amaranta ha scritto:Tra l'altro considerando che la destra di oggi parla di riforma della giustizia, di ritocco della Costituzione, di contratti con gli italiani (e molto altro di cui Craxi è stato un precursore), credo proprio che Craxi abbia davvero sdoganato la destra in Italia. Berlusconi invece l'ha letteralmente uccisa (e parla una persona che ha radici di centro-destra).
innanzitutto buon giorno.....ti considero una persona in gamba e preparata....questo come premessa...scrivi però delle inesattezze....parli della destra di oggi ecc ecc....ma dove sta la destra oggi' sicuramente non seduta lì a Malazzo madama o a montecitorio...e dai....non puoi dividere gli italiani sono pro o contro Berlusconi...questo è diseducativo nei confronti dei ragazzi(riprendoi ragazzi da un tuo precedente intervento ovviamente)la verità è che noi siamo figli della storia e non della storiografia....siamo figli di quello che vogliono farci credere...ma c'è sempre chi vuole capire,vuole sapere e si informa meglio...legge,legge anche notizie che cozzano con la propria ideologia per capire meglio il perchè delle cose...ecco secondo me stanno provando (il Berlusca e gli altri senza differenziazione di partito) a fare scomparire dalla memoria storica l'ideologia...non esistono i comunisti che mangiano i bambini più e non esistono i FASCISTI con l'olio di ricino....ma partendo da questo non si deve neanche pensare ,,siamo riusciti a fare sparire l'ideologia di sinistra o quella di destra...rinnovarsi per rinnovare..e soprattutto prendere quello che di buono c'è stato catapultandolo nel presente...
buona giornata con simpatia...
Buongiorno a te. Forse non mi sono spiegato bene: hai detto la stessa cosa mia. Per me la colpa della nostra politica post Tangentopoli è stata quella di aver utilizzato l'ideologia per mettere contro gli italiani; io non ho detto che è giusto che gli italiani siano o pro o contro Berlusconi, come sembra tu ti dica di me

: io dico esattamente il contrario, ovvero che non si può dire ad un italiano : se sei di destra sei berlusconiano, altrimenti sei comunista. E' uno scandalo secondo me, ed è questo che viene cavalcato dalla mala informazione per diseducare i ragazzi. Ti ringrazio per avermi dato del preparato, ma credo di non esserlo: penso di essere solo un ragazzo cui piace informarsi su quello che accade oggi ed è accaduto ieri senza il filtro dell'ideologia, per poter leggere e selezionare le notizie vere con imparzialità.
Comunque lo scopo di questo topic non voleva essere politico: volevo solo commentare con qualcuno la trasmissione andata in onda su Canale 5 mettendone in evidenza alcuni lati squallidi