Contro il Crotone arriva la terza sconfitta consecutiva, di cui due subito proprio allo "Iacovone". La squadra calabrese vince con il risultato di 1 a 0 grazie alla rete siglata da Russo a tre minuti dal termine.
Mister Dellisanti deve far a meno di Paolucci infortunato e dello squalificato Shala. Esordio dal primo minuto per il baby Sciaudone ed esordio in campionato anche per il sudamericano Barrios Silva, entrato nel secondo tempo. Con Nordi in tribuna, in porta si rivede Barasso. In difesa, invece, spazio a D'Alterio, Migliaccio, Pastore, Prosperi con Cazzola, Sciaudone, Giorgino e Micco a centrocampo e la coppia Caturano-Dionigi in avanti.
Nel primo tempo l'occasione più pericolosa capita sui piedi di Cazzola che ci prova con un tiro potente scoccato dal limite dell'area; la palla esce fuori di poco. Nella ripresa, invece, il Taranto si rende più intraprendente. Dionigi ci prova per ben tre volte. Al 2' liscia il pallone dopo un'ottima azione di Prosperi dalla sinistra. Al 18' si fa respingere il tiro quasi a tu per tu con Concetti, mentre, al 23', di testa, spedisce alta la sfera dopo un bel cross di Cazzola. Il Crotone sigla la rete della vittoria al 42': in contropiede la palla arriva a Morleo, assist per Russo che in area di rigore supera Barasso.
Non bastano sei minuti (tre minuti regolarmentari più altri tre di recupero) al Taranto per segnare la rete del pareggio. Il Crotone espugna lo "Iacovone" per la seconda volta nella sua storia e conquista la vetta della classifica. Per il Taranto, invece, è davvero crisi. I rossoblù sono in zona play-out.