[NORVEGIA] 2011

Campionati Scandinavi, Sud-Est Europa, Americhe e Resto del mondo

Moderatori:mogol83, ogeid36

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[NORVEGIA] 2011

Messaggio da mogol83 » 14.03.11 - 14:57

Domenica 20 Marzo riparte la serie A norvegese (Tippeligaen o Veikkausliga)
Per non farci trovare impreparati su questo campionato è necessario raccogliere un po' di informazioni prima che inizi.

Per dare l'idea dei valori in campo comincio con il postare le quote antepost vincente di bet365:

Rosenborg 2.50
Valerenga 3.50
Molde 4.50
Viking 13.00
Tromso 17.00
Stabaek 26.00
Lillestrom 29.00
Brann 41.00
Odd Grenland 41.00
IK Start 51.00
Aalesund 51.00
Haugesund 67.00
Stromsgodset 76.00
Fredrikstad 101.00
Sogndal 251.00
Sarpsborg 251.00

E poi ecco qualche notizia che ho raccolto in siti e forum stranieri:
Il Rosenborg che l'anno scorso ha vinto abbastanza agevolmente il campionato ha ceduto quattro giocatori importanti a quanto pare ed il Valerenga, rinforzatosi, è dato come la squadra maggiormente in grado di contrastarlo per il titolo.
Il terzo incomodo potrebbe essere il Molde, che come allenatore ha ingaggiato l'ex stella del Manchester Utd Solskjaer, portando una ventata di entusiasmo tra i tifosi.
Il tipster norvegese dal quale ho preso queste informazioni è tuttavia poco fiducioso sul Molde, considerando soprattutto le amichevoli di pre-campionato.

Parlando di zona salvezza/retrocessione lo stesso scommettitore locale è totalmente in accordo con le quote proposte sopra nel ritenere che Sarpsborg, Fredrikstad e Sogndal saranno coinvolte nella lotta per il mantenimento della categoria fino alla fine.
Inoltre lui scommette sulla retrocessione dell'Alesund (8,00 su qualche book), che può suonare come un azzardo a chi ricorda come la squadra in questione abbia vinto la coppa nazionale nel 2009 e sia arrivata al quarto posto lo scorso anno. Il fatto è che c'è stata più di qualche cessione riguardante giocatori-chiave (portiere, capitano, bomber tra gli altri) non adeguatamente rimpiazzati.

Ben vengano altre news...poi penserò io stesso a mettere le quote della prima giornata :up:
Ultima modifica di mogol83 il 26.05.11 - 10:53, modificato 3 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [NORVEGIA, Tippeligaen e Adeccoligaen] 2011

Messaggio da mogol83 » 18.03.11 - 19:28

hunter8 ha scritto:
18 Mar 19:00
Sarpsborg v Molde 2.87 3.30 2.40
:v:

Prima del campionato tra la neopromossa Sarpsborg ,che ha l'impianto dell'anno scorso dell'anno scorso con qualche rinforzo e il Molde che invece proprio perchè non ha fatto una buona ultima annata hq rivoluzionato tutto cambiando molto ed anche il coach...adesso per dare la forma e il gioco alla squadra magari ci vuole un pochino di tempo ...nelle prime giornate dei campionati spesso succedono sorprese ..qui credo si possa andare a vedere che la quota permette anche cautele --l'ha 0+0.5 è prossimo al 1,80 ad esempio se proprio non si vuol rischiare il colpo o anche il dnb ben pagato..
Ultima modifica di mogol83 il 26.05.11 - 10:47, modificato 2 volte in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: [NORVEGIA, Tippeligaen e Adeccoligaen] 2011

Messaggio da mogol83 » 08.04.11 - 11:12

STABAEK - VALERENGA 2dnb (0 su bet365) @ 1,85 :no:
Il Valerenga quest'anno è una delle squadre più accreditate al titolo nella serie A norvegese, avendo rinforzato una squadra di per sé già forte, in quanto arrivata al secondo posto nello scorso campionato. Ancora non ha potuto schierare (e ancora non potrà farlo) l'importante acquisto per l'attacco Koné, ma ha già vinto i primi due incontri fin qui disputati. Lo Stabaek ha stupito per aver prima incassato un pesantissimo 0-7 interno dal Lillestrom e poi aver vinto per 2-1 in casa del Rosenborg, anche se abbastanza fortunatamente a leggere qualche tipster locale: sarebbe una sorpresa se si ripetesse contro il Valerenga. Insomma giocata dettata soprattutto dalla differenza di valori in campo, forse (il dubbio è lecito essendo ad inizio stagione) non adeguatamente espressa dalle quote (il 2 fisso su qualche book è partito addirittura da 2,80!)...quote pro-ospiti comunque in calo al momento.
Io prendo il 2 con rimborso in caso di parità, per rischiare meno e perché 1,85 rientra nei miei standard.
Ultima modifica di mogol83 il 26.05.11 - 10:48, modificato 2 volte in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: [NORVEGIA] 2011

