Dà continuo a curare qui championship e leghe minori...dimmi tranquillamente se preferisci che le sposti in un altro topic
CHAMPIONSHIP
Crystal Palace - Cardiff over @ 2,10 bet365
La giocata è motivata fondamentalmente da due fattori:
a)-la posizione in classifica del Palace, in zona retrocessione (terzultimo) soprattutto per effetto della penalità di 10 pt che ha subito
b)- le crisi difensive che stanno vivendo le due squadre
Tralasciando per un attimo le formazioni è già possibile immaginare un Palace voglioso di vincere, visto che rischia una retrocessione imprevista. Se il Palace proverà a fare la partita potrebbe subire la forza che il Cardiff ha nell'attacco (33 gf fuori casa), ma anche sfruttare le difficoltà difensive dei gallesi (31 gs sempre in trasferta).
Il ragionamento è avvalorato dal secondo punto che ho citato:
-per il Palace il difensore centrale Davis (22p.) sconta la terza giornata di squalifica, ma mancherà anche il suo sostituto Lawrence (11p.). Assenti anche i difensori Clyne (25p) e McCarthy (14p), in forte dubbio Butterfield (37p e 3 gol). Il Palace dunque rischia di avere solo due difensori di ruolo disponibili, Hill e Hills e di dover arretrare nel reparto arretrato il centrocampista Ertl.
Fuori causa anche un centrocampista, Carle (15p, 1gol).
Il Cardiff continua ad avere indisponibili i difensori Gerrard (41p e 2gol) e McNaughton (19p) ed il capitano Hudson (28p). A centrocampo mancherà Ledley (27p e 2 gol), mentre potrebbe rientrare Kennedy (23p).
In avanti l'assente eccellente è Bothroyd (11 gol), squalificato, ma ci sarà il bomber della squadra Chopra.
Il Cardiff inoltre, anche per le defezioni dietro, prende regolarmente almeno un gol da 6 giornate consecutive.
Preferisco l'over al goal perchè il Palace dietro è messo veramente male e non posso escludere uno 0-3, visto che il Cardiff già in altre occasioni è stato protagonista di goleade, senza subire reti (vedi Watford e Bristol City).
LEGA 1
Bristol Rovers - Southend 1 @ 1,80 bet365
Non sembrano esserci particolari info sulle formazioni che incoraggiano il mio prono, anzi, a voler essere precisi il Southend, che perde l'ala Scannel, ritrova due pezzi importanti (erano squalificati entrambi se non sbaglio), quali Barnett e Christophe.
Semplicemente dò fiducia ad una squadra capace, nelle ultime otto partite, di battere lo Yeovil in trasferta per 3a0 ma soprattutto lo Swindon fuori per 4a0 e Colchester e Charlton in casa. Le due sconfitte subite nel periodo citato si sono verificate in trasferta, mentre l'unico mezzo passo falso in casa è stato lo 0-0 con il Tranmere.
Il Southend, invece, viene da tre risultati utili consecutivi, dopo un periodaccio in cui ha perso sette volte su dieci. Due degli ultimi tre risultati sono stati ottenuti però con squadre di pari livello (3-0 al Walsall e 0-0 con l'Exeter).
La quota di 1,80 per l'1 mi sembra buona confrontando i rendimenti interno ed esterno delle due squadre:
Bristol R. = 11/2/5 26gf e 19gs
Southend = 3/2/13 16gf e 31gs
Tralascio il fatto che le motivazioni potrebbero essere più dalla parte degli ospiti, in piena lotta salvezza, rispetto ai padroni di casa, forse troppo distanti dai play off, perchè in Inghilterra per prima cosa si gioca per i propri tifosi, senza risparmiarsi mai.
LEGA 2
Se mi convinco di un paio di cose ne parlo domattina...