Le ronde contro la delinquenza

di tutto per tutti!
amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Le ronde contro la delinquenza

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 10:04

[nulla
Ultima modifica di amaranta il 22.02.09 - 21:48, modificato 1 volta in totale.
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da facinoroso » 21.02.09 - 11:41

amaranta ha scritto:
facinoroso ha scritto:
madovedobbiamoandare ha scritto:Leggi contro gli stupri e donzelle sculettanti in tv.
Se c'è una cosa di cui ha bisogno l'Italia è l'educazione (quella base) e il rispetto reciproco.

Prima della certezza della pena sarebbe bello sapere che c'è la certezza di educazione.
Ci voleva un gesto forte, magari andrà bene come i provvedimenti di Brunetta, ma senza educazione non si va da nessuna parte.

pollice verso.

cmq diciamocela tutta:certe se le vanno proprio cercando.quei ragazzini che dicono "x dispetto",chissa' quanti dispetti ha fatto quella zoccolina e non si prende manco un rimprovero.
Io a 14 anni avevo paura di uscire xche' magari prendevo gli schiaffi x farmi insegnare il rispetto,vedevo le stesse persone sputare e offendere una zoccolina che se la spassava,mentre l'ex amico di questi stava a casa a piangere.Pensavo erano dei bulli.Quando capii tutto non ho potuto far altro che ringraziarli...Oggi sono gli amici che ci proverebbero x prima.quant'e' cambiato (in peggio) il mondo in una decina d'anni...fa rabbividire.Quanto moralismo,quanto schifo.
AL SOLITO...non leggi bene perchè vai di fretta....i due rumeni(35 e 20 anni)quelli per intenderci che hanno stuprato la ragazzina di 15 anni ..hanno dichiarato di averlo fatto per dispetto..quindi come vedi sei andato OT...niente niente sei un pò prevenuto nei confronti delle donne in genere?
bisogna sempre fare un distinguo tra zoccoline,femmine,ragazzine,donne...non si tratta di essere moralista(mai stata)ma riuscire a mente fredda fare delle considerazioni su come fare per arginare il problema..continuando ad adoperare i termini da te usati è come se si giustificasse il tutto..è come giustificare il pedofilo perchè a suo volta è stato stuprato da bambino...
che nessuno tocchi i bambini...io figurati a quelli li manderei in galera in una stanza con i camorristi,ndranghetisti e camorristi(che come ben sai per una legge d'onore uccidono queste persone)
:ciao:

35 e 20 anni?Ah,non fa altro che confermare a maggior ragione quello che dico.C'e' gente instabile mentalmente.Quello che ho detto si chiama prevenzione,a colpevolizzare ci stanno pensano tutti.Almeno uno stupro su 3/4 e' evitabile.
Saro' duro,provocatore? Si,ma chi le dice queste cose? In TV fanno vedere solo malati x potr dire "che schifo,dovete morire ecc." xche' la gente vuole questo,ma le dinamiche a 360° nessuno si sforza di capirle.
Ultima modifica di facinoroso il 21.02.09 - 11:43, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 14:28

nulla
Ultima modifica di amaranta il 22.02.09 - 21:49, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 21.02.09 - 15:51

amaranta ha scritto:MA QUALE DINAMICA..ma cosa vuoi che mi interessi se quello che delinque ha trascorsi penosi..questo non dà loro il diritto di distruggere persone che niente hanno fatto per colpevolizzarli...ho già detto la mia su alcuni pseudo stupri...ma qui si parla di altro..

come al solito non hai capito un c****.Che te ne frega delle dinamiche? ecco,qui casca l'asino.Uno stupro e' sicuramente opera di una mente contorta.Tralasciando i....gratuiti,che uno si sveglia la mattima e dice "mo' me la violento proprio a questa.....".Che c'e' in quella mente? ce lo siamo mai chiesti,x limitare l'incidenza di stupri?2 che a 35 e 20 anni x "dispetto" violentano una 15enne:che e' potuto succedere nelle loro menti fragili,e come ha influito sta ragazzina su di loro? Sicuramente sta' ragazzina li ha provocati,fatto dispetti,che ne so,in ogni caso,poteva evitare.Io questa la chiamo prevenzione.

Io,se un giorno avro' una figlia,a quell'eta' la educhero' a rispettare e ad evitare.Senza cullarsi del fatto che sia femmina come le coetanee.
Ultima modifica di facinoroso il 21.02.09 - 15:53, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 21.02.09 - 16:00

Va anche detto però che queste due persone hanno già precedenti di stupro. La donna precedente da loro stuprata non era una 14enne, ma una 42enne che stava tornando a casa dal lavoro. Era scesa dal 916 in via Andersen ed è stata assalita (zona Quartaccio, 5 minuti da casa mia).

