L'angolo del beone
- menta11
- Pallone d'oro
- Nome:Toni
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho beccato La Trappe Quadrupel da 75 cl. al supermarket. Una visione 

- menta11
- Pallone d'oro
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'angolo del beone
finitamenta11 ha scritto:Ho beccato La Trappe Quadrupel da 75 cl. al supermarket. Una visione

L'angolo del beone
ottimo tempo

I miei articoli per MondoPallone.it
- menta11
- Pallone d'oro
L'angolo del beone
RUMePERA ha scritto:ottimo tempo

L'angolo del beone
insomma, impressioni? Intanto vi segnalo un'ottima apa: la turan neos. Gradazione contenuta , sui 5,5 gradi mi pare, colore ambrato, gusto amaro, molto molto buona.
Ultima modifica di RUMePERA il 10.05.13 - 07:40, modificato 1 volta in totale.

- menta11
- Pallone d'oro
L'angolo del beone
Quattro birre provate recentemente, tutte e quattro prodotte dal birrificio Birra del Borgo.
Ketoreporter
Produttore Birra del Borgo - prov. Rieti
Stile della birra Porter
Fermentazione Alta
Grado alcolico 4,6 %
Porter davvero facile da bere, il tabacco le dà la giusta dolcezza in contrasto col finale leggermente amaro. Schiuma color nocciola, mi ha ricordato un po' una milk stout come genere. Provata alla spina a Roma da Bir e Fud. Voto 7, promossa
Enkir
Stile della birra Saison
Fermentazione Alta
Grado alcolico 6,1 %
Presa alla spina da Baladin a Roma, in un momento di ispirazione. Cercavo qualcosa di diverso dal solito e in effetti la scelta è stata azzeccata. Saison molto bella da vedere, colore dorato carico, in bocca risulta molto morbida. Note di frutta gialla, pesca e albicocca soprattutto. Zero per cento amaro. A voler essere cattivi è un succo di frutta alcolico, a voler essere buoni è una birra geniale e unica nel suo genere. Io mi fermo a metà e le do 6
Maledetta
Stile della birra Belgian Pale Ale
Fermentazione Alta
Grado alcolico 6,0 %
Provata a casa in bottiglia. Birra decisamente buona, di maledetto ha il fatto che viene voglia di berne davvero tanta. Colore ambrato con riflessi ramati, bel cappello di schiuma cremoso e persistente. In bocca risulta piena e cremosa, note agrumate iniziali che fanno subito largo a un deciso gusto di caramello. Voto 7,5.
My Antonia
Stile della birra Imperial Pils
Fermentazione Bassa
Grado alcolico 7,0 %
Che birra! Colore dorato carico, schiuma cremosa ma non persistente. Sprigiona luppolo da tutti i pori, insieme a qualche nota agrumata. Finale classico delle pilsner, amaro e luppolato. Provata a casa in bottiglia. Voto 8
Impressioni sulla Trappe ottime, anche se già la conoscevo da tempo. Quadrupel la migliore, poi mi piacciono molto anche la Isidor e la Triple. La Dubbel l'ho provata una volta ma non ne ho un gran ricordo. Come "colleghe" trappiste ho provato due Chymay: la Gran Reserve (che credo sia una quadrupel, ma non ne sono sicuro), e la Triple blonde. Per ora vince la gamma Trappe
Appena ho l'occasione cercherò di provarne altre 
Ketoreporter
Spoiler! :
Stile della birra Porter
Fermentazione Alta
Grado alcolico 4,6 %
Porter davvero facile da bere, il tabacco le dà la giusta dolcezza in contrasto col finale leggermente amaro. Schiuma color nocciola, mi ha ricordato un po' una milk stout come genere. Provata alla spina a Roma da Bir e Fud. Voto 7, promossa

