"Documentario" su Craxi (Canale 5)

di tutto per tutti!
facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: "Documentario" su Craxi (Canale 5)

Messaggio da facinoroso » 08.01.09 - 21:01

..boh,io piu' vedo sto' topic e rido :lol:
Non x qualcosa,la mia l'ho detta,ma quei mattacchioni dei politici italiani erano dei grandi attori di teatro.Ho da qualche parte un ottimo libro-cult:"onorevole stia zitto",che racconta di tantissimi aneddoti successi in politica in italia.Vi giuro che sono cose impensabili al giorno d'oggi :Lol:
Lo sto cercando,ho la paura lo persi in un trasloco qualche anno fa.Spero di trovarlo xche' c'e' da ridere veramente.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da facinoroso » 08.01.09 - 21:03

trovatooooooooooooo :yeah:

Libro di andreotti,che lo scrisse circa 20 ani fa x divertirsi coi colleghi,pensate voi.Infatti il sottotitolo: "montecitorio:interruzioni,battute,battibecchi sentiti da vicino" :sisi:
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.01.09 - 23:31

facinoroso ha scritto:qualsiasi "documentario",tg,ecc.ecc. che riguardi la politica sulle reti mediaset lascio stare.
Ho appena visto "Aldo Moro, il presidente" e mi pare fatto decisamente bene.. :-)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 09.01.09 - 08:48

Tra l'altro considerando che la destra di oggi parla di riforma della giustizia, di ritocco della Costituzione, di contratti con gli italiani (e molto altro di cui Craxi è stato un precursore), credo proprio che Craxi abbia davvero sdoganato la destra in Italia. Berlusconi invece l'ha letteralmente uccisa (e parla una persona che ha radici di centro-destra).

innanzitutto buon giorno.....ti considero una persona in gamba e preparata....questo come premessa...scrivi però delle inesattezze....parli della destra di oggi ecc ecc....ma dove sta la destra oggi' sicuramente non seduta lì a Malazzo madama o a montecitorio...e dai....non puoi dividere gli italiani sono pro o contro Berlusconi...questo è diseducativo nei confronti dei ragazzi(riprendoi ragazzi da un tuo precedente intervento ovviamente)la verità è che noi siamo figli della storia e non della storiografia....siamo figli di quello che vogliono farci credere...ma c'è sempre chi vuole capire,vuole sapere e si informa meglio...legge,legge anche notizie che cozzano con la propria ideologia per capire meglio il perchè delle cose...ecco secondo me stanno provando (il Berlusca e gli altri senza differenziazione di partito) a fare scomparire dalla memoria storica l'ideologia...non esistono i comunisti che mangiano i bambini più e non esistono i FASCISTI con l'olio di ricino....ma partendo da questo non si deve neanche pensare ,,siamo riusciti a fare sparire l'ideologia di sinistra o quella di destra...rinnovarsi per rinnovare..e soprattutto prendere quello che di buono c'è stato catapultandolo nel presente...
buona giornata con simpatia...
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.01.09 - 09:15

amaranta ha scritto:Tra l'altro considerando che la destra di oggi parla di riforma della giustizia, di ritocco della Costituzione, di contratti con gli italiani (e molto altro di cui Craxi è stato un precursore), credo proprio che Craxi abbia davvero sdoganato la destra in Italia. Berlusconi invece l'ha letteralmente uccisa (e parla una persona che ha radici di centro-destra).

innanzitutto buon giorno.....ti considero una persona in gamba e preparata....questo come premessa...scrivi però delle inesattezze....parli della destra di oggi ecc ecc....ma dove sta la destra oggi' sicuramente non seduta lì a Malazzo madama o a montecitorio...e dai....non puoi dividere gli italiani sono pro o contro Berlusconi...questo è diseducativo nei confronti dei ragazzi(riprendoi ragazzi da un tuo precedente intervento ovviamente)la verità è che noi siamo figli della storia e non della storiografia....siamo figli di quello che vogliono farci credere...ma c'è sempre chi vuole capire,vuole sapere e si informa meglio...legge,legge anche notizie che cozzano con la propria ideologia per capire meglio il perchè delle cose...ecco secondo me stanno provando (il Berlusca e gli altri senza differenziazione di partito) a fare scomparire dalla memoria storica l'ideologia...non esistono i comunisti che mangiano i bambini più e non esistono i FASCISTI con l'olio di ricino....ma partendo da questo non si deve neanche pensare ,,siamo riusciti a fare sparire l'ideologia di sinistra o quella di destra...rinnovarsi per rinnovare..e soprattutto prendere quello che di buono c'è stato catapultandolo nel presente...
buona giornata con simpatia...
Buongiorno a te. Forse non mi sono spiegato bene: hai detto la stessa cosa mia. Per me la colpa della nostra politica post Tangentopoli è stata quella di aver utilizzato l'ideologia per mettere contro gli italiani; io non ho detto che è giusto che gli italiani siano o pro o contro Berlusconi, come sembra tu ti dica di me :mrgreen: : io dico esattamente il contrario, ovvero che non si può dire ad un italiano : se sei di destra sei berlusconiano, altrimenti sei comunista. E' uno scandalo secondo me, ed è questo che viene cavalcato dalla mala informazione per diseducare i ragazzi. Ti ringrazio per avermi dato del preparato, ma credo di non esserlo: penso di essere solo un ragazzo cui piace informarsi su quello che accade oggi ed è accaduto ieri senza il filtro dell'ideologia, per poter leggere e selezionare le notizie vere con imparzialità.

Comunque lo scopo di questo topic non voleva essere politico: volevo solo commentare con qualcuno la trasmissione andata in onda su Canale 5 mettendone in evidenza alcuni lati squallidi :amen:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 09.01.09 - 12:24

La vedo abbastanza come Dino (su Craxi)...io ero piccolo ma a milano c'era tanto di quella realtà anni '80 di cui parlava Dino, e un po' a ricordi e un po' per confronti con i genitori sono cose ben note...gran colpevole, come tutti quelli di allora...ma quei colpevoli facevano anche...oggi nessuno fa più nemmeno nulla (restando cmq più o meno tutti potenziali colpevoli) :boh: :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Rispondi

Torna a “Off-topic”