ha richiesto ampie garanzie...crash83 ha scritto:Sì ho letto anche io che questo sindaco ha fatto ottime cose per la città e viene molto apprezzato dai reggini. Mi interessava soltanto sapere cosa ne pensavate voi reggini del suo atteggiamento dapprima ostile, ora (non lo sapevo) ha cambiato idea: ha avuto certamente delle garanzie, altrimenti mi pare strano come cambio di idea.
i sindaci più amati d'Italia
- amaranta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 14:45 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: i sindaci più amati d'Italia
Beh, è piuttosto frequente che le opere d'arte vengano prestate per esposizioni ad altre città e musei, in Italia, in Europa, in tutto il mondo...non ci vedo nulla di strano, e secondo me se non fosse stata un'idea di Berlusconi non se ne sarebbe nemmeno parlato tanto

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh non si tratta di esposizione artistica. Quella è semplicemente una riunione politica in cui si affrontano i temi relativi a politica e crisi economica mondiale... Francamente non vedo cosa c'entri portare i Bronzi di Riace da Reggio alla Maddalena, mi sembra un'idea pacchiana e assolutamente inutileDaniste ha scritto:Beh, è piuttosto frequente che le opere d'arte vengano prestate per esposizioni ad altre città e musei, in Italia, in Europa, in tutto il mondo...non ci vedo nulla di strano, e secondo me se non fosse stata un'idea di Berlusconi non se ne sarebbe nemmeno parlato tanto![]()
Ultima modifica di crash83 il 07.03.09 - 11:03, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Noi sai perchè lo chiedo, ultimamente gira su Rai e Mediaset una pubblicità con testimonial Gattuso circa le bellezze della Calabria... Alla fine della pubblicità il fotogramma si ferma e si sposta sui Bronzi di Riace. La Calabria ha il settore turistico come uno dei più importanti della propria economica regionale e un pò di pubblicità non guasta ... Coincidenze...amaranta ha scritto:ha richiesto ampie garanzie...crash83 ha scritto:Sì ho letto anche io che questo sindaco ha fatto ottime cose per la città e viene molto apprezzato dai reggini. Mi interessava soltanto sapere cosa ne pensavate voi reggini del suo atteggiamento dapprima ostile, ora (non lo sapevo) ha cambiato idea: ha avuto certamente delle garanzie, altrimenti mi pare strano come cambio di idea.mica diamo qualcosa di nostro cosi..NOI...
Ultima modifica di crash83 il 07.03.09 - 11:06, modificato 1 volta in totale.
- amaranta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 14:45 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Turismo: Gattuso testimonial campagna tvcrash83 ha scritto:Noi sai perchè lo chiedo, ultimamente gira su Rai e Mediaset una pubblicità con testimonial Gattuso circa le bellezze della Calabria... Alla fine della pubblicità il fotogramma si ferma e si sposta sui Bronzi di Riace. La Calabria ha il settore turistico come uno dei più importanti della propria economica regionale e un pò di pubblicità non guasta ... Coincidenze...amaranta ha scritto:ha richiesto ampie garanzie...crash83 ha scritto:Sì ho letto anche io che questo sindaco ha fatto ottime cose per la città e viene molto apprezzato dai reggini. Mi interessava soltanto sapere cosa ne pensavate voi reggini del suo atteggiamento dapprima ostile, ora (non lo sapevo) ha cambiato idea: ha avuto certamente delle garanzie, altrimenti mi pare strano come cambio di idea.mica diamo qualcosa di nostro cosi..NOI...
