No ma essenzialmente non ha torto nessuno.. nel senso che mi rendo conto che è un tipo di satira che può non piacere, e infatti è nel pieno diritto di chiunque disprezzare questo tipo di ironia.RUMePERA ha scritto:Secondo me ci sono delle ragionevoli vie di mezzo, comunque hai ragione tu, seguivo la pagina FB di Vivalasatira, ma ho smessoAlexito90 ha scritto:Per me sono geniali e personalmente apprezzo molto l'humour nero.
Sarà che non condivido tantissimo il concetto di solidarietà comune verso gente che non si conosceva, e quindi non mi infastidisce, però in fin dei conti se non si apprezza quel tipo di ironia basta non cliccare su quel sito.. idem dicasi per nonciclopedia.
Non comprendo i vari Vasco Rossi che si impegnano in improbabili crociate contro questi siti.. non ti diverte o ti infastidisce? Bene, non ci clicchi.. ma non rompere le palle a chi invece si diverte leggendo quelle battute
Però, ripeto, non comprendo (o meglio, disprezzo) i moralisti che vogliono ripulire il mondo dalla satira che loro definiscono esagerata.. il web è così ampio che basta cambiare la destinazione del tuo click
Più in generale, non comprendo proprio il moralismo che ritengo una delle più bieche forme di espressione sociale (in primis perchè denso d'ipocrisia)