Terremoto in Abruzzo:294 morti, 100 mila sfollati

di tutto per tutti!
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Terremoto in Abruzzo:207 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da Vis Pesaro » 07.04.09 - 18:21

crash83 ha scritto:Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.
la rabbia viene dopo quando trascorri la vita dentro i container e i soldi se li intascano i furbetti (come in Irpinia).
speriamo che non accada lo stesso..
Immagine

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da amaranta » 07.04.09 - 18:22

no, non dico che sia sbagliato, volevo fare solo notare come i mass-media amplifichino questo effetto vicinanza e di solidarietà.[/quote]
ti chiedo scusa...forse sono stata troppo frettolosa e irruenta nel rispondere....io posso darti la mia spiegazione..ma è la mia..me ne frego dei massmedia...
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 07.04.09 - 18:23

amaranta ha scritto:Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.
Lo so, lo capisco. C'è chi elabora le tragedie in modo diverso, dipende dalla sensibilità e dalla propria esperienza. Io mi immedesimo in quelle persone: so cosa significa provare disperazione e morte interiore che inevitabilmente conducono ad uno sfogo. E lo sfogo si chiama rabbia. In questo momento io provo senso di disperazione per queste persone che distano 80-100 km da casa mia, qui dietro praticamente, misto a un sentimenti di rabbia nei confronti di chi in questa storia ha sbagliato e reitera un errore madornale come questo. In malafede piena, perchè è solo solo solo malafede e presunzione che non fanno ammettere di aver sbagliato.[/quote]

ecco questo è il momento in cui stare solo vicini...senza alimentare la rabbia...ci sarà tempo dopo..dopo la conta finale dei morti,dei disatri..solo allora si capirà...[/quote]

a crash=penso di aver intuito che ti riferisci al tram-tram tuo malgrado anche politico sullo sfondo,anche se evadi il punto...

ad amaranta=io penso che la lucidita' cui ti riferisci e la responsabilita' (xche' sulla carta lo e',ora)di avere rabbia x qualcosa come crash sia perfettamente convivibile se saputa gestire dal soggetto (e come detto mi fido della sua intelligenza).D'altronde,di fronte il sentimento non c'e' ragione che tenga,il sentimento ha sempre ragione.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.09 - 18:23

Dopo purtroppo ci sarà soltanto il ricordo, il passaggio in cavalleria, la dimenticanza. Come è successo per San Giugliano, come è successo per l'Irpinia, come è successo per Assisi. Come succede in Italia. Dove sono quelli che dopo san Giugliano, dicevano che in Italia, nelle zone sismiche, devono essere abbattute e ricostruite tutte le università e le scuole costruite senza le regole? E la casa dello studente di Via XX Settembre, a L'Aquila, come mai è venuta giù come burro? E' troppo facile così altrimenti, perdonami. Io se fossi in un papà di uno di quegli studenti, griderei all'omicidio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.09 - 18:26

facinoroso ha scritto:a crash=penso di aver intuito che ti riferisci al tram-tram tuo malgrado anche politico sullo sfondo,anche se evadi il punto...
Case col tetto di pietra, case costruite 20 anni fa. Ma ti rendi conto? Qua si tratta di omicidio. Quando un operaio muore sul lavoro perchè l'azienda non è a norma e si denuncia un imprenditore, non è la stessa cosa di uno studente che vive in una casa-studente che lui non sa essere a norma sismica? In una zona sismica? Il discorso politico è a valle e a monte contemporaneamente, ma non è l'unica spiegazione stavolta. E' il solito discorso di cultura italiana che a questo punto mi spaventa sempre di più.
Ultima modifica di crash83 il 07.04.09 - 18:26, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 07.04.09 - 18:31

crash83 ha scritto:Dopo purtroppo ci sarà soltanto il ricordo, il passaggio in cavalleria, la dimenticanza. Come è successo per San Giugliano, come è successo per l'Irpinia, come è successo per Assisi. Come succede in Italia. Dove sono quelli che dopo san Giugliano, dicevano che in Italia, nelle zone sismiche, devono essere abbattute e ricostruite tutte le università e le scuole costruite senza le regole? E la casa dello studente di Via XX Settembre, a L'Aquila, come mai è venuta giù come burro? E' troppo facile così altrimenti, perdonami. Io se fossi in un papà di uno di quegli studenti, griderei all'omicidio.

Io ne capisco poco di legge....ma x me,anche facendo il muratore e avendo fatto il carpentiere,ci sono SICURAMENTE almeno gli estremi dell'omicidio colposo.Mi hai fatto venire le tue stesse paure,seppur in questo momento ancora in maniera lucida e freddamente distaccata.Sul terremoto dell'irpinia,avendo anche,incredibilmente (avevo 3 anni),ricordi diretti del momento preciso del terremoto e del campo-roulotte dove sono stato,li' e' stato il peggio dell'italia,irripetibile.Non so se puo' essere un'amara consolazione,ma almeno peggio di quello non e' piu' possibile niente.

