Sono appena tornato dal Brasile,precisamente da Fortaleza,dove ho trascorso 8 giorni...incredibili!!!! Che dire,la vacanza piu' bella della mia vita...
Sono andato con un mio collega di lavoro. E' stata veramente una completa immersione nel relax,tra spiagge meravigliose e serate infuocate
Per chi non lo sapesse,Fortaleza e' una citta' di 2 milioni e mezzo di abitanti,con turisti da tutto il Brasile e da tutto il mondo,ed e' sempre estate,visto che si trova nei pressi dell'equatore. Vi do subito un consiglio,visto che l'ho provato sulla mia pelle: Non tentate di stare al sole per piu' di 1 ora! Ho avuto ustioni in parti del corpo che mai avrei immaginato di scottarmi... E' un sole troppo violento...
Ora,sarebbe impossibile descrivere quella che e' stata la mia "Settimana da Dio" ,perche' non saprei veramente da dove cominciare e scriverei un libro. L'unica cosa che posso dirvi e' ANDATECI. Se avete 1600-2000 Euro messi da parte,SE NON AVETE LA FIDANZATA e se avete voglia di scoprire una terra,un popolo,totalmente diverso da noi,ma soprattutto,se volete capire quanto male viviamo noi italiani...allora andate in Brasile,credetemi... Una settimana basta per rendersi conto che LORO sono un popolo,LORO possono definirsi nazione,LORO hanno la musica nel sangue.
IL ritorno a casa,penso sia stato uno dei momenti psicologici piu' difficili da superare... Sono tornato da appena qualche ora,e gia' mi son messo a guardare i video su you tube,a scaricare i due generi predominanti,il FORRO' e la SAMBA...
Vabbe',per chi avesse voglia di far due chiacchiere o avesse qualche curiosita',questo e' il topic... :sisi:
p.s. Questa e' stata la vacanza delle CASUALITA'... il mio collega in una discoteca,ha trovato un suo amico di Mestre...