Ritiro estivo e amichevoli 2011/2012
Inviato: 17.06.11 - 13:09
E' fissata per il 13 luglio 2011 la partenza per il ritiro estivo, la sede sarà a Pieve di Cadore, paesino con poco più di 4000 abitanti in provincia di Belluno
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=115&t=22486
mi hai anticipatotarantocalcio ha scritto:Definita la prima amichevole estiva del nuovo Taranto versione 2011/12: i rossoblù, il 26 Luglio alle 17.30, sfideranno il Torino.
La notizia è stata ufficializzata attraverso il profilo Facebook ufficiale dell'AS Taranto.
Nel pomeriggio di mercoledì 13 Luglio, il Taranto targato Dionigi ha dato il via alla stagione 2011/2012. La truppa rossoblu si è radunata alle 16:30 allo stadio Erasmo Iacovone per svolgere le visite mediche di rito.
Poco più di un mese dopo la semifinale di Roma, il Taranto è gia pronto a ripartire. I primi ad arrivare all'impianto del Rione Salinella sono stati Davide Giorgino e il nuovo acquisto Carlo Vicedomini( già compagni di squadra nella primavera del Lecce), seguiti dal giovane Emanuele Dalì e dal rientrante Daniele Sciaudone. Presenti anche Giorgio Corona e Federico Rizzi ( ormai prossimi a lasciare il club), il neo allenatore in seconda Lorenzo Sibilano e i due dirigenti Valerio D'Addario e Valentino Angeloni. I rossoblu rimarranno a Taranto sino alla giornata di domenica, quando partiranno alla volta del ritiro di Pieve di Cadore.
3.07.2011 - Una "prima" a porte chiuse che in pochi forse si sarebbero aspettati. Ma tant'è: i cancelli dello "Iacovone", in un caldo pomeriggio di luglio, iniziano ad aprirsi solo attorno alle 19:30 quando i giocatori rossoblù cominciano ad uscire alla spicciolata, senza proferir parola ma dispensando sorrisi e saluti.
TRE ASSENTI Un primo giorno di scuola in cui la squadra si è ritrovata sul green dello stadio del rione Salinella più che altro per salutarsi e compiere qualche leggero esercizio atletico. Le giornate di giovedi e venerdi saranno dedicate alle visite mediche, mentre sabato è in programma una doppia seduta prima della partenza per il ritiro di Pieve di Cadore, nel pomeriggio di domenica. Le uniche assenze annotate sul registro di Davide Dionigi e del suo secondo Lorenzo Sibilano (volto nuovo nello staff tecnico del sodalizio ionico), sono state quelle di Francesco Scarpa, Emanuele Ferraro e Lucas Chiaretti, il quale rientrerà dal Brasile nella giornata di venerdi per aggregarsi al gruppo.
VOLTI NUOVI E... VECCHI Tra i volti nuovi visti allo "Iacovone" Vicedomini, Giordani, oltre a Di Bari e Sciaudone, i cui volti sono apparsi carichi ed entusiasti per il loro (ri)approdo in riva allo Ionio.
MERCATO Era presente anche Valentino Angeloni, il quale nella giornata di giovedi volerà a Milano per portare avanti le diverse trattative di mercato e sciogliere i vari nodi che ancora non tornano al pettine del sodalizio di Via Martellotta. In primis Domenico Girardi, che più di qualcuno sostiene pronto ad essere a Taranto nella giornata di venerdi per sottoporsi alle visite mediche di rito... Di certo, intanto, c'è che nelle prossime ventiquattro ore potrebbero esserci novità in merito.
Il Taranto ha ripreso l'attività: porte chiuse e bocche cucite
Presente anche l'ex rossoblù Oscar Branzani per salutare i suoi ex compagni di squadra
segnala ad un amico condividi su facebook
C’era anche Oscar Branzani questo pomeriggio allo stadio Erasmo Iacovone, dove è cominciata ufficialmente la stagione 2011-2012. Ovviamente non per unirsi agli ormai suoi ex compagni, ma solo per un caloroso saluto prima di iniziare la nuova stagione con il Cittadella. Tra i dirigenti presenti l’amministratore delegato e vicepresidente Valerio D’Addario, Mike Hulls ed Agostino Marras. Secondo quanto reso noto da un dirigente, domani i calciatori saranno sottoposti a visita medica e ai primi test fisici. La giornata di oggi è stata infatti poco più di un qualcosa di simile a un primo giorno di scuola con una riunione iniziale e qualche corsa sul campo.
A fine allenamento, bocche cucitissime, segno che tutti i tesserati sono stati catechizzati affinché non rilasciassero alcuna dichiarazione ai (pochi) giornalisti presenti all’esterno dello stadio. Forse per la prima volta, l’inizio della preparazione per la nuova stagione si è tenuta a porte chiuse. Persino l’orario di convocazione dei calciatori è stato anticipato rispetto a quanto reso noto, probabilmente per evitare contatti con gli operatori della stampa.
Molti dei calciatori hanno lasciato l’impianto del rione Salinella intorno alle 19.45. Tra quelli “avvistati” segnaliamo: Corona, Bremec, Russo, Garufo, Rantier, Karvonen, Coly, Guazzo, Cutrupi, Colombini, Chiochia, Antonazzo, Di Deo, Gori, Sanna, Taulo, Vicedomini, Giorgino, Sciaudone ed il giovane difensore Valerio Giordani. Tra gli assenti certi, figurano invece Scarpa, Ferraro e Chiaretti. La preparazione a porte chiuse proseguirà fino a venerdì. Sabato, invece, è prevista una seduta doppia e l’ingresso dovrebbe essere consentito a giornalisti e forse anche tifosi. La partenza per la sede del ritiro a Pieve di Cadore è fissata per domenica pomeriggio.
Francesco Vozza - 13-07-2011
Portieri sui gradoni, Spagnulo come Zeman
Autore: Marco Sebastio
Tra i più curiosi retroscena del ritiro di Pieve di Cadore c’è l’uso delle gradinate dell’impianto sportivo di Sottocastello. Che, frequentemente, si trasformano in strumento di esercizio fisico per i rossoblù. A inaugurare la serie di esercizi sui gradoni, qualche giorno fa, Paolo Redavid (nella foto). Nella giornata odierna ci ha pensato Gianpaolo Spagnulo. Che ha messo a dura prova la resistenza dei suoi portieri con una dura esercitazione in perfetto modello Zeman.