Alexito90 ha scritto:Bah, forse erano somari i tuoi profJerryMaguire ha scritto:io spero che tu abbia una commissione illuminata: se io avessi portato come filo conduttore i Pink Floyd mi avrebbero bocciato secco.
Ma scusa se te lo dico eh...arrivi al 14 giugno con 'sti dubbi? Io iniziai a pensarci a gennaio... (e anche io ho fatto un percorso).![]()
La musica è una forma d'arte a tutti gli effetti, e i Pink Floyd non solo hanno praticamente inventato un genere musicale, ma hanno trattato tante tematiche in modo così profondo e illuminante (la guerra, i sentimenti, la natura, lo scorrere del tempo, le ipocrisie del capitalismo e tanti altri..) che non vedo perchè non possano essere in qualche modo accostati ad altri interpreti ed autori di forme d'arte più "classiche".
Anzi, fossi un prof io apprezzerei tantissimo il tentativo di rendere "attuali" senza stravolgerle le parole di coloro che hanno fatto la storia della letteratura.
Per quanto riguarda il ritardo nella preparazione mi associo anche a ogeid, credo sia un po' un atteggiamento figlio della "smitizzazione" della maturità, che anni fa era concepita in modo molto diverso, molto più "inarrivabile" e come tale così importante da costringere gli studenti a prepararsi con largo anticipo.
Ora la maturità è (quasi) una semplice formalità e credo che sia più giusto ora (anche se a livello emozionale l'esame di maturità di 20 anni fa si portava dietro un carico di attese e sentimenti che oggi sono in procinto di sparire quasi del tutto).
Purtroppo devo darvi ragione,io a differenza di tanti altri non ho sentito molto il peso della maturità.
I motivi possono essere tanti,primo fra tutti il fatto che Comunque andranno le prove non uscirò con un voto degno di quelle che ritengo siano le mie potenzialità,e per questo ho sottovalutato quest'ultimo anno (seppur sbagliando e questo me lo riconosco).
L'ipotesi di non riuscire a diplomarmi è molto remota
Per questo il mio percorso l'ho iniziato a preparare cosi tardi,perchè deluso da tante cose a livello scolastico che mi hanno fatto girare i maroni,e anche perchè in questi mesi ho preferito proiettarmi in avanti,poichè già da qualche mese ho ripreso da capo Biologia e Chimica,materie fatte sommariamente durante il 2-3 anno,ma visto e considerato che voglio entrare nel ramo medico (là dove Biologia e Chimica sono fondamentali),ho spostato parte del mio tempo dei miei studi in materie che in futuro mi serviranno ma che non si fanno più al 5 anno.