Arriva in soccorso «Striscia»
Il Deportivo in Terza categoria non vince mai? Il presidente
schiera Jimmy Ghione, Morello, Staffelli e Centofanti
La truppe di "Striscia la notizia" al completo in campo a Verona per una partita del tutto particolare. Non si tratta di beneficenza, come avviene di solito, ma di un modo concreto per aiutare a vincere la prima partita della sua storia la squadra dell’Fc Deportivo che nella sua pur breve storia nel campionato di Terza categoria non ha mai avuto la gioia di conquistare i tre punti Tre anni in cui i ragazzi delle Golosine hanno messo insieme 74 sconfitte e 5 pareggi con 353 gol subiti, a fronte dei 58 realizzati.
«L’idea di far intervenire gli inviati di Striscia a darci una mano – spiega il presidente Marcello Mancuso – è stata di Capitan Ventosa, uno dei personaggi di spicco di Striscia e un amico fraterno che ha raccolto l’invito di venire a Verona a darci una mano per vincere finalmente una partita di campionato».
Detto fatto: in una settimana l’ideatore di Striscia Antonio Ricci in gran segreto ha inviato i suoi uomini per un paio di allenamenti in vista della partita di domenica prossima quando al campo sportivo Cesaretto di via Dalla Chiesa, in fondo a stradone Santa Lucia (ex campo Dopolavoro ferrovieri), per la partita col San Marco di Borgo Milano ci saranno in campo gli uomini di punta della trasmissione di Canale 5 a dar man forte al Deportivo. «Va bene partecipare – dice ancora il presidente del Deportivo Marcello Mancuso – ma francamente mi sono stufato di continuare a perdere».
Domenica quindi mister Alessandro Verità, l’allenatore, potrà avere a disposizione giocatori di prim’ordine come gli inviati di Striscia: Jimmy Ghione, Moreno Morello, Valerio Staffelli e soprattutto Felice Centofanti che con il pallone ci sanno fare. Soprattutto Felice Centofanti con la sua inconfondibile capigliatura, lo slogan che lo accompagna («li sistemo tutti quanti») e un passato da professionista con un paio di stagioni all’Inter e due a Verona dove però ha giocato una sola partita in sere A nel campionato ‘87/88.
L’appuntamento per i fans degli inviati di Striscia è per domani alle 15.00 al campo ex Dopolavoro ferrovieri in fondo a stradone Santa Lucia.
Luciano Purgato (L'Arena)






