Championship su Sportitalia

Campionati Scandinavi, Sud-Est Europa, Americhe e Resto del mondo

Moderatori:mogol83, ogeid36

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Championship su Sportitalia

Messaggio da Gooner » 02.08.10 - 11:33

Questo è un topic particolare, vi chiedo particolare attenzione nel segnalare le partite (anzi, non fate niente, ci siamo io e Luca :medio: :mrgreen: )

In particolare, seguiremo le partite trasmesse da Sportitalia (e solo quelle) e daremo dritte sulla specifica partita in modo da scommettere e poter seguire l'evento praticamente "in chiaro".

Si comincia
sabato 7 agosto, ore 18,15

Leeds - Derby
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Championship su Sportitalia

Messaggio da mogol83 » 02.08.10 - 12:43

Davide, Sportitalia trasmette una partita a giornata giusto?
Dunque dovrebbero essere 46.
Vediamo quante ne azzecchiamo :mrgreen:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 02.08.10 - 12:53

mogol83 ha scritto:Davide, Sportitalia trasmette una partita a giornata giusto?
Dunque dovrebbero essere 46.
Vediamo quante ne azzecchiamo :mrgreen:
almeno 24! :mrgreen:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 02.08.10 - 12:57

Secondo me non molte perché Sportitalia privilegia big match, derby, scontri all'ultimo sangue e chi più ne ha, più ne metta.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 05.08.10 - 12:10

Gooner ha scritto:
sabato 7 agosto, ore 18,15

Leeds - Derby
Cominciamo col parlare del precampionato, per capire la forma delle due squadre.
Decisamente dirompente il Leeds delle ultime uscite:
Leeds - Wolves 3-1
Brann-Leeds 1-3
Hartlepool - Leeds 0-5

vittorie tonde tonde che fanno digerire una brutta sconfitta che risale al 20 luglio:
Bury - Leeds 4-0

Ancora prima c'erano state una vittoria ed una sconfitta:
Kosice - Leeds 0-1
Ruzomberok - Leeds 1-0

Non male nemmeno il cammino del Derby, a vedere soprattutto la vittoria con lo Stoke e la sconfitta di misura con il Birmingham:
Derby - Birmingham 1-2
Derby - Stoke 1-0
Bournemouth - Derby 3-3
Southend - Derby 1-1
Burton - Derby 0-1
Ultima modifica di mogol83 il 05.08.10 - 12:13, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.08.10 - 12:37

Come tutte le partite che trasmetterà Sportitalia, sarà complicato venirne a capo.

Il Leeds neopromosso ha tutta l'intenzione di provare a fare il doppio salto e tornare in un campionato che gli spetta.
Per farlo dovrà però rinunciare a Beckford che ha colto l'occasione e si è accasato all'Everton. Il sostituto arriva dall'Arsenal, Sanchez Watt. Giocatore che ha scarsa esperienza ovviamente (19 anni) ma che quando ha giocato con i Gunners, in Carling Cup soprattutto, ha anche fatto un goal :mrgreen: (in 3 partite non si poteva pretendere troppo).
Sarà quindi fondamentale la vena di Paynter, attaccante dai numeri interessanti da valutare ad alti livelli. Arriva dallo Swindom.
In porta è arrivato Kasper Schmeichel, figlio del più noto Peter, più che decisivo per la promozione del Notts County l'anno scorso. Due difensori centrali per ingrassare il reparto, un esterno (Federico Bessone dallo Swansea, argentino. Visto 3-4 volte, mi è sempre piaciuto. Va sul fondo con facilità) e un ala, Sam. Insomma, gli investimenti ci sono stati ma bisogna capire se qualcuno stamperà i quasi 30 goal di Beckford, non facile.
Il Derby fondamentalmente non ha soldi e quindi continua con lo stesso gruppo che dopo la retrocessione dalla Premier disastrosa (erano una barzelletta ormai) ha fatto fatica a salvarsi in Championship. La stagione continuerà con questo canovaccio, sperando di cogliere qualche soddisfazione singola. In particolare sarà fondamentale il trasporto del capitano carismatico Robbie Savage che meriterebbe altre squadre ed altri campionati ed invece continua a non lasciare la barca semi-affondante. Eroe.

Dopo tutta questa pappardella, stavo per suggerire un ovvio no-bet ma ho notato come il goal sia quotato più del nogoal su bet365.
Siccome sono abbastanza convinto che segneranno entrambe, 1,90 mi pare una discreta quota e quindi la prenderei.

