Impianti fotovoltaici

di tutto per tutti!
doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Impianti fotovoltaici

Messaggio da doriangrey1983 » 09.10.13 - 14:46

Ragazzi mettetevi in testa che TUTTO quello che esula da un guadagno delle multinazionali/investitori/banca ecc... Non verrà mai incentivato e/o favorito da stato o chicchessia, è la legge del mercato consumistico. Io ho la famiglia in germania (vicino mainz) e li il fotovoltaico x intenderci è utilizzato dalla maggioranza (pannelli disposti sui tetti) e il costo è di circa 1500/2000 euro e avete inventivi se lo fate del 40/50%. Inoltre come fobte di energia rinnovabile hanno un sacco di pale eoliche (costi energetici molto bassi x le bollette) addirittura cè un surplus e quindi nemmeno la usano tutta... Poi hanno energia prodotta dalle centrali nucleari... Anch'essa a costi abbordabili. Non utilizzano gas e quindi una bolletta in meno... Tutto ció serve a dimostrarvi che volere è potere... Ma figurati se in italia cè qlk alla portata del popolo... Qui gli sciacalli sono sempre dietro l'angolo e ci credo che nessuna famiglia media possa permettersi il fotovoltaico a quei prezzi... Ma senza andar lontano pensate a henry ford quando negli anni 40 inventó la vettura prevalentemente dalla canapa(minacciato di morte e sottoposto a pressioni durissime x le sue fabbriche...), Alimentata a etanolo di canapa = inquinamento 0. O chi inventó il motore ad idrogeno? (Trovato morto nel 92 in una strada...) inquinamento 0. L'america è responsabile di tt questo e nn solo... Siamo vittime e succubi da sempre storicamente da quelli che del dio danaro ne fanno da padroni (ci sono un sacco di video su queste argomentazioni).
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Impianti fotovoltaici

Messaggio da matteo9502 » 09.10.13 - 14:57

Quindi la legge del mercato consumista (io direi che e' piu' adatto mercato capitalista per l'idea che hai espresso nel post) in Germania non vale ma in Italia si? :mumble:
Io ho seri dubbi su cio'.
Poi se vogliamo parlare dell'incidenza del capitalismo sulla nostra societa', concordo con te che e' grandissima e per questo il ruolo che occupano le multinazionali, o le grandi forze economiche piu' in generale, in tutti i settori e' di primissimo piano.
Pero' il partire con questo pessimismo assoluto (mi riferisco alla prima frase), e' assolutamente esagerato. Come hai scritto anche tu: volere e' potere (anche in Italia, anche in politica ecc.)
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Impianti fotovoltaici

Messaggio da doriangrey1983 » 09.10.13 - 15:53

In germania le cose funzionano meglio xke sono meno ladri dei nostri... Molto semplice. Il concetto che hanno li è in 2 parole: "dai alla gente una condizione di vita buona (case,stipendi,lavoro,tasse nn esagerate,..)e nn farla mai incazzare". Estremizzo i concetti ma il risultato nn cambia... Qui si fa la rivolta popolare se chiudono le curve nello stadio o x la tessera del tifoso... Invece x l'attuale condizione del paese chissene... Il fotovoltaico è un esempio cmq di quante cose qui nn funzionanano teo...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Impianti fotovoltaici

Messaggio da matteo9502 » 09.10.13 - 16:01

Meno ladri dei nostri. Intendi i politici? Perche' i politici che rappresentano esattamente la popolazione dello Nazione.
E comunque la legge di cui parlavi non puo' funzionare solo in alcuni posti mentre in altri no. Il capitalismo c'e' sia in Germania che in Italia.
Io resto dell'idea che se si parte con un pessimismo di fondo non si potra' mai cambiare nulla (senza negare comunque gli evidenti problemi che ci sono in Italia).
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Impianti fotovoltaici

Messaggio da MrVaridoianis » 09.10.13 - 17:52

Occhio che in Germania lo stile di vita e gli stipendi NON sono troppo migliori dei nostri.
Semplicemente sanno vendersi meglio di noi, hanno un premier cazzuto e autoritario (neonazista, ma cazzuto) e lavano in casa i panni sporchi.
In aggiunta hanno un sistema del welfare decisamente meno accomodante del nostro, forse un mercato del lavoro più flessibile ma sicuramente meno garanzie di sostentamento in caso di disoccupazione.
I loro dati sull'occupazione sono "gonfiati" da posti di lavoro ancora più precari dei nostri (part-time e robe del genere).

La Germania sembra un porto felice ed è rimasta competitiva sui mercati finanziari perchè ha tagliato e sta tagliando gli stipendi, non perchè la gente ha un tenore di vita più alto del nostro.

E ora che il loro di modello di export esasperato sta andando in tilt per via della crisi dei paesi emergenti che avrebbero dovuto assorbire il loro surplus produttivo, si ritrovano con un'economia REALE ingolfata.
E l'economia reale con i numerini della finanza non c'entra nulla.
Vivaldi va suonato più allegro!

Sporcut
Panchinaro
Panchinaro

Re: Impianti fotovoltaici

Messaggio da Sporcut » 01.11.13 - 12:13

19angelo85 ha scritto:Dalle mie parti molta gente sta facendo questo tipo di investimento e visto che ne parlano tutti un gran bene, ho letto qualcosina qua e la. Allora, la prima cosa che mi lascia perplesso è che su alcuni siti leggo che ci sono incentivi statali mentre su altri non ne parla. Se ci sono incentivi (e io so che ci sono ma non sono certo al 100%), in che misura interviene lo stato?

Altra cosa. Alla domanda "Quali sono i benefici tangibili e non derivanti dalla scelta di adottare un impianto
fotovoltaico ?
Quali requisiti deve avere un pannello? Siccome non sono esperto nel settore e non conosco nessuno che sia più esperto di me, non vorrei che mi spacciassero una Panda per una Ferrari.
Sono interessato di questo processo di investimento. ma io non ho intenzione di prendere qualsiasi grande rischio qui. quindi qual è il crieteria principale di questo. penso che ci sia amny buon punto su questo finanziamento. quindi dovremmo scegliere l'opzione migliore.
Ultima modifica di Sporcut il 12.12.13 - 06:01, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Off-topic”