contro ogni forma di fascismo

di tutto per tutti!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: contro ogni forma di fascismo

Messaggio da MrVaridoianis » 31.03.09 - 23:34

crash83 ha scritto:Non ho ancora ascoltato l'intervento in questione di Travaglio, sono stato incasinato sti due giorni, mi riservo di farlo domani. Io lo seguo ormai da oltre un anno nel suo blog Voglioscendere, lo conosco bene, ho letto anche due dei suoi libri (Bavaglo e Se li Conosci li eviti) e l'ho ascoltato dal vivo; per quanto lo ammiro e per quanto apprezzo il suo modo di fare giornalismo, occorre dire (e lo dico da amante di Travaglio, ma non da credente alla cieca) che a volte è un pò meno cronista e un pochino più giornalista d'assalto che spinge la penna verso la stessa parte. Non che fa male eh, perchè finchè dice fatti fa benissimo (e se avvengono più di qua che di là mica è colpa sua), ma lo scopo di chi lo ascolta (almeno per quanto ho imparato a sentirlo) è quello di informarsi e capire bene l'evento dietro ai suoi giudizi. Separare cioè la cronaca dal suo giudizio, e mi rendo conto che non è facile.
Perfettamente d'accordo.
Vivaldi va suonato più allegro!

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da facinoroso » 31.03.09 - 23:36

...mi arrendo :giveup:
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 31.03.09 - 23:38

facinoroso ha scritto:...mi arrendo :giveup:
resistere resistere resistere
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 31.03.09 - 23:39

Immagine
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 01.04.09 - 05:59

crash83 ha scritto:Non ho ancora ascoltato l'intervento in questione di Travaglio, sono stato incasinato sti due giorni, mi riservo di farlo domani. Io lo seguo ormai da oltre un anno nel suo blog Voglioscendere, lo conosco bene, ho letto anche due dei suoi libri (Bavaglo e Se li Conosci li eviti) e l'ho ascoltato dal vivo; per quanto lo ammiro e per quanto apprezzo il suo modo di fare giornalismo, occorre dire (e lo dico da amante di Travaglio, ma non da credente alla cieca) che a volte è un pò meno cronista e un pochino più giornalista d'assalto che spinge la penna verso la stessa parte. Non che fa male eh, perchè finchè dice fatti fa benissimo (e se avvengono più di qua che di là mica è colpa sua), ma lo scopo di chi lo ascolta (almeno per quanto ho imparato a sentirlo) è quello di informarsi e capire bene l'evento dietro ai suoi giudizi. Separare cioè la cronaca dal suo giudizio, e mi rendo conto che non è facile.
Quoto :up: mi trovi d'accordo anche a me su Travaglio
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 01.04.09 - 19:17

chiedo scusa se non intervengo..sono troppo stanca e poi basta il titolo del topic per levarmi il menchè desiderio di sforzarmi... :ciao:

ps a priori ....non mi piace travaglio e non mi piace grillo... :;):
Ultima modifica di amaranta il 01.04.09 - 19:17, modificato 1 volta in totale.
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 01.04.09 - 19:43

tutti in questo forum si lamentano dell'informazione.Ora,x una volta che c'e',ci si lamenta di chi scrive.
Io penso che l'informazione allora e' veramente quella che l'italia si merita,se su un topic scottante sulle origini di un partito che fara' la storia dell'italia e che influira' pesantemente nella crescita (???) (culturale)del paese si continua a parlare ancora di travaglio e pure grillo.Il falso moderatismo oggi e' diventato un strumento x sviarsi da cosa non conviene,e quetso forum anche nei migliori elementi a quanto pare ha imparato bene la lezione del "comunicatore" berlusconi.Sotto sotto,anche voi siete piu' mafiosi di quello che credete.
Ultima modifica di facinoroso il 01.04.09 - 19:47, modificato 2 volte in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.04.09 - 20:23