![]()
:yeah2:
Venerdì 13 Febbraio 2009 17:49
Parte domenica con il primo spot sulle televisioni nazionali, la campagna di promozione turistica della Calabria che vede come testimionial il calciatore del Milan e della Nazionale Gennaro Gattuso. I calendari della programmazione per il primo semestre del 2009 sono stati definiti per cui saranno le reti Rai, Mediaset e La7 a trasmettere il messaggio che dovrebbe catturare l'attenzione di potenziali turisti per la prossima stagione estiva sulle coste calabresi. "Dopo la pubblicita' sulle fiancate di 1000 taxi di Londra con l'immagine della Calabria e di Gattuso che tanto rilievo ha avuto sui giornali di tutto il mondo, con un vantaggio indiretto e senza costo alcuno - ha detto il presidente della Regione Agazio Loiero - si passa adesso al secondo step di quella che, ripeto, si presenta come la piu' organica campagna di promozione del territorio e dell'immagine a fini turistici della Calabria dal 2001 in poi. Il 'link' con Gattuso e con la Nazionale di calcio di Lippi, secondo i primi riscontri, dovrebbe essere quello vincente per rilanciare il turismo nella nostra regione, nonostante la crisi mondiale del settore". Nelle prossime settimane anche le tv calabresi con maggiore audience saranno coinvolte nella massiccia campagna. (AGI)
Calcio, Loiero-Abete: "possibile match nazionale in Calabria"
Martedì 10 Febbraio 2009 19:43
''Vogliamo valorizzare la collaborazione tra la Nazionale italiana e la Regione Calabria, magari organizzando un tour degli azzurri in uno degli stadi calabresi'': lo ha detto il presidente della Figc Giancarlo Abete, che a Londra ha visto il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, un incontro che ha ufficializzato il rapporto tra l'ente regionale e la squadra azzurra. Poco prima dell'amichevole dell'Italia contro il Brasile, Loiero e Abete hanno ipotizzato un incontro della Nazionale in Calabria, magari un'amichevole preceduta da una partita dell'Under 21. Quella tra la regione Calabria e la squadra di Lippi e' una collaborazione nata di recente, da quando il giocatore calabrese Gennaro Gattuso ha prestato la sua immagine per la campagna per il turismo in Calabria, finanziata dalla Regione. Abete ha ricordato che gia' nel 1967 la Nazionale gioco' a Cosenza contro Cipro e un altro incontro ufficiale ci fu anche a Reggio Calabria. ''Avendo come testimonial uno dei calciatori piu' amati del team azzurro, Gennaro Gattuso, calabrese al 100%, fortemente legato alla propria terra - ha detto Loiero - sarebbe ancora piu' importante per la Regione poter ospitare un incontro della Nazionale''. ''In Calabria - ha sottolineato Abete - c'e' un dinamismo calcistico interessante che deve essere premiato''. (ANSA).
- Dylan
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 17:10 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche io la penso come crash..
Sono favorevole al trasferimento di opere/quadri/Sculture, perchè per molti casi sarebbe l'unico modo per vedere determinate opere. Io sono stato gli uffizi a Firenze e c'erano opere estere, al museo di Van Gogh ad Amsterdam e c'erano opere di altri musei, a Parigi uguale. Mi sembra una bella cosa.
Però deve essere fatto per mostrare l'opera al pubblico, non ad 8 porci con relativi maiali al seguito.
Leggo che erano stati richiesti per un olimpiade, quale occasione migliore?
Invece no, in quell'occasione no, e invece ora si.
Sono favorevole al trasferimento di opere/quadri/Sculture, perchè per molti casi sarebbe l'unico modo per vedere determinate opere. Io sono stato gli uffizi a Firenze e c'erano opere estere, al museo di Van Gogh ad Amsterdam e c'erano opere di altri musei, a Parigi uguale. Mi sembra una bella cosa.
Però deve essere fatto per mostrare l'opera al pubblico, non ad 8 porci con relativi maiali al seguito.
Leggo che erano stati richiesti per un olimpiade, quale occasione migliore?
Invece no, in quell'occasione no, e invece ora si.

- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bah...è un'occasione importante e nell'organizzazione di un evento internazionale ci sta tutto...non vedo tutte queste difficoltà o pacchianaggine...è una iniziativa come un'altra...come spesso capita ho l'impressione che in Italia se ogni minima c****a non crea polemica non siamo contenticrash83 ha scritto:Beh non si tratta di esposizione artistica. Quella è semplicemente una riunione politica in cui si affrontano i temi relativi a politica e crisi economica mondiale... Francamente non vedo cosa c'entri portare i Bronzi di Riace da Reggio alla Maddalena, mi sembra un'idea pacchiana e assolutamente inutileDaniste ha scritto:Beh, è piuttosto frequente che le opere d'arte vengano prestate per esposizioni ad altre città e musei, in Italia, in Europa, in tutto il mondo...non ci vedo nulla di strano, e secondo me se non fosse stata un'idea di Berlusconi non se ne sarebbe nemmeno parlato tanto![]()
: per muovere un'opera d'arte c'è da fare tutta una trafila lunga di critici d'arte e restauratori che devono giudicare la possibilità di farlo, non si possono spostare statue e quadri a piacimento da un museo ad un altro, quindi non vedo cosa c'entri col G8; poi se a uno piacciono i Bronzi di Riace il G8 può farlo a Reggio
. Chiudo l'off topic
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- amaranta
- Pallone d'oro

Lega Nord: "spot Gattuso della Calabria incarna spirito d'appartenenza"crash83 ha scritto:Noi sai perchè lo chiedo, ultimamente gira su Rai e Mediaset una pubblicità con testimonial Gattuso circa le bellezze della Calabria... Alla fine della pubblicità il fotogramma si ferma e si sposta sui Bronzi di Riace. La Calabria ha il settore turistico come uno dei più importanti della propria economica regionale e un pò di pubblicità non guasta ... Coincidenze...amaranta ha scritto:ha richiesto ampie garanzie...crash83 ha scritto:Sì ho letto anche io che questo sindaco ha fatto ottime cose per la città e viene molto apprezzato dai reggini. Mi interessava soltanto sapere cosa ne pensavate voi reggini del suo atteggiamento dapprima ostile, ora (non lo sapevo) ha cambiato idea: ha avuto certamente delle garanzie, altrimenti mi pare strano come cambio di idea.mica diamo qualcosa di nostro cosi..NOI...
![]()
:yeah2:
Giovedì 12 Marzo 2009 15:38
''Mi e' piaciuto lo spot della Regione Calabria con Gattuso''. Ad affermarlo, nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Terme, il parlamentare della Lega Nord, Franco Gidoni. ''In quello spot, - ha aggiunto Gidoni - personalmente, mi ritrovo in molte cose. Questa personalita', questo calciatore, incarna lo spirito di orgoglio di appartenenza. Un modo di affrontare le cose in questa regione con spirito diverso''. (ANSA)
- crash83
- Pallone d'oro

Ah non sapevo che la Lega Nord avesse deciso di iniziare a fare campagne elettorali anche al sud 
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[OT] Sta perdendo consensi per via del servilismo al cavaliere.. ecco tuttocrash83 ha scritto:Ah non sapevo che la Lega Nord avesse deciso di iniziare a fare campagne elettorali anche al sud
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- amaranta
- Pallone d'oro

per le prossime regionali.....Scopelliti candidato a presidente della Regione Calabria....
se ne parla....
i reggini di tutte gli schieramenti lo voterebbero...
..
i reggini di tutte gli schieramenti lo voterebbero...
- amaranta
- Pallone d'oro

La Calabria si è capovolta
Martedì 17 Marzo 2009 23:22
di Peppe Caridi - "Cosentini progettanti, Catanzaresi praticanti, Riggitani ... parlanti": questo vecchio 'saggio' di terra Calabria è stato rispolverato da Nino Calarco, Senatore della Repubblica e direttore de "La Gazzetta del Sud" all'interno del dibattito sulle condizioni e il possibile sviluppo del Sud targato Veneziani.
Ma non ha avuto neanche il tempo di completare il concetto, che il Sindaco Scopelliti l'ha voluto interrompere. Con entusiasmo, orgoglio (tanto orgoglio) e un pò di rabbia.
