CLUB VACANZE TARANTO?
di UT (the original)
Alla vigilia del derby contro il Foggia, do per scontato che ci debba essere un'ovvia soddisfazione per la qualificazione play off quasi raggiunta. La sicurezza, come detto svariate volte l'avremo soltanto stasera.
Ma sono infastidito dal clima "Club Vacanze" che ormai si respira nella tifoseria e che può portare ad un generale calo della concentrazione della squadra.
E quando mi riferisco al clima "Club Vacanze" mi riferisco a chi...da per matematico ciò che ancora non è matematico visto che pende ancora sul campionato una sentenza importante...ma soprattutto perchè leggo in giro (soprattutto sul muro dei TS) e in TV che noi a Foggia si dovrebbe tirare la gamba in dietro...che non c'è differenza tra 4° e 5° posto...e che nemmeno si vuole tentare l'aggangio all'Atletico.
Bhè signori, questo mi fa imbestialire.
A Foggia, oltre ogni sentenza, si deve andare a vincere, per difendere la zona play off (qualora ce ne fosse ancora bisogno), per difendere la 4° piazza e perchè no... tentare l'aggancio all'Atletico....oltre che per tappare la bocca a Casillo e a quanti adombrano sospetti d'illecito sportivo a nostro favore.
Non sono d'accordo con chi dice che in semifinale un avversario vale un altro, io preferisco trovare in ordine lo Stabia, l'Atletico e infine il Benevento.
Lo Stabia perchè ha l'organico più abbordabile, l'Atletico per mere questioni ambientali e lascerei agli altri la rogna del Benevento.
Per come stanno le cose, da 4° te la giochi contro l'Atletico e nel caso lo Stabia faccia il miracolo...noi saremmo avvantaggiati.
Qualificarsi ai play off è importantissimo alla vigilia della riforma dei campionati, ma non lascerei assolutamente niente d'intentato nella conquista di un piazzamento migliore possibile, perchè quando arriveremo allo stringimento del buco di
c***...quel piccolo vantaggio sarà fondamentale e siccome di rimpianti ne abbiamo accumulati già parecchi con diversi punti gettati al vento...mi darebbe molto fastidio se fosse proprio la tifoseria a chiedere di "tirare in dietro la gamba".
Che si vinca o si perda...l'importante è non lasciare nulla d'intetato e di dare il massimo sempre fino alla fine...senza fare calcoli e cose strane che poi ci si ritorgono contro, poi vada come vada...