facinoroso ha scritto:tutti in questo forum si lamentano dell'informazione.Ora,x una volta che c'e',ci si lamenta di chi scrive.
Io penso che l'informazione allora e' veramente quella che l'italia si merita,se su un topic scottante sulle origini di un partito che fara' la storia dell'italia e che influira' pesantemente nella crescita (???) (culturale)del paese si continua a parlare ancora di travaglio e pure grillo.Il falso moderatismo oggi e' diventato un strumento x sviarsi da cosa non conviene,e quetso forum anche nei migliori elementi a quanto pare ha imparato bene la lezione del "comunicatore" berlusconi.Sotto sotto,anche voi siete piu' mafiosi di quello che credete.
Per fortuna che non sono uno dei migliori elementi del forum, altrimenti darmi del Berlusconi era la peggiore offesa che potevi farmi :paura: :asd: ; detto questo io dò ragione a te e all'intervento di Travaglio, che stimo e che ascolto perchè per me è uno dei pochi giornalisti seri (anche lui come ho detto spesso pecca di obiettività, ma nel commentare quello che stanno facendo in Italia non lo biasimo di certo); io, andando all'estero, ho avuto modo di imbattermi in gente che pensa "Italia? pizza spaghetti e mafia", e seppure esagerando, qualcosa di vero c'è perchè se lo dicono tutti all'estero, o sono tutti scemi o in fondo sotto sotto non hanno torto.

Capisco la tua provocazione, in fondo siamo tutti mafiosi proprio nella cultura, c'è chi è più educato, chi più acculturato, moderato, diplomatico, chi meno, ma bene o male prima o poi nella nostra vita ci cadiamo (raccomandazione, comportamento, o altro)... Quindi tutto sommato quando dici: "Siete/siamo tutti mafiosi" in fondo non posso darti totalmente torto, perchè è quello che il mondo pensa di noi. Io comunque credo che le opinioni manifestate con moderazione e pacatezza siano quelle che arrivano di più alle menti delle persone; certo, di fronte a un popolo che si comporta come si sta comportando, la rabbia sale anche in me e prenderei a pizze uno per uno gli italiani che non si informano o polemizzano e poi nel loro piccolo non fanno una minchia per cambiare le cose.
Ultima modifica di crash83 il 01.04.09 - 20:26, modificato 3 volte in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 20:25

amaranta ha scritto:chiedo scusa se non intervengo..sono troppo stanca e poi basta il titolo del topic per levarmi il menchè desiderio di sforzarmi... :ciao:

Non ti piacciono loro, o quello che dicono? :linguaccia:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 20:26

crash83 ha scritto:
facinoroso ha scritto:tutti in questo forum si lamentano dell'informazione.Ora,x una volta che c'e',ci si lamenta di chi scrive.
Per fortuna che non sono uno dei migliori elementi del forum, altrimenti darmi del Berlusconi era la peggiore offesa che potevi farmi :paura: ; detto questo io dò ragione a te e all'intervento di Travaglio, che stimo e che ascolto perchè per me è uno dei pochi giornalisti seri (anche lui come ho detto spesso pecca di obiettività, ma nel commentare quello che stanno facendo in Italia non lo biasimo di certo); io, andando all'estero, ho avuto modo di imbattermi in gente che pensa "Italia? pizza spaghetti e mafia", e seppure esagerando, qualcosa di vero c'è perchè se lo dicono tutti all'estero, o sono tutti scemi o in fondo sotto sotto non hanno torto.

Capisco la tua provocazione, in fondo siamo tutti mafiosi proprio nella cultura, c'è chi è più educato, chi più acculturato, moderato, diplomatico, chi meno, ma bene o male prima o poi nella nostra vita ci cadiamo (raccomandazione, comportamento, o altro)... Quindi tutto sommato quando dici: "Siete/siamo tutti mafiosi" in fondo non posso darti totalmente torto, perchè è quello che il mondo pensa di noi. Io comunque credo che le opinioni manifestate con moderazione e pacatezza siano quelle che arrivano di più alle menti delle persone; certo, di fronte a un popolo che si comporta come si sta comportando, la rabbia sale anche in me e prenderei a pizze uno per uno gli italiani che non si informano o polemizzano e poi nel loro piccolo non fanno una minchia per cambiare le cose.
Simo, scandaloso tentativo di "falsa modestia" :mrgreen: :lol: :lol: :medio: :bacio:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.04.09 - 20:27

Alexito90 ha scritto:Simo, scandaloso tentativo di "falsa modestia" :mrgreen: :lol: :lol: :medio: :bacio:
Ma che modestia, non mi sento assolutamente uno dei migliori semplicemente perchè sono il migliore staccato di netto dal secondo. Che francamente non so chi sia.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 20:30

