Giornata di S.Stefano

Campionati Scandinavi, Sud-Est Europa, Americhe e Resto del mondo

Moderatori:mogol83, ogeid36

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Giornata di S.Stefano

Messaggio da RUMePERA » 23.12.08 - 13:15

Inseriamo qui qualche notiziuola utile x la prossima giornata natalizia?

Per esempio, l'infortunio a Fabregas rende Aston Villa-Arsenal leggibile sotto un'ottica differente...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Giornata di S.Stefano

Messaggio da mogol83 » 23.12.08 - 14:08

RUMePERA ha scritto:Inseriamo qui qualche notiziuola utile x la prossima giornata natalizia?

Per esempio, l'infortunio a Fabregas rende Aston Villa-Arsenal leggibile sotto un'ottica differente...
Beh sicuramente...ma vedi...questa è proprio una di quelle partite da evitare :sisi:

Ho quasi allestito la tripla della premier :asd:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 23.12.08 - 14:12

Nel pomeriggio vedo se riesco a dare qualche dritta.
Occhio anche all'X del Manchester rincoglionito dal fuso orario e senza Evra se non erro.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 23.12.08 - 14:25

Dade85 ha scritto:Nel pomeriggio vedo se riesco a dare qualche dritta.
Occhio anche all'X del Manchester rincoglionito dal fuso orario e senza Evra se non erro.
Ottima analisi...Davide prima del 26 ti dico a cosa ho pensato così tu, da seguitore della premier, mi dai un parere :up:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 24.12.08 - 13:30

Aston Villa - Arsenal 1X

Arsenal senza Adebayor (squalificato) e Fabregas (infortunato).
Assenti anche Walcott e Rosicky, per tanto ancora.
Probabile formazione. Almunia-Sagna-Gallas-Djorou-Clichy-Denilson-Diaby-Song-Nasri-Van Persie-Bendtner

Occhio che anche nell'Aston Villa potrebbe esserci un'assenza pesante.. Laursen resta in dubbio.
Per il resto formazione tipo, 4-5-1 con Agbolanhor unico terminale che nella sfida di un mese fa (ricordo il calendario sfasato Premier) ha fatto impazzire la difesa Gunners.
0-2 all'Emirates Stadium per il Villa che si ripresenta nuovamente favorito e con 3 punti in più in campionato.

Stoke-Manchester United 2 - UNDER

United di ritorno dalla "fatica" nippon, senza Evra, squalificato 4 turni.
Probabilissima la formazione tipo con Tevez ad affiancare Rooney davanti (out Berbatov).
Lo Stoke in casa ha dimostrato di saper badare al fatto suo ma lo scontro diretto, qualche giornata fa, è stato impietoso.
5-0 per i Red Devils. Io penso possa finire 0-1 o 0-2.. nel dubbio (1-1?) proverei a prendere l'Under

Tottenham-Fulham GOL

Il Tottenham sta risalendo più lentamente di quanto ci si aspettasse, alcuni limiti restano evidenti.
Il Fulham continua invece a fare il suo onesto campionato, a ridosso addirittura della Zona Uefa.
In dubbio Bent, assenti Woodgate, Jenas e Hutton in teoria. Probabile il ricorso al 4-4-1-1 con Modric trequartista e non regista, posizione in cui, al momento, sembra esprimersi meglio. Solita squadra fisica e quadrata per il Fulham, 4-4-2 tutto polmoni.
Le statistiche suggerirebbero Under (Tottenham in casa 7 gol fatti 7 subiti Fulham out 2 soli fatti e 6 subiti per 4X e 4P) ma penso che un gol a testa possa arrivare.

Portsmouth-West Ham 1- OVER

Zola aveva promesso una squadra d'attacco. Ci è riuscito poco niente.. in realtà il West Ham fa una fatica bestiale a segnare..
Si capisce poco anche l'ostracismo verso Di Michele che aveva iniziato discretamente.
Il Portsmouth dovrebbe andare in gol abbastanza agevolmente visto l'attacco decisamente performante e una struttura di squadra portata ad attaccare.
Il West Ham prima o poi dovrà sbloccarsi.. Penso che i padroni di casa prenderanno l'intera posta in una partita con almeno 3 gol.
Ultima modifica di Gooner il 25.12.08 - 18:14, modificato 4 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 24.12.08 - 14:45

Chelsea - WBA 1

In teoria non c'è storia.
Out Terry e Essien ma dovrebbe rientrare Carvalho. Nel WBA assente anche Miller, squadra già debole di suo e senza il suo giocatore migliore. Da non scartare l'1 con handicap.
0-3 lo scontro di un mese fa

Wigan-Newcastle GOL

Newcastle in grande forma, non perde da 6 turni e si è rilanciato nella lotta salvezza.
Il Wigan in casa è temibile e continua a cercare punti salvezza. Mi aspetto una partita aperta ad ogni soluzione, con un gol a testa, almeno.

