I PRIMI 147 COMUNI D'ITALIA

di tutto per tutti!
Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:
Re: I PRIMI 147 COMUNI D'ITALIA

Messaggio da Martina » 30.03.09 - 16:24

Dylan ha scritto:martina.. una curiosità.. marghera come viene considerata?
Marghera come Mestre,non fa comune... fa parte sempre del comune di Venezia. Diciamo che tutta la terraferma del comune veneziano,fanno sui 220mila abitanti.
Da notare,quindi,che siamo un caso unico(ahime') in Italia,ovvero una citta' della nostra dimensione e importanza,oltre a non far provincia,a non far nemmeno comune.... :fmuro:
Ultima modifica di Martina il 30.03.09 - 16:25, modificato 1 volta in totale.
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ACIREALE1946 » 04.04.09 - 12:52

Martina ha scritto:
Marghera come Mestre,non fa comune... fa parte sempre del comune di Venezia. Diciamo che tutta la terraferma del comune veneziano,fanno sui 220mila abitanti.
Da notare,quindi,che siamo un caso unico(ahime') in Italia,ovvero una citta' della nostra dimensione e importanza,oltre a non far provincia,a non far nemmeno comune.... :fmuro:
su wikipedia ho visto ke mestre fa 92000 abitanti , poi volevo dirvi una kosa ma berlusconi nn voleva abolire le provincie x ridurre i costi e deliminare i comuni che fanno poki abitanti ... , leggevo un articolo riguardo un comune santa venerina che si trova in prov. di ct , quelli ke sn di ct la conosceranno , si diceva che non esiste tra gli elenchi dei comuni d'italia , questo comune venne istituito dopo , inizialmente era diviso tra tre città acireale, giarre e zafferana ed oggi conta sl di 9000 abitanti...

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da amaranta » 04.04.09 - 13:03

Dylan ha scritto:@amaranta

in basso a sinistra esiste anche il tasto "rispondi".
se nel tuo pc esiste solo il tasto quote, chiediamo all'amministratore di risolvere il problema. :mrgreen:
il mio è un pc che va di fretta... :;):
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 04.04.09 - 14:14

ACIREALE1946 ha scritto:
Martina ha scritto:
su wikipedia ho visto ke mestre fa 92000 abitanti , poi volevo dirvi una kosa ma berlusconi nn voleva abolire le provincie x ridurre i costi e deliminare i comuni che fanno poki abitanti ... , leggevo un articolo riguardo un comune santa venerina che si trova in prov. di ct , quelli ke sn di ct la conosceranno , si diceva che non esiste tra gli elenchi dei comuni d'italia , questo comune venne istituito dopo , inizialmente era diviso tra tre città acireale, giarre e zafferana ed oggi conta sl di 9000 abitanti...
Attenzione!!! Ti correggo: i 90.000 abitanti non sono gli abitanti dell'intera Mestre,ma solo quelli della Municipalita' di Mestre-Carpenedo!!!
Gli abitanti totali della terraferma mestrina,sono 179.634.
Ultima modifica di Martina il 04.04.09 - 14:15, modificato 1 volta in totale.
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Rispondi

Torna a “Off-topic”