1a Giornata Fantaposticipo 2011/2012 (2a di Campionato)
Moderatori:Meridiano, rossoblu
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ragazzi non ho capito una cosa e vi faccio un esempio:
Palermo Inter 2-1 Hernandez Milito
è valido il bonus per i marcatori o bisogna pronosticare 4-3(in questo caso,diventando così valido solo il bonus per il segno in schedina) per attivarlo?
è valido il bonus per i marcatori o bisogna pronosticare 4-3(in questo caso,diventando così valido solo il bonus per il segno in schedina) per attivarlo?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 1a Giornata Fantaposticipo 2011/2012 (2a di Campionato)
Bremec basta SCORDARSI la prima modifica che era stata fatta e poi ANNULLATA!Bremec ha scritto:ragazzi non ho capito una cosa e vi faccio un esempio:
Nel tuo caso, la risposta è: "SI è valido".
Il pronostico di sopra ottiene:
1 punto per Hernandez marcatore
1 punto per Milito marcatore
1 punto per aver indovinato il segno in schedina
TOT. 3 punti
Ora sorge un dubbio a me, che gioco per il primo anno.
Se uno indovina il risultato esatto, prende 3 punti e basta (comprensivi del segno in schedina) o 3 punti per il ris.esatto + 1 (extra) per il segno in schedina?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non ho capito, ma fa niente.19angelo85 ha scritto:Il "problema" è che quest'anno ci sono i campionatini e se capitano quei 4-5 risultati strani su 10 gare, rischiamo di avere una classifica piatta.JerryMaguire ha scritto:
Stante che non ha senso l'ulteriore modifica (nel momento in cui si stabilisce che i marcatori sono validi solo se indovina il risultato esatto,
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ale NON VALE PIU' la prima modifica fatta al regolamento, dunque se indovini un marcatore prendi punti qualunque sia il tuo pronostico sul risultato.
Si pronostica il risultato esatto e si indica al massimo un solo marcatore per squadra.
Si ottengono:
4 punti in totale se si indovina il risultato esatto
1 punto se si indovina SOLO il segno in schedina
1 punto per ogni attaccante in rete indovinato
2 punti per ogni centrocampista in rete indovinato
3 punti per ogni difensore in rete indovinato
Concludo con un pensiero personale: è troppo, forse, il distacco di punti attribuiti al risultato esatto e di quelli attribuiti al SOLO segno in schedina indovinato. Farei 3 e 1 anziché 4 e 1.
Se siete d'accordo mi occupo io stesso di modificare per bene il regolamento e di mandare un mp a tutti i partecipanti ;)
Si pronostica il risultato esatto e si indica al massimo un solo marcatore per squadra.
Si ottengono:
Concludo con un pensiero personale: è troppo, forse, il distacco di punti attribuiti al risultato esatto e di quelli attribuiti al SOLO segno in schedina indovinato. Farei 3 e 1 anziché 4 e 1.
Se siete d'accordo mi occupo io stesso di modificare per bene il regolamento e di mandare un mp a tutti i partecipanti ;)
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
le classifiche di questa giornata vengono stilate senza modifica,ovviamente
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- mogol83
- Pallone d'oro
Mah non credo che la modifica comporti chissà che, io la considererei subitoBremec ha scritto:le classifiche di questa giornata vengono stilate senza modifica,ovviamente

- Bremec
- Pallone d'oro
effettivamente credo nulla, non ricordo che qualcuno avesse previsto il 4-3 

- mogol83
- Pallone d'oro
Si Bremec dunque calcola secondo il regolamento definitivoBremec ha scritto:effettivamente credo nulla, non ricordo che qualcuno avesse previsto il 4-3

IMPORTANTE: se si indovina il risultato esatto sono 3 punti e basta e non 3+1.ù
Ma magari aspettiamo gli altri per ufficializzare e avvisare tutti, ok?
- Bremec
- Pallone d'oro
senza dubbio 

- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non ho capito le ragioni e l'utilità della seconda modifica, non la modifica in sé. la prima mi sembrava che raggiungesse egregiamente lo scopo senza togliere niente. al contrario della seconda. ma appunto come dicevo poc'anzi, fa niente se non capisco.mogol83 ha scritto:Ale NON VALE PIU' la prima modifica fatta al regolamento, dunque se indovini un marcatore prendi punti qualunque sia il tuo pronostico sul risultato.
Si ottengono:
- mogol83
- Pallone d'oro
Che vuol dire "fa niente se non capisco"?
E' giusto invece che tutti capiscono perché gli organizzatori si muovono in un certo modo.
Ti dò la mia spiegazione:
- con il regolamento dell'anno scorso c'era il problema che uno poteva mettere 10-10 o 11-10 o 10-11 e tutte e due le intere squadre in gol, per beccare quanti più marcatori possibili e magari il segno in schedina, fregandosene del risultato esatto, che cmq sei prende una tantum.
- con la prima modifica (punti per i marcatori SOLO se si indovina il risultato esatto) si snaturava il nome stesso del gioco (FANTAposticipo) e lo scopo principale del forum (il FANTACALCIO).
Perché? Semplicemente perché si dava poco rilievo al fatto di beccare i marcatori, cosa invece quasi fondamentale o cmq alla quale si aspira, tra le altre cose, giocando al fantacalcio.
Questa regola sarebbe stata più adatta per un gioco organizzato da un forum di scommesse, che appunto DEVE dare più rilievo a segno in schedina e risultato esatto...ma assegnare punti ai marcatori solo quando si indovina il ris. esatto qui su total non sarebbe stato in linea con la passione di cui discutiamo.
- Con il regolamento allo stato attuale (facendo pronosticare un solo marcatore per squadra, al massimo, perché poi uno può mettere anche 0-0 o 1-0 o 0-1 con nessun o un solo marcatore...) si assegnano punti ai marcatori in base al ruolo, in linea con le "aspirazioni" di un fantacalcista. +1 se a segnare è un attaccante, +2 se si trtta di un centrocampista, +3 per un difensore.
Da notare come il solo segno in schedina valga come il gol di una punta (sempre per dare priorità al fanta rispetto alle scommesse) e venga addirittura battuto dal gol di un centrocampista e da quello di un difensore.
Logico poi mettere 3 punti per il risultato esatto che, preso una volta ogni tanto, rappresenta una sorta di jolly nel gioco (si premia comunque una perfetta interpretazione della partita, che poi serve pure per fare scelte fantacalcistiche).
Tutto chiaro adesso?
E' giusto invece che tutti capiscono perché gli organizzatori si muovono in un certo modo.
Ti dò la mia spiegazione:
- con il regolamento dell'anno scorso c'era il problema che uno poteva mettere 10-10 o 11-10 o 10-11 e tutte e due le intere squadre in gol, per beccare quanti più marcatori possibili e magari il segno in schedina, fregandosene del risultato esatto, che cmq sei prende una tantum.
- con la prima modifica (punti per i marcatori SOLO se si indovina il risultato esatto) si snaturava il nome stesso del gioco (FANTAposticipo) e lo scopo principale del forum (il FANTACALCIO).
Perché? Semplicemente perché si dava poco rilievo al fatto di beccare i marcatori, cosa invece quasi fondamentale o cmq alla quale si aspira, tra le altre cose, giocando al fantacalcio.
Questa regola sarebbe stata più adatta per un gioco organizzato da un forum di scommesse, che appunto DEVE dare più rilievo a segno in schedina e risultato esatto...ma assegnare punti ai marcatori solo quando si indovina il ris. esatto qui su total non sarebbe stato in linea con la passione di cui discutiamo.
- Con il regolamento allo stato attuale (facendo pronosticare un solo marcatore per squadra, al massimo, perché poi uno può mettere anche 0-0 o 1-0 o 0-1 con nessun o un solo marcatore...) si assegnano punti ai marcatori in base al ruolo, in linea con le "aspirazioni" di un fantacalcista. +1 se a segnare è un attaccante, +2 se si trtta di un centrocampista, +3 per un difensore.
Da notare come il solo segno in schedina valga come il gol di una punta (sempre per dare priorità al fanta rispetto alle scommesse) e venga addirittura battuto dal gol di un centrocampista e da quello di un difensore.
Logico poi mettere 3 punti per il risultato esatto che, preso una volta ogni tanto, rappresenta una sorta di jolly nel gioco (si premia comunque una perfetta interpretazione della partita, che poi serve pure per fare scelte fantacalcistiche).
Tutto chiaro adesso?

- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Ti ringrazio per la generosa spiegazione :)
Ultima modifica di JerryMaguire il 12.09.11 - 15:48, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Comunque adesso ho compreso che la motivazione delle due modifiche è di natura diversa (prima per impedire furbate, poi per dare un'anima più fanta) e così ora mi è chiaro.
Il ragazzo è un po' de coccio, ma se s'impegna alla fine j'a faJerryMaguire ha scritto:Comunque adesso ho compreso che la motivazione delle due modifiche è di natura diversa (prima per impedire furbate, poi per dare un'anima più fanta) e così ora mi è chiaro.

I miei articoli per MondoPallone.it