Messaggio da mogol83 » 28.05.11 - 12:50

Norvegia, Tippeligaen - 28 maggio ore 18:00
STROMSGODSET - FREDRIKSTAD 1 @ 1,85 bet365
Doveva essere uno scontro salvezza, a leggere le previews di inizio stagione. Classifica alla mano invece è una sfida di vertice. Tra le due squadre, quella che meno ci si aspettava lì in alto è certamente il Fredrikstad, neopromossa e tra le principali indiziate per retrocedere. Vado dunque sui padroni di casa per questo ed altri motivi:
- il fattore campo, che lo Stromsgodset finora ha sfruttato al meglio (4/1/0 11gf e 4gs), grazie anche al feeling con il terreno artificiale, confermando quanto ha già fatto vedere in casa negli anni precedenti (team tradizionalmente forte tra le mura amiche)
- le 3 pesanti assenze cui devono far fronte gli ospiti: out 3 uomini chiave quali i costaricani Gamboa (D.) e Borges (A.) impegnati con la nazionale e lo squalificato Horn (D.).

pavel70
Titolare
Titolare
Nome:Fabio
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 19.06.11 - 03:54

Brann Aalesund
Brann è reduce dalla mazzata sul campo del Viking nonostante ci fosse il mondo su di loro, nel senso che un sacco di tipster ci hanno lasciato le penne perchè Brann giocava sul campo di un Viking che aveva molte assenze ma, nonostante tutto il risultato di quel match è stato di 3-0.Mi aspetto una pronta reazione da parte della squadra locale che solitamente nelle sue partite in casa gioca sempre molto meglio.Ha praticamente l'intera rosa a dispozione ad eccezione del centrocampista Austin ancora impegnato in Gold Cup con la sua nazionale Jamaicana.Aalesund è una delle rivelazioni di questo campionato, squadra che gli esperti davano ad inizio campionato come una delle probabili retrocesse ma sino al turno scorso questa squadra ha saputo sorprendere tutti, sino al turno appena trascorso Aalesund era vicinissima alla vetta, dopo la sconfitta in casa contro il Rosenborg occupa cmq una piu' che decente posizione di classifica, ed esattamente la 4a.Nonostante tutto credo che qui Aalesund possa soffrire piu' del previsto, la sconfitta in casa contro il ritrovato Rosenborg potrebbe essere un brutto colpo a livello psicologico , altro particolare che potrebbe ''danneggiare '' gli ospiti è quello di gocare su un campo con erba naturale considerato che Aalesund gioca le sue partite casalinghe su erba artificiale, nn per nulla 12 dei 19 punti conquistati sino adesso li ha conquistati nelle gare giocate in casa propria.Buoni anche i precedenti casalinghi del Brann contro questa squadra, 7 incontri di cui 5 vittorie 1 pareggo e 1 sconfitta.Quasi alla pari io credo che il Brann valga un tentativo.

Pick:Brann;
Odds:2.06;
Book:Pinnacle;
Stake:7/10
Ultima modifica di pavel70 il 19.06.11 - 03:56, modificato 1 volta in totale.

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 19.06.11 - 04:21

Rosenborg Tromso
Rosenborg, la squadra che parte sempre coi favori del pronostico ad inizio stagione ha sino adesso solamente deluso.Attualmente si trova a ben 10 punti dalla vetta, e manco a farlo apposta quella vetta è occupata proprio dal Tromso.Dopo la vittoria in casa Aalesund il Rosenborg ha mio avviso ha ritrovato stimoli che sembravano ormai persi e , affrontare la capolista davanti al proprio pubblico non farà altro che ridare grande motivazioni ad una squadra che pian piano sec me risalirà sino alle parti alti.Se vince questa si porta a -7 dalla vetta e mancano ancora un sacco di giornate.Tromso è la squadra piu' in forma di questo campionato e l'unica squadra ad essere ancora imbattuta dopo 9 giornate ma c'è da dire che gran parte dei loro punti li hanno conquistati nelle loro partite casalinghe, ben 9 dei 12 punti acquisiti .Tromso ha conquistato ben 9 punti nelle ultime 3 partite di campionato ma son state tutte vittorie casalinghe , fuori casa nn ha mai perso ma non ha neanche mai vinto. Rosenborg invece ha conquistato 5 punti nelle ultime 3 partite ma le ha disputate tutte fuori casa , questa sarà la prima gara davanti ai suoi tifosi dopo quella brutta sconfitta casalinga contro Haugesund e, sicuramente vorrà dimostrare al Tromso e ai loro tifosi che rimangono loro la squadra da battere.Fiducia al Rosenborg

