19angelo85 ha scritto:Pavel ci presenti il campionato? Quali sono le squadre migliori? Quali segnano di più? Quali di meno? Si gioca un calcio offensivo e quindi si fanno molti gol?
Non è mai facile descrivere un campionato soprattutto se nn lo segui moltissimo ma nel mio piccolo ci provo. menzionando solo le squadre che conosco di piu..
Nagoya l'anno scorso ha vinto a sorpresa il campionato, questo è uno di quei campionati dove diffcilmente vedremo le stesse squadre ripetersi.Nagoya puo' anche bissare ma a mio parere sarà molto difficile perchè c sono altre squadre che forse sono leggeremente superiori a loro.I Campioni di Giappone hanno praticamente mantenuto la stessa squadra dell'anno scorso , unico grande arrivo per loro è stato quello dell'attaccante Fujimoto proveniente da Shimizu ove l'anno scorso ha disputato una grande stagione con 13 gol all'attivo ma è stato anche un prezosissimo assist man.
Altra squadra che come ogni anno viene considerata tra le principali contendenti alla vittoria finale è sempre Gamba Osaka, giunta 2a l'anno scorso.Anche loro hanno mantenuto la stessa squadra unico nuovo giunto Adriano capocannonere del Cerezo Osaka l'altra squadra della Città di Osaka.La squadra quest'anno nn ha ancora fatto molto bene in campionato complice la partecipazione alla Champons League Asiatica e qualche problema di troppo in difesa, ma col passare della stagione credo che anche quest'anno puo' dire la sua in chiave scudetto, squadra che tra le mura amiche lascia le briciole agli avversari.
Kawasaki è altra squadra che puo' ripetersi e finire alemnno tra i primi 5, questa è una squadra molto offensva proprio come il Gamba Osaka ma dovrà davvero rivederela difesa, come dicevo nella mia disamina del match odierno è la mia preferita n Giappone per le opzioni gol e over, infatti anche ogg 2-2...è squadra che bada molto alla zona offensiva, anche oggi ho visto il match e posso dire con fermezza che ha costruito alemno altre 5 palle gol nitide ma nn bada alla fase difensiva, ha gocatori lenti e poco tecnici li dietro è riescono a vanificare quanto d buono il Kawasaki fa vedere li davanti.Una tra le squadre piu' offensive di questo campionato, difficilmente le loro gare termnano in under anche er la medocre difesa di cui dispongono.
Cerezo Osaka l'anno scosco è stata la vera rivelazione del camèionato col loro 3° posto ma quest'anno hanno cambiato molto infatti stanno faticando in questo avvio di stagione, anche loro molo concentrati sulla Champions Asiatica,hanno eliminato Gamba Osaka i loro storici rivali e adesso sono ai quarti che giocheranno a Settembre contro i Koreani Jeonbuk Motors .Io credo che quest'anno, anche se ci sono ancora 3 mesi per giocarsi i quarti di Champions punteranno tutto sulla coppa.
Le altre n le conosco molto e quindi nn mi pronuncio, ti posso dare un piccolo consiglio...occhio a Vegalta Sendai.Non hanno un grandissimo organico, l'anno scorso hanno lottato sino all'ultimo per nn retrocedere riuscendoci a fatica, la loro società nn è ricchissima ma quest'anno stanno sputando letteralmente sangue.Sendai è la città piu' colpita da quel matedetto Tzunami, una delle piu' distrutte, hanno perso anche compagni d squadra, morti a causa di quel maledetto evento e hanno giurato a Dio che per loro ogni partita sarà come una battaglia perchè vogliono ottenere qualcosa di prestigioso da dedicare ai loro compagni morti e alla loro città praticamente distrutta e sino l'hanno dimostrato, pur nn avendo una grandissima rosa , sono terzi anche se hanno piu' pareggiato che vinto sono l'unica squadra imbattuta .Grandi ragazzi con un cuore grande quando la terra, per questi motivi Sendai è sicuramente la mia squadra preferita del Giappone, tifero' per loro...