Ho letto parecchio circa questa storia, e benchè sono d'accordo tendenzialmente con Dino riguardo al discorso dell'educazione e dell'immaturità (chiamiamola così) di tantissime donne (che spesso con i loro atteggiamenti, detto tra noi, se la vanno anche un pò a cercare), non credo sia questo il caso. I rumeni, o comunque la gente dell'est, ha una mentalità completamente sbagliata relativamente alla donna: la reputa un essere inferiore, da picchiare, da trattare come un animale. Inoltre spesso questi stupri si inseriscono in un contesto di xenofobia da parte di questi individui, spesso ubriachi e quindi distorti nei loro impulsi...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 21.02.09 - 16:02

crash83 ha scritto:Va anche detto però che queste due persone hanno già precedenti di stupro. La donna precedente da loro stuprata non era una 14enne, ma una 42enne che stava tornando a casa dal lavoro. Era scesa dal 916 in via Andersen ed è stata assalita (zona Quartaccio, 5 minuti da casa mia).

Ho letto parecchio circa questa storia, e benchè sono d'accordo tendenzialmente con Dino riguardo al discorso dell'educazione e dell'immaturità (chiamiamola così) di tantissime donne (che spesso con i loro atteggiamenti, detto tra noi, se la vanno anche un pò a cercare), non credo sia questo il caso. I rumeni, o comunque la gente dell'est, ha una mentalità completamente sbagliata relativamente alla donna: la reputa un essere inferiore, da picchiare, da trattare come un animale. Inoltre spesso questi stupri si inseriscono in un contesto di xenofobia da parte di questi individui, spesso ubriachi e quindi distorti nei loro impulsi...
pollice in su

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 16:04

nulla
Ultima modifica di amaranta il 22.02.09 - 21:50, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 21.02.09 - 16:11

N-O-N C-I C-R-E-D-O.

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 16:30

[
Ultima modifica di amaranta il 22.02.09 - 21:51, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 21.02.09 - 16:38

a posto,rimangio solo sull'episodio,non come la penso,naturalmente.
Fatto sta che alla TV non ci credo.

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 21.02.09 - 17:17

[
Ultima modifica di amaranta il 22.02.09 - 21:52, modificato 1 volta in totale.

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 21.02.09 - 17:40

comunque...ricordatevi che...come dice il proverbio.... "Una ronda non fa primavera..." :lol:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 22.02.09 - 01:41

Classico decreto fatto in fretta per sfruttare l'onda di chiacchiere che sta suscitando questo argomento e far vedere che il governo c'è e le leggi le fa.Poi bisogna vedere se verranno messe davvero in pratica, anche se la distinzione fatta tra questo reato e altri è palese e nociva.C'è anche chi ha il coraggio di dichiarare che questi reati siano diminuiti nell'ultimo anno del 10%, quando la tendenza mi sembra che rechi purtroppo un segno positivo piuttosto che negativo..Comunque sono in disaccordo con l'idea delle ronde, si mette in pericolo la vita dei cittadini che parteciperebbero a queste azioni, visto che devono girare disarmati.Metti che beccano qualcuno armato, cosa fanno??Si beccano una coltellata???Il problema non può essere di certo risolto così..Anche perchè appunto la gente ha fame di vendetta in stile Medioevo, che porterebbe ad altri crimini.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 22.02.09 - 01:48

amaranta ha scritto:il problema è che gli stupri sono aumentati ultimamente
:lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.02.09 - 08:14

Il Vaticano e le ronde: «Condanne?
Non tutti parlano per la Santa Sede»
Dopo le critiche di mons. Marchetto la precisazione del portavoce: non entriamo nel merito di scelte del governo

CITTÀ DEL VATICANO - Il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, torna sul giudizio negativo espresso venerdì da monsignor Agostino Marchetto, segretario del Pontificio per la pastorale dei migranti e degli itineranti, sulle «ronde» volute dal Governo, e precisa che non tutti i commenti o le dichiarazioni di prelati sono riconducibili automaticamente al Vaticano, che in quanto tale «manifesta rispetto verso le autorità civili, che nella loro legittima autonomia hanno il diritto e il dovere di provvedere al bene comune».

ERRORE DEI MEDIA - «Non di rado - ha spiegato padre Lombardi - i mezzi di informazione attribuiscono al «Vaticano», intendendo con ciò la Santa Sede, commenti e punti di vista che non possono esserle automaticamente attribuiti. La Santa Sede, infatti, quando intende esprimersi autorevolmente usa mezzi propri e modi consoni (comunicati, note, dichiarazioni)». «Ogni altro pronunciamento - ha affermato - non ha lo stesso valore». «Anche di recente - ha aggiunto padre Lombardi - si sono verificate attribuzioni non opportune.

RISPETTO E DISTINGUO - La Santa Sede, nei suoi organi rappresentativi, manifesta rispetto verso le autorità civili, che nella loro legittima autonomia hanno il diritto e il dovere di provvedere al bene comune». La precisazione di padre Lombardi riguarda dichiarazioni rilasciate su vicende italiane o internazionali, dal caso Englaro a giudizi sulla nuova amministrazione Usa fino al decreto di venerdì sulle ronde, da autorevoli rappresentanti della Santa Sede, talvolta capi-dicastero, che tuttavia non possono essere assimilati - ha spiegato il portavoce - al Vaticano come entità complessiva. Talvolta la confusione avviene anche con l'Osservatore Romano. Ad esempio, nel Palazzo Apostolico, si fa notare ufficiosamente che Bonolis, da Sanremo, ha risposto al «Vaticano», benchè le critiche al festival fossero state espresse dal quotidiano che si stampa nella città pontificia.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Off-topic”