Sunderland-Blackburn GOL

Il Sunderland ha segnato 8 gol le ultime due uscite e sembra in forma clamorosa. Il Blackburn ha vinto l'ultima ma veniva da un crisi profonda (6 sconfitte consecutive). Anche qui mi aspetto una partita vivace in cui i gol non mancheranno, anche le statistiche assistono

Middlesbrough-Everton 1X

L'Everton fuori casa è molto forte ma non credo riuscirà a vincere anche col Boro che si presenta in formazione tipo e un rendimento casalingo discreto. Difficile ricostruirne un trend, squadra molto lunatica. Più facile prevedere che non perderà

Manchester City - Hull 1

Assenze e classifica suggerirebbero maggiore prudenza ma son abbastanza convinto che il City prenderà l'intera posta.
Molti giocatori hanno la necessità di dimostrare quanto valgono vista anche la finestra di mercato imminente, la classifica deficitaria suggerisce un solo risultato. L'Hull continua a viaggiare bene ma una sconfitta esterna ci sta tutta.

Liverpool - Bolton 1

Senza guardare le statistiche, partita a senso unico.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 24.12.08 - 14:51

Ora guardo un po' le quote Snai

Villa-Arsenal 1X (1,37)
Stoke-Manchester U (1,95)
Tottenham-Fulham GOL (1,83)
Porstmouth-West Ham 1 (2,00) OVER (1,95)
Chelsea-WBA 1 (1,15)
Wigan-Newcastle GOL (1,78)
Sunderland-Blackburn GOL (1,70)
Boro-Everton 1X (1,40)
City-Hull 1 (1,80)
Liverpool-Bolton 1 (1,30)

Una bella tripla su

City-Hull 1
Liverpool-Bolton 1
Wigan-Newcastle GOL

che paga 4,17 non è male

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 24.12.08 - 15:25

Ottimo lavoro Davide :;):

Vi anticipo che io stavo pensando di puntare sulle vittorie di Manchester City e Tottenham, anche se ci sto riflettendo bene dopo aver letto delle assenze di entrambe le squadre. Certo che sono tra le più motivate della premier visto il rapporto aspettative di inzio stagione/attuale classifica deficitaria!

Nella tripla mi stirava poi il pareggio di Sunderland - Blackburn: Sunderland, come detto, in grande forma; Blackburn che difficilmente tornerà a perdere (avversario nn stratosferico) dopo essersi sbloccato con il cambio dell'allenatore. Entrambe nn pareggiano da una vita.
Ottimo mi sembra anche l'X2 pagato a 1,56 da match-point.
In ogni caso in quest'ultima partita mi coprirei tutti e 3 i segni.

Devo convincermi bene sulle fisse insomma.

P.s.: personalmente nn amo giocare cose diverse da 1X2 anche se ci rifletterò bene :drink:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 24.12.08 - 16:11

Dade85 ha scritto:Ora guardo un po' le quote Snai

Villa-Arsenal 1X (1,37)
Stoke-Manchester U (1,95)
Tottenham-Fulham GOL (1,83)
Porstmouth-West Ham 1 (2,00) OVER (1,95)
Chelsea-WBA 1 (1,15)
Wigan-Newcastle GOL (1,78)
Sunderland-Blackburn GOL (1,70)
Boro-Everton 1X (1,40)
City-Hull 1 (1,80)
Liverpool-Bolton 1 (1,30)

Una bella tripla su

City-Hull 1
Liverpool-Bolton 1
Wigan-Newcastle GOL

che paga 4,17 non è male
UN MIO PRONOSTICO PER UNA SEMPLICE GIOCATA :;):

