contro ogni forma di fascismo

di tutto per tutti!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: contro ogni forma di fascismo

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 21:24

amaranta ha scritto:forse non mi sono spiegata bene....si parla di mafiosi,fascisti ecc molto genericamente cioè si etichettano le persone...ed è questo che non accetto....non accetto anche che mi si dica se hai votato il berlusca è giusto che ti faccia capire che hai sbagliato....io me ne frego del Berlusca,me ne frego degli uomini politici che stanno al governo o all'opposizione,non li reputo all'altezza ...cosi come non reputo all'altezza di farmi cambiare idea gente che disistimo...sono catastrofica? no....credo ancora nella cultura della gente per bene...e spero da idealista che le cose possano un giorno andare per come io desidero...sono una illusa? si ..ma io combatto giornalmente affinchè ciò avvenga ,senza grossi e grandi proclami....piano piano dolce dolce ci riesco...
Perdonami Ama (odio pronunciare interamente i nomi :mrgreen: ), ma mi spieghi come si fa a NON etichettare come mafioso, chi prima di imbastire il progetto di un partito ha programmato riunioni e incontri con uno dei maggiori esponenti della malavita organizzata? E tutti coloro che gli gravitano, politicamente, intorno?
Parlare di Fascismo sicuramente è pretestuoso, questo non è fascismo, si tratta di altro, probabilmente ancora peggio: qui tutto avviene nell'ombra, tutto è più "viscido"...

Guarda, io sono felice se anche tu come molti altri ci metti del tuo per migliorare le cose, cambiare la cultura, ritornare ad essere un Paese di cui tutta l'Europa possa andare fiera.
Il punto è: fino a che punto possiamo fregarcene della classe politica? Fino a che punto possiamo limitarci al qualunquismo e dire "Tanto non sono all'altezza", e poi lasciare che le cose continuino ad accadere? Nel nostro piccolo tutti facciamo del nostro, ma evidentemente non basta... sicuramente, finchè certa gente ci governerà, le cose non potranno cambiare.
Anche con tutta la buona volontà del mondo... :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 01.04.09 - 21:40

Anche a me rode tantissimo che la gente abbia pregiudizio nei miei confronti e dica che sono mafioso, che sono italiano, e tutto il bla bla bla. E mi ci incàzzo... Però poi mi accorgo chi è che mi rappresenta all'estero come politico (bipartizan, ma con un occhio di riguardo nei confronti del PDLC) e quindi capisco, abbasso la testa e porto a casa, in fondo se l'Italia ha scelto in un modo significa che vogliamo essere rappresentati così. Quindi amen, sarà compito mio, se andrò all'estero come voglio, far ricredere le persone quanto meno su di me come persona; in fondo degli italiani me ne frega poco ormai, visto che l'amor di patria e il made in Italy li hanno svuotati come concetti.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 21:44

crash83 ha scritto:Anche a me rode tantissimo che la gente abbia pregiudizio nei miei confronti e dica che sono mafioso, che sono italiano, e tutto il bla bla bla. E mi ci incàzzo... Però poi mi accorgo chi è che mi rappresenta all'estero come politico (bipartizan, ma con un occhio di riguardo nei confronti del PDLC) e quindi capisco, abbasso la testa e porto a casa, in fondo se l'Italia ha scelto in un modo significa che vogliamo essere rappresentati così. Quindi amen, sarà compito mio, se andrò all'estero come voglio, far ricredere le persone quanto meno su di me come persona; in fondo degli italiani me ne frega poco ormai, visto che l'amor di patria e il made in Italy li hanno svuotati come concetti.
Impossibile non quotarti :boh:

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 01.04.09 - 22:14

Alexito90 ha scritto:Perdonami Ama (odio pronunciare interamente i nomi :mrgreen: ), ma mi spieghi come si fa a NON etichettare come mafioso, chi prima di imbastire il progetto di un partito ha programmato riunioni e incontri con uno dei maggiori esponenti della malavita organizzata? E tutti coloro che gli gravitano, politicamente, intorno?
Parlare di Fascismo sicuramente è pretestuoso, questo non è fascismo, si tratta di altro, probabilmente ancora peggio: qui tutto avviene nell'ombra, tutto è più "viscido"...

