Per non dimenticare.....

di tutto per tutti!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Per non dimenticare.....

Messaggio da MrVaridoianis » 08.11.11 - 19:28

Dominik87 ha scritto:per me invece è un continuo ricercare il male negli stati uniti, e ciò non è rispettoso per tanti Americani che sono morti.
Perchè non commentai a suo tempo? :mumble:

In ogni caso, non capisco dove sia il non rispetto nei confronti delle vittime.

Credi sia più irrispettoso nutrire dei leciti dubbi su una versione ufficiale che fa acqua da tutte le parti (tra l'altro l'associazione dei parenti delle vittime chiede da anni che venga fatta chiarezza in merito, non io, i PARENTI delle vittime), oppure fidarsi ciecamente senza neanche porsi il dubbio solo perchè "è l'America"?

E tra l'altro, alla luce del secolo di storia da qualche anno concluso, è altrettanto lecito cercare il marcio negli USA. I crimini commessi dalla politica estera americana in Sud America, in Afghanistan, in Iraq e in Palestina sono allucinanti, e se non ne sei a conoscenza ti invito ad informarti :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Per non dimenticare.....

Messaggio da doriangrey1983 » 26.05.13 - 18:52

Nicchio ha scritto:E invece, in parte, c'ha ragione Rui Costa.

Intendiamoci, quella immagini restano toccanti, scioccanti, sconvolgenti.
Come resta grande il dolore per tutta la povera gente che ha perso la vita in quel terribile 11 Settembre, per le forze dell'ordine, per gli eroi che hanno perso la vita nel tentativo di salvare più vite possibili.
Nel decennale dell'avvenimento il dolore e tutto per le vittime e la gente comune ma NON per gli Stati Uniti intesi come ente governativo, come politca, come cultura.

Su come siano andate veramente le cose l'11 Settembre 2001 ci sono una marea di perplessità, di punti oscuri, di cose che non tornano. Non sarebbe la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano la strategia del terrore per intrapendere politiche belliche e non solo: è ormai accertato che gli enti governativi statunitensi fossero complici (o quantomeno, sapevano e non hanno fatto niente per impedirlo) nell'attacco di Pearl Harbour del 1941 utilizzato come motivazione per entrare nel secondo conflitto mondiale che si era ormai sviluppato lungo e in largo in europa. Inutile dire che gli interessi, poi effettivamente conquistati, americani siano tangibili ancora oggi.

Aggiungo, inoltre, che di attacchi paragonabili all'11 Settembre ce ne sono stati tantissimi ma in direzione opposta anche se nessuno lo fa notare; che i civili morti in medio oriente per attacchi statunitensi sono di gran lunga superiori a quelli dell'attacco dell'11 Settembre e lo erano già prima di quella data; che Osama Bin Laden nel periodo della guerra fredda era alleato degli Stati Uniti da cui riceveva armamenti per contrastare la russia; che gli Stati Uniti favoreggiano (vendendo armi) lo stato di Israele nella guerra contro gli arabi; che i primi "attacchi terroristici" sono stati fatti dai paesi occidentali verso quelli medio-orientali.

Attenzione quindi a stabilire a priori (e sopratutto solo in base a quanto raccontato dalla tv e dai giornali) chi sia il cattivo e chi sia il buono.

Resta il rammarico e il forte dolore che in questa guerra di interessi tra occidente e oriente ci rimetta, come al solito, la pvera gente.

le teorie "complottiste" rimangono solo delle teorie fino a quando non presentano prove, dubbi o incongruenze contro le versioni "ufficiali"...
questo è uno di quegli argomenti che più è stato significativo e più non ho tollerato digerire vedendo le miriadi di punti oscuri che i media statunitensi hanno promulgato fin dagli albori...
anche io quando successe ero uno del gregge che additava ai terroristi e ai folli islamici le colpe di un qualcosa che pareva certo fosse responsabilità loro...
fin quando con youtube non ho cominciato a ragionare con una visione ben più ampia nelle cose che ci si presentano ogni giorno. Dal 2006 x mia scelta ho deciso di non dare mai più credito ai mass media quali tv e giornali perchè possono diffondere notizie come preferiscono senza però avere la certezza assoluta della veridicità assoluta delle stesse...
con ciò non intendo dire che sia giusto come la penso o ragiono io... ma è un modo di presentarvi lo stesso bivio che mi pervase molto dopo questo episodio. Se ci pensate bene quante volte una notizia che si apprende in tv o sui giornali viene condivisa e creduta al 100%? Direi sempre. Ma quando appaiono dubbi o incertezze è giusto pesare le cose bene e confrontarsi sempre (è lo stesso sistema che applico a tutte le cose come ad esempio FARSOPOLI). La storia insegna dalla notte dei tempi che violenza provoca sempre violenza, che il danaro/interesse/guadagno vale ben più della vita umana, che se tutti in tutto il mondo avessero il necessario x sopravvivere sarebbe un mondo migliore... più vero, più giusto, più salubre, più felice da vivere. Io non so come la pensiate voi a riguardo dell' 11 settembre 2001 ma prima di dare risposte immediate vi consiglio di vedere quei 3 video come esempio, come fonte di approfondimento e perchè no, come forma di cultura in più... la massima di vita che più mi ha da sempre fatto pensare nella mia vita è un pezzo de "la fattoria degli animali di George Orwell...

"Tutti gli animali della fattoria sono uguali ma, ve ne sono alcuni più uguali di altri"

il riferimento popolo - casta politica viene spontaneo...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Rispondi

Torna a “Off-topic”