Perdonami Ama (odio pronunciare interamente i nomiamaranta ha scritto:forse non mi sono spiegata bene....si parla di mafiosi,fascisti ecc molto genericamente cioè si etichettano le persone...ed è questo che non accetto....non accetto anche che mi si dica se hai votato il berlusca è giusto che ti faccia capire che hai sbagliato....io me ne frego del Berlusca,me ne frego degli uomini politici che stanno al governo o all'opposizione,non li reputo all'altezza ...cosi come non reputo all'altezza di farmi cambiare idea gente che disistimo...sono catastrofica? no....credo ancora nella cultura della gente per bene...e spero da idealista che le cose possano un giorno andare per come io desidero...sono una illusa? si ..ma io combatto giornalmente affinchè ciò avvenga ,senza grossi e grandi proclami....piano piano dolce dolce ci riesco...
Parlare di Fascismo sicuramente è pretestuoso, questo non è fascismo, si tratta di altro, probabilmente ancora peggio: qui tutto avviene nell'ombra, tutto è più "viscido"...
Guarda, io sono felice se anche tu come molti altri ci metti del tuo per migliorare le cose, cambiare la cultura, ritornare ad essere un Paese di cui tutta l'Europa possa andare fiera.
Il punto è: fino a che punto possiamo fregarcene della classe politica? Fino a che punto possiamo limitarci al qualunquismo e dire "Tanto non sono all'altezza", e poi lasciare che le cose continuino ad accadere? Nel nostro piccolo tutti facciamo del nostro, ma evidentemente non basta... sicuramente, finchè certa gente ci governerà, le cose non potranno cambiare.
Anche con tutta la buona volontà del mondo...