Pick:Rosenborg;
Odds:1.76;
BooK:Betfair;

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 21.06.11 - 22:32

Aalesund Sarpsborg
Fiducia ai locali per questo match, squadra che è partita da contendente alla retrocessione ma che invece sta disputando un grandissimo campionato.Aalesund è al 3° posto in campionato a soli 3 punti dalla vetta.Sarpsborg sta disputando un discreto campionato per essere una neo promossa ma credo che in casa di questo aalesund possano soffrire.Sarpsborg non ha mai vinto un match fuori casa in questa stagione in campionato , 6 gare 2 pareggi e 4 sconfitte mentre Aalesund ha vinto 4 gare su 6.Aalesund ha già vinto questa competizione nel 2009.Questa sarà la 4a partita nel giro di 9 gg per le 2 squadre e credo che per una neo promossa questo fattore possa pesare.Aalesund ha piu' qualità degli ospiti e io credo possa portare a casa i 3 punti, 2 precedenti tra le 2 squadre su questo campo , entrambe le volte ha vinto la squadra di casa.

Pick:Aalesund (-0,75);
Odds:1.83;

NM Cup 22/06/2011 ore 18.00
Ultima modifica di pavel70 il 21.06.11 - 22:36, modificato 1 volta in totale.

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 21.06.11 - 22:50

Odd Grenland Fredrikstad
Odd Grenland nn è che abbia disputato un gran campionato sino adesso anche per quanto riguarda le sue partite casalinghe, strano, perchè Odd solitamente raccoglie molto nei suoi match casalinghi, in campionato ha vinto 1 solo match su 5 ma Fredrikstad nn è certo tra le migliori squadre Norvegesi che in trasferta raccolgono molto come dimostrano le 2 vittorie su 6 match in campionato.Odd è amio avviso leggermente superiore alla neo promossa Fredrikstad considerato che gioca in casa e tenuto conto che questa per gli ospiti sarà la 4a partita in 9 gg e, quindi faccio lo stesso ragionamento fatto per Sarpsborg, per una neo promossa iniziano ad essere troppe 4 partite in 9 giorni, Odd ha giocato un match in meno in questo periodo.Altro fattore che mi fa propendere per la squadra locale è quello che Odd gioca su campo con erba artificiale mentre Fredrikstad in casa sua gioca su erba naturale e, per finire Odd vanta un ottima tradizione casalinga nei suoi match contro gli avversari odierni.Sono 7 i precedenti, 5 vittorie Odd e 2 pareggi.In questa competizione questo scontro si è verificato 2 volte una vittoria e un pareggio al 90' ma ai rigori si è imposta ancora Odd.

Pick:Odd Grenland;
Odds:1.93;
Stake:6/10

NM Cup 22/06/2011 ore 18.00

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.06.11 - 22:59

Ciao Pavel! Sarebbe interessante se aprissi un topic in cui tieni il conto di quante ne becchi, mi pare tu abbia una buona riuscita, facendo sempre i dovuti scongiuri :sgrat:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 21.06.11 - 23:10

RUMePERA ha scritto:Ciao Pavel! Sarebbe interessante se aprissi un topic in cui tieni il conto di quante ne becchi, mi pare tu abbia una buona riuscita, facendo sempre i dovuti scongiuri :sgrat:
Son Sicuro che se lo apro le perdo tutte....

cmq basta cliccare sul mio blog per vedere i bilanci e quelle che prendo e perdo...
Ultima modifica di pavel70 il 21.06.11 - 23:11, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.06.11 - 23:18

pavel70 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Ciao Pavel! Sarebbe interessante se aprissi un topic in cui tieni il conto di quante ne becchi, mi pare tu abbia una buona riuscita, facendo sempre i dovuti scongiuri :sgrat:
Son Sicuro che se lo apro le perdo tutte....

cmq basta cliccare sul mio blog per vedere i bilanci e quelle che prendo e perdo...
:mrgreen: ok non lo sapevo :mrgreen:

provvederò
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 22.06.11 - 15:48

Start Strømsgodset
Questa dovrebbe essere gara co qualche gol.Le due squadre hanno le stesse caratteristiche , buoni attacchi ma subiscono con molta frequenza.Le gare disputate tra queste 2 squadre hanno sempre regalato molti gol e io credo che anche questa volta ci siano i presupposti per vedere un over ache 3,5 in questo match.