"Non è più così" ha tuonato dal palco del Cilea, urlando al microfono che "La Calabria si è capovolta".
Sono retaggi antichi, e il Sindaco Scopelliti rappresenta una comunità che per lunghi decenni ha dovuto subire l'onta di una Regione furba, produttiva e in cui tutto ruota intorno all'asse Cosenza - Catanzaro. A partire dallo scippo del capoluogo nel '70 fino al transito dell'A3 da Cosenza, alla valanga di finanziamenti per i centri turistici e ricettivi della Sila (a dispetto di un'Aspromonte bistrattata, in cui non solo non viene supportata la grande risorsa di Gambarie, ma non se ne parla neanche per la Diga del Menta, il vero inghippo dell'acqua salata a Reggio e Provincia) e per l'aeroporto di Lamezia Terme, rispetto a quello dello Stretto ogni anno messo sempre più da parte.
Non ha resistito, Peppe Scopelliti, e tra rabbia e soddisfazione ha evidenziato l'importanza del riconoscimento di Reggio come "Città Metropolitana", che forse in passato "la nostra comunità aveva solo potuto lontanamente sognare".
E allora Scopelliti racconta cosa sta succedendo in Calabria.
"I consiglieri comunali di Catanzaro hanno indicato al Sindaco Rosario Olivo, la via da seguire, dicendo che Reggio è l'unica vera città della Calabria ed è l'unica realtà che in questa Regione sta crescendo. 'Dovremmo imparare da loro' gli hanno detto".
A Cosenza, addirittura, sono andati oltre.
"Un gruppo di consiglieri comunali del Pdl ha chiesto le dimissioni al sindaco, Salvatore Perugini per l'evidente incapacità di amministrare la Città, a dispetto di una realtà come Reggio Calabria che sta facendo passi da gigante".
"La Calabria s'è capovolta - continua Scopelliti - e siamo noi oggi la realtà pulsante di questo territorio. La conquista dello 'status' di Città Metropolitana, caro direttore Calarco, significa in prospettiva l'Area dello Stretto di Reggio e Messina e in quest'ottica noi sapremo crescere, sapremo dimostrare che siamo bravi, intraprendenti, capaci di esserci fatti da soli senza gli aiuti, i trucchetti e gli agganci di qualcuno".
Riuscendo a stento a farsi sentire, a causa degli applausi scroscianti della platea, il direttore Calarco, soddisfatto e compiaciuto, chiude con sei semplici parole: "Non ho nient'altro da aggiungere".
Pochi minuti prima aveva ricordato le battaglie parlamentari compiute negli anni '80 per la realizzazione e l'affermazione dell'Area Metropolitana dello Stretto, e aveva chiesto ai giovani del territorio di non mollare proprio adesso, di prendere il testimone e di continuare per la strada della conurbazione tra Reggio e Messina.
Con quell'antico 'saggio' di terra Calabra aveva, forse, voluto sondare il campo, di lanciare una provocazione.
Chissà che non abbia avuto proprio la risposta che si aspettava: grinta, passione, speranza. E progettualità.
Da quel momento in poi, ha osservato il Sindaco con lo sguardo con cui un padre guarda il figlio nei momenti in cui gli dà le più belle soddisfazioni.
La sensazione è che stasera il senatore Calarco abbia avuto dal Sindaco uno dei regali più belli possibili e immaginabili: la consapevolezza che i tanti passi avanti degli ultimi tempi altro non sono se non una semplice tappa di un cammino ancor più grande, importante e fruttuoso. Un punto di partenza e non d'arrivo.
Oltre alla presa di coscienza che, certi 'saggi', ormai è meglio lasciarli in soffitta.
La Calabria si è capovolta.

Martedì 17 Marzo 2009 23:22
di Peppe Caridi - "Cosentini progettanti, Catanzaresi praticanti, Riggitani ... parlanti": questo vecchio 'saggio' di terra Calabria è stato rispolverato da Nino Calarco, Senatore della Repubblica e direttore de "La Gazzetta del Sud" all'interno del dibattito sulle condizioni e il possibile sviluppo del Sud targato Veneziani.