Guarda, io sono felice se anche tu come molti altri ci metti del tuo per migliorare le cose, cambiare la cultura, ritornare ad essere un Paese di cui tutta l'Europa possa andare fiera.
Il punto è: fino a che punto possiamo fregarcene della classe politica? Fino a che punto possiamo limitarci al qualunquismo e dire "Tanto non sono all'altezza", e poi lasciare che le cose continuino ad accadere? Nel nostro piccolo tutti facciamo del nostro, ma evidentemente non basta... sicuramente, finchè certa gente ci governerà, le cose non potranno cambiare.
Anche con tutta la buona volontà del mondo... :;):

Io invece parlo anche di fascismo.Xche',oltre ad avere una radice mafiosa il partito "appena nato" praticamente sta monopolizzando la politica.Quest'unificazione,x quello anche che si e' letto,mi sono dato una spiegazione.Prensersi sempre piu 'fette,mano mano,mano mano...e questa operazione del popolo della liberta' la considero,con paura,un'importante tappa.
Questo qui e' troppo.X me e' veramente il momento di ribellarsi.Inizio a pensare veramente che ora il popolo italianos i debba organizzare,anche armatamente.Qui stiamo veramente fuori di testa,e' assolutamente incredibile come la gente dorme ma qua veramente fra poco torniamo ai tempi quasi di mussolini,con l'aggiunta mafia in piu' (non trascurabile).Ora basta,x me questo e' l'allarme definitivo.Io ho paura,e sarei disposto a lottare x levarmi questa paura.Io ho paura tra 10 anni come sara' l'italia....e forse,paura di essere preso pazzo adesso.Cosa trascurabilissima.Ma io me lo sento,l'italia e' in pericolo.
Qua orai non e' piu' questione di idee,idee politiche.Qua si va ben oltre.Troppo.
Ultima modifica di facinoroso il 01.04.09 - 22:20, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.04.09 - 22:42

Oppure uno se ne può andare tranquillamente all'estero, lontano dal degrado. Tu parli di rivoluzione... però ci sono due punti su cui bisogna pensare:

1- come mai gli italiani ripetono gli errori storici e si rimettono sempre alle mani di una una sola unica persona?
2- dove è l'opposizione al governo? A me più che alternativa, mi sembra complementare... ed è questa la cosa più grave ancora più di Berlusconi e il suo partito.

Se avessimo avuto una classe politica onesta e preparata, Berlusconi non sarebbe mai entrato in politica. Questo è il problema alla radice.

La rivoluzione la fa il popolo vero, quello che ha ideali; oggi gli ideali non esistono quasi più, è un popolino; e il popolino non fa rivoluzioni, si accontenta e crede.
Ultima modifica di crash83 il 01.04.09 - 22:43, modificato 1 volta in totale.

Wanageeska
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Wanageeska » 01.04.09 - 22:47

Ragazzi non scordate che x alcuni il potere equivale al dominio al governo sù qualsiasi cosa sia senza difesa. Ma questo non è potere ma ABUSO e l'abuso è vile .Chi abusa come può si approfitta facendo anche finta di essere la vittima. Scordatevi che il potere viene dal mondo,mondi interi si sono trasformati in pochi minuti,sono crollati imperi e quelli che hanno procurato tanta infelicità si sono sgonfiati come palloni.Il vero potere deriva da una fonte interiore.Una singola goccia d'acqua sembra senza potere e sceglie la via della minor resistenza ma unita a tutte le altre ha forza. Uno di noi può apparire inadeguato a cambiare qualcosa ma in unione con altri è in grado di cambiare qualsiasi cosa uniamo il cervello invece che i piedi non facciamo parte del gregge . Ci è stata data l'intelligenza per essere indipendenti . Non Mollate ma Lottiamo

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.04.09 - 22:52

Più che lottare credo bisognerebbe solo studiare e informarsi, sarebbe già molto; così almeno uno sa chi vota in base a curriculum e credenziali tecniche.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 22:55

crash83 ha scritto:Oppure uno se ne può andare tranquillamente all'estero, lontano dal degrado. Tu parli di rivoluzione... però ci sono due punti su cui bisogna pensare:

1- come mai gli italiani ripetono gli errori storici e si rimettono sempre alle mani di una una sola unica persona?
2- dove è l'opposizione al governo? A me più che alternativa, mi sembra complementare... ed è questa la cosa più grave ancora più di Berlusconi e il suo partito.

Se avessimo avuto una classe politica onesta e preparata, Berlusconi non sarebbe mai entrato in politica. Questo è il problema alla radice.

La rivoluzione la fa il popolo vero, quello che ha ideali; oggi gli ideali non esistono quasi più, è un popolino; e il popolino non fa rivoluzioni, si accontenta e crede.
Oggi stai scrivendo troppe cose tristemente vere... è finito il tempo delle rivoluzioni proletarie!