Villa-Arsenal 1X
Stoke-Manchester U 2
Porstmouth-West Ham 1
Porstmouth-West Ham x
Chelsea-WBA 1
Boro-Everton 1
City-Hull 2
Buona fortuna e buon santo stefano ragazzi :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.12.08 - 12:16

Quote Better
STOKE CITY-MANCHESTER UNITED
Premesso che forse è da evitare per gli strascichi del mondiale per club, a parte l'apparentemente scontata vittoria dei Red Devils, pare interessante (come detto da Dade) l'Under, ma l'effetto mondiale mi porta a sconsigliarne la puntata.
2@1,25
Under@1,65

CHELSEA-WEST BROMWICH ALBION

Chelsea che stenta in casa e che non vince da 3 giornate consecutive (ultima vittoria il roboante 5-0 contro il Sunderland). Sino ad ora comunque i Blues hanno incontrato tra le mura amiche quasi sempre squadre temibili e nelle occasioni in cui hanno affrontato formazioni 'deboli' hanno fatto 4-0 al Portsmouth, il citato 5-0 al Sunderland e l'ultimo 1-1 contro il West Ham di Zola. Il WBA dal canto suo in trasferta prende schiaffi ovunque si presenti, perde da 6 partite consecutive e proprio contro il Chelsea alla ricerca del riscatto tra le mura amiche sarà difficile invertire il trend.
1@1,15
1H@1,42
1/1@1,47
Over@1,55

PORTSMOUTH-WEST HAM UNITED

Portsmouth che in casa ha concesso, tranne che al Tottenham nella terza apparizione, sempre almeno un gol all'avversario e che d'altra parte ha una certa facilità ad andare in rete. I padroni di casa vengono dalla sconfitta interna col Newcastle per 3-0 e probabilmente faranno una partita agguerrita per riscattarsi.
Dall'altra parte gli Hammers di Zola mostrano una certa stitichezza in zona gol, sia in generale sia nelle ultime prestazioni, anche se sono riusciti a fare un gol in casa del Chelsea.
Per questa partita andrei più su un risultato sbilanciato a favore dei padroni di casa, senza trascurare le opzioni gol e over che ci stanno comunque tutte.
Edit: non ci sarà Lassana Diarra, ceduto al Real Madrid dal Portsmouth per 20 milioni di euro, assenza sicuramente pesante tra i padroni di casa.
1X@1,26
Gol@1,78
Over@1,95
1@2,10

TOTTENHAM-FULHAM

Partita molto interessante tra due squadre che giocano spesso partite in cui si vedono pochi gol.
Il Tottenham in casa presenta ben 6 no-gol e 6 under su 9 partite. Inoltre dopo 3 vittorie consecutive casalinghe gli Spurs sono stati fermati sullo 0-1 dall'Everton e sullo 0-0 dal Manchester United (o meglio sono loro che hanno fermato i Red Devils :mrgreen: ).
Il Fulham fuori casa è imbarazzante. Su 8 matches disputati ha raccolto la miseria di 4 punti con 2 soli gol all'attivo contro le generose difese di Portsmouth e Hull City. Anche qui interessantissimo notare i 6 no gol (con ben 3 0-0) ed i 7 under su 8 partite (over solo il 2-1 in casa con l'Hull).
Il Tottenham dovrebbe vincere...
1X@1,15
1@1,78
Under@1,78
No Gol@1,78
Risultato esatto 1-0@6,50 :mrgreen:

LIVERPOOL-BOLTON WANDERERS

Liverpool imbattuto in casa e che viene da 3 pareggi interni consecutivi su 4 complessivi. Nelle ultime 4 tra casa e trasferta ha ottenuto 1 vittoria e 3 pari, 3 volte è uscito Gol e 2 Over.
Il Bolton viceversa è la squadra che in trasferta non ha mai pareggiato, con 4 vittorie e 5 sconfitte. Nelle ultime 4 tra casa e trasferta 3 volte sono usciti Gol e Over.
Tutto lascia pensare che i padroni di casa ritroveranno finalmente la vittoria interna e la quota è anche abbastanza buona da non andare a cercare alternative rischiose, comunque sia:
1@1,30
Over@1,90

