Normative anti-violenza o anti-censura??

di tutto per tutti!
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Normative anti-violenza o anti-censura??

Messaggio da Vis Pesaro » 22.03.07 - 19:21

Leggendo noto delle normative che non c'entrano nulla con la violenza ma direi più di CENSURA PREVENTIVA.. :shock:

E' fatto divieto introdurre in tutti gli impianti sportivi, striscioni e qualsiasi altro materiale ad essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato. "Sono altresì vietati i tamburi ed altri mezzi di diffusione sonora (es. megafono)".

Ok ci può stare il non introdurre tamburi e megafoni perchè possono essere lanciati in campo. Anche se ho visto lanciare in campo ombrelli e cellulari quindi...

Nel limite stabilito dalle società sportive, sarà possibile introdurre ed esporre, striscioni contenenti scritte a sostegno della propria squadra per la gara in programma, inoltrando, almeno 7 giorni prima dello svolgimento della gara, apposita istanza, anche mediante fax o e-mail, alla società che organizza l'incontro, indicando le proprie generalità complete.

Ok mi sta pur bene non portare celtiche, svastighe, falci e martelletti (anche se non sono d'accordo perchè in linea di principio, vietare questi simboli, significa limitare libertà di pensiero ed espressione).

Poi in pratica se voglio fare un biaste che mostra il mio disappunto alla società, non mi è concesso farlo. Cioè vuoi che mi danno il permesso di affiggere uno striscione contestatorio (anche non offensivo).. ??
:roll:

A tal fine occorrerà specificare: Le dimensioni ed il materiale utilizzato per la realizzazione. Il contenuto e la grafica compendiati in apposita documentazione fotografica; Il settore in cui verrà esposto. Analoga disciplina dovrà essere applicata per le bandiere, fatte salve quelle riportanti i colori sociali della propria squadra e quelle degli Stati rappresentati in campo.

Mi fanno le paranoie anche se porto una bandiera bianco-rossa?? :roll:

Per le coreografie, oltre a quanto sopra previsto, dovranno essere specificate le modalità ed i tempi d'attuazione, significando che tale attività dovrà comunque terminare prima che inizi la gara.

E' vero scusate.. siamo a teatro non allo stadio... :roll:

E' comunque vietato esporre materiale che per dimensioni, ostacoli la visibilità agli altri tifosi, tanto da costringerli ad assumerne la posizione eretta.

In pratica tutti a sedere con il giunzaglio alle palle.. guai che uno si alzi a sgranchire le gambe e fumare una sigaretta? O anche allo stadio non si potrà più fumare?? :roll:

il materiale autorizzato dovrà essere introdotto all'interno dell'impianto almeno un'ora prima dell'apertura dei cancelli, specificando il varco di accesso; non sarà consentito l'ingresso di materiale, ancorchè autorizzato, dopo l'apertura al pubblico dei cancelli; gli striscioni potranno essere affissi esclusivamente nello spazio specificamente asseganto dalla società, la quale dovrà quindi verificare il rispetto delle prescrizioni con proprio personale; l'esposizione di materiale diverso da quello autorizzato, comporta l'immediata rimozione e l'allontanamento dall'impianto del tratto/dei trasgressore/i cui potrà essere applicata la normativa in maniera di divieto di accesso agli impianti sportivi nonchè, revocata l'autorizzazione all'esposizione dello striscione identificativo del club di appartenenza; al termine del deflusso, il materiale autorizzato dovrà essere rimosso e, ove prescritto, anche attraverso comunicazione sonora dello stadio, ripresentato integralmente presso il varco indicato.

SCUSATE MA DEVO CHIEDERE IL PERMESSO SCRITTO ANCHE PER PISCIARE?? MI PASSA LA VOGLIA DI ANDARE ALLO STADIO :shock:

QUESTE FORME SONO ESPERIMENTI DI CONTROLLO TECNOLOGICO DI MASSA ALTROCHE'.. ATTENTO, IL GRANDE FRATELLO ORWELLIANO TI OSSERVA!!
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 22.03.07 - 19:49

beh...ma toglimi una curiosita' Vis...
Queste norme poi...saranno davvero applicate al 100%?? Se si..per quanto tempo..?? Ed e' specificata anche fino a che categoria sono valide ste regole??
Domenica quelli del Sandona' sono arrivati con bandiere,bandieroni,striscioni,tamburo... quindi non credo che in eccellenza o serie D rompano le palle....
Boh,staremo a vede'...
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 22.03.07 - 19:56

Infatti scrivono spesso leggi che poi non applicano, quindi.. tanto gli interessi personali sono davanti a quelli collettivi che ci vuoi fà... :roll:

Penso valga solo per il professionismo, non credo che al Marakanà di Pianello d'Ostra mi vietano di entrare con una bandiera... :lol:
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 22.03.07 - 20:18

eheheh si infatti...
poi nel 99% dei campi dilettantistici qui in veneto,non c'e' nemmeno la polizia all'entrata. Domenica caso eccezionale... 700 persone....4 carabinieri... :D
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 22.03.07 - 23:28

Martina ha scritto:beh...ma toglimi una curiosita' Vis...
Queste norme poi...saranno davvero applicate al 100%?? Se si..per quanto tempo..?? Ed e' specificata anche fino a che categoria sono valide ste regole??
Domenica quelli del Sandona' sono arrivati con bandiere,bandieroni,striscioni,tamburo... quindi non credo che in eccellenza o serie D rompano le palle....
Boh,staremo a vede'...
La fine del calcio è il 30 o 31 marzo, comunque anche dopo si potrà portare bandiere con i colori sociali o degli stati allo stadio e striscioni pro squadra e si potranno fare le coreografia prima dell'inizio della partita, però il tutto deve essere registrato sotto la responsabilità di chi firma, mah cercheranno di controllare di più e soprattutto sapere subito con chi prendersela!!!!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 28.03.07 - 17:43

Sono gli ultimi giorni convulsi per l'approvazione del decreto. Cosa succederà dopo??

Se succederà quel che deve succedere, gli ultras non ci saranno più, ci sarà di peggio: tutti casuals, tutti cani sciolti.. voglio vedere proprio come li controllano!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Off-topic”