Terremoto in Abruzzo:294 morti, 100 mila sfollati

di tutto per tutti!
facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Terremoto in Abruzzo:281 morti, 100 mila sfollati

Messaggio da facinoroso » 09.04.09 - 19:27

io non sono ingegnere,ma ho un cervello x ragionare da solo....e secondo me tra una possiblita' e' che venga boicottato dagli scienziati di turno (invidia? interessi di tutti?) e si fa di tutto x inculcare una mentalita' da "sistema".Spesso i geni vengono fatti passare x pazzi....
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 09.04.09 - 19:30

Stanotte, ed è la terza notte consecutiva, mi sono svegliato alle 3 di notte di soprassalto avvertendo la scossa delle 2,52 . Mi sono spaventato perchè ho paura; ho paura che ad ogni scossa possono cadere case, non solo in Abruzzo. Tantissime case non sono a norma antisismica e mi venite a dire che bisogna solo pensare a fare solidarietà e a stare vicini a questa gente? Non scherziamo: ma sapete se dovesse avvenire una scossa superficiale come quella di domenica notte quante case cadono, anche a Roma? Qua abbiamo una zona sismica di discreta importanza alle porte di Roma, i Castelli Romani. Adesso sta uscendo fuori che la maggior parte delle case non sono a norma antisismica... Io non so se ci si rende conto che significa questo. Si investe in grandi opere, ponti lunghissimi, centrali nucleari, e altre strònzate, si fanno leggi per ingrandire case, probabilmente case neanche a norma. E' crollato un ospedale venuto a costare un miliardo di euro pochi anni fa, e mi venite a parlare di solidarietà? Io la solidarietà la sto facendo, ci mancherebbe pure altro, se non avessi avuto l'università ero lì a L'Aquila a dare una mano, come dovrebbero fare tutti gli italiani; ma non spengo il cervello come molti in Italia, da pecoroni, stanno facendo. La situazione è critica perchè le faglie si stanno allargando e accumulano sempre più energia; l'Italia si allarga ogni anno di un millimetro e le probabilità di terremoto aumentano sempre di più. Io ho paura perchè l'Italia non è pronta a questo, perchè non abbiamo fatto prevenzione e ce ne siamo fregati da anni, non applicando le leggi o facendone di peggio; e adesso si continua a dire che non bisogna fare polemica. Roba da pazzi.

Oggi sento un Presidente della Repubblica che dice di farsi un esame di coscienza e che le case non sarebbero dovute cadere; un'ora dopo sento il Presidente del Consiglio che invece che non crede ci siano responsabilità in tal senso. Praticamente dicono l'opposto. Chi ha ragione? Poi venite a parlarmi di politicizzazione. Qua ci sta da cagarsi sotto perchè nessuno ha la benchè minima idea di quello che sta avvenendo, ma ci si rende conto che la situazione italiana (non abruzzese) è seriamente a rischio. Ci sta da cagarsi sotto.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.04.09 - 19:39

crash83 ha scritto:Stanotte, ed è la terza notte consecutiva, mi sono svegliato alle 3 di notte di soprassalto avvertendo la scossa delle 2,52 . Mi sono spaventato perchè ho paura; ho paura che ad ogni scossa possono cadere case, non solo in Abruzzo. Tantissime case non sono a norma antisismica e mi venite a dire che bisogna solo pensare a fare solidarietà e a stare vicini a questa gente? Non scherziamo: ma sapete se dovesse avvenire una scossa superficiale come quella di domenica notte quante case cadono, anche a Roma? Qua abbiamo una zona sismica di discreta importanza alle porte di Roma, i Castelli Romani. Adesso sta uscendo fuori che la maggior parte delle case non sono a norma antisismica... Io non so se ci si rende conto che significa questo. Si investe in grandi opere, ponti lunghissimi, centrali nucleari, e altre strònzate, si fanno leggi per ingrandire case, probabilmente case neanche a norma. E' crollato un ospedale venuto a costare un miliardo di euro pochi anni fa, e mi venite a parlare di solidarietà? Io la solidarietà la sto facendo, ci mancherebbe pure altro, se non avessi avuto l'università ero lì a L'Aquila a dare una mano, come dovrebbero fare tutti gli italiani; ma non spengo il cervello come molti in Italia, da pecoroni, stanno facendo. La situazione è critica perchè le faglie si stanno allargando e accumulano sempre più energia; l'Italia si allarga ogni anno di un millimetro e le probabilità di terremoto aumentano sempre di più. Io ho paura perchè l'Italia non è pronta a questo, perchè non abbiamo fatto prevenzione e ce ne siamo fregati da anni, non applicando le leggi o facendone di peggio; e adesso si continua a dire che non bisogna fare polemica. Roba da pazzi.