MANCHESTER CITY-HULL CITY

Manchester City tra le squadre più pazze della Premier. Nelle partite interne non ha mai pareggiato e su 9 matches ha totalizzato 4 vittorie e 5 sconfitte, due delle quali nelle ultime due partite interne. 6 volte è uscito No-Gol e ben 7 Over. Si respira aria di crisi e dopo la sconfitta esterna sul campo del West Bromwich Albion si è parlato di esonero per il tecnico Mark Hughes. Inoltre trapelano fratture nello spogliatoio, con Elano che a gennaio dovrebbe esser ceduto dopo aver chiesto senza successo l'esonero di Hughes. Nelle ultime 4 tra casa e trasferta i Citizens hanno ottenuto 3 sconfitte e 1 pareggio, con 3 Under.
Hull City che quando va fuori casa dispensa spettacolo. Non vince in trasferta da 4 partite ed ha raccolto 3 pareggi nelle ultime 3. 7 volte su 9 è uscito GOL, 6 Over. Sempre a rete in trasferta. Nelle ultime 4 tra casa e trasferta 1 vittoria, 2 pari e 1 sconfitta. 3 su 4 Over e 4 su 4 Gol.
Edit: circola una dichiarazione di Basile, ex ct della Nazionale argentina, secondo cui avrebbe rifiutato un'offerta del City. Anche questa voce è segno di un ambiente molto instabile all'interno dei Citizens...un tonfo interno sorprenderebbe ma non troppo. A mio parere l'unico segno improbabile è la X.
12@1,27
Gol@1,73
Over@1,78

MIDDLESBROUGH-EVERTON

All'andata finì 1-1. Middlesbrough in grave difficoltà in questo periodo. Non vince da 6 turni consecutivi ed in casa da ben 4. Ultime 2 partite giocate tra le mura amiche dal Boro finite in pareggio.
L'Everton in trasferta è davvero temibile. Vanta 6 successi su 9 incontri e viene da 2 successi esterni consecutivi sui campi di tottenham e manchester city. Negli ultimi 3 matches esterni si sono verificati 3 Under&No-Gol, è possibile che questa volta si inverta la tendenza? Non pare comunque folle credere in un risultato utile per l'Everton sul campo di un Boro in crisi.
X2@1,44
Gol@1,73
2@2,65

SUNDERLAND-BLACKBURN

All'andata vinse il Sunderland che però in casa ha incassato ben 5 sconfitte, riuscendo a vincere appena 3 volte, l'ultima partita però ha riservato un sonoro 4-0 ai danni del wba, e anche l'ultima trasferta è stata condita da un bel 4-1 sul campo dell'Hull City. La squadra sembra quindi in un buon momento di forma e di vena realizzativa, dopo un periodo di appannamento.
Il Blackburn in trasferta ha un andamento penoso. Non vince da 7 partite consecutive e perde da 4, però... però il cambio di guida tecnica è coinciso con un perentorio 3-0 casalingo ai danni dello Stoke City, il che potrebbe anche lasciar presupporre un cambiamento di tendenza. Ciò che è certo è che su 9 matches esterni 7 sono finiti con un Over e 6 con Gol.
Considerando l'ottimo stato di forma dei due attacchi e le due difese non certo imperforabili, gol e over potrebbero essere appetibili. Pronostico sul risultato invece molto difficile, viste le prestazioni altalenanti del Sunderland e l'apparente inversione di marcia del Blackburn.
Gol@1,73
Over@1,75
1X@1,30

WIGAN-NEWCASTLE

Wigan che viene da 4 risultati utili consecutivi in casa, con le ultime 3 vittorie e gli ultimi 2 Over. 6 partite su 9 sono terminate con No-gol. All'andata finì 2-2. Wigan che in generale sembra in un buon momento di forma.
Newcastle che appare fuori dalla crisi, con 3 risultati utili consecutivi in trasferta di cui l'ultimo è stato la vittoria sul Portsmouth. Su 9 trasferte 6 sono finite con Over. In generale i magpies vengono da 6 risultati utili consecutivi con le ultime 2 vittorie e 3 over conscutivi.
Difficile prevedere quale sarà il segno finale, il Wigan in casa è molto forte ma il Newcastle potrebbe sfruttare l'ottima scia di risultati andando addirittura a strappare i 3 punti.
Più plausibile un pronostico relativo ad un punteggio ricco di gol.
Gol@1,78
Over@1,70