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Simo, scandaloso tentativo di "falsa modestia" :mrgreen: :lol: :lol: :medio: :bacio:
Ma che modestia, non mi sento assolutamente uno dei migliori semplicemente perchè sono il migliore staccato di netto dal secondo. Che francamente non so chi sia.
:ahah: :ahah:

Ti stimo fratello :medio:

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 01.04.09 - 20:44

Alexito90 ha scritto:
amaranta ha scritto:chiedo scusa se non intervengo..sono troppo stanca e poi basta il titolo del topic per levarmi il menchè desiderio di sforzarmi... :ciao:

non sopporto a priori i falsi moralisti e chi spara nel mucchio...io sono molto individualista e di ciò che gli altri dicono o pensano depauperando quindi il concetto di essere pensante mi crea orticaria...essere etichettata mafiosa,spaghettara o fascista perchè italiana mi fa sorridere....io combatto giornamente i soprusi(che non hanno colore politico) perpetrati da coloro che per ignoranza e paura del confronto diretto adoperano la politica per emergere...
io mi guadagno da vivere lavorando,c'è gente invece che diventa ricco parlando...
e non mi si dica...ben venga la notizia su chi ci governa, sarei stata più contenta se le stesse persone per dimostrare di volere realmente cambiare le cose dessero una parte dei loro proventi in carità ad esempio...bla bla bla...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 01.04.09 - 20:54

amaranta ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

non sopporto a priori i falsi moralisti e chi spara nel mucchio...io sono molto individualista e di ciò che gli altri dicono o pensano depauperando quindi il concetto di essere pensante mi crea orticaria...essere etichettata mafiosa,spaghettara o fascista perchè italiana mi fa sorridere....io combatto giornamente i soprusi(che non hanno colore politico) perpetrati da coloro che per ignoranza e paura del confronto diretto adoperano la politica per emergere...
io mi guadagno da vivere lavorando,c'è gente invece che diventa ricco parlando...
e non mi si dica...ben venga la notizia su chi ci governa, sarei stata più contenta se le stesse persone per dimostrare di volere realmente cambiare le cose dessero una parte dei loro proventi in carità ad esempio...bla bla bla...
Beh, magari Grillo è un po' più populista. Ma Travaglio, viva Dio, riporta fedelmente i fatti, e dei fatti che assolutamente non possono passare inosservati...
L'Italia è piena di falsi moralisti: tra i tanti però, per fortuna c'è anche qualcuno che si preoccupare di fare informazione e non solo di accattivarsi le folle (è vero, anche Grillo lo fa: ma non per i beceri scopi del nostro Premier).

Perdonami, raccontare dettagliatamente la vergognosa ascesa del partito attualmente maggioritario in Italia significa depauperare il concetto di essere pensante? Piuttosto, il concetto di essere pensante è abbondantemente superato nelle coscienze di chi ancora gli concede il voto... ognuno può pensare come vuole, ma alla luce dei troppi, e troppi, e ancora troppi retroscena che sono venuti a galla, non si può ancora far finta di non vedere.
sarei stata più contenta se le stesse persone per dimostrare di volere realmente cambiare le cose dessero una parte dei loro proventi in carità ad esempio
E cosa c'entra ora fare la carità? L'Italia ha bisogno di prendere coscienza di sè stessa e di ciò che vorticosamente la sta divorando dall'interno, come un virus intestino.

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 01.04.09 - 21:15

forse non mi sono spiegata bene....si parla di mafiosi,fascisti ecc molto genericamente cioè si etichettano le persone...ed è questo che non accetto....non accetto anche che mi si dica se hai votato il berlusca è giusto che ti faccia capire che hai sbagliato....io me ne frego del Berlusca,me ne frego degli uomini politici che stanno al governo o all'opposizione,non li reputo all'altezza ...cosi come non reputo all'altezza di farmi cambiare idea gente che disistimo...sono catastrofica? no....credo ancora nella cultura della gente per bene...e spero da idealista che le cose possano un giorno andare per come io desidero...sono una illusa? si ..ma io combatto giornalmente affinchè ciò avvenga ,senza grossi e grandi proclami....piano piano dolce dolce ci riesco...

Rispondi

Torna a “Off-topic”