chiara
Star
Star
Nome:Chiara

Messaggio da chiara » 01.04.09 - 22:56

crash83 ha scritto: Se avessimo avuto una classe politica onesta e preparata, Berlusconi non sarebbe mai entrato in politica. Questo è il problema alla radice.
Parole sante!!
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 01.04.09 - 22:57

crash83 ha scritto:Oppure uno se ne può andare tranquillamente all'estero, lontano dal degrado. Tu parli di rivoluzione... però ci sono due punti su cui bisogna pensare:

concordo soprattutto sul punto 2.Scondo me,come anche travaglio fa capire,su molte cose la sinistra e' consenziente sottobanco e sporca forse alla stessa maniera.
Cmq e' quantomeno doveroso da parte ma x amor di patria il solo provarci x quello che mi e' consentito (al niente ci manca poco),anche se e' chiaro il mio rabbioso pessimismo.Certo,da soli o quasi non si fa niente,ne sono assolutamente consapevole.Infatti ho vagliato anche la pista estera.Se qui entro 5-10 anni la situazione precipita e ci stanno 4 poveri gatti,pensero' a un futuro in spagna.Sarebbe piu' facile londra x amicizie,e adoro anche il sociale e la cultura lissu';ma sono troppo terribilmente latino x non andare in spagna (gente con la quale tra l'altro ho sempre avuto un patriottico feeling dal cuore).Valencia mi stuzzicherebbe molto,ma e' ancora preso x parlarne.Di sicuro sto pensando molto a quello che sta accadendo in italia,e puo' influenzarmi il futuro decisamente.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 01.04.09 - 22:58

Wanageeska ha scritto:Ragazzi non scordate che x alcuni il potere equivale al dominio al governo sù qualsiasi cosa sia senza difesa. Ma questo non è potere ma ABUSO e l'abuso è vile .Chi abusa come può si approfitta facendo anche finta di essere la vittima. Scordatevi che il potere viene dal mondo,mondi interi si sono trasformati in pochi minuti,sono crollati imperi e quelli che hanno procurato tanta infelicità si sono sgonfiati come palloni.Il vero potere deriva da una fonte interiore.Una singola goccia d'acqua sembra senza potere e sceglie la via della minor resistenza ma unita a tutte le altre ha forza. Uno di noi può apparire inadeguato a cambiare qualcosa ma in unione con altri è in grado di cambiare qualsiasi cosa uniamo il cervello invece che i piedi non facciamo parte del gregge . Ci è stata data l'intelligenza per essere indipendenti . Non Mollate ma Lottiamo
Tu sei un grande.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 01.04.09 - 23:07

Alexito90 ha scritto:Oggi stai scrivendo troppe cose tristemente vere... è finito il tempo delle rivoluzioni proletarie!

io non la chiamerei proletaria.Qua non e' quesione di politica,stesso io sono tendenzialmente di destra.Ma prima cosa,non faccio tante distinzioni tra sinistra e destra quando si e' democratici.
Ora bisogna lottare x la democrazia sconfiggendo una volta x tutte queste catalogazioni di oggi,e' completamente diverso il discorso.Si sta andando troppo oltre,senza democrazia non ci puo' essere tecnicamente una destra e una sinistra.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 23:11

facinoroso ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Oggi stai scrivendo troppe cose tristemente vere... è finito il tempo delle rivoluzioni proletarie!

io non la chiamerei proletaria.Qua non e' quesione di politica,stesso io sono tendenzialmente di destra.Ma prima cosa,non faccio tante distinzioni tra sinistra e destra quando si e' democratici.
Ora bisogna lottare x la democrazia sconfiggendo una volta x tutte queste catalogazioni di oggi,e' completamente diverso il discorso.Si sta andando troppo oltre,senza democrazia non ci puo' essere tecnicamente una destra e una sinistra.
Ma su questo sono sicuramente d'accordo. Quello che manca, come ha detto non so chi poco più sopra, è la coesione d'interessi, l'intelligenza per capire e la consapevolezza per poter agire.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.04.09 - 23:15

facinoroso ha scritto:

Però Dino, non è oggi che avviene questo eh. Sono almeno 10 anni che le cose vanno così, il mio pessimismo mi porta a dire che bisognava pensarci prima quando si poteva (doveva) intervenire. Ora è tardi.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 01.04.09 - 23:20

crash83 ha scritto:
facinoroso ha scritto:

Però Dino, non è oggi che avviene questo eh. Sono almeno 10 anni che le cose vanno così, il mio pessimismo mi porta a dire che bisognava pensarci prima quando si poteva (doveva) intervenire. Ora è tardi.

Pensa che quando si candido' subito lo votai.In quel momento ero fiducioso e positivo,ma assolutamente ignorante.E chissa' quanti come me....E come oggi,anche ieri,inizio' il tram-tram mediatico.Un piano studiato assolutamente a tavolino,non c'e' che dire,lavorando sull'ignoranza degli italiani.Io ci casco una volta sola,ma purtroppo ea gia' tardi x me e altre persone.Penso poche,cmq.E insieme a questo,mi "consola" il fatto,che io cmq ho sbagliato in buona fede,anzi ho fatto bene:xche' nella vita si deve dare fiducia a tutti.Anche una sola.

Rispondi

Torna a “Off-topic”