ASTON VILLA-ARSENAL

Ed eccoci ad analizzare il big match della giornata di Santo Stefano. Occasione ghiottissima per i Villans per bissare il successo esterno dell'andata approfittando delle numerose e pesantissime assenze dei Gunners, ultima quella del capitano Cesc Fabregas, che come molti sapranno ne avrà per circa 4 mesi.
Questa partita per molti versi ricorda l'ultimo Juventus-Milan, con la differenza che l'Arsenal quando è privo di giocatori importanti stenta a segnare mentre il Milan scopre troppo la propria retroguardia.
Aston Villa che in casa ha perso una sola volta contro il Middlesbrough, fermando sia il Liverpool sia lo United sullo 0-0.
Nell'andamento esterno dell'Arsenal spicca l'equilibrio sostanziale tra i risultati, gli under/over e i gol/no-gol. Una squadra strana e dall'andamento altalenante, capace di espugnare il campo del Chelsea e di perdere contro stoke e fulham. Le assenze come detto si faranno sentire parecchio.
Prevedo una partita molto fisica con i padroni di casa favoriti.
1X@1,40
1@2,50
Under@1,80
Ultima modifica di RUMePERA il 25.12.08 - 19:45, modificato 12 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.12.08 - 17:42

IL 'SALVAGENTE'

Come dice mogol, primo non prenderle, quindi vediamo un po' di costruire qualche giocata a quota 2 che ci ripari il culetto :mrgreen:

Solo Premier:

chelsea-wba 1
tottenham-west ham 1x
liverpool-bolton 1
manchester city-hull city 12

quota totale 2,18

Se non vi convince manchester city-hull city:

Crystal Palace-Norwich 1X@1,11 e la quota scende a 1,91 che vi ripara comunque a sufficienza.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.12.08 - 18:05

LA TRIPLA

Stile mogol :mrgreen:

Tottenham-Fulham 1
Aston Villa-Arsenal 1
Liverpool-Bolton 1

Quota 5,79.

Potete anche coprirvi i primi due con l'1X ed ottenere un paracadute a quota 2,09.

Sostituendo Liverpool-Bolton con l'Over del Manchester City contro l'Hull la quota arriva a 7,92.
Ultima modifica di RUMePERA il 25.12.08 - 18:17, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.12.08 - 18:15

LA MULTIPLA

Per chi vuole divertirsi e tentare la sorte:

Stoke-Manchester 2
Chelsea-WBA 1
Portsmouth-West Ham Gol
Tottenham-Fulham 1
Liverpool-Bolton 1
Manchester City-Hull City Over
Middlesbrough-Everton Gol
Sunderland-Blackburn 1X
Wigan-Newcastle Gol
Aston Villa-Arsenal 1X

Con 1 euro, bonus incluso, se ne vincono 79,16 :mrgreen:

Buon S.Stefano a tutti (a cose fatte magari vi dico che mi so' giocato io) :ciao:
Ultima modifica di RUMePERA il 25.12.08 - 18:15, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.12.08 - 18:29

Ocio a dar per spacciato (addirittura l'1 secco per il Villa)
A scontri diretti l'Arsenal se la cava sempre bene

Arsenal-Manchester 2-1
Chelsea-Arsenal 1-2
Arsenal-Liverpool 1-1

Insomma, non è male.

Io penso parta leggermente sfavorita per le assenze ma tutto dipende da Laursen.. dovesse mancare lui l'Aston Villa tornerebbe sotto anche perchè mi pare pure Cuellar sia infortunato e oltre all'aspetto tecnico, verrebbe a mancare il leader carismatico.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.12.08 - 18:30

Dade85 ha scritto:Ocio a dar per spacciato (addirittura l'1 secco per il Villa)
A scontri diretti l'Arsenal se la cava sempre bene

Arsenal-Manchester 2-1
Chelsea-Arsenal 1-2
Arsenal-Liverpool 1-1

Insomma, non è male.

Io penso parta leggermente sfavorita per le assenze ma tutto dipende da Laursen.. dovesse mancare lui l'Aston Villa tornerebbe sotto anche perchè mi pare pure Cuellar sia infortunato e oltre all'aspetto tecnico, verrebbe a mancare il leader carismatico.
QUEL Laursen? :brrrr:

Rispondi

Torna a “Altri campionati”