Lucchese o Lanciano? Fate 3 nomi.
E poi, quali avversari vorreste incontrare ai play off e quali vorreste assolutamente evitare?

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 11:11
da REBELS
Bella partita soprattutto il 1° tempo finalmente un pò di gioco diciamo che è stata la continua della partita contro il Cosenza in casa, ci manca il colpo fuori casa altrimenti tutto diventa inutile. La prestazione complessiva è stata ottima, il risultato è bugiardo perchè il Pisa ha fatto 2 tiri in porta uno nel 1° tempo parata di Bremec abbastanza tranquilla e il 2° su un errore di Colombini dove c'è stato il Goal di Guidone, il Tranto solo nel primo tempo ha creato 4/5 palle goal nitide 2 goal 2 pali, le pagelle BREMEC-6 - incolpevole sul goal, SOSA 6,5 buona la sua partita da sicurezza, COLOMBINI 5,5 pesa il suo errore sul goal, COLY 7,5 uno spettacolo vederlo non ha sprecato un pallone preciso e concreto davvero una bella sorpresa, ANTONAZZO 6 ordinaria amministrazione ci si aspetta molto da lui, GARUFO 6 bello il tiro sul palo anche per lui ordinaria amministrazione senza errori, DI DEO 6,5 il lancio su SY è stato da 8 sicuramente la migliore partita da quando è rientrato dall'infortunio speriamo che continui così qualche errore ancora ma in crescita, GIORGINO 8 che dire questo ragazzo è diventato una garanzia assoluta corre imposta tenta il gran tiro fuori area e colpisce la Traversa, peccato per l'ammonizione evitabile da parte dell'arbitro, GIRARDI 6,5 boa fondamentale per il gioco mi piace questo ragazzo spizzica lotta e apre varchi, CHIARETTI 7,5 un 1° tempo sublime bellissimo il Goal può essere l'uomo in più se non si incaponisce molto e se non si innamora troppo del pallone ha inumeri ma deve crescere, SY - 6 + la sua prestazione ma il Goal è da 9 spettacolare e difficile da vedere in Lega pro non è ancora al top quindi mi aspetto molto da lui soprattuto fuori casa, Pensalfini 6,5 spero che per lui ci siano più possibilità l'ho visto bene è entrato subito in partita e visto che domenica non ci sarà Giorgino potrebbe essere una buona occasione, GUAZZO senza voto però meriterebbe qualche chanche in più, Rantier 5 mi ha rotto le balle questo qui - snervante. In conclusionese se ipoteticamente questa squadra ci porterà ai Play off sono convinto che c'è la giocheremmo alla grande con chiunque abbiamo solo bisogno della vittoria fuori casa una tra Lucca e Barletta bisogna vincerla. Un ultima cosa peccato vedera la Nostra Curva cosi troppi spazi vuoti troppa gente che prima mi era a fianco o dietro di me manca all'appello, e non parlo di occasionali anzi, speriamo che piano piano le cose si aggiustino perchè cosi non è per niente bello - FORZA TARANTO

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 11:17
da REBELS
19angelo85 ha scritto:Ci sono 3 posti liberi per i play off (escludiamo il Benevento).
Quali avversari temete di più per la conquista di un posto nei play off? Atletico Roma, Juve Stabia, Foggia, Lucchese o Lanciano? Fate 3 nomi.
E poi, quali avversari vorreste incontrare ai play off e quali vorreste assolutamente evitare?

Per me se la giocano A.Roma - Foggia - J.Stabia naturalmente considerando il Taranto nei 5 naturalmente, vorrei incotrare nei play off Siracusa o J.Stabia, da evitare assolutamente il Foggia troppo mina vagante

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 11:19
da 19angelo85
Quindi siete sicuri che riuscirete a entrare nei primi 5?

Re: VERSO TARANTO PISA

Inviato: 21.02.11 - 11:25
da DelfiniRossoblu
Io credo che i posti play off siano 2...l'Atletico nonostante il periodo nero...ha ancora 5 punti di vantaggio sul 5° posto. Troppi inseguitori...e un margine ancora ampio. Presto la crisi finirà.

Lo Stabia per ora ha una certa continuità, ma ora gli restano 4 gare in casa e 6 fuori...prevedo un suo calo.
Stesso discorso per il Siracusa...ma 4 in casa 6 fuori...ma i siciliani possono contare una difesa molto solida...potrebbero pure tagliare il traguardo play off...ma ciò esige almeno un altro exploit esterno.

La squadra che temo di più ora è la lucchese...6 gare in casa e 4 fuori...viene da una serie positiva niente male...e la vittoria esterna è pesantissima...li vedo molto lanciati.

Le squadre di Zeman in primavera volano...per poi calare sul finale...molto dipenderà dalla tenuta atletica...più longeva sarà più aumenteranno le chance di play off.

Il Taranto ha 5 partite in casa di cui 2 contro Benevento e Nocerina...e 5 trasferte.
Se il Taranto non cambierà il suo rendimento esterno conquistando un paio di vittorie...la vedo dura visto che in casa potrebbe anche perdere qualche punto.

PLAY OFF
io dico BENEVENTO ATLETICO sicure dei play off (o quasi)
in seconda battuta Stabia, Lucchese e Foggia
in terza battuta Taranto e Siracusa

Ai play off io eviterei il Benevento, campi campani..agli spareggi brutta storia, l'Atletico è uno squadrone...eviterei anche loro...le altre sono abbordabili in uno scontro diretto.