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 07.04.09 - 18:33

crash83 ha scritto:Dopo purtroppo ci sarà soltanto il ricordo, il passaggio in cavalleria, la dimenticanza. Come è successo per San Giugliano, come è successo per l'Irpinia, come è successo per Assisi. Come succede in Italia. Dove sono quelli che dopo san Giugliano, dicevano che in Italia, nelle zone sismiche, devono essere abbattute e ricostruite tutte le università e le scuole costruite senza le regole? E la casa dello studente di Via XX Settembre, a L'Aquila, come mai è venuta giù come burro? E' troppo facile così altrimenti, perdonami. Io se fossi in un papà di uno di quegli studenti, griderei all'omicidio.

vedi ..io ho scritto subito dopo il terremoto...guardando le immagini..che le case erano fatiscenti....l'ho scritto....ma in questo momento non ci riesco...si dovrebbe ricostruire l'Italia...a ritroso tutti i terremoti che ultimamente hanno colpito l'Italia se noti...hanno distrutto zone disastrate a priori...la casa dello studente ad esempio..aveva tutte le certificazioni dell'abitabilità ,collaudo statico ecc...ma tutto questo dopo...non adesso...
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 07.04.09 - 18:39

crash83 ha scritto:
facinoroso ha scritto:a crash=penso di aver intuito che ti riferisci al tram-tram tuo malgrado anche politico sullo sfondo,anche se evadi il punto...
Case col tetto di pietra, case costruite 20 anni fa. Ma ti rendi conto? Qua si tratta di omicidio. Quando un operaio muore sul lavoro perchè l'azienda non è a norma e si denuncia un imprenditore, non è la stessa cosa di uno studente che vive in una casa-studente che lui non sa essere a norma sismica? In una zona sismica? Il discorso politico è a valle e a monte contemporaneamente, ma non è l'unica spiegazione stavolta. E' il solito discorso di cultura italiana che a questo punto mi spaventa sempre di più.

Mi e' venuto in mente un episodio.Qualche anno fa lavorai a lecco,un cantiere grande.Nello stesso cantiere lavoravano dei carpentieri,a prima vista molto abili e capaci.Combinarono un macello inaudito x fare prima,e nessuno di noi se n'era accorto:gettarono un solaio SENZA ferro.Praticamente,non si poteva chiamare cemento armato,ma cemento e basta.Nello scheletro,il cemento serve xche' resiste ottimamente agli sforzi di compressione ma soffre in quelli di trazione,il ferro il contrario.Ed hanno lo stesso coefficiente di dilatazione termica,quindi aderiscono (e lavorano) perfettamente sia col caldo che col freddo.
Furono costretti a loro spese a rompere tutto e armare come si deve.Seno' si prendevano una denuncia.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 07.04.09 - 18:59

Un'altra forte scossa a l'Aquila :(
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.04.09 - 19:01

Ultim'ora :

Un'altra violenta scossa in Abruzzo
Avvertita anche a Roma. Il dramma degli sfollati. Chiodi: «25mila persone senza casa». Ricerche concluse a Onna.

L'AQUILA - Un'altra violenta scossa durata almeno 20 secondi, ha scosso nella serata di martedì, poco prima delle 20, l'Aquila e tutto l'Abruzzo. Ancora non precisata l'intensità del sisma. Ma è stato avvertito in modo intenso anche a distanza, in particolare a Roma.

IL BILANCIO - Intanto il bilancio del terremoto si aggrava. Sono 228 le vittime accertate del sisma che ha devastato l'Abruzzo nella notte tra domenica e lunedì. I corpi sono allineati nell'hangar della scuola sottufficiali della Guardia di finanza, dove è allestito l'obitorio. Quindici morti non sono stati ancora identificati. Vista la situazione di alcuni feriti il bilancio potrebbe ancora aumentare. Gli sfollati sono oltre 17mila: 10mila a L'Aquila e 7.120 nella provincia. Secondo quanto riferito dal premier Silvio Berlusconi, sono 150 le persone estratte vive dalle macerie. I feriti sono poco più di mille: 500 sono stati ospedalizzati e 100 in condizioni difficili. Entro martedì sera - promette il premier - «saranno ultimate 20 tendopoli con 16 cucine da campo che potranno ospitare 14.500 persone».
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 07.04.09 - 19:03

:down: :cry:
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 07.04.09 - 19:04

anke qui è stata forte....i lampadari hanno dondolato un 3-4 minuti
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

lupacchiotto14
Titolare
Titolare
Contatta:

Messaggio da lupacchiotto14 » 07.04.09 - 19:05

ora è normale che ci siano ancora tutte queste scosse, pazienza
avatottino

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Re: Terremoto in Abruzzo:228 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da Vis Pesaro » 07.04.09 - 19:16

5,7 richter, è stata abbastanza forte.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Terremoto in Abruzzo:228 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da crash83 » 07.04.09 - 19:48

Non è assestamento purtroppo, si teme l'instabilità sismica. Stavolta io a Roma non l'ho sentita, evidentemente era meno superficiale.

Nel frattempo la procura di L'Aquila ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Si parla di atto dovuto, ma tant'è. Ha un senso più simbolico che pratico, ma significa qualcosa
Ultima modifica di crash83 il 07.04.09 - 19:50, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Off-topic”