Oggi sento un Presidente della Repubblica che dice di farsi un esame di coscienza e che le case non sarebbero dovute cadere; un'ora dopo sento il Presidente del Consiglio che invece che non crede ci siano responsabilità in tal senso. Praticamente dicono l'opposto. Chi ha ragione? Poi venite a parlarmi di politicizzazione. Qua ci sta da cagarsi sotto perchè nessuno ha la benchè minima idea di quello che sta avvenendo, ma ci si rende conto che la situazione italiana (non abruzzese) è seriamente a rischio. Ci sta da cagarsi sotto.
Toglie quel probabilmente...

"Casualmente", nelle ultime ore, l'articolo 6 del vecchio testo del famoso "Piano casa" è stato convertito da "Semplificazioni in materia antisismica", a "misure urgenti in materia antisismica".. sarà soltanto un caso? Ma si, ma vedi tu cosa vado a pensare... questi notti avranno portato consiglio al buon Scajola..
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.04.09 - 19:41

Ma ti immagini tu adesso che verranno costruite centrali nucleari sul suolo italiano, lo stato più a rischio sismico di Europa che adesso sta anche diventando più a rischio? Qua dobbiamo fare solidarietà a noi stessi altro che.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.04.09 - 19:45

Ho letto un po' i vari interventi...

Non sono d'accordo sostanzialmente nè con Dani nè con Simone. Mi collocherei più nel mezzo.

Ritengo aberrante il modo tramite il quale Bertolaso ha volutamente zittito Giuliani, ma allo stesso modo sono convinto che i terremoti, in quanto fenomeni naturali troppo disastrosi e sostanzialmente inevitabile, siano soltanto preventivabili, ma non troppo prevenibili.

E in sostanza, l'unica soluzione perseguibile per minimizzare i danni (in termini di cose, e soprattutto persone) provocati dai sismi, è quella di un'edilizia più sana.
A tal proposito, ho ritenuto illuminante la provocazione lanciata dal TG3 (occhio e croce direi forse l'unico tg apparantemente libero..), che ha intervistato un uomo, la cui casa è rimasta perfettamente intatta dopo il tragico sisma, che ha dichiarato di aver costruito con le proprie mani la sua abitazione, aiutato da una ditta di operai, e soprattutto seguendo alle lettera le disposizioni anti-sismiche nel costruire i blocchetti adibiti alla costruzione della sua casa...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.04.09 - 19:46

crash83 ha scritto:Ma ti immagini tu adesso che verranno costruite centrali nucleari sul suolo italiano, lo stato più a rischio sismico di Europa che adesso sta anche diventando più a rischio? Qua dobbiamo fare solidarietà a noi stessi altro che.
E oltretutto, è un passo in direzione sbagliata anche alla luce del fatto che andrebbe perseguita la strada delle energie alternative...

Perchè, vogliamo parlare del ponte di Messina, che dovrebbe essere il più lungo ponte del mondo a campata unica? Quanto durerebbe? :asd:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 09.04.09 - 19:47, modificato 1 volta in totale.

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 09.04.09 - 19:53

cONTRIBUTO DA PARTE DELLA CURVA SUD ACIREALE

La curva Sud in collaborazione con la Croce Rossa di Acireale organizza una raccolta di coperte per le popolazioni colpite dal sisma in abruzzo. Le coperte, anche se usate ma in condizioni integre, verranno raccolte presso la sede di via Piemonte a partire da oggi (07/04) alle 16:00 e fino a domani alle 21:00 termine ultimo. Dopodiché saranno consegnate al personale della CRI incaricato di farle pervenire in abruzzo.