Enkir
Spoiler! :
Stile della birra Saison
Fermentazione Alta
Grado alcolico 6,1 %
Presa alla spina da Baladin a Roma, in un momento di ispirazione. Cercavo qualcosa di diverso dal solito e in effetti la scelta è stata azzeccata. Saison molto bella da vedere, colore dorato carico, in bocca risulta molto morbida. Note di frutta gialla, pesca e albicocca soprattutto. Zero per cento amaro. A voler essere cattivi è un succo di frutta alcolico, a voler essere buoni è una birra geniale e unica nel suo genere. Io mi fermo a metà e le do 6

Maledetta
Spoiler! :
Stile della birra Belgian Pale Ale
Fermentazione Alta
Grado alcolico 6,0 %
Provata a casa in bottiglia. Birra decisamente buona, di maledetto ha il fatto che viene voglia di berne davvero tanta. Colore ambrato con riflessi ramati, bel cappello di schiuma cremoso e persistente. In bocca risulta piena e cremosa, note agrumate iniziali che fanno subito largo a un deciso gusto di caramello. Voto 7,5.
My Antonia
Spoiler! :
Stile della birra Imperial Pils
Fermentazione Bassa
Grado alcolico 7,0 %
Che birra! Colore dorato carico, schiuma cremosa ma non persistente. Sprigiona luppolo da tutti i pori, insieme a qualche nota agrumata. Finale classico delle pilsner, amaro e luppolato. Provata a casa in bottiglia. Voto 8
Leggo oraRUMePERA ha scritto:insomma, impressioni? Intanto vi segnalo un'ottima apa: la turan neos. Gradazione contenuta , sui 5,5 gradi mi pare, colore ambrato, gusto amaro, molto molto buona.

L'angolo del beone
Bir & Fud e Baladin, bravo ragazzo!
La prossima volta che vieni magari te ne indico qualcun altro anche un po' più economico, ma sempre grandemente fornito!

La prossima volta che vieni magari te ne indico qualcun altro anche un po' più economico, ma sempre grandemente fornito!

- menta11
- Pallone d'oro
L'angolo del beone
Grazie chiederò sicuramente 

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
L'angolo del beone
Cresce bene toni vero socio?RUMePERA ha scritto:Bir & Fud e Baladin, bravo ragazzo!![]()

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

L'angolo del beone
Mi sa che sono più giovane di lui 

- menta11
- Pallone d'oro
L'angolo del beone
impossibile, tranne che sei tornato adolescenteRUMePERA ha scritto:Mi sa che sono più giovane di lui

L'angolo del beone
menta11 ha scritto:impossibile, tranne che sei tornato adolescenteRUMePERA ha scritto:Mi sa che sono più giovane di lui. Ho 20 anni

Vabbè oh, ne ho 29, son mica un Matusalemme

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
L'angolo del beone
RUMePERA ha scritto:menta11 ha scritto:impossibile, tranne che sei tornato adolescenteRUMePERA ha scritto:Mi sa che sono più giovane di lui. Ho 20 anni
mi sa che ti ho confuso con merk per l'età allora!
![]()
Vabbè oh, ne ho 29, son mica un Matusalemme

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

- menta11
- Pallone d'oro
L'angolo del beone
Consiglio la Overdose, birra speaciale nata dalla collaborazione di Opperbacco, Foglie d'erba e Dada.

IPA amarissima, mi è piaciuta un sacco. 9.2 % di gradazione.
Brutto voto invece per la Duchessa di Birra del Borgo, provata ieri alla spina. Bionda al farro in stile Saison, 5.8 % di gradazione, sentori floreali e fruttati (ananas e frutti tropicali). L'ho trovata piuttosto anonima

IPA amarissima, mi è piaciuta un sacco. 9.2 % di gradazione.
Brutto voto invece per la Duchessa di Birra del Borgo, provata ieri alla spina. Bionda al farro in stile Saison, 5.8 % di gradazione, sentori floreali e fruttati (ananas e frutti tropicali). L'ho trovata piuttosto anonima