Ma non ha avuto neanche il tempo di completare il concetto, che il Sindaco Scopelliti l'ha voluto interrompere. Con entusiasmo, orgoglio (tanto orgoglio) e un pò di rabbia.
"Non è più così" ha tuonato dal palco del Cilea, urlando al microfono che "La Calabria si è capovolta".
Sono retaggi antichi, e il Sindaco Scopelliti rappresenta una comunità che per lunghi decenni ha dovuto subire l'onta di una Regione furba, produttiva e in cui tutto ruota intorno all'asse Cosenza - Catanzaro. A partire dallo scippo del capoluogo nel '70 fino al transito dell'A3 da Cosenza, alla valanga di finanziamenti per i centri turistici e ricettivi della Sila (a dispetto di un'Aspromonte bistrattata, in cui non solo non viene supportata la grande risorsa di Gambarie, ma non se ne parla neanche per la Diga del Menta, il vero inghippo dell'acqua salata a Reggio e Provincia) e per l'aeroporto di Lamezia Terme, rispetto a quello dello Stretto ogni anno messo sempre più da parte.
Non ha resistito, Peppe Scopelliti, e tra rabbia e soddisfazione ha evidenziato l'importanza del riconoscimento di Reggio come "Città Metropolitana", che forse in passato "la nostra comunità aveva solo potuto lontanamente sognare".
E allora Scopelliti racconta cosa sta succedendo in Calabria.
"I consiglieri comunali di Catanzaro hanno indicato al Sindaco Rosario Olivo, la via da seguire, dicendo che Reggio è l'unica vera città della Calabria ed è l'unica realtà che in questa Regione sta crescendo. 'Dovremmo imparare da loro' gli hanno detto".
A Cosenza, addirittura, sono andati oltre.
"Un gruppo di consiglieri comunali del Pdl ha chiesto le dimissioni al sindaco, Salvatore Perugini per l'evidente incapacità di amministrare la Città, a dispetto di una realtà come Reggio Calabria che sta facendo passi da gigante".
"La Calabria s'è capovolta - continua Scopelliti - e siamo noi oggi la realtà pulsante di questo territorio. La conquista dello 'status' di Città Metropolitana, caro direttore Calarco, significa in prospettiva l'Area dello Stretto di Reggio e Messina e in quest'ottica noi sapremo crescere, sapremo dimostrare che siamo bravi, intraprendenti, capaci di esserci fatti da soli senza gli aiuti, i trucchetti e gli agganci di qualcuno".
Riuscendo a stento a farsi sentire, a causa degli applausi scroscianti della platea, il direttore Calarco, soddisfatto e compiaciuto, chiude con sei semplici parole: "Non ho nient'altro da aggiungere".
Pochi minuti prima aveva ricordato le battaglie parlamentari compiute negli anni '80 per la realizzazione e l'affermazione dell'Area Metropolitana dello Stretto, e aveva chiesto ai giovani del territorio di non mollare proprio adesso, di prendere il testimone e di continuare per la strada della conurbazione tra Reggio e Messina.
Con quell'antico 'saggio' di terra Calabra aveva, forse, voluto sondare il campo, di lanciare una provocazione.
Chissà che non abbia avuto proprio la risposta che si aspettava: grinta, passione, speranza. E progettualità.
Da quel momento in poi, ha osservato il Sindaco con lo sguardo con cui un padre guarda il figlio nei momenti in cui gli dà le più belle soddisfazioni.
La sensazione è che stasera il senatore Calarco abbia avuto dal Sindaco uno dei regali più belli possibili e immaginabili: la consapevolezza che i tanti passi avanti degli ultimi tempi altro non sono se non una semplice tappa di un cammino ancor più grande, importante e fruttuoso. Un punto di partenza e non d'arrivo.
Oltre alla presa di coscienza che, certi 'saggi', ormai è meglio lasciarli in soffitta.
La Calabria si è capovolta.