Acesi aiutiamo i nostri connazionali colpiti da questa tremenda catastrofe!! Un piccolo gesto che in questo momento è di grandissimo aiuto.

Ankora le terra ha tremato ....al tg5 hanno fatto vedere una faglia enorme anke profonda... :cry: ...speriamo ke nn faccia più terremoti se no si riskia di nn riuscire più atrovare quelle persone ke ankora sn vive sotto le macerie....poi ho sentito ke una persona voleva vendere 80€al kg la carne....ma cm puo' qst persona fare qst cosa , nn konosce il significato della vita , nn ha avuto pietà x qll persone ke hanno perso tutto ...mah...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.04.09 - 19:54

Alexito90 ha scritto:Ho letto un po' i vari interventi...

Non sono d'accordo sostanzialmente nè con Dani nè con Simone. Mi collocherei più nel mezzo.

Ritengo aberrante il modo tramite il quale Bertolaso ha volutamente zittito Giuliani, ma allo stesso modo sono convinto che i terremoti, in quanto fenomeni naturali troppo disastrosi e sostanzialmente inevitabile, siano soltanto preventivabili, ma non troppo prevenibili.
Non mi hai dato torto, perchè non ho mai detto che i terremoti si possono predire e che Giuliani avesse ragione. Io ho detto che nel dubbio, andava ascoltato e bisognava ragionarci molto di più visto che la zona è assolutamente non idonea a sopportare anche un terremoto moderato come un 5,8, come si è dimostrato (ma si sapeva in fondo). La Protezione Civile, nei suo organi dirigenziali, non ha svolto il suo compito di proteggere la civiltà e ha fatto gravissimi errori di valutazione, non credo di poter temere smentite dicendo questo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.04.09 - 19:55

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ho letto un po' i vari interventi...

Non mi hai dato torto, perchè non ho mai detto che i terremoti si possono predire e che Giuliani avesse ragione. Io ho detto che nel dubbio, andava ascoltato e bisognava ragionarci molto di più visto che la zona è assolutamente non idonea a sopportare anche un terremoto moderato come un 5,8, come si è dimostrato (ma si sapeva in fondo). La Protezione Civile, nei suo organi dirigenziali, non ha svolto il suo compito di proteggere la civiltà e ha fatto gravissimi errori di valutazione, non credo di poter temere smentite dicendo questo.
Allora ti avrò letto troppo frettolosamente: in tal caso sono d'accordo con te :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.04.09 - 20:06

A me vedi, sono queste le cose che mi fanno incàzzare

http://www.youtube.com/watch?v=Bsqje85c ... p%3A%2F%2F
Ultima modifica di crash83 il 09.04.09 - 20:06, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.04.09 - 20:12

crash83 ha scritto:A me vedi, sono queste le cose che mi fanno incàzzare

http://www.youtube.com/watch?v=Bsqje85c ... p%3A%2F%2F
Questo fa incàzzare anche me, e non sai quanto.

Ma purtroppo, la disinformazione non la scopriamo certo oggi...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.04.09 - 20:40

Ore 21,39 , ho appena sentito una scossa abbastanza forte. Speriamo bene cacchio.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.04.09 - 20:40

Ancora una scossa adesso...non ne possiamo più.

E' stata una bella schicchera, a casa mia ha ballato per una ventina di secondi (ricordo che sono a Roma).

:fmuro:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.04.09 - 20:42

Simò l'unica cosa che non mi fa sclerare è pensare che c'è chi sta peggio.

Sono stressatissimo da sta cosa, sembra nn finire mai e sinceramente mi sto cagando abbastanza addosso.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.04.09 - 20:44

Che ti debbo dire. Io ho appena detto a mio padre di informaci per sapere se la nostra casa costruita nel 1988 è a norma antisismica. Di più non possiamo fare se non sperare che si fermi presto. Se avessimo la certezza che le cose sono state fatte bene staremo più sicuri, perchè sono tante scossete che rompono le palle.

Rispondi

Torna a “Off-topic”