Pick:Over 2,5;
Odds.1.65;
Book:bet3000;
Stake:10/10

Coppa di Norvegia 22/06/2011 ore 18.00

Questi i numeri delle 2 squadre in campionato: (Le ultime 2 cifre indicano gol segnati e subiti)

Immagine
Immagine

Precedenti:
Immagine
Immagine

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 24.06.11 - 03:43

Aalesund Lillestroem
Fiducia ai locali anche se a metà..Aalesund ormai è una realtà del campionato Norvegese, altro che candidata alla retrocessione.La squadra locale continua a giocare un buon calcio e a ottenere dei grandi risultati.Terza in campionato a soli 3 punti dalla capolista Molde, in casa ha vinto 4 gare su 6 e vanta la 3a difesa casalinga meno battuta.Lillestroem è squadra un po' piu' incostante, squadra che segna molto ma che ha una difesa molto perforabile, quando si incontrano squadre che si sanno difendere bene anche se si detiene l'attacco esterno piu' forte del campionato, come il Lillestroem con 17 gol all'attivo fuori casa è sempre difficile trovare gli spazi necessari per affondare i colpi.Entrambe le squadre hanno giocato appena 3 gg fà dall'inizio di questo match ma Lillestroem qui dovrebbe avere in handicap in piu' i cosnderazione del fatto che in casa Rosenborg ha giocato 120' menre Aalesund si è sbarazzata di Sarpsborg nei 90 regolamentari.Due rientri molto importanti per Aalsud e questo dovrebbe rinforzare ulteriormente la squadra locale, rientrano i 2 centrocampisti Jamaicani Morrison (8p 0g) e Phillips (7p 3g), assenti il centrocampista Fuhre (5p 0g)e l'attacante Estone Post (7p 1g) ma credo Aalesund possa sopperire a tali assenze.Reputo piu' pesante l'assenza per Lillestroem di uno dei suoi migliori giocatori nonchè vice capo cannoniere, fuori il Nigeriano Igiebor (11p 6g) fuori anche l'altro centrocampista offensivo Knudzon (8p 2g).Aalesund ha un'ottima tradizione casalinga i casa contro il Lillestroem , le 2 squadre si sono affrontate 6 volte, 5 volte ha vinto la squadra locale, le ultime 3 gare giocate su questo campo Aalesund le ha vinte con almeno 2 gol di scarto.Ricordo che Aalesund goca su campo con erba sintetica mentre Lillestroem le sue partite casalinghe le disputa su manto con erba naturale.

PicK:Aalesund (-0,25);
Odds:1.87;
BooK:Pinnacle;

Norvegia 25/06/2011 ore 18.00

pavel70
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 24.06.11 - 03:56

Stromsgodset Haugesund
Il locali hanno perso consecutivamente le ultime 3 partite tra campionato e coppa , credo che questa possa essere la gara giusta per rivedere una loro vittoria.Stromsgodset è tipica squadra casalinga cio' lo dimostra il fatto che ha vinto 5 gare su 7 segnando 12 gol e subendone 5, Haugesund ha quasi le stesse caratteristiche dei loro avversari visto che in casa loro hanno conquistato gran pare dei punti ottenuti sino adesso, basti pensare che Haugesund ha conquistato ben 14 punti dei 17 attuali grazie ai loro match casalinghi, fuori casa 4 sconfitte e una vittoria , 2 gol siglati e 11 subiti.Negli 8 precedenti disputati su questo camo Haugesund ha vinto 1 volta ed esattamente 8 anni fà, per il resto 5 vittorie locali e 2 pareggio, le ultime 3 gare sono state vinte dalla squadra locale.

Pick:Stromsgodset (-0,5);
Odds:1.83;
Book:Bet635;

Norvegia 26/06/2011 ore 18.00

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 28.06.11 - 21:45

Mercoledì 29 giugno 2011 ore 20:00
Norvegia, Tippeligaen
Vålerenga - Molde 2 a 3,80 BF stake 5
Gara della verità per gli ospiti che vogliono provare a vincere il loro primo scudetto... Inoltre c'è da riscattare l'imprevista battuta d'arresto subita pochi giorni fa ad opera dell'Odd Grenland. Insomma: i presupposti cisono, la quota pure...
Ultima modifica di mogol83 il 28.06.11 - 22:16, modificato 1 volta in totale.
Non è finita, dai, dai, dai...

Bloccato

Torna a “Altri campionati”