Leeds-Derby GOAL@1,90 :v:

Mi raccomando, domani ore 18,15. Sportitalia :wink:
Ultima modifica di Gooner il 07.08.10 - 17:31, modificato 2 volte in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.08.10 - 14:07

Notizie contrastanti, che fanno apparire il pronostico ancor più difficile di quanto già sia.
Il Leeds ha segnato 11 gol nelle ultime 3 amichevoli, ma all'esordio sarà senza il neo-acquisto Paynter (di cui ha parlato Gooner) e senza il centrocampista goleador Snodgrass (stop di un mese per questo calciatore che l'ha messa dentro 9 volte in 44 p. l'anno scorso).
Di contro il Derby dovrà rinunciare al difensore Barker, il quale, con 35 p. e 5 gol, è stato eletto giocatore dell'anno della League one 2009/2010.
Anche per me fondamentalemente è da nobet, ma questo è un topic particolare, dunque nobet non vale (chiaro Davide? :mrgreen: ).
Allora provo ad aggrapparmi ad un'analisi più approfondita: nel precampionato (ultime uscite) il protagonista del Leeds in attacco è stato Becchio, non Paynter, senza il quale la squadra ha dimostrato cmq una certa facilità ad andare in rete.
Credo che il Leeds segni almeno un gol, ma la quota sarebbe ridicola; non sono convinto invece che ne faccia almeno due e non riesco ad esprimermi su quale prestazione possa offrire il Derby.
Non disdegno assolutamente il prono di Davide ma io dico:
Leeds vince almeno uno dei tempi @ 1,50 :no:
consigliando per una volta una quota bassa rispetto ai miei standard...ma i conti li facciamo alla fine :mrgreen:
Ultima modifica di mogol83 il 08.08.10 - 11:39, modificato 2 volte in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.08.10 - 17:30

Gooner ha scritto: Siccome sono abbastanza convinto che segneranno entrambe, 1,90 mi pare una discreta quota e quindi la prenderei.

Leeds-Derby GOAL@1,90 :v:

Mi raccomando, domani ore 18,15. Sportitalia :wink:
Leeds-Derby 1-2
Hulse 12', Becchio 16', Commons 27'

Schmeichel
Connolly Collins Naylor Bessone
Kilkenny Sam Howson Johnson
Watt
Becchio

Bywater
Brayford Anderson Leacock Roberts
Bayley Savage Green Commons
Cywka
Hulse
La dritta "goal" si è concretizzata in virtù della fase difensiva delle due squadre assolutamente disastrosa.
La partita si è infatti conclusa col risultato di 1-2 ma altri 3-4 totali potevano esserci.
Se infatti il Leeds ha colpito due traverse, il Derby non ha mai chiuso la partita soltanto in virtù della prestazione mostruosa del figlio di Schmeichel che sembra promettere una carriera simile a quella del padre.
Dopo appena 10 minuti, la difesa del Leeds si fa trovare quasi a metàcampo. Hulse al primo pallone toccato può sparare in porta, segnando il primo goal (con esultanza solo abbozzata, da buon ex). Praticamente neanche il tempo di posare il pallone che il Leeds può pareggiare. Azione in velocità che porta ad un 2 vs 1 letale. Becchio infatti si trova solo col pallone da depositare e non sbaglia. Proprio l'attaccante argentino è il migliore per ampi tratti quando prova a fare reparto da solo visto che il Gunners Watt parte decisamente da lontano. Di là si fa notare Cywka, acquisto secondo gli addetti ai lavori, abbastanza azzeccato. E' lui infatti che si conquista il rigore, sdraiato parecchio ingenuamente da Sam.
Va Commons che batte un rigore irriverente. Lento ma preciso, spiazzando tra l'altro Schmeichel.
Da lì la partita si tiene su buoni ritmi ma paradossalmente ha sempre e solo il Derby un'occasione per segnare ancora.
Punteggio probabilmente giusto per quanto visto. Il Leeds deve affinare i movimenti difensivi e deve assolutamente accompagnare l'azione con più uomini e/o assistere Becchio con un altro giocatore.
Nel Derby bene davanti, molto interessante Bayley, altro acquisto estivo se non erro.

Ora aspettiamo la prossima partita in programma, che non vedrò perché sarò all'estero ma della quale darò comunque una dritta.
Vi consiglio di seguire gli speciali Championship e League One, sempre su Sportitalia.
Ultima modifica di Gooner il 07.08.10 - 21:50, modificato 2 volte in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 08.08.10 - 11:52

La mia dritta è andata male come temevo...complimenti a Davide invece ;-)
Non ho praticamente visto la partita (solo qualche sprazzo), come purtroppo mi succederà quasi sempre il sabato a quell'ora.

Davide come gioca quel Sam?
E poi...sai dirmi il giorno e l'ora in cui ci sono gli speciali (sintesi ecc) su championship e league one?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.08.10 - 21:37

Domenica 15 Agosto, ore 14,15

Nottingham Forrest - Leeds

Scelta "strana" ma ripassa il Leeds.
Domani prima di partire mi studio specificatamente questa partita perché ci tengo a questo topic anche se non avrò modo di vederla, purtroppo.
Se qualcuno la vede è assolutamente costretto a commentarla qui

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.08.10 - 18:13

Entrambe le squadre hanno giocato in settimana.

Il Nottingham Forrest ha preferito fare un po' di turnover ma ha pagato dazio in una partita molto bella contro il Bradford, tra le favorite ma in League One ed abbandona la coppa.
Il Leeds ha confermato la squadra che ha perso la prima contro il Derby e ha raccolto un 4-0 facile, con goal, tra gli altri, del solito Becchio e del neoacquisto Sam.
Mi spiace parecchio non poter analizzare questa partita come meriterebbe e di perdermela domenica, però dò comunque una dritta che si fonda più sull'impressione che mi ha dato il Leeds che altro.
Confermo GOAL @1,90.

Il Leeds, nonostante una manovra spesso lenta, ha comunque segnato un goal e sfiorato altri 3-4 (tra cui due traverse) contro il Derby e poi ne ha stampati 4 in coppa. Il Nottingham Forrest invece deve risollevarsi da una doppia sconfitta poco preventivabile. Se infatti col Burnley ci può stare perdere e non segnare (al Turf Moor l'anno scorso ha perso addirittura il Manchester United), in coppa ci si aspettava qualcosina meglio.
Diffiderei quindi leggermente dall'1 e virerei sul più "comodo" Goal.
Ultima modifica di Gooner il 11.08.10 - 18:16, modificato 1 volta in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 11.08.10 - 18:21

Segnalo anche che il Nottingham subiva pochissimo l'anno scorso in casa... però magari han venduto mezza difesa :mrgreen:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.08.10 - 18:26

RuiCosta ha scritto:Segnalo anche che il Nottingham subiva pochissimo l'anno scorso in casa... però magari han venduto mezza difesa :mrgreen:
Confermo (che subivano poco) però in precampionato hanno sempre subito goal, subendo anche rovesci clamorosi (qui magari Luca ci dà una mano, ha seguito lui quelle amichevoli.

Credo resti tra le favorite ma deve ritrovare compattessa (cit Zaccheroni)

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 11.08.10 - 20:28

Confermo che il Nottingham in precampionato ha sempre subito gol e aggiungo che ha sempre perso...non so dirvi se subendo ribaltoni purtroppo...
Mi prendo ancora un po' di tempo per il mio pronostico :-)

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 13.08.10 - 21:14

Non nego che anche in questo caso mi resterebbe molto più facile dire "nobet".
Ma in questo topic almeno io e Davide abbiamo l'obbligatorietà del pronostico :mrgreen:
Allora mi appello a quanto di buono mi ha fatto vedere il Nottingham l'anno scorso, visto che la squadra non è cambiata negli elementi chiave ed anche ad una certa voglia di riscatto che la sqadra avrà, dopo un precampionato non eccezionale, un esordio con tanto di sconfitta (ma c'è da dire in trasferta in uno scontro diretto) e dopo l'eliminazione in coppa, complice anche un bel po' di turnover.
La mia base sta dunque in "almeno un gol" del Nottingham, anche dopo aver visto, nella sintesi, il comportamento difensivo del Leeds.
Il pronostico oscilla tra l'1 ed il goal, poichè ci sono ragioni per escludere entrambi i prono:
- rischioso dare per vincente una squadra che ad inizio stagione non ha ancora dato segnali confortanti, contro un Leeds che, nonostante sia vulnerabile dietro, ha dimostrato già in più di una occasione di saperla buttare dentro
- non mi resta facile nemmeno dire "goal", considerando come il Nottingham in casa l'anno scorso subiva pochissimo

Vedo peggio le altre opzioni ed allora scelgo una giocata che è una via di mezzo tra le due di sopra, con tutti i rischi del caso:
Nottingham segna più di 1,5 gol @ 2,00 bet365
E' chiaro che in caso di 1 con nogoal devo sperare almeno in un 2-0; mentre in caso di goal senza 1 devo sperare almeno in un 2-2.
Non facile, ma davvero non riesco a pronosticare di meglio (non aspetto le news perchè domani parto).

Speriamo almeno che sia una bella partita...buona visione su Sportitalia :up:

P.s.: probabilmente non ci sarò per pronosticare la prossima, ma sarà già rientrato Davide :ciao:

Rispondi